|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
si direi che è fatto male...intendiamoci, ci si abitua a tutto, per carità...però è un abituarsi, di certo non ti viene incontro, anzi.
davvero bisognerebbe provarlo, non so bene come descriverlo.... è come se si sentisse "fatica" a controllare il personaggio ecco Cmq sono al terzo atto, vediamo se decolla |
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
La varietà delle situazioni di gioco è fondamentale, il problema è che questi qui non sono Valve (che per quanto mi riguarda non ha mai sbagliato un colpo), e il loro background è composto da V-Rally, Porsche Unleashed e TD Unlimited... almeno speriamo che le parti di guida siano valide
|
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
Non capisco cosa ci sia di "fatto proprio male". Anch'io l'avevo etichettato così all'inizio.. ora se ci penso (dato che mi ci sono abituato) non mi sembra impossibile da gestire o che mi faccia particolarmente incazzare. Sarei curioso..
|
|
|
|
#184 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi i due grilletti mi sembra siano usati per controllare gli oggetti nelle due mani... torcia e pistola, coltello e bottiglia liquido infiammabile, ecc... Mi sembrava fosse innovativo, certo che bisogna farci la mano... |
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
il problema è che è altamente impreciso in tutte le azioni ... sembra che si impunti alle volte in certe situazioni ... a volte risponde ai comandi in ritardo ... non sò che dire ... per me fà schifo nei combattimenti ad esempio sembra che lo zombi sei tu ... si muove e si comanda male secondo me ... anche in prima persona sembri uno con il collare ortopedico afflitto da una cervicale per come giri il collo
|
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
|
A Central Park sta migliorando...il grosso problema è che non sa cosa deve essere...ora sto facendo una sezione di gioco con "esperimenti" di fisica che ricorda HL2...sali sul bus e fai il contrappeso, spara alla botola ed esce la corda che cade verso di te...rompi il vetro per entrare...boh, non sembra proprio un survival horror, affatto.
|
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
|
carino che ci sono delle specie di pipistrelli che si cibano di cadaveri, e tu devi spostare i morti per non farti mangiare "distraendo" le bestiacce
|
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Bannato
|
Quote:
Bastava guardare i video dei combattimenti e si capiva che l'impronta action-sparatutto era molto forte. L'importante è che la varietà delle situazioni di gioco, grazie anche alla fisica, ci sia e che si possano risolvere in più modi difversi. Poi per me è survival horror anche Ravenholm... dato che l'atmosfera c'è tutta, si deve andare avanti risolvendo qualche enigma (fisico) e le munizioni scarseggiano... In un gioco più cose diverse mi fanno fare (sparare, stealth, guida, enigmi, platform, ecc...) meglio è |
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
|
Si ma stop un attimo...parliamo di Alone in the Dark eh...il capostipite dei survival horror...nel primo, pur con la grafica dei tempi, te la facevi sotto di brutto!!
Allora lo chiamassero Notte di merda a Central Park, sarebbe stato più coerente |
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
![]() cmq quoto
|
|
|
|
#192 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Il nome è un conto, il gioco un'altro... mica è francese e lo sta facendo la Infogrames. Hanno i diritti per il nome, ma si sapeva che non sarebbe stato un classico survival horror, anche perché non li fa più nemmeno Capcom (e voglio vedere Konami), figurati se li fanno degli "occidentali" che, a parte i primi AitD, non ne hanno mai fatti.... Poi, come ti ho detto prima, non è che un survival horror debba per forza essere in terza persona, con telecamera fissa. L'importante è che ci sia atmosfera, che non si facciano solo dei combattimenti e che mantenga alta la tensione con espedienti vari (poche munizioni, ad esempio, oppure i salvataggi alla RE o un level design alla Doom 3, ecc...). |
|
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
Altrochè, sia su cubo che poi su Wii...e mi è piaciuto un sacco!
Però va onestamente ammesso che anche quello è diventato un action..MA, c'è un ma...in Capcom li sanno fare , e bene (prendi Dead Rising, per me capolavoro)...qui è da vedere se è fatto bene: per ora è zoppicante, anche se da Central è migliorato |
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
|
![]() la fiera dell'unto |
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque: Il sistema di controllo va provato ok, la varietà delle situazioni di gioco sembra esserci... ti chiedo: - L'interfaccia è fatta bene? - Il level design spinge a sfruttare tutte le caratteristiche del gameplay? - L'IA dei nemici è valida? - La fisica è importante nella risoluzione di enigmi e nei combattimenti? - Ci sono più combattimenti, più enigmi o si equivalgono? - Gli enigmi sono esclusivamente fisici o anche alla Resident Evil/Silent Hill? - Come viene raccontata la trama del gioco? Il resto passa in secondo piano, dal comparto audio/video alla qualità trama... che presumo la si potrà giudicare solamente finito il gioco. |
|
|
|
|
|
|
#196 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Untissimo!
![]() Ma sbaglio o la grafica sembra proprio bella da questo screen?
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
|
Quote:
), hai tutto a disposizione guardando nell'inventario (giacca) o schiacciando select per il cellulare- se non interagisci con gli oggetti, vedi l'appiccare fuoco ad una sedia e metterla a bruciare insieme ad altre cose x proseguire, non vai avanti - so tutti zombie qualche colpo lo evitano anche, ma sono ovviamente lenti- è la cosa principale di tutto il gioco la fisica - sembra più un gioco di avventura, dove risolvere spesso enigmi per proseguire, con qualche mostriciattolo qua e la che ti salta alla gola - per ora fisici, vedi spostare i cadaveri per bilanciare il peso e andare fuori da un autobus pericolante, bruciare assi di legno per aprirti un varco, spostare cavi elettrici dall'acqua per poterci passare etc etc - per ora tramite dei video (corti) che pian piano ti spiegano chi sei, cosa sei, cazzo fai nella vita viene spiegata sia da alcuni mostri che trovi che dai tuoi "amici"
|
|
|
|
|
#199 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
Provato!!!
![]() Ho fatto i primi 2 atti credo.. quoto tutto quello che è già stato detto.. per quanto riguarda grafica.. controlli.. e via dicendo.. ma la cosa che mi ha fatto più ridere è la profondità dei dialoghi..
|
||
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'inventario è fatto bene? Va in pausa il gioco quando si apre la giacca o quando usi il cellulare (nel senso che non rischi di essere attaccato)? Per il resto mi sembra un gran gioco, se è come lo hai descritto, proprio quello che mi aspettavo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.