Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-06-2008, 14:37   #5381
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Soprattutto si dovrà vedere come andranno le hd4870, perchè se un crossfire di queste dovesse andare meglio di una gtx280 ma costare meno allora...
Enochian è offline  
Old 15-06-2008, 14:40   #5382
Stech1987
Senior Member

L'Avatar di Stech1987

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Soprattutto si dovrà vedere come andranno le hd4870, perchè se un crossfire di queste dovesse andare meglio di una gtx280 ma costare meno allora...
Quoto, ma vorrei anche vedere i consumi delle ATI, che fino a prova contraria di solito non sono bassissimi..
Old 15-06-2008, 14:42   #5383
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da Stech1987 Guarda i messaggi
Quoto, ma vorrei anche vedere i consumi delle ATI, che fino a prova contraria di solito non sono bassissimi..
150-160W di TDP per la HD4870, e forse <10W in idle. Fonte slides AMD.
Old 15-06-2008, 14:45   #5384
carpo93
Senior Member

L'Avatar di carpo93

Iscritto dal: Jan 2008
ovviamente iscritto
Old 15-06-2008, 14:47   #5385
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
Curioso di vedere come va VERAMENTE questa scheda
Old 15-06-2008, 14:47   #5386
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
riguardo alle prestazioni cmq e prematuro trarre deduzioni ogni chip ha il suo processo evolutivo, di sicuro non mi vendero ancora la GX2 per me va piu che bene, magari ci pensero alla prossima revision
Old 15-06-2008, 14:48   #5387
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
150-160W di TDP per la HD4870, e forse <10W in idle. Fonte slides AMD.

Meno di 10W in idle e' veramente impressionante. Tantopiu' che questa funzione di risparmio energetico funzionera' indipendetemente dalla scheda madre.
Old 15-06-2008, 14:49   #5388
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
Sapete di cosa ho paura?
Che non riescano più a dare quella svolta epocale tra la serie 5 e la serie 6 e la serie 7 e la 8
E se stessimo arrivando ad un punto oltre il quale non si può andare avanti con le prestazioni?
Old 15-06-2008, 14:52   #5389
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da Tioz90 Guarda i messaggi
Sapete di cosa ho paura?
Che non riescano più a dare quella svolta epocale tra la serie 5 e la serie 6 e la serie 7 e la 8
E se stessimo arrivando ad un punto oltre il quale non si può andare avanti con le prestazioni?
Allora come in Matrix.., un bel reloaded e via
@ndrey è offline  
Old 15-06-2008, 14:53   #5390
carpo93
Senior Member

L'Avatar di carpo93

Quote:
Originariamente inviato da zorco Guarda i messaggi
la comprerei solo x il dissipatore
Old 15-06-2008, 14:55   #5391
carpo93
Senior Member

L'Avatar di carpo93

Quote:
Sapete di cosa ho paura?

basta mettere 16 vga in parallelo
scherzo
comunque nn credo che possa succedere
almeno fino a quando nn raggiungiamo la potenza del computer della nasa in un palmare
Old 15-06-2008, 14:57   #5392
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Sapete di cosa ho paura?
Magari se Nvidia avesse implementato le DX10.1 sulle sue nuove GTX260/280....qualcosa in più in prestazioni si sarebbe potuto guadagnare.....vedi Assassin's Creed.....o quantomeno si sarebbe stimolato maggiormente il mercato dei giochi, in quanto "magari" le case produttrici avrebbero rilasciato giochi con l'implementazione delle nuove librerie di Microsoft....la mia è una provocazione!

Ultima modifica di dj883u2 : 15-06-2008 alle 15:02.
dj883u2 è offline  
Old 15-06-2008, 14:58   #5393
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Io aspetto domani prima di proferire giudizio...
Kharonte85 è offline  
Old 15-06-2008, 14:59   #5394
goldorak
Senior Member

Quote:
Sapete di cosa ho paura?
No secondo me la spiegazione e' piu' semplice, le consoles.
La stessa Nvidia ha riconosciuto pubblicamente che ormai i giochi nativi per pc (almeno quelli della fascia ex hardcore gamer) sono sviluppati prima su console e poi "aggiustati" per pc. Di fatto questi giochi non richiedono piu' il non plus ultra del hardware pc che e' sempre in continua evoluzione.
Si basano su un hardware che e' ormai obsoleto per gli standard pc, basta guardare i giochi della Capcom (LP escluso) come girano al massimo dettaglio su configurazioni pc modeste. Il vero salto prestazionale lo vedremo con la prossima generazione di console (che secondo me corrispondera' alle dx 11/larrabee). Ma fino ad allora ci ritroveremo con G80 e R600 in tutte le salse.
Old 15-06-2008, 14:59   #5395
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Sapete di cosa ho paura?
no questo credo di no... secondo me ci vanno piano... purtroppo per un unico motivo validissimo... il dio denaro.
io la vedo cosi : se facessero una scheda ultra potente che durasse 2 anni come la 8800 gtx a parte la fase iniziale poi col tempo ci guadagnerebbero molto di meno. meglio fare passi piu piccoli alla volta, magari spingendo a comprarne piu di una, anche in merito allo sli, spingono cosi sia schede sia schede madri con chip nvidia. in questo modo riescono a buttar piu soldi nelle casse. tantopiu se hanno poca concorrenza, in questo gioca un ruolo importante ati/amd. se la risposta di ati sara' convincente ad agosto o quando sara' allora magari abbasseranno un po i prezzi, potenzieranno ulteriormente le schede in futuro come facevano tempo fa.
tutto qui. è per questo che spero a questo punto che amd la butti nel mercato grossa. ma grossa davvero.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline  
Old 15-06-2008, 15:00   #5396
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da carpo93 Guarda i messaggi
basta mettere 16 vga in parallelo
scherzo
comunque nn credo che possa succedere
almeno fino a quando nn raggiungiamo la potenza del computer della nasa in un palmare
Non mi dire tipo Crysis tutto al max ke gira sul mio futuro telefonino @ 100fps
@ndrey è offline  
Old 15-06-2008, 15:02   #5397
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Iscritto!
gup133 è offline  
Old 15-06-2008, 15:03   #5398
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Questo è tutto da vedere... gli slide AMD sono poco attendibili.
E la stessa attendibilita' che riscontri nelle slide ufficiali Nvidia.
Old 15-06-2008, 15:03   #5399
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
No secondo me la spiegazione e' piu' semplice, le consoles.
La stessa Nvidia ha riconosciuto pubblicamente che ormai i giochi nativi per pc (almeno quelli della fascia ex hardcore gamer) sono sviluppati prima su console e poi "aggiustati" per pc. Di fatto questi giochi non richiedono piu' il non plus ultra del hardware pc che e' sempre in continua evoluzione.
Si basano su un hardware che e' ormai obsoleto per gli standard pc, basta guardare i giochi della Capcom (LP escluso) come girano al massimo dettaglio su configurazioni pc modeste. Il vero salto prestazionale lo vedremo con la prossima generazione di console (che secondo me corrispondera' alle dx 11/larrabee). Ma fino ad allora ci ritroveremo con G80 e R600 in tutte le salse.
E quello ke farro io..
Una console della nuova generazione e basta le pipe mentali
@ndrey è offline  
Old 15-06-2008, 15:04   #5400
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
La situazione è ben diversa, invece. Perchè ci stava che G80 dovesse essere supportato sempre meglio, essendo un'architettura completamente diversa dalla precedente. Invece G80->G200 è sempre la stessa architettura di fondo, non è certo un passaggio epocale (fix e tweaks vari, riorganizzazione delle unità).
Questo è vero ma io mi riferisco proprio ai giochi su cui pare andare meglio...sono convinto che alla lunga come fu per la gtx e gx2 la differenza aumentera' anziche' diminuire...
Quote:
Detto questo, la GX2 non sarà più in vendita, quindi il paragone non regge a prescindere.
Meglio...
Quote:
E comunque, se anche GTX280 e GX2 andassero esattamente uguali, preferirei la single card comunque.
Senza dubbio
Quote:
IMHO comunque il nodo non sono le prestazioni della GTX280, bensì quelle della GTX260, visto che i volumi di una scheda del genere dovrebbero essere molto più alti. Se il distacco vs la HD4870 sarà basso rispetto alla differenza di prezzo, mi sa che ne venderanno pochine.
Si' è il punto focale, ma credo che quella scheda fara' bene...il tutto si inserisce nello scenario che descrissi un po' di tempo fa...i rapporti fra le schede sono definiti solo che sarebbero stati livellati tutti verso il basso, cosa che in effetti sembra verificarsi...
Kharonte85 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian