Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2008, 22:05   #1
GoW
Registered User
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 231
[GC] Faq su Gamecube

Man mano che avrò dei dubbi aggiungerò le domande di seguito Apro un nuovo thread perchè l'altro era rivolto all'acquisto del GC e non al suo utilizzo


1. La memory non si può formattare in una singola passata ??

2. Il cambio di gioco di solito come deve avvenire ?? Prima si toglie il DVD (il gioco rimane in esecuzione) e poi si resetta la console, come sulla Ps2 ??

3. Ma se il gioco si inserisce nel lettore quando è visualizzato il menù, non parte automaticamente ??

4. Non si può cambiare la targhetta nera in alto ??

http://blog.wired.com/photos/uncateg...mecube_1_1.jpg

5. Sul baia cè un case per GC trasparente, o colorato ... è difficile da cambiare ?? Cè una guida ??

Ultima modifica di GoW : 18-06-2008 alle 20:48.
GoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 22:28   #2
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Cosa intendi in una singola passata? Puoi eliminare l'intero contenuto mi sembra. Il cambio del gioco è scritto sul libretto di istruzioni: mentre è in esecuzione premi Eject, quando il mini dvd si ferma, lo togli. Spegni la console nel caso tu voglia spegnerla, oppure lo sostituisci con un altro gioco e premi su Reset.
Chiaramente se devi inserire il secondo mini dvd di un gioco(tipo chessò Resident Evil 4 ne ha 2), non vai a resettare.

La procedura che NON devi eseguire è quella di premere il pulsante Power. Intendo anche quando devi spegnere la console dopo una sessione di gioco. Sempre prima Eject, quando il disco finisce di girare..spegni.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 22:31   #3
GoW
Registered User
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Cosa intendi in una singola passata? Puoi eliminare l'intero contenuto mi sembra.
Ti ricordi in che modo ??
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Il cambio del gioco è scritto sul libretto di istruzioni: mentre è in esecuzione premi Eject, quando il mini dvd si ferma, lo togli. Spegni la console nel caso tu voglia spegnerla, oppure lo sostituisci con un altro gioco e premi su Reset.
Chiaramente se devi inserire il secondo mini dvd di un gioco(tipo chessò Resident Evil 4 ne ha 2), non vai a resettare.
Quello che sto facendo, ok thx
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
La procedura che NON devi eseguire è quella di premere il pulsante Power. Intendo anche quando devi spegnere la console dopo una sessione di gioco. Sempre prima Eject, quando il disco finisce di girare..spegni.
Ok lo terrò a mente
GoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 23:36   #4
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
riguardo alla formattazione, non credo ci sia un modo, e non ne ho nemmeno mai sentito la necessità

riguardo al cambio gioco, puoi fare come vuoi, swappi a console accesa e resetti oppure spegni, cambi disco e riaccendi, a tuo piacere

e poi, perchè dovrebbe aprire il coperchio prima di spegnere?

inoltre, se metti un disco mentre sei nel menu, basta che premi su, a, start e parte il disco
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 20:47   #5
GoW
Registered User
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 231
4. Non si può cambiare la targhetta nera in alto ??

http://blog.wired.com/photos/uncateg...mecube_1_1.jpg

5. Sul baia cè un case per GC trasparente, o colorato ... è difficile da cambiare ?? Cè una guida ??
GoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 12:36   #6
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da GoW Guarda i messaggi
4. Non si può cambiare la targhetta nera in alto ??

http://blog.wired.com/photos/uncateg...mecube_1_1.jpg

5. Sul baia cè un case per GC trasparente, o colorato ... è difficile da cambiare ?? Cè una guida ??
la targhetta si cambia facilmente, ci sono i gancetti sotto il coperchio

per cambiare la parte superiore del case ti basta solo un cacciavite GameBit per togliere 4 viti, mentre per togliere la parte inferiore la cosa si fa problematica, perchè devi smontare mezzo cubo (no, no, ripensandoci devi smontarlo TUTTO)

mi pare esista una guida su questo forum, basta un semplice search e la trovi
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 12:44   #7
GoW
Registered User
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
la targhetta si cambia facilmente, ci sono i gancetti sotto il coperchio
Ma una targhetta personalizzata dove la trovo ??
GoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 18:52   #8
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da GoW Guarda i messaggi
Ma una targhetta personalizzata dove la trovo ??
sulla baia, ma non è che ne valga molto la pena (ho quella di Metroid Prime regalatami da un amico, ma preferisco quella originale)

cmq, credo di aver trovato un modo di formattare la memory card: estraila durante un salvataggio e riavvia, con un pò di fortuna dovrebbe dirti che i dati sono danneggiati e va formattata (mi è appena successo con mario kart )
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 18:52   #9
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 30000
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
sulla baia, ma non è che ne valga molto la pena (ho quella di Metroid Prime regalatami da un amico, ma preferisco quella originale)

cmq, credo di aver trovato un modo di formattare la memory card: estraila durante un salvataggio e riavvia, con un pò di fortuna dovrebbe dirti che i dati sono danneggiati e va formattata (mi è appena successo con mario kart )
Questo è un bel modo per sputtanarla
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 19:01   #10
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Questo è un bel modo per sputtanarla
però si formatta
scherzi a parte, ero ironico
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 19:05   #11
GoW
Registered User
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
sulla baia, ma non è che ne valga molto la pena (ho quella di Metroid Prime regalatami da un amico, ma preferisco quella originale)
Sul baia non ne trovo ...
GoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 19:06   #12
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da GoW Guarda i messaggi
Sul baia non ne trovo ...
cerca in qualche negozio di videogiochi allora, in un negozio a palermo (console&manie, il nome dice tutto) fino a poco tempo fa avevano quella originale, quella di zelda, quella di metroid e quella del viper GC
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 19:20   #13
GoW
Registered User
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 231
Sono di monza

Ma la targhetta come si chiama ufficialmente ??
GoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v