Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2008, 16:06   #1
DavidGT
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 151
LAN via internet e XBOX360/PS3

Buongiorno,

mi sta frullando in testa un'idea e vorrei sapere se è attuabile o completamente una scemenza.

E' possibile giocare con due xbox/ps3 su una LAN domestica, giusto?

Quindi, volendo giocare con un amico (senza abbonarsi al live - visto l'uso così poco frequente che ne farei), in linea di principio è possibile fare una rete LAN via internet (credo ci siano appositi software che lo permettano) e "far credere" alla console di essere collegata direttamente all'altra console così da poter giocare senza abbonarsi al live?

Se ho detto una scemata dite pure!

Grazie
DavidGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 16:11   #2
venganza
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 347
questo era possibile con la prima xbox e xlink kai io ci giocavo... per la 360 mi pare che non funziona.
venganza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 16:20   #3
DavidGT
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da venganza Guarda i messaggi
questo era possibile con la prima xbox e xlink kai io ci giocavo... per la 360 mi pare che non funziona.
ti ringrazio, non sapevo dell'esistenza di questo programmino!!
farebbe proprio al caso mio!!

e pare funzioni, ho trovato un tutorial, se posso mettere il link lo metto!

Se c'è qualcuno che ha controindicazioni o conosce problemi è il benvenuto!!

Grazie VENGANZA per l'info!!
DavidGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 16:24   #4
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18791
Non credo funzioni per il live, ci sono giochi (gow) che ti chiedono se vuoi giocare in multiplayer sul live o in rete, ma i giochi che sono solo per il live credo proprio che non funzionino, perchè cercano i server Microsoft.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 16:26   #5
DavidGT
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Non credo funzioni per il live, ci sono giochi (gow) che ti chiedono se vuoi giocare in multiplayer sul live o in rete, ma i giochi che sono solo per il live credo proprio che non funzionino, perchè cercano i server Microsoft.
Ovviamente intendo solo per giochi che permettano il SYSTEM LINK!
Mi sembra di aver letto che il problema più grosso è il ping, io lo farei essenzialmente per giocare con un amico del mio paese.
Proverò!!

Ultima modifica di DavidGT : 18-06-2008 alle 16:28.
DavidGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 17:00   #6
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9710
Io non so quanto possa funzionare e quanto tu e il tuo amico ve ne intendiate di reti, ma se i vostri router supportano la cosa potresti provare a creare una VPN in modo che le vostre 360 si vedano come se fossero su una vera rete locale e quindi giocare in system-link.

Pero', ripeto, non ho mai provato e non so nemmeno se funzioni.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 17:22   #7
Maverick18
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2020
Con la prima Xbox si poteva fare, mi ricordo che alcuni giocavano ad Halo:Combat Evolved in Internet.
__________________
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello --->

Ultima modifica di Maverick18 : 18-06-2008 alle 17:25.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 18:24   #8
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4251
Non si può fare sempre con la xbox360 perche viene controllato il ping (non so se dal gioco o dalla console).
Pero teoricamente funziona e se state talmente vicini da avere un ping da lan (purtroppo non so sotto quale latenza bisogna stare) lo potete fare
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 18:48   #9
.#hist3rim
Senior Member
 
L'Avatar di .#hist3rim
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: @localhost (127.0.0.1)
Messaggi: 647
l'avevo sentita pure io sta cosa che viene controllato il ping nel system link! ma è vera? in effetti il VPN non l'ho visto da nessuna parte su internet.
__________________
[pc]P5B deluxe vdroop modded|[email protected](425*9)@1.45v|Zalman CNPS8700NT|2*2GB PC8500 Xtreem Dark 1:1 (4-4-4-12)|HD4850 GFXChilla@700/1200|2*250GB RAID0|Creative X-FI extreme gamer@T6100|G15|Razer Copperhead
[cell]iPhone 2G 8GB|cfw 2.2 [notebook]MacBook 2.0GHz|2*2GB Corsair 667MHz C4[console]Xbox360 PRO[tv]LE40M86BD[hometheatre]Samsung HTX250
.#hist3rim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 18:51   #10
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9710
Quote:
Originariamente inviato da .#hist3rim Guarda i messaggi
l'avevo sentita pure io sta cosa che viene controllato il ping nel system link! ma è vera? in effetti il VPN non l'ho visto da nessuna parte su internet.
A questa cosa non avevo pensato. Sicuramente un ping via VPN non sara' paragonabile ad un direct link via ethernet. Pero' non capisco lo scopo. Non credo che live e system link si possano pestare i piedi.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 21:28   #11
.#hist3rim
Senior Member
 
L'Avatar di .#hist3rim
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: @localhost (127.0.0.1)
Messaggi: 647
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
A questa cosa non avevo pensato. Sicuramente un ping via VPN non sara' paragonabile ad un direct link via ethernet. Pero' non capisco lo scopo. Non credo che live e system link si possano pestare i piedi.
eh si infatti secondo me se c'è sto controllo sul ping è solo quando si gioca in system link, chissà magari proprio per evitare che la gente giocasse attraverso xlink kai e non su xbox live
__________________
[pc]P5B deluxe vdroop modded|[email protected](425*9)@1.45v|Zalman CNPS8700NT|2*2GB PC8500 Xtreem Dark 1:1 (4-4-4-12)|HD4850 GFXChilla@700/1200|2*250GB RAID0|Creative X-FI extreme gamer@T6100|G15|Razer Copperhead
[cell]iPhone 2G 8GB|cfw 2.2 [notebook]MacBook 2.0GHz|2*2GB Corsair 667MHz C4[console]Xbox360 PRO[tv]LE40M86BD[hometheatre]Samsung HTX250
.#hist3rim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 21:41   #12
Sell
Senior Member
 
L'Avatar di Sell
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Messaggi: 2188
io lo facevo in system link con la vekkia xbox usando il programma xbconnect,condividevo la connessione internet del pc e voilà giocavo in rete...ma precisamente su questo non so aiutarti.
__________________
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 22:12   #13
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4251
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
A questa cosa non avevo pensato. Sicuramente un ping via VPN non sara' paragonabile ad un direct link via ethernet. Pero' non capisco lo scopo. Non credo che live e system link si possano pestare i piedi.
Come no! Hai visto il sistema kailink o come si scrive?
Potresti giocare senza pagare il live
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 18:19   #14
6duca5
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1302
ma con una ps3 giochi tranquillamente in internet senza dover pagare niente..
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 19:10   #15
Maverick18
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2020
Quote:
Originariamente inviato da 6duca5 Guarda i messaggi
ma con una ps3 giochi tranquillamente in internet senza dover pagare niente..
Anche una partita a calcio con gli amici nel vialetto non costa niente. Ma questo cosa c'entra con l'Xbox360 ?
__________________
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello --->
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 19:30   #16
Sell
Senior Member
 
L'Avatar di Sell
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Messaggi: 2188
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Anche una partita a calcio con gli amici nel vialetto non costa niente.
questo invece cosa c'entra?
__________________
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 10:07   #17
DavidGT
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 151
il ping con kai deve essere sotto i 30ms altrimenti ti esclude.

Mi sembra un po' basso per averlo via internet, no?
io ho provato con hamachi, che ti permette di fare una lan via internet e con amici del mio paese il ping stava minimo a 50/60 per arrivare fino a 500/600 ms.

tra i miei computer in casa invece stava sui 4ms ma sono collegati in wireless.

quindi, non so, forse non è così fattibile.
Il fatto è questo, se il live funziona senza problemi a tutti, perchè deve esserci una limitazione sul ping? in linea di principio non ci sono problematiche tecniche anche sopra i 30 ms no?!

Penso sia un blocco imposto, dovuto al fatto di non voler pestare i piedi al live che è a pagamento!

cmq provare non costa nulla, su altri forum ho letto di gente che, con kai, con un po' di fortuna ogni tanto riesce a giocare.
DavidGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 10:13   #18
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18791
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Come no! Hai visto il sistema kailink o come si scrive?
Potresti giocare senza pagare il live
vero, ma non sono molti i giochi che supportano il sistem link....

Comunque se controlla il ping la vedo dura, perchè in rete i ping (se non ci sono problemi strani) stanno sotto i 10 ms.... fare un check con che sò 20 ms di ping esclude quasi sicuramente un qualsiasi collegamento online...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 10:33   #19
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4251
Quote:
Originariamente inviato da DavidGT Guarda i messaggi
Penso sia un blocco imposto, dovuto al fatto di non voler pestare i piedi al live che è a pagamento!
E beh ovvio! Con la xbox in molti facevano cosi e quindi vi hanno "posto rimedio"
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v