|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
"La chiameremo Andrea", ma i giudici dicono NO!!!
http://www.repubblica.it/2008/06/sez...no-andrea.html
Quote:
Ma se in giro ci sono bimbi con i nomi di Beautifull... (senza considerare scelte abominevoli quali Crocefissa, Incoronata, o simili) Bah.
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
mah... e io che sto titubando a chiamare gigetto "andrea" perchè all'estero è un nome femminile... va beh
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
basterebbe mettere un secondo nome e il problema sarebbe risolto.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Se volessero chiamarla Mario glielo lasciamo fare? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
Nei paesi di lingua tedesca c'è la distinzione tra Andreas maschile e Andrea femminile.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Penso anch'io. Ci sono anche altri nomi di difficile attribuzione, ad esempio io conosco un Celeste e anche una Celeste: non ci vuole molto a capire chi dei due è maschio e chi è femmina (e se proprio sono in dubbio, posso sempre chiedere). |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
c'è anche Andre ed è maschile
|
|
|
#11 | |||||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
All'estero, più di una persona è rimasta sorpresa nel trovarsi davanti un volto barbuto, dopo uno scambio di email... Quote:
Sono gesti, questi, che dovrebbero essere premiati.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Se in Italia quel nome risulta da uomo non vedo perchè la si debba chiamare cosi,al limite si può sempre mettere il secondo nome come è stato fatto notare.
Purtroppo dire che se alla bambina il nome non piace può cambiarselo da adulta non risolve il problema perchè per 18 anni dovrà sorbirsi i vari sfottò vari a scuola nonchè potenziali problemi di amministrazione. L'ipotesi che facendo domanda per la casa della studente la veda finire in una stanza di uomini non è poi cosi remota,e lo dice uno è testimone di un evento simile al contrario
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Conosco sia Andrea maschi che Andrea femmine. Nessun problema per loro e neanche per nessuno che gli stà intorno.
Problema nato dal nulla
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
voto anchio per il secondo nome: ci sono tanti maschi che di secondo nome fanno "maria" potevano chiamare la ragazza "laura andrea" e poi chiamarla sempre con il secondo nome.
Anche perchè l'etimologia di Andrea è il greco Andros che indica proprio la mascolinità, percui se c'è qualcuno che si sbaglia sono proprio gli stranieri a usarlo come nome femminile. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
a dire il vero conta molto l'impiegato all'anagrafe, che fa il bello e il cattivo tempo.
ricordo che un caso simile arrivò sui giornali anni fa, quando un certo "popolino" cominciava a saccheggiare i cartoni animati giapponesi (charlotte, anthony... amenità del genere). in alcuni casi veniva accettato tranquillamente, in altri... finiva sul giornale. circa il cambiare nome non è così semplice. a meno che non sia palesemente offensivo o "disdicevole" se abbinato al cognome, la prassi è lunga. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Moderatore
|
Quote:
E, in effetti, il nome femminile "Andrea" significa "valorosa come un uomo".
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
io mi chiamo andrea e sono maschio ma comunque soprattutto all'estero è un nome femminile,non vedo il problema
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Ho un'amica di cassino che si chiama andrea...
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Lo sciocco è stato il funzionario dell'anagrafe, che poteva starsene nel suo consueto letargo, invece di segnalare una cosa che diversamente non sarebbe mai emersa.
Il resto mi sembra una sequela di atti dovuti; del resto la nostra kafkiana e costosa burocrazia in qualche modo deve giustificar se stessa. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.