Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2008, 10:21   #4061
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da raffounz Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi, anche io ho problema di scelta del router wi-fi...

Diciamo che il mio ex-coinquilino si è portato via all'improvviso il router...

La configurazione dovrebbe essere max 3 PC connessi in rete + 1 PS3, con discreto traffico p2p, qualche consiglio? Il d-link che avevamo bastava aprire un torrent e buonanotte ai suonatori... in giro leggevo Netgear DG834GT... budget 60-80€... poi in caso di dispositivi con QoS potrei pensarci su a salire...

Vi prego consigliatemi al + presto, dato che stasera vorrei andare a prenderlo!!!
certo che in uni girano dei tipi.
ma era in comodato d'uso?
cmq anche io mi sto orientando su questo modello anche se il dg834g potrebbe bastare.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 10:30   #4062
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
cmq anche io mi sto orientando su questo modello anche se il dg834g potrebbe bastare.
Affidabilità prima di tutto: un modello anziano come il GT che è sul mercato da svariati anni senza necessità di revision hardware e col plauso degli acquirenti, indica senza dubbio che il progetto originario era valido. Modelli di analoga affidabilità non ce ne sono molti in giro: qualche Linksys e Billionton.

Ultima modifica di Carciofone : 19-06-2008 alle 10:41.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 10:55   #4063
raffounz
Senior Member

L'Avatar di raffounz

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma & Vico Equense
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
Boh non lo so, era un D-link scrauso ma penso fosse suo... però avvertire qlc giorno prima no eh?

Qualcuno sa dove posso trovarle il dg834gt/dg834g a Roma (preferibilmente no centri commerciali che sono lontani dal centro ed io nn ho la macchina )
Old 19-06-2008, 16:01   #4064
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da iamkobe Guarda i messaggi
il router è il netgear dg834v3, firmware 4.01.28 UK che con un resettone e riconfigurazione di tutto ha magicamente ripreso ad andare da stamani. tuttavia resta il problema che se un pc della rete ha emule acceso gli altri a fatica navigano (aspettando ere geologiche) e se devono scaricare un file da download.com x es non oltrepassano i 10/15 kbps anche se emule scarica a 10 o 20... il resto della banda? ho 7 mega a disposizione o no? allora pensavo comunque (ora con piu calma perche non son con l'acqua alla gola ) di investire nella mia infrastruttura rete implementando anche il wifi se possibile... resta il fatto che con due pc che aprono 500 connessioni x 50 file ognuno, serve un bel signorino... consigli allora? anche soluzioni discrete, tipo router + modem + access point, se van meglio. il budget teniamolo a cavallo dei 150/200€, poi se si tratta di 10€ di differenza non sara la morte di nessuno...
La banda in UP com'è settata? Se l'hai messa senza limite è ovvio che non riesci a fare altro, il mulo se non è ben addestrato ciuccia tutto e via. Controlla le impostazioni e limita la banda in UP (hai una 7 mega alice?) intorno ai 15/20Kb, non di più. Fai questa prova e vedi come riponde.
Se la situazione migliora e non ci sono evidenti problemi, dato che vuoi implementare il WiFi potresti semplicemente passare alla versione DG834G prendendo la V4....oppure direttamente al GT visto che non hai particolari problemi di budget. Se vuoi invece orientarti su qualcosa che gestisca il QoS lascio la parola ad altri su quale sia il migliore visto che non ho esperienze dirette. Carciofone tempo addietro parlava dei Sitecom come buoni gestori di questa tecnologia...sentiamo che dice lui.

Quote:
Originariamente inviato da raffounz Guarda i messaggi
Boh non lo so, era un D-link scrauso ma penso fosse suo... però avvertire qlc giorno prima no eh?

Qualcuno sa dove posso trovarle il dg834gt/dg834g a Roma (preferibilmente no centri commerciali che sono lontani dal centro ed io nn ho la macchina )
Prenderesti in considerazione anche acquisti on line?

Ultima modifica di TheMonzOne : 19-06-2008 alle 16:04.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 10:42   #4065
Maximone
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ragazzi... scelta finale!!!
lo sponsorizzatissmo netgear dg834g (che prenderei in offerta da Ex... a 49€...) o atlantis web share 242w (mi costerebbe una 10ina di € in più...)? Che ne pensate? Questo nuovo atalantis è paragonabile x affidabilità e prestazioni alla serie 340/440? Grazie a tutti
Maximone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 15:28   #4066
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Iscritto dal: Jun 2006
Dove posso trovare i giusti parametri per configurare una linea adsl 2+ di Libero ad 8mbit?
Thx!^^
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 18:05   #4067
Ilpalazzo
Member

L'Avatar di Ilpalazzo

Iscritto dal: Sep 2005
Ho bisogno di un consiglio sto cercando un modem-router wifi, ho da collegare due computer (via cavo lan)+ una ps3 tramite wifi.
Tenendo presente che:
  • Ora come ora sto usando un modem usrobotics (usr135880, modem di oltre 6 anni fa che ha funzionato da dio finchè non ho avuto bisogno del wireless e in generale di una periferica upnp) con un hub ethernet per condividere la connessione tra i due pc
  • Ho una adsl tiscali, 6mb fast
  • Nel condominio la linea non è un granchè (~8db downstream noise margin, seppure abbastanza stabili)
  • Uso la connessione prevalentemente per giocare online (p2p non di rado)
  • Sono più apprezzati marche/modelli più user friendly e più supportati possibile
  • Non capisco un tubo di reti
  • Come budget posso anche arrivare attorno ai 100, ma non mi farebbe comunque schifo spendere di meno senza rinunciare a nulla
  • Non so se ho dato una montagna di informazioni inutili omettendone altre che potrebbero servire

su cosa pensate che mi dovrei orientare? finora mi sono stati consigliati l'atlantis-land webshare 144wn e il dlink dir 635, entrambi sulla stessa fascia di prezzo. Sarò sulla strada giusta?
grazie in anticipo
Ilpalazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 21:24   #4068
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ilpalazzo Guarda i messaggi
Sarò sulla strada giusta?
no,

uno è con modem adsl l'altro no

devi dirci se serve con modem oppure no

in ogni caso stai alla larga dei D-Link
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 22:47   #4069
Ilpalazzo
Member

L'Avatar di Ilpalazzo

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
no,

uno è con modem adsl l'altro no

devi dirci se serve con modem oppure no

in ogni caso stai alla larga dei D-Link
ok deleto d-link. Comunque sì, mi serve con modem
Old 21-06-2008, 09:10   #4070
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Città: BARI
Quote:
ho le tue stesse esigenze e mi è stato consigliato il netgear dg834gt
Old 21-06-2008, 11:03   #4071
iamkobe
Member

ho preso un router cisco 837-K9 usato (ha 3 anni) a 30€. cosa ne dite, è una buona macchina? gli ho dato troppo? poi chiedevo, avete dei consigli o dei link a pagine sul forum o fuori su come si configura?

PS: mi consigliate un access point da attaccarci? solo access point... grazie!
iamkobe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 12:02   #4072
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
ho preso un router cisco 837-K9 usato (ha 3 anni) a 30€. cosa ne dite, è una buona macchina? gli ho dato troppo? poi chiedevo, avete dei consigli o dei link a pagine sul forum o fuori su come si configura?

PS: mi consigliate un access point da attaccarci? solo access point... grazie!
CISCO-Introduzione ad IOS e guida di sopravvivenza.
Dlink 2100AP
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 12:11   #4073
iamkobe
Member

grazie mille... ultima cosa: gli switch sono tutti uguali o ci sono quelli piu buoni e meno buoni (a parita di numero di porte...) cosa cambia in tal caso? grazie!
iamkobe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 13:40   #4074
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
il GT è ottimo, anche sulle linee molto attenuate
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 13:49   #4075
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
grazie mille... ultima cosa: gli switch sono tutti uguali o ci sono quelli piu buoni e meno buoni (a parita di numero di porte...) cosa cambia in tal caso? grazie!
Siamo già troppo OT. Cerca in networking: ci sono decine thread per richiesta di consiglio su swicth e ci troverai decine di risposte
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 13:56   #4076
Ilpalazzo
Member

L'Avatar di Ilpalazzo

Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
rileggendo il mio post mi sono accorto di aver omesso una cosa, ovvero che la ps3 (unico apparecchio da collegare wireless) si trova in un'altra stanza, adiacente a quella in cui sistemerei il router, non so se questo possa influenzare la scelta ottimale.. E altra cosa, sul sito della netgear è indicato come più adatto per coprire più stanze e per il multiplayer online il PN.. Sarà solo una cosa indicativa?
Old 21-06-2008, 18:02   #4077
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
rileggendo il mio post mi sono accorto di aver omesso una cosa, ovvero che la ps3 (unico apparecchio da collegare wireless) si trova in un'altra stanza, adiacente a quella in cui sistemerei il router, non so se questo possa influenzare la scelta ottimale.. E altra cosa, sul sito della netgear è indicato come più adatto per coprire più stanze e per il multiplayer online il PN.. Sarà solo una cosa indicativa?
Bah...al momento direi di si...dato che il protocollo 802.11n non è ancora stato standardizzato del tutto quelle sono le "promesse" fatte da tale protocollo: maggiore copertura e velocità. Per il momento sono ancora un punto interrogativo.
Non so quale chipset monta la PS3 ma se non è Atheros o Atheros compatibile non so quanto convenga prendere il GT, tanto vale prendere il G v4 visto che cmq la play sarà l'unico apparecchio in wifi. Tanto se la play è nella stanza adiacente la copertura sarà più che sufficiente.

Ultima modifica di TheMonzOne : 21-06-2008 alle 18:09.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 18:29   #4078
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Mamma che strazio leggere e scrivere sul forum dal cellulare in wap . . .

Ultima modifica di Carciofone : 21-06-2008 alle 19:46.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 18:38   #4079
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao ragazzi, stavo cercando per la famiglia della mia ragazza un modem wireless per usare internet sul portatile senza fili..

Avete qualche consiglio?

I suoi genitori hanno alice con il modem pirelli gate (orrido), volevano sostuituirlo con un modem senza fili non spendendo molto. Grazie.

Io avevo visto il netgear dg834git.

Il dubbio è: ma fa anche da modem? funziona con alice? Grazie!

costa 47€ è buono come prezzo?

Ultima modifica di robygr : 21-06-2008 alle 18:41.
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 18:44   #4080
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi

Io avevo visto il netgear dg834git.

Il dubbio è: ma fa anche da modem? funziona con alice? Grazie!

costa 47€ è buono come prezzo?
Con alice funziona, fa anche da modem, il prezzo è buono, l'ideale sarebbe se fosse il v4.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian