Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2008, 10:09   #121
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Preso anch'io ieri sera
Prime sensazioni.
Graficamente è pesantino per il mio pc, 3500+ e 6800GS, va giocato assolutamente con AA attivato, altrimenti la grafica perde molto e risulta sfuocata e..........naturalmente io non posso attivarlo, altrimenti il gioco non si muove più...urge upgrade video
Ho problemi grafici, cordoli a volte neri, strisce su asfalto che compaiono e scompaiono, forse un pò di lentezza dipende anche da questo, con driver poco efficienti.

Gameplay, che è la parte più importante.
Purtroppo ho potuto giocare solo con la tastiera, proverò ad adattare il joypad della X sul mio pc...Prime sensazioni positive, la moto è tosta da tenere a bada, le traiettorie devo essere precise, pulite, insomma c'è da lavorare per riuscire ad essere competitivi. Il setup è completo e permette di modificare un pò tutto. Da questo punto di vista è ottimo.

In poche parole si presenta molto bene, graficamente è buono, ho provato a 1280x1024 con AA4x attivo e gli effetti di bloom, a me piace moltissimo

In conclusione, il gioco ha dei piccoli difetti di gioventù che sicuramente saranno corretti, ma l'impatto iniziale è davvero ottimo, questo è il vero erede di SBK2001.
Lo consiglio anche per il prezzo davvero aggressivo, 29,90€ è davvero una cifra allettante.
Old 21-06-2008, 10:17   #122
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
mi sa che lo compro!!
Old 21-06-2008, 11:07   #123
luca9lives
Senior Member

L'Avatar di luca9lives

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Zoro82 Guarda i messaggi
ecco io mi sto spellando le mani dalla rabbia perchè non riesco a settare sto cavolo di joypad!
ho un thrustmaster firestorm dual power,che con gli altri giochi(grid,per es.) funziona perfettamente,ed è tarato dal suo pannellino dei drivers.
ecco,con sbk08,arrivo a settare i comandi nel gioco da impostazioni controller e quando vado a specificare i comandi per sterzare,(stick destro)mi prende solo il comando di dx...e quello di sx lo denomina in maniera diversa...
sembra quasi che gli dia noia il fatto che le due direzioni dx e sx le debba desumere lui dalla posizione dell'asse...perchè se metto ad esempio due tasti come dx e sx allora li vede e funge(da schifo,però...)
che si fa in questi casi?
Hai per caso installato il ServicePack3? E' lo stesso problema che ho con Superbikes Riding Challenge, mi prende la levetta a sx e non quella a dx. Invece rovato su un Xp con ServicePack2 non da questo problema. Comunque ho risolto dando il comando con il Dpad e non con la levetta analogica
luca9lives è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 11:42   #124
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Preso anch'io ieri sera
Prime sensazioni.
Graficamente è pesantino per il mio pc, 3500+ e 6800GS, va giocato assolutamente con AA attivato, altrimenti la grafica perde molto e risulta sfuocata e..........naturalmente io non posso attivarlo, altrimenti il gioco non si muove più...urge upgrade video
Ho problemi grafici, cordoli a volte neri, strisce su asfalto che compaiono e scompaiono, forse un pò di lentezza dipende anche da questo, con driver poco efficienti.

Gameplay, che è la parte più importante.
Purtroppo ho potuto giocare solo con la tastiera, proverò ad adattare il joypad della X sul mio pc...Prime sensazioni positive, la moto è tosta da tenere a bada, le traiettorie devo essere precise, pulite, insomma c'è da lavorare per riuscire ad essere competitivi. Il setup è completo e permette di modificare un pò tutto. Da questo punto di vista è ottimo.

In poche parole si presenta molto bene, graficamente è buono, ho provato a 1280x1024 con AA4x attivo e gli effetti di bloom, a me piace moltissimo

In conclusione, il gioco ha dei piccoli difetti di gioventù che sicuramente saranno corretti, ma l'impatto iniziale è davvero ottimo, questo è il vero erede di SBK2001.
Lo consiglio anche per il prezzo davvero aggressivo, 29,90€ è davvero una cifra allettante.
lo sai però cosa sto notando?? anche giocando ad "arcade" con controllo di trazione su "medio", anche su curve che si fanno a 220km/h, appena entro in piega la moto parte di culo! Non so se è realistico o meno, ma anche curve leggerine, non si possono fare in pieno perché derapa subito, anche se poi rimani in pista (perché ad Arcade è difficle cadere), però fa perdere un sacco di velocità...ma secondo voi è reale?

ps.: ho notato che a livelli più "simulativi", la moto parte di più con il posteriore all'uscita dalle curve, ma più "realisticamente" e controllabile, nel senso che non fa scodate vistose come con "arcade", che a mio avviso è molto meno realistico!! invece già ad "avanzato", la moto scoda, ma all'uscita dalle curve si può tenere aperto e vedere le strisciate nere dietro le gomme!!
Pps: ora sto giocando a 1280x1024 con aa2x con ombre attivate e va uguale che a 1024x768 noaa e no ombre!!

Ultima modifica di Verro : 21-06-2008 alle 12:06.
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 13:32   #125
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Appena preso però per il momento non è che mi piaccia molto.
Graficamente parlando non è male però ho notato 3 cose che non mi entusiasmano:
1-rallentamenti casuali (con o senza altre moto in pista) sia attivando che disattivando l'aa
2-moto e asfalto non sembrano andare daccordo,ho denotato un distacco troppo netto in prossimità della ruota posteriore quasi che la moto galleggi a qualche cm dall'asfalto.
3-i piloti sembrano obesi ma questo credo dipenda dalla risoluzione che anche se disponibile non scala correttamente le proporzioni (1680x1050).

Per quanto riguarda la giocabilità ho scartato da subito i livelli base, può sembrare assurdo ma ho fatto più fatica a completare un giro a livello base che ad estremo.
Passando ad estremo la cosa è migliorata anche se le levette del joypad le trovo tarate male (per capirsi,stick di dx per accelerare frenare,in accelerazione 3 quarti della corsa non vengono considerati per poi accelerare di colpo rendendo la moto difficile da gestire).
Dopo averlo provato in maniera più approfondita posso modificare i miei pareri precedenti.
I rallentamenti purtroppo ci sono,fastidiosi quando sei in curva in fase di sorpasso ma sopportabili.
Il distacco tra moto e asfalto dipende parecchio dalla pista,i primi giri ieri li ho fatti a Donington,cambiando pista la sensazione cambia notevolmente e la moto non sembra sempre galleggiare.
I piloti restano obesi,magari se qualcuno che ci gioca ad una classica risoluzione 4:3 posta un'immagine si può fare qualche confronto (per chi ha giocato a MotoGP le proporzioni dei piloti sembrano uguali a quelle che si avevano in quel gioco senza impostare dall'ini l'opzione widescreen)

Per quanto riguarda il joypad ho scoperto da cosa dipendeva la poca sensibilità dello stick destro,impostando accelerazione e frenata su quello stick vanno in conflitto,in pratica in fase di accelerazione per 3 quarti la moto frena ed accelera contemporaneamente,verso fine corsa il freno sparisce e inizia effettivamente solo ad accelerare,spostando la frenata su altri tasti il problema sparisce e la moto diventa controllabilissima (ora devo capire come settare meglio i tasti).
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 13:42   #126
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Dopo averlo provato in maniera più approfondita posso modificare i miei pareri precedenti.
I rallentamenti purtroppo ci sono,fastidiosi quando sei in curva in fase di sorpasso ma sopportabili.
Il distacco tra moto e asfalto dipende parecchio dalla pista,i primi giri ieri li ho fatti a Donington,cambiando pista la sensazione cambia notevolmente e la moto non sembra sempre galleggiare.
I piloti restano obesi,magari se qualcuno che ci gioca ad una classica risoluzione 4:3 posta un'immagine si può fare qualche confronto (per chi ha giocato a MotoGP le proporzioni dei piloti sembrano uguali a quelle che si avevano in quel gioco senza impostare dall'ini l'opzione widescreen)

Per quanto riguarda il joypad ho scoperto da cosa dipendeva la poca sensibilità dello stick destro,impostando accelerazione e frenata su quello stick vanno in conflitto,in pratica in fase di accelerazione per 3 quarti la moto frena ed accelera contemporaneamente,verso fine corsa il freno sparisce e inizia effettivamente solo ad accelerare,spostando la frenata su altri tasti il problema sparisce e la moto diventa controllabilissima (ora devo capire come settare meglio i tasti).
appena lo trovo sarò felice di postare qualche screen però non frattempo potreste postarne qualcuno voi per capire un po' meglio anche l'aspetto grafico!?

GrAZiE
Old 21-06-2008, 13:48   #127
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

sono contento che l'abbia rivalutato, e infatti l'avevo scritto che a me non sembrava galleggiare!!
Cmq il gioco come lo giochi tu è tutto deformato!! Ora ti posto una foto, purtroppo non ho capito in che pista eri, cmq ho sempre prezo la Suzuki, guarda, c'è una differenza abissale!! Poi mi sembra che ci sia molto Aliasing sul tuo screen, o mi sbaglio?
Cmq ragazzi, ci sto giocando, ma non riesco a stare una curva in piedi con Estremo, ma come si fa???

ecco un mio screen con tutto al max e aa2x sul dritto di monza! La pelle della tuta del pilota è fantastica!!:eek

questa è da dentro il suzuki

in impennata (carino l'effetto del pilota che si sposta per poter continuare a vedere la pista, invece che guardare il cielo come negli altri giochi!!)

Volevo metterne una con il bagnato, ma non si può scegliere il meteo (o perlomeno io non l'ho trovato), e bisogna aspettare che capiti a caso, ho provato a fare un pò di sessioni, ma era sempre sole o nuvoloso!!

Ultima modifica di Verro : 21-06-2008 alle 14:04.
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 13:59   #128
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

quello è monza?! dove sono i box?

CiAO
Old 21-06-2008, 14:47   #129
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

La foto precedente non ricordo con che settaggi l'avevo fatta.
Queste cmq sono a 1680,tutti i dettagli al massimo e aa4x,stessa moto,stesso circuito.

Probabile che ce ne siano 2 uguali,cmq ho fatto screen con tutte le visuali esterne,e mi pare proprio che le proporzioni non siano giuste
Old 21-06-2008, 14:53   #130
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

si, sembra anche a me!! le mie le hai viste?? che ne pensi?? a me sembrano deformate le tue!!! mi disp!!
Old 21-06-2008, 14:56   #131
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

grazie degli screen
Old 21-06-2008, 15:33   #132
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
si, sembra anche a me!! le mie le hai viste?? che ne pensi?? a me sembrano deformate le tue!!! mi disp!!
Si si nota chiaramente che le proporzioni non sono rispettate nel mio caso,ho provato a cercare anche il file di impostazioni,lo ho trovato,c'è effettivamente un'opzione "Widescreen" impostata ad 1,ma anche forzandola a 0 non cambia nulla....
Old 21-06-2008, 17:56   #133
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Si si nota chiaramente che le proporzioni non sono rispettate nel mio caso,ho provato a cercare anche il file di impostazioni,lo ho trovato,c'è effettivamente un'opzione "Widescreen" impostata ad 1,ma anche forzandola a 0 non cambia nulla....
non penso che tu sia l'unico con il wide, guarda su internet come hanno risolto il problema!
Old 21-06-2008, 20:26   #134
Hòmura
Member

L'Avatar di Hòmura

Quote:
non penso che tu sia l'unico con il wide, guarda su internet come hanno risolto il problema!
E infatti anch'io utilizzando un 19wide ed utilizzando la risoluzione max consentita x il mio monitor 1440*900 ho le proporzioni sbagliate..risulta
l'immagine schiacciata ...ho provato anch'io a forzare la voce widescreening
sia a 1 che a 0 ma non cambia nulla ...mi sa che dobbiamo attendere
una patch
Hòmura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 20:35   #135
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Quote:
Avessi trovato un altro posto in cui parlano del problema
Old 21-06-2008, 21:44   #136
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Io ho parecchi "microscatti"..che è la cosa che mi fà più incazzare...
Sia su XP che Vista...con e senza Vsync.

Giuro che è l'ultimo gioco per PC che compro...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 22:35   #137
takerozzo
Senior Member

L'Avatar di takerozzo

Iscritto dal: Dec 2007
scusate ma dove posso cambiare la risoluzione e i dettagli del gioco??
takerozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 00:28   #138
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da takerozzo Guarda i messaggi
scusate ma dove posso cambiare la risoluzione e i dettagli del gioco??
quando avvii il gioco ti dovrebbe dare una schermata dove c'è la lingua, e scorrendo le tab, anche dettagli e risoluzione!
Old 22-06-2008, 09:10   #139
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Qualcuno l'ha provato su Vista ?
Con il 64bit mi da errore inizializzazione directx, conoscete un modo per risolvere il problema ? Su Xp sp3 invece va liscio...
Old 22-06-2008, 10:41   #140
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Io ho parecchi "microscatti"..che è la cosa che mi fà più incazzare...
Sia su XP che Vista...con e senza Vsync.

Giuro che è l'ultimo gioco per PC che compro...
dai... come è possibile?

bisogna avere allora un pc della nasa?

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian