Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-06-2008, 15:57   #7921
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
spedita spedita.....ma voi quanto pensate che ciucci un crossfire di due di queste bestiole?
massimo 220W... ci stai già pensando??
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline  
Old 18-06-2008, 15:59   #7922
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
sappi che sono della provincia di bergamo se ti serve una mano pvtizza (seriamente)
sei di bergamo città??

volevo prendere il IIYAMA da 24" e stavo solo aspettando la VGA quindi penso di prenderlo oggi così venerdì o lunedì mi arriva.
Se vuoi lunedì pomeriggio vieni che facciamo i test sul 24"... ti va? Ti faccio sapere se lo prendo o no.

(P.s. io abito in provincia, zona di Treviglio)

P.s.2: domani sera apriamo il thread ufficiale della 4850, questo non è meglio rinominarlo "aspettando hd4870"?
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline  
Old 18-06-2008, 16:00   #7923
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
massimo 220W... ci stai già pensando??
perche mi sostituiscono l'alimentatore con il corsair hx 620 watt al posto di quello in firma che è andato....secondo voi puo andare bene? ha 3 linee da 18a con 50a combinate......dovrebbe farcela probabilmente con cpu occata e tutto ......dai vedo cosa fa una 4850 poi semmai faccio la pazzia

okorop è offline  
Old 18-06-2008, 16:01   #7924
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
perche mi sostituiscono l'alimentatore con il corsair hx 620 watt al posto di quello in firma che è andato....secondo voi puo andare bene? ha 3 linee da 18a con 50a combinate......
si va bene di sicuro, considera che per la gtx280 nvidia dice 550w con 40A sul 12v e queste consumano meno!
Errik89 è offline  
Old 18-06-2008, 16:03   #7925
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
si va bene di sicuro, considera che per la gtx280 nvidia dice 550w con 40A sul 12v e queste consumano meno!
perfetto......dai caso mai facciamo il crossfire o qui da me o da te la prossima settimana se vuoi......che cosi vediamo come si comporta e testiamo il tutto con mano

okorop è offline  
Old 18-06-2008, 16:03   #7926
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Scusami ma un discorso simile decontestualizzato dal prezzo non ha alcun senso. Che significa che se la 4850 va quanto la 9800 GTX, che è quanto sarebbe dovuto andare R600, allora è una delusione? Se è una delusione o meno dipende solo dal prezzo, non da altro. Tra l'altro RV770, al contrario di R600, non ha mai avuto la pretesa di essere un prodotto di fascia alta. Per quello arriverà R700.

La delusione o meno, pertanto, dipenderà solo dal fatto che la 4850 sia o meno veloce in relazione al suo prezzo. Se andrà quanto la 9800 GTX e costerà meno allora non può essere una delusione. Viceversa sarà una delusione.

La GTX280 è una delusione solo per il suo prezzo, sproporzionato rispetto alle sue performance.

Se costasse 200 euro in meno sarebbe un prodotto estremamente competitivo e di successo.
Disclaimer: il post seguente potrebbe essere frainteso e o usato contro di me perche' alquanto contorto e di significato sfuggevole...il sottoscritto se ne dissocia

No dai non ci credo che nemmeno tu abbia afferrato la differenza sostanziale fra la delusione, se si puo' chiamare cosi', ""tecnologica"" rispetto a quello che conviene prendere...a me pare che le due cose siano ben distinte.

Infatti, è un po' la differenza che corre fra un buon prodotto e la relativa competitivita'...un prodotto sotto le aspettative puo' essere lo stesso molto competitivo in virtu' del prezzo e viceversa...se AMD non l'avesse "capito" con la serie HD2xx0 e i suoi phenom (in realta' son convinto che lo sapesse gia') sarebbe gia' [esagerando] in fallimento.

Cio' non toglie pero' che tecnologicamente parlando la delusione delle aspettative resta (ad esempio nessuno puo' dire oggi che AMD faccia processori migliori di Intel, al massimo li ha piu' competitivi) e non ci credo che tu (molto piu' esperto e appassionato di me) non lo avverta.

Filosofeggiando, per capire come questo ragionamento sia fallace ci vuole un discorso teorioco ed ipotetico: mettiamo il caso che Nvidia decida di regalare con le patatine San Carlo nella confezione da 5 euro la vecchia 8800gtx per liberarsi delle scorte di magazzino...quella secondo il tuo ragionamento diverrebbe la scheda migliore di sempre perche' da qui fino alla fine dei tempi avra' probabilmente il miglior rapporto prezzo/qualita', contemporaneamente AMD tira fuori una scheda HD5000 con stesso tdp e dissipatore ecc...che va esattamente 5 volte ma ad un prezzo di 200 euro...la scheda che conviene prendere sarebbe certamente ancora la gtx ma tecnologicamente parlando la HD5000 è qualcosa di straordinario/sopra le aspettative e sono convinto che su questo forum spopolerebbe e nessuno ti darebbe del pazzo per averla acquistata.

Non è vero quindi che conta solo il prezzo/qualità (altrimenti saremmo tutti con 8400gs e hd2400 )...e non è vero che la delusione/soddisfazione dipende esclusivamente dal prezzo, siamo esseri per gran parte "emotivi" non completamente razionali e le leggi del mercato ne sono influenzate e ci giocano molto

Non credo che ci voglia uno psicologo per renderlo evidente ( e chi mi conosce bene sa perche' qui asdo )

Infatti oltre a quella tecnologica c'è anche la dimensione della delusione personale:

Come dicevo prima, io posso dire benissimo: ah caspita la hd4850 è sotto le aspettative [mie o dei benchmarck fin qui trapelate] ...ordinate 2 per settimana prossima! .

So che puo' sembrare paradossale ma non lo è, sono solo due cose ben diverse.

Anche se concedo che è solo nei campi in cui si è appassionati/interessati che cio' si puo' verificare, altrimenti uno che non ne sa nulla cerca sempre il rapporto prezzo/qualita' e basta...che è infatti quello che faccio quando consiglio nella sezione schede video, dove la tecnologia delle schede, come anche le mie aspettative, scompaiono e rimangono solo le schede migliori per fascia di prezzo...seguendo un approccio puramente "pragmatico" (che anche secondo il sottoscritto rimane il migliore).

Ommioddio sono peggio di Hitler perche' ho consigliato una marea di deludenti (e lo so che lo erano) HD2600xt e 8600gt, brucero' all'inferno gia' lo so

Ciao!

Edit: estendo il discorso anche a Belin...

E perdonate il meta-intervento che probabilmente fara' venire il mal di testa a chi vorra' leggerlo (che si andra' a sommare a quello che ho subito io nello scriverlo )
Kharonte85 è offline  
Old 18-06-2008, 16:05   #7927
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
premetto che con la mia 3870 ancora viaggio bene a 850/1250... mi dite che differenze ci sono tra 4850 e 4870...

Ultima modifica di Franx1508 : 18-06-2008 alle 16:07.
Franx1508 è offline  
Old 18-06-2008, 16:06   #7928
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
premetto che con la mia 3870 ancora viaggio bene a 850/1250... mi dite che diferenze ci sono tra 4850 e 4870...
sono più veloci sono
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline  
Old 18-06-2008, 16:08   #7929
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da zorco Guarda i messaggi
sono più veloci sono
no ma la mia bimba si offende coi suoi soli 320 stream a 850mhz uffa
Franx1508 è offline  
Old 18-06-2008, 16:08   #7930
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Mi sembra più di shader...

Comunque linko un test su techreport esplicitamente dedicato al confronto tra le 8800GT a 512MiB e 1 GIB
http://techreport.com/articles.x/14230/1
mi ricordavo male io....

