Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-06-2008, 15:36   #5081
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da geminibruni Guarda i messaggi

Ma ragazzi davvero vi aspettate che questa GT280 vada SEMPRE il 20-30-1000mila % in più di una GX2, ovvero di uno sli di due 9800GTX??? vi rendete conto che stiamo chiedendo, anzi pretendendo che una nuova generazione di VGA vada ben oltre il doppio di quella passata senza ricordare che per anni quando da una generazione all'altra se c'era uno scarto del 30% si parlava di GRANDE PASSO IN AVANTI ...

Sono consapevole di come l'Hype possa fare brutti scherzi ma se quando usciranno i test viene confermato che le prestazioni sono sensibilmente superiori alla GX2, diciamo di un 30% alle risoluzioni "standard", e si avvicinano al 40-50% in più in HD io credo che ci si possa ritenere più che soddisfatti, e vorrei ricordare che chi, come me, in questi mesi non ha fatto il passo per prendersi la GX2 lo ha fatto essenzialmente perchè non convinto in pieno del funzionamento dello SLI come soluzione prestazionale in assoluto e quindi ha preferito aspettare la nuova generazione visto la sua imminente uscita e non perchè le prestazioni di questa doppia-scheda che anzi credo di poter dire sono state davvero di altissimo livello...
quoto, chi crede che questa scheda debba surclassare la GX2, è ovvio rimanga deluso

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Ad ogni modo, secondo me, chi ha dalla 8800gtx in su, conviene aspettare la versione a 55nm e magari gddr5...
io ho deciso da tempo di aspettare, anche per altri motivi

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Errore. R600 doveva essere la gpu G80-killer. Vai a leggere i rumors antecedenti al lancio ed al clamore che fecero le dichiarazioni di aMD secondo cui lei stessa la ri-posizionava sul mercato ad un prezzo molto inferiore a quello aspettato.

Per non parlare poi dei consumi/calore/rumorosità della scheda. Dire che R600 sia riuscito nel suo intento è un tantino azzardato.
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
il prezzo della 2900xt fu la conseguenza diretta del suo fallimento. le premesse erano ben altre. ben altre. in quanto al prezzo della 8800gts320 credo di avertelo detto milla volte al suo lancio era di 249€. e io lo so perchè tanto l'ho pagata al suo lancio.
infatti la 3870x2 nel vantage come nei giochi va peggio della 9800gx2.
ormai nessuno mette in discussione queste verità...tranne Noxius

Quote:
Originariamente inviato da -noxius- Guarda i messaggi
Ma ci rinunci di cosa ? SVEGLIA !!

Nemmeno mi hai risposto , già ... cosa alquanto frequente in questi thread .
Vi tirate fuori dalla discussione con questa smania di superiorità e nemmeno rispondete , hehe .. te lo ripeto, non puoi confrontare 2 schede per diversa fascia di prezzo . Almeno un minimo di obbiettività , che diavolo ! No ..

Basterebbe un minimo di buon senso , chiedo troppo forse ?

Arieccolo , adesso chi è iantikas ? Caciara di cosa ? Guarda che sei tu l'unico qui dentro che spara previsioni senza conoscere nemmeno i bench ufficiali, se te quello che cerca di ''infangare'' ogni prodotto che non sia proveniente da nVIDIA , anche quando i fatti non ti danno ragione , sei tu quello che arriva a dire che si è preso un prodotto a tot (e come te,tutti) quando in tutto il resto del mondo affermano che costa minimo 100 e passa euro di più, sei tu quello che prima di vedere le prestazaini delle nuove schede nVIDIA arriva pure a consigliare l'acquisto di monitor giganteschi , e ci sarebbe da andare avanti per molto .

La cosa bella è che poi sono io quello a non essere obbiettivo , robba da non credere . Oltre a questo vedo che hai pure nuovi adepti , complimenti . Sono io che ci rinuncio , vi lascio nel vostro piccolo mondo e mi tiro fuori, mi avete fatto venire la nausea .
ma invece di flammare in continuazione, perchè non posti qualcosa di costruttivo? Inoltre, non flammi in generale, ma con post diretti ad Halduemilauno, perchè non gli scrivi in pvt invece di rompere le b@lls a noi altri?
Old 14-06-2008, 15:43   #5082
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
A me pare una caxxata.
Allora è cpu limited con la maggior parte dei processori in commercio?
Certo se uno gioca a 1280x1024 senza filtri, potrebbe anche essere, ma a quel punto via di AA16xQ...
No asp, io ho letto che è cpu-limited solo con crysis... che sia vero o no non posso saperlo (ma mi piacerebbe molto ).
Scrambler77 è offline  
Old 14-06-2008, 16:00   #5083
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Ciò che più mi rattrista non è leggere dei risulati della GTX280 (che reputo di tutto rispetto) bensì osservare le mostruose aspettative che l'utenza aveva sulle performance di questa GPU...
Leggiamo e scriviamo su un forum tecnico, e ciò nonostante la gran parte dell'utenza non è immune a palesi falsificazioni pubblicitarie....insomma dovremmo esser i primi a distinguere ciò che è vero da ciò che non lo è ,o se volete ciò che è possibile da ciò che è non possibile....e invece..? Tutti a sperare..., alcuni addirittura certi , che GTX280 stracciasse le prestazioni di G80X2...non dico che era impossibile che ciò avvenisse ma quantomeno che fosse molto, molto difficile...
Addirittura alcuni utenti hanno messo in programma la vendita della propria GX2 per il nuovo acquisto.
Insomma se le cose stanno in questi termini il forum fallisce laddove vi è il motivo stesso per cui è nato: fare informazione..!!!Tutto molto triste.

P.S.: Grazie di cuore a quegli utenti che con la loro continua e palese disinformazione aiutano il forum nel suo scopo..

Ultima modifica di Milotto : 14-06-2008 alle 17:14.
Milotto è offline  
Old 14-06-2008, 16:10   #5084
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
cmq avvistata la prima...
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
550€. all'estero vista a 516€ qui...
http://www.azerty.nl/8-160-80998/engtx280-htdp-1gb.html
e la gtx260 a 354€.
aspettiamo la normalizzazione del mercato ovvero che diversi shop la trattino.

Ultima modifica di halduemilauno : 14-06-2008 alle 16:28.
halduemilauno è offline  
Old 14-06-2008, 16:10   #5085
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Se le prestazioni sono realmente come sui bench di xtremesystems sta scheda è un fallimento totale
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 14-06-2008, 16:12   #5086
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Se le prestazioni sono realmente come sui bench di xtremesystems sta scheda è un fallimento totale
quoto
Old 14-06-2008, 16:20   #5087
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
Ciò che più mi rattrista non è leggere dei risulati della GTX280 (che reputo di tutto rispetto) bensì osservare le mostruose aspettative che l'utenza aveva sulle performance di questa GPU...
Leggiamo e scriviamo su un forum tecnico, e ciò nonostante la gran parte dell'utenza non è immune a palesi falsificazioni pubblicitarie....insomma dovremmo esser i primi a distinguere ciò che è vero da ciò che non lo è ,o se volete ciò che è possibile da ciò che è possibile....e invece tutti a sperare , alcuni addirittura certi , che GTX280 stracciasse le prestazioni di G80X2...non dico che era impossibile che ciò avvenisse ma che quantomeno fosse molto, molto difficile...
Addirittura alcuni utenti hanno messo in programma la vendita della propria GX2 per il nuovo acquisto.
Insomma se le cose stanno in questi termini il forum fallisce laddove vi è il motivo stesso per cui è nato: fare informazione..!!!Tutto molto triste.

P.S.: Grazie di cuore a quegli utenti che con la loro continua e palese disinformazione aiutano il forum nel suo scopo..
quoto ...
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 [email protected] + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson
DriftKing è offline  
Old 14-06-2008, 16:23   #5088
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Io non vorrei che a questo giro amd fa il colpo grosso...
Old 14-06-2008, 16:39   #5089
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
Leggiamo e scriviamo su un forum tecnico, e ciò nonostante la gran parte dell'utenza non è immune a palesi falsificazioni pubblicitarie....insomma dovremmo esser i primi a distinguere ciò che è vero da ciò che non lo è ,o se volete ciò che è possibile da ciò che è possibile....e invece tutti a sperare , alcuni addirittura certi , che GTX280 stracciasse le prestazioni di G80X2...non dico che era impossibile che ciò avvenisse ma che quantomeno fosse molto, molto difficile...

Verissimo
Cmq una situazione simile non era difficile da prevedere, bastava analizzare i semplici "numeri" di GX2 e GTX260/280 per vedere che non ci sarebbe stata troppa differenza.
Magari ci sarà un bel distacco nei giochi in cui il multigpu rende molto poco, ma negli altri no
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 14-06-2008, 16:41   #5090
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Io non vorrei che a questo giro amd fa il colpo grosso...
e io lo vorrei che cosi la prossima volta nvidia ci fa pagare 600 euro per una scheda ultra performante e non per ste gtx che lasciano a desiderare
Old 14-06-2008, 16:51   #5091
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Queste le premesse...
e il 16 per le eventuali conferme.
Old 14-06-2008, 16:53   #5092
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Mancano meno di 2 gg ma vedo che la voglia di sparare sentenze è un po' troppo elevata...cosa vi costa aspettare e vedere le recensioni ufficiali dico io...tanto lo sapete che ci sono mille variabili, e che finche' non avremo dei test sulla stessa piattaforma, fatti da gente affidabile tutti questi discorsi rimangono discorsi e basta.
Kharonte85 è offline  
Old 14-06-2008, 16:55   #5093
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
e io lo vorrei che cosi la prossima volta nvidia ci fa pagare 600 euro per una scheda ultra performante e non per ste gtx che lasciano a desiderare

Io preferisco i prezzi ultra bassi...
Old 14-06-2008, 16:56   #5094
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Già, siam qui che aspettiamo infatti, è un thread "Aspettando..."

Si può aspettare senza sparare cose a caso...
Old 14-06-2008, 16:58   #5095
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
ho visto ilm prezzo della gt 280 e mi ha un poco scoraggiato perchè è di 598€ visto dal mio amico negoziante mi ha lasciato senza parole!!! troppi Euri!!!!!
Old 14-06-2008, 16:58   #5096
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi

Servirebbe che qualcuno creasse l'emoticon corrispondente...

cmq, qui ci si lamenta tanto che costano tanto per quel che danno, ma io sto spendendo un bel pò soldi per delle ram che mi daranno un up di performance si e no di qualche punto percentuale, sono un pirla

Ultima modifica di mircocatta : 14-06-2008 alle 17:13.
mircocatta è offline  
Old 14-06-2008, 16:59   #5097
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Mancano meno di 2 gg ma vedo che la voglia di sparare sentenze è un po' troppo elevata...cosa vi costa aspettare e vedere le recensioni ufficiali dico io...tanto lo sapete che ci sono mille variabili, e che finche' non avremo dei test sulla stessa piattaforma, fatti da gente affidabile tutti questi discorsi rimangono discorsi e basta.
appunto. non per far polemica ma c'eran utenti che dicevano 50% in + rispetto alla 9800gtx e che quindi sarebbe andata/stata sotto la 9800gx2.
e ripeto addirittura + probabile.
aspettiamo lunedi.
Old 14-06-2008, 17:02   #5098
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi

cmq, qui ci si lamenta tanto che costano tanto per quel che danno, ma io sto spendendo un bel pò soldi per delle ram che mi daranno un up di performance si e no di qualche punto percentuale, sono un pirla

Se lo dici tu quoto...

Comunque sono assurdi questi prezzi così alti!
Old 14-06-2008, 17:03   #5099
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Mi chiedo per quelli che hanno tanta ansia di prendere la GTX280 perchè non aspettano R700, che quasi sicuramente andrà di più e costerà parecchio meno.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline  
Old 14-06-2008, 17:06   #5100
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi

dato che sai di aver fatto una ca@@@@a non ne fare un altra: quella di prendere la gtx280
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Mi chiedo per quelli che hanno tanta ansia di prendere la GTX280 perchè non aspettano R700, che quasi sicuramente andrà di più e costerà parecchio meno.
perche tutti coloro che prendono la gtx280 pur sapendo che la 4870x2 andra meglio sono nvidiosi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian