|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Staccato 1 dei 4 cilindri all'auto!
Riscrivo il post cosi capite meglio cos'è successo... Già da un po di tempo la mia stilo 1.8 benzina mi dava problemi quando stava a minimo perdeva i giri e cominciava a vibrare tantissimo... davo 2-3 colpi di accellerata e si sistemava. ma poi strappava un po'.... un mio amico guardandola ha detto che secondo lui uno dei cilindri non andava... allora ho tolto la candela del primo a destra e l'ho pulita... el mentre ho provato ad accendere la macchina.. ed effettivamente mi faceva lo stesso lavoro che mi faceva prima ovvero vibrazioni e minimo sputxxxxo.... l'ho ricollegata e sono tornato a casa... ma a sto giro andava peggio delle altre volte... arrivato a casa nel cortile essendo notte fonda ho tirato su iul cofano ho acceso la macchina e ho visto scariche elettriche uscire dal cavo della candelaci ho messo un po' di nastro isolate e per un po' è andata... l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che effettivamente non erano i cavi ma la bobina.... 1)volevo sapere secondo voi quanto poteva venire a costare cambiarla 2) che danni puo' aver subito la macchina! NON HO scolelgato la candela per divertimento
Ultima modifica di niccolo50cent : 16-06-2008 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Questa me la devi spiegare...
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Scusa se te lo dico ma sei un pirla!
![]() Intanto non hai staccao un cilindro ma al limite un cavo della candela, poi perchè farlo? ![]() Ovviamente ti è andata molta benza incombusta nello scarico e quindi sicuramente il cat nn ha goduto, in ogni caso la centralina ha segnalato un fault nell'iniezione quindi c'è caso che ti rimanga finchè nn ti resettano la centralina.... Prova ad usarla un pò e vedi se migliora ma ho idea che ti serve una ripassata dal conce..... ![]() PS La prossima volta qualsiasi cosa ti passi per la testa NON aprire il cofano, manco per mettere l'acqua dei tergicristalli! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
tsè come se voi non aveste mai fatto danni....
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
motivo della furbata?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Si ma fare un danno del genere equivale a pisciare nel serbatoio vuoto dai, va bene tutto ma un minimo!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
boh volevo vedere come girava con 3... sp perfettamente che sono sincronizzati a 2 a 2 ma boh...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
non centra che sono sincronizzati "a 2 a 2" (che poi non è sempre vero) ma centra che in uno dei 4 cilindri ti è entrata benzina e la candela non l'ha fatta espandere... e quindi ti è uscita benzina dallo scarico... guarda che poteva essere molto pericoloso, nel catalizzatore ci sono temperature altissime, e se ti prendeva fuoco la benzina... vabbè erano problemi tuoi non c'hai proprio un cavolo da fare eh? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
|
Quote:
![]() scusami se te lo dico..ma hai fatto una pirlata abnorme..potevi anche tenere le mani in tasca e farti gli affari tuoi
|Antec DF35|Corsair HX620w|Intel i7 [email protected]|AC Freezer Xtreme|Asus P6T dlx|3x2gb Apacher 2000mhz|Gigabyte GTX660 OC 2GB|Crucial M4 128gb|Empire Ps-2120d| DAW:|Corsair CX430|Phenom II x4 955BE @3.8ghz vdefault|CM Hyper412S|Asus M4A89GTD-Pro|4x2gb Corsair|Gainward HD4670 512MB|2x500gb Seagate|M-Audio Delta 1010lt|
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Ma soprattutto che auto era???
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
e ma un processore costa 1/20 di un auto eh
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
si ma boh non credevo fosse pericoloso un mio amico ci ha fatto 30 km con un cilindro inkiodato.... poi vabbè dalle vibrazioni del motore ha rotto i supporti motore ma quelli sono dettagli
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
in ogni caso è pericoloso eh, poi se ti va a fuoco la macchina (una stilo 1.8 poi... fosse una uno di 20 anni fa...) sono problemi tuoi
vabbè però sei simpatico |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.