Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2008, 17:15   #1
Attilius04
Member
 
L'Avatar di Attilius04
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ariminum
Messaggi: 182
Il mio primissimo lavoretto!

Fra ieri e oggi ho realizzato il mio primissimo lavoretto di "modding", se così si può dire: ho riverniciato il lettore di memory card e il relativo supporto per lo slot da 3,5''... Sembra una sciocchezza, ma non è stato per niente facile. Posto qualche foto del mio lavoro, perchè avrei bisogno di qualche aiutino e suggerimento: vorrei capire dove ho sbagliato...
Allora: alcune foto dello smontaggio...




Poi, dopo la prima passata:






Ho segnato in rosso le parti che non capisco perchè si sono ridotte così: ok, alcune sono sbavature, ma le altre? Qual'è stato il mio errore?

Poi, dopo la seconda passata:



Infine, a lavoro ultimato:





Come vi sembra? Ancora una volta, quali sono stati i miei errori? E' molto importante per me conoscerli, per evitare di rifarli.
Ah, in ogni caso ho usato una bomboletta spray acrilica di Nero Lucido, per verniciare.

Oh mamma non si vedono le foto! Vedo di sistemare...
Ecco, adesso è tutto ok...
__________________
Normandie: Windows 8.1 Pro, Intel i5 2,6GHz, 8GB DDR3, Nvidia GTS450.
Acer Aspire 5670: Windows 8.1 Pro, Intel Core Duo 1,66 GHz, 4GB DDR2, ATI X1400. Schermo rotto.
Samsung N220: Windows 8.1 Pro, Intel Atom 1,66GHz, 2GB DDR2, Intel GMA3150.
Sony Xperia U: Android 4.0.4, Cortex A9 1GHz, 512MB RAM, Mali 400.

Ultima modifica di Attilius04 : 15-06-2008 alle 17:24. Motivo: Le foto non si vedevano.
Attilius04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 17:57   #2
maxvi8
Senior Member
 
L'Avatar di maxvi8
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
Messaggi: 860
Secondo me devi dare delle passate di vernice più leggere. Magari al posto di farne 2 ne fai 4 o 5, ma in questo caso modo la vernice si asciuga meglio e ottieni un risultato migliore. Ricordo inoltre che come minomo devi aspettare 10/15 minuti tra una passata e l'altra.
__________________
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 18:25   #3
Leberkase
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da maxvi8 Guarda i messaggi
Secondo me devi dare delle passate di vernice più leggere. Magari al posto di farne 2 ne fai 4 o 5, ma in questo caso modo la vernice si asciuga meglio e ottieni un risultato migliore. Ricordo inoltre che come minomo devi aspettare 10/15 minuti tra una passata e l'altra.
Quoto, ma io di minuti ne aspetto 20 (c'è scritto sulla bomboletta!).

Per i difetti che hai segnalato in rosso, invece, penso ti basti tenere la bomboletta più distante dal metallo (questo, unito ai consigli che già ti ha dato maxvi8). Si nota anche dalla "rosa" di vernice che c'è sul foglio intorno al pezzo... davvero troppo stretta.

Ultima modifica di Leberkase : 15-06-2008 alle 18:28.
Leberkase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 19:12   #4
trikydj
Senior Member
 
L'Avatar di trikydj
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 673
Quoto entrambi:

1) Tieni la bomboletta più distante, se vedi che non copre benissimo il colore (cosa probabile) non ti preoccupare...devi passare al punto 2...

2) Dai più mani di colore
trikydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 19:26   #5
Attilius04
Member
 
L'Avatar di Attilius04
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ariminum
Messaggi: 182
Grazie mille!
Infatti sono stato mi sa troppo vicino, si e no 10-15 cm, e di mani ne ho date solo due. Inoltre fra le mani sono passate un paio di orette... Non sapevo quanto ci potesse mettere la vernice ad asciugarsi...
Ah, inoltre si stanno perfino staccando dei pezzettini di vernice! Dato per scontato che non sia normale, bisogna darci qualche fissante? Oppure è sempre una questione di eccesso di vernice?
__________________
Normandie: Windows 8.1 Pro, Intel i5 2,6GHz, 8GB DDR3, Nvidia GTS450.
Acer Aspire 5670: Windows 8.1 Pro, Intel Core Duo 1,66 GHz, 4GB DDR2, ATI X1400. Schermo rotto.
Samsung N220: Windows 8.1 Pro, Intel Atom 1,66GHz, 2GB DDR2, Intel GMA3150.
Sony Xperia U: Android 4.0.4, Cortex A9 1GHz, 512MB RAM, Mali 400.
Attilius04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 20:14   #6
Hazon
Senior Member
 
L'Avatar di Hazon
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
Messaggi: 2084
Cosa importante prima di procedere con la verniciatura devi sgrassare bene le superfici, levare qualsiasi residuo di sporco o unto, anche il grasso della pelle.
__________________
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition.
Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!!
Hazon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 20:36   #7
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22640
Quote:
Originariamente inviato da Attilius04 Guarda i messaggi
Grazie mille!
Infatti sono stato mi sa troppo vicino, si e no 10-15 cm, e di mani ne ho date solo due. Inoltre fra le mani sono passate un paio di orette... Non sapevo quanto ci potesse mettere la vernice ad asciugarsi...
Ah, inoltre si stanno perfino staccando dei pezzettini di vernice! Dato per scontato che non sia normale, bisogna darci qualche fissante? Oppure è sempre una questione di eccesso di vernice?
Eh si, manca il primer.

Va applicato prima della verniciatura (il procedimento è uguale a quello del colore).
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 20:41   #8
Attilius04
Member
 
L'Avatar di Attilius04
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ariminum
Messaggi: 182
@Hazon: si, ho lavato e sgrassato bene tutti i pezzi prima di verniciare.
@F1R3BL4D3: cos'è il primer? Scusa la mia ignoranza, ma sono completamente nuovo in questo campo!
__________________
Normandie: Windows 8.1 Pro, Intel i5 2,6GHz, 8GB DDR3, Nvidia GTS450.
Acer Aspire 5670: Windows 8.1 Pro, Intel Core Duo 1,66 GHz, 4GB DDR2, ATI X1400. Schermo rotto.
Samsung N220: Windows 8.1 Pro, Intel Atom 1,66GHz, 2GB DDR2, Intel GMA3150.
Sony Xperia U: Android 4.0.4, Cortex A9 1GHz, 512MB RAM, Mali 400.
Attilius04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 21:31   #9
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2541
per fare un buon lavoro ti bastava comprare degli spray seri che si trovano in negozi hip hop o simili e dare passate da lontano in maniera rapida
il difetto maggiore di quegli spray sono i tappini che non danno una colorazione uniforme e vanno così a creare quei difetti da te denotati
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 22:17   #10
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22640
Quote:
Originariamente inviato da Attilius04 Guarda i messaggi
@F1R3BL4D3: cos'è il primer? Scusa la mia ignoranza, ma sono completamente nuovo in questo campo!
Primer o aggrappante serve per formare uno strato su cui la vernice si può attaccare in modo tenace senza venir via. Procedura uguale a quella della verniciatura con il colore, ne esistono di trasparenti o opachi e comunque va pulito bene la base dove poi andrà spruzzato.
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 23:03   #11
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2541
con quelle buone non dovrebbe servire il primer, quelle le usano dappertutto ed attaccano perfettamente
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 23:12   #12
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22640
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
con quelle buone non dovrebbe servire il primer, quelle le usano dappertutto ed attaccano perfettamente
io lo userei comunque.

Saratoga non mi ha mai tradito! Sia come primer che come colore!
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 23:20   #13
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2541
nemmeno a me m'hanno mai tradito queste :
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 10:44   #14
Attilius04
Member
 
L'Avatar di Attilius04
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ariminum
Messaggi: 182
Quindi: o compro un'ottima vernice, o metto prima il primer... capito! Per questo lavoro ormai non c' più nulla da fare quindi... Si scrosterà a vita!
__________________
Normandie: Windows 8.1 Pro, Intel i5 2,6GHz, 8GB DDR3, Nvidia GTS450.
Acer Aspire 5670: Windows 8.1 Pro, Intel Core Duo 1,66 GHz, 4GB DDR2, ATI X1400. Schermo rotto.
Samsung N220: Windows 8.1 Pro, Intel Atom 1,66GHz, 2GB DDR2, Intel GMA3150.
Sony Xperia U: Android 4.0.4, Cortex A9 1GHz, 512MB RAM, Mali 400.
Attilius04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 15:30   #15
trikydj
Senior Member
 
L'Avatar di trikydj
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 673
Certo che puoi rimediare...scartavetri il tutto prima con una carta a grana grossa, poi fine, e rivernici il tutto seguendo i consigli sopracitati
trikydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 15:32   #16
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member
 
L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
Messaggi: 1292
vai di carta vetrata poi ci metti l'aggrappante e poi la vernice ^^
SwOrDoFmYdEsTiNy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 16:05   #17
Dizi0
Member
 
L'Avatar di Dizi0
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 92
Uhm... io ho sempre usato vernice spry da supermercato... l'ultima che ho preso è di marca "TEKNICO" che credo sia tendenzialmente scrausa , eppure non ho mai avuto questo tipo di problemi, tranne alla mia prima verniciata (parafanghi del motorino!) quando ho fatto gli stessi tuoi errori... poi correggendo il tiro (nel vero senso della parola) è andato sempre tutto bene senza usare il "primer".
Dizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 07:27   #18
Wolve666
Senior Member
 
L'Avatar di Wolve666
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
Messaggi: 1373
con il termine sgrassare la superficie s'intende renderla priva di qualsiasi impurità e grassi di ogni genere però non usando l'alcool ma bensì un diluente antisiliconico ke serve proprio a sgrassare accuratamente la superficie, va passato spesso, anke dopo varie sovrapposizioni di colore, per qualsiasi cosa posso aiutarti quando vuoi, contattami via PM se ti va, ciau ciau!
__________________
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 09:21   #19
Attilius04
Member
 
L'Avatar di Attilius04
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ariminum
Messaggi: 182
Grazie mille a tutti, molto gentili! Appena ho una giornata libera, quindi, mi metterò sotto!
__________________
Normandie: Windows 8.1 Pro, Intel i5 2,6GHz, 8GB DDR3, Nvidia GTS450.
Acer Aspire 5670: Windows 8.1 Pro, Intel Core Duo 1,66 GHz, 4GB DDR2, ATI X1400. Schermo rotto.
Samsung N220: Windows 8.1 Pro, Intel Atom 1,66GHz, 2GB DDR2, Intel GMA3150.
Sony Xperia U: Android 4.0.4, Cortex A9 1GHz, 512MB RAM, Mali 400.
Attilius04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v