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
bè +45% a 1920x1200 vorrà dire che in casi (come in alcuni spezzoni di Crysis in ultra high quality) nel quale una 4850 si attesterà su 16 fps una 4870 potrebbe gestire fino a 23 fps... Potrebbe dunque essere tanto e niente, ma comunque sempre una differenza degna di nota per il segmento enthusiast...
Due giochi nei quali 1GB di ram rispetto a 512MB fanno la differenza se non ricordo male sono: WIC ed FSX.
bho vedremo...

Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
ma guarda bello ne parlammo anche sul tread di r600.
guardando il cammino delle vga, e sopratutto della 8800gts che avevo prima e della hd2900xt che ho avuto dopo, il maggior margine di crescita una vga li ha i primi 6 mesi di vita,anzi + che una vga una archidettura, dall'uscita alla presentazione di r600, g80 ebbe mediamente un aumento di performaces di un 20% di media, stessa cosa r600 che dopo circa 6mesi le sue performaces erano aumentate mediamente di un 20%.
la stessa sorte ovviamente non è toccata a g92 o rv670 essendo cmq i dieshrink di queste 2 archidetture.
ora visto che sia g200 che rv770 sono 2 archidetture nuove, lanciate + o - nello stesso periodo, e non sfalsate da 6 mesi di distacco come la scorsa generazione,presumo anche per loro un aumento medio di un 20% nei prossimi mesi...quindi oggettivamente credo che entrambe possano avere questo incremento e de facto mantenere le presunte differenze che ci sono tra loro.
ben diverso invece lo scenario di chi prende una hd4850 al posto di un g92 adesso.
mentre g92 se vogliamo ha dato già tutto a livello di dvr, anche hd4850 invece subirà il processo di maturazione nei prossimi 6 mesi, portando secondo me il distacco attuale di quel 10-20% in + di media ad un 15-25% che non è affatto poco.
Weee Ciao

quello che dici è vero ma come ricorda leo può essere che nvidia rigiochi la carta dell''IQ

Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
guardate ragazzi che io adesso sto smandruppando su un phenom 9750 da 95w e ho visto gente giocare tranquillamente con il 9850b.e e sn tutti proci che arrivano tranquilli a 3-3.2ghz...
e oggettivamente nonostante la pubblicità negativa che amd si è autofatta con la revisione b2 del processore (9500-9600) sono dei processori che in ambito ludico sono ottimamente performanti, nsomma io venivo da un q6600 b2, a 3ghz, e confrontato con il 9750 che ho adesso a 3ghz non è che la differenza che ho riscontrato sia eccessiva, anzi del tutto nulla, certo in alcuni test come il 3dmark06 nel cpu test ci stanno ancora quei 400pnt di differenza, ma devo dire, se aveste tutti la possibilità di provarli le differenze sono impercettibili a livello prestanzionale.
io credo che un accoppiata piattaforma spider/leo
con un phenon+mobo con il 790fx,e una hd4850 effettivamente sarebbe una postazione ottima per tutto, ad un costo di circa un 100E in meno se uno volesse fare una postazione intel.

PS

M4R1|<
bravo bravo io la hd2900xt è ancora qui dentro al mio case...ma forse ora passa il testimone alla hd4850
si infatti è vero oltre che ricordo alcuni bench che a 3.4ghz phenom betteva penryn a pari frequenza visto che pare scali meglio, se nn fosse limitato dall'enorme tdp sarebbe un'ottima cpu.
cmq alla fine l'hai preso? Bravo

per il ps nn vedo l'ora di vedere tuoi bench

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Altri bench, sempre da prendere con le pinze (questi forse più di altri).
Pare infatti che si riescano a mettere in CF-X schede completamente diverse: hanno provato con 2 HD4850 e 1 HD3870. Se fossero veri i risultati sono a dir poco mostruosi.

3DMark06 (lo so che non serve a nulla, però un'idea sullo scaling potrebbe darla) a 1920x1200 AA8x con un Phenom 9850 a 3GHz, quasi 14200 punti.

http://www.abload.de/img/triplecf42t.jpg

Crysis DX10 VH 1920x1200 AA8x

http://www.abload.de/img/1235db.jpg

21fps!!!!!!

Direi che i risultati dovrebbero essere sopra i livelli di uno SLI di GTX280 o di GX2.

NON BUTTATE VIA LE VOSTRE VECCHIE SCHEDE!
ma come è poi possibile che si mettano in cf due architettura diverse. cmq impressionante, cioè con AA0x cosa fa 30/35 frame
da coloro che ne sanno di più di me è possibile?

Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
Per me se la 4850 andrà come la 9800GTX sarà un'ottima scheda sicuramente, e sicuramente sarà preferibile a quest'ultima (per prezzo,cosnumi,ingombro..). Se poi andrà anche di più tanto meglio. Il problema è che con l'hype di quest'ultimo periodo già mi vedo chi dirà "ma come solo come una 9800GTX speravo di più", "ma con i filtri non doveva andare di più?" solo perchè in queste settimane qualche smanettone cinese ha forse fatto un vantage con chissà quali impostazioni. Io sono il primo a postare i rumor più assurdi e un thread aspettando serve a questo ma tutto va sempre preso cum grano salis. Figurati c'è stato anche chi è rimasto deluso quando si è scoperto che aveva 800 ALU invece di 480 come se per loro cambiasse qualcosa.
quoto tutto ed aggiungo che amd per riprendersi nn deve toppare (e da quello che si vede ha giocato benissimo le sue carte) oltre al fatto che questo avviene per il discorso dei fanboy di ieri

Quote:
Originariamente inviato da belin Guarda i messaggi
Mah...io alle volte mi chiedo perchè solo su questo forum alcuni utenti continuino a non considerare (volutamente?) che nel campo hw informatico molto (quasi tutto) si basa ed è deciso dal fattore prezzo/qualità (qualità che comprende feature, prestazioni, consumi, etc).

Se la casa gialla mi propone a 10/12€ quello che la casa blu mi offre a 18/20€, la casa gialla ha già vinto in partenza. Punto. A prescindere da quante mele o pere ci sono nel mio chip e da quanti strati è fatta la torta del mio pcb.

Questo avviene da sempre, avveniva anche quando aveva un senso confrontare paro-paro le architetture perchè erano tutte basate sullo stesso concetto di pipelines/tmu/vertex shading.
Ora non ha più alcun senso logico mettere a confronto le 320/800 mele con le 128/240 pere, sono frutti diversi.
R600 (ultimo chip monolitico ATI) non ha potuto sopperire ai suoi difetti (consumo esagerato, AA non gestito bene, etc) con un buon prezzo (non poteva essere venduto a meno) e perciò ha fallito. RV670 ha in parte rimediato, RV770 è tutta un'altra storia.
GT200 (ultimo chip monolitico nvidia) nella sua versione GTX280 ad oggi è la peggior vga dal punto di vista prezzo/prestazioni.
Se le prestazioni di RV770 saranno quelle che i rumors dicono o GTX280 scende sensibilmente di prezzo (ma di quanto?) o fallisce.

quoto tutto

Quote:
te lo dico domani sera...

P.s.: a me l'hanno spedita! penso che anke a okorop sia lo stesso!!
ricordo che sono disponibile a venire

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
Old 18-06-2008, 16:09   #7931
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Secondo me fare un discorso di rapporto prezzo/prestazioni ha senso quando le prestazioni sono identiche, altrimenti no.

Chi vuole avere il massimo è disposto a pagarlo più che proporzionalmente, purchè sia il massimo.

Credo che le schede da 50 euro come rapporto prezzo/prestazioni non le batta nessuno, eppure non vengono incluse in nessun confronto.

Ora come ora la Gtx280 se ne stà bella in alto, senza nessun concorrente (come scheda singola intendo), quindi può fare il prezzo che vuole (anzi mi sono stupito che non sia uscita a 650 euro come la 8800 Gtx a suo tempo), quando Ati tirerà fuori una scheda di pari prestazioni si potrà fare un confronto di prezzo ed allora i prezzi della Gtx280 crolleranno rovinosamente, ma fino ad allora non credo ci saranno variazioni significative (anche perchè gli obbiettivi di vendita non credo siano altissimi, anzi).

Quanto al discorso prezzo, in termini relativi può essere considerato alto, ma in termini assoluti è inconsistente, credo che 100 euro in più o in meno non cambino la vita a nessuno, se uno è appassionato e vuole il massimo li spende volentieri (diverso è il discorso della Ferrari, puoi essere appassioanto quanto vuoi, ma se devi scegliere tra la casa e l'auto scegli la casa, credo...)
Bhè, 100 euro in più o in meno rappresentano una fetta importante della spesa che molti (compreso me) si possono permettere.
Il discorso degli utenti che non guardano al prezzo è assolutamente fuorviante, perchè la maggior parte del mercato si dirige sulla fascia media, dove il rapporto prezzo/prestazioni e prestazioni/consumo è tutto, e questo discorso è valido sia quando le prestazioni sono identiche e si guarda al prezzo, sia quando è il prezzo ad essere identico e si guarda la differenza di prestazioni. Non capisco il senso delle tue affermazioni.
Che il prezzo della gtx 280 sia sproporzionato mi sembra inconstestabile, è più lenta di una 9800gx2 e costa 200 euro in più...si vabbè è single chip, ma come valutiamo una scheda? In base al numero di chip?

Quote:
quoto tutto, ma ti sei dimenticato un piccolo particolare: se nvidia fa GTX280 che costa 550€ e va come una vga da 350€ tutti la comprano mentre se ati fa la 2900XT che costa 380€ e va a metà tra una di 400€ e una di 550€ tutti gridano al flop e non la comprano.
Verissimo. Nvidia gode di una platea più invasata dei fan dei Manowar.
Bhairava è offline  
Old 18-06-2008, 16:14   #7932
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
siamo d'accordo..venerdi sessione di bench sulla 4850 di okorop e il mio pc in firma..cercheremo di fare le cose il più dettagliatamente possibile
Quote:
te lo dico domani sera...

P.s.: a me l'hanno spedita! penso che anke a okorop sia lo stesso!!

mi metto in attesa dei bench
Fraggerman è offline  
Old 18-06-2008, 16:20   #7933
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Non è vero quindi che conta solo il prezzo/qualità (altrimenti saremmo tutti con 8400gs e hd2400 )...e non è vero che la delusione/soddisfazione dipende esclusivamente dal prezzo, siamo esseri per gran parte "emotivi" non completamente razionali e le leggi del mercato ne sono influenzate e ci giocano molto

Il prezzo/qualità va inquadrato nel contesto tecnologico circostante e nell'ambito di utilizzo che si vuole fare di un dato prodotto.

Se vuoi stare su msn e navigare su internet, il prodotto migliore è una vga integrata.
Se vuoi guardare film HD e navigare, il prodotto migliore, sempre secondo la scala prezzo/qualità, è una 8400gs o non so, una x1600 o una hd3650.
Se vuoi giocare bene ai titoli recenti, la scheda migliore è quella che ti consentirà la maggiore prestazione nei giochi con il minor prezzo.

Qui stiamo parlando di quest'ultimo caso, quindi io credo che il tuo discorso non abbia senso.
Bhairava è offline  
Old 18-06-2008, 16:22   #7934
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
mi ricordavo male io....

bho vedremo...

Weee Ciao

quello che dici è vero ma come ricorda leo può essere che nvidia rigiochi la carta dell''IQ

si infatti è vero oltre che ricordo alcuni bench che a 3.4ghz phenom betteva penryn a pari frequenza visto che pare scali meglio, se nn fosse limitato dall'enorme tdp sarebbe un'ottima cpu.
cmq alla fine l'hai preso? Bravo

per il ps nn vedo l'ora di vedere tuoi bench

ma come è poi possibile che si mettano in cf due architettura diverse. cmq impressionante, cioè con AA0x cosa fa 30/35 frame
da coloro che ne sanno di più di me è possibile?

quoto tutto ed aggiungo che amd per riprendersi nn deve toppare (e da quello che si vede ha giocato benissimo le sue carte) oltre al fatto che questo avviene per il discorso dei fanboy di ieri

quoto tutto

ricordo che sono disponibile a venire
^^ ti ho già invitato!
Errik89 è offline  
Old 18-06-2008, 16:24   #7935
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Secondo me fare un discorso di rapporto prezzo/prestazioni ha senso quando le prestazioni sono identiche, altrimenti no.

Chi vuole avere il massimo è disposto a pagarlo più che proporzionalmente, purchè sia il massimo.

Credo che le schede da 50 euro come rapporto prezzo/prestazioni non le batta nessuno, eppure non vengono incluse in nessun confronto.

Ora come ora la Gtx280 se ne stà bella in alto, senza nessun concorrente (come scheda singola intendo), quindi può fare il prezzo che vuole (anzi mi sono stupito che non sia uscita a 650 euro come la 8800 Gtx a suo tempo), quando Ati tirerà fuori una scheda di pari prestazioni si potrà fare un confronto di prezzo ed allora i prezzi della Gtx280 crolleranno rovinosamente, ma fino ad allora non credo ci saranno variazioni significative (anche perchè gli obbiettivi di vendita non credo siano altissimi, anzi).

Quanto al discorso prezzo, in termini relativi può essere considerato alto, ma in termini assoluti è inconsistente, credo che 100 euro in più o in meno non cambino la vita a nessuno, se uno è appassionato e vuole il massimo li spende volentieri (diverso è il discorso della Ferrari, puoi essere appassioanto quanto vuoi, ma se devi scegliere tra la casa e l'auto scegli la casa, credo...)
Premesso che le schede video servono per giocare e che giocare bene è solo un lusso.

se avessimo soldi infiniti avremmo tutti un TRI-SLI di gtx 280...è inutile che ce la veniamo a raccontare...o facciamo tanto i moralisti

Dovrei farci la tesi sui processi del pensiero coinvolti nelle decisioni...potrebbe essermi utile sul forum
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
OT/ e chi è?
Kharonte85 è offline  
Old 18-06-2008, 16:24   #7936
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
perche mi sostituiscono l'alimentatore con il corsair hx 620 watt al posto di quello in firma che è andato....secondo voi puo andare bene? ha 3 linee da 18a con 50a combinate......dovrebbe farcela probabilmente con cpu occata e tutto ......dai vedo cosa fa una 4850 poi semmai faccio la pazzia
perchè ti si è rotto l'alimentatore? no perchè lo ho comprato identico ieri ed è arrivato oggi
mircocatta è offline  
Old 18-06-2008, 16:29   #7937
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava

OT/ e chi è?
Un gruppo metal americano
http://www.suzukimaruti.it/wp-conten...03/manowar.jpg

CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 18-06-2008, 16:29   #7938
Bhairava
Bannato

Quote:

OT/ e chi è?
Niente un gruppo truzzo metal che ha una platea di fanatici che comprano solo i loro dischi e null'altro.
Ho risposto sopra al tuo lungo post.
Bhairava è offline  
Old 18-06-2008, 16:29   #7939
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Premesso che le schede video servono per giocare e che giocare bene è solo un lusso.

se avessimo soldi infiniti avremmo tutti un TRI-SLI di gtx 280...è inutile che ce la veniamo a raccontare...o facciamo tanto i moralisti

Dovrei farci la tesi sui processi del pensiero coinvolti nelle decisioni...potrebbe essermi utile sul forum

OT/ e chi è?
quoto tutto,però quanto sei antipatico ...
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline  
Old 18-06-2008, 16:29   #7940
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
Quote:
OT/ e chi è?
Una band Heavy Metal
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian