Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2002, 13:35   #21
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Mi devo associare ai "delusi" dalla ASUS: soprattutto ultimamente, fa schede difettose oltre ogni limite immaginabile, considerndo il costo delle stesse. Vai a vedere i benchmark e, quando funzionano, battono le altre di un 1% (che non è poco, solo cambiando la scheda madre sul sistama di prova), però vai a vedere a che temperatura lavorano.
Ho comprato 2 A7V266-C: con un 1800+ e dissipatore standard già testato sulla stessa CPU, nessuna delle due stava sotto i 65°. Quando mettevo i via 4in1, anche gli ultimi, si bloccava tutto; una delle due schede mi ha pure bruciato una memoria da 256MB. Ma si può?
Ho ripiegato sulla Soltek 75DRV-5 (modello di punta della casa per l'AMD) e mai scelta fu più felice: leggermente meno performante in condizioni standard, infinitamente più stabile, in overclock va da favola.
Salutatemi le nuove schede madri della ASUS, perchè io di certo non ne comprerò più.
PS: che ne direste, voi del sito, di chiedere alla telecom un banner meno invasivo? Comincia a dare sui nervi a troppe persone: io addirittura quando mi collego ad internet per leggere le vostre news, sempre molto curate, tra l'altro, addirittura spengo l'audio.
Non è troppo?
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2002, 13:58   #22
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da gnxgae
[b]epox farà il suo controller raid a parte? speriamo bene
Non sono sicuro di aver capito a modo la domanda, cmq la notizia era apparsa tempo fa su 3d italia, te la riporto:

"EP-8K5A: Audio a 2 canali, onboard LAN, USB 2.0, 8X V-link;
EP-8K5A2+: Audio a 6 canali, onboard LAN, USB 2.0, 8X V-link, HPT 372 RAID controller;
EP-8K5A3+: Audio a 6 canali, onboard LAN, USB 2.0, 8X V-link, HPT 374 Dual RAID controller;
EP-8K5A5+: Audio a 6 canali, onboard LAN, USB 2.0, 8X V-link, Serial ATA and Smart card reader."

Mi accorgo solo ora però che sono dei KT333, cacchio
Old 13-07-2002, 16:44   #23
Fabius_c
Senior Member

L'Avatar di Fabius_c

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Acquabona (Reggio Emilia)
[quote]Originariamente inviato da giovonni
[b]Mi devo associare ai "delusi" dalla ASUS: soprattutto ultimamente, fa schede difettose oltre ogni limite immaginabile, considerndo il costo delle stesse. Vai a vedere i benchmark e, quando funzionano, battono le altre di un 1% (che non è poco, solo cambiando la scheda madre sul sistama di prova), però vai a vedere a che temperatura lavorano.
Ho comprato 2 A7V266-C: con un 1800+ e dissipatore standard già testato sulla stessa CPU, nessuna delle due stava sotto i 65°. Quando mettevo i via 4in1, anche gli ultimi, si bloccava tutto; una delle due schede mi ha pure bruciato una memoria da 256MB. Ma si può?

Ma ti sei letto nel forum il post riguardo le temperature delle asus???!!!
alla temperatura reale misurata vengono aggiuntidi default un certo numero di gradi in modo che tale valore corrisponda realmente alla temperatura del core, e non a quella che c'è sotto al socket.
Per quello che riguarda la memoria potresti semplicemente averla bruciata con le cariche elettrostatiche...
Gigabyte GA-Z87X-UD5H,Intel I7-4770K, Noctua NH-U14S, 2 X 8 Gb Corsair Vengeance Pro 1866 MHz,SSD Samsung 840 Pro 256GB, WD VELOCIRAPTOR 300GB , 2x WD 1 TB Raid 1 - Seasonic SS-760XP , Shappire HD4830 su LCD Samsung T220 + Samsung 194T, logitech mx1000 - scheda Audio ESI JULI@
Fabius_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2002, 14:45   #24
serialdj
Member

L'Avatar di serialdj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: NAPOLI
..forse vale la pena considerare il SerialATA un buon incremento di velocità e praticità..AGP8X..ok..ma x il popolo AMD ricordiamoci ke siamo ancora a 266Mhz... magari fossero 400... con 512kb di L2... forse I..l dovrebbe rivedere qualcosina..ke ne dite..
serialdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2002, 15:00   #25
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Che aspettiamo da un pezzo l'Hammer...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2002, 16:42   #26
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Speriamo che anche gli altri inizino la produzione. Io ho messo mani su delle ASUS, e poco fa anche su una A7A266 e ho deciso che non ne comprerò MAI una: costano davvero troppo per quello che offrono.
Salvatopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2002, 21:30   #27
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Ma chi te l'ha fatto fare? Potevi comprarti una ECS K75S per due soldi, che è pure un'ottima scheda madre...
Old 14-07-2002, 22:51   #28
nikolis
Senior Member

L'Avatar di nikolis

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
vorrei vedere i primi bench...!
nikolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2002, 06:05   #29
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Vai su DinoX PC, dovresti trovarne qualcuno. Comunque se cerchi sui vari siti dedicati dall'hardware dovresti trovare un bel po' di informazioni.

Le prestazioni non arrivano ai livelli dei più blasonati VIA, ma sono molto buone e spesso ci si avvicina.

Poi se vuoi spendere 200€ solo per avere la motherboard con le migliori performance, beh, sono affari tuoi: io ne spesi solo 75 e tra l'altro il mio sistema è stabilissimo...
Old 16-07-2002, 10:53   #30
stef78g
Senior Member

Città: Bologna
... io a settembre/ottobre cambio pc e sinceramente sono molto indeciso sulla scheda madre da comprare!!! In particolare visto l'arrivo del serialATA e delle ddr a 400 Mhz ... insomma sborsare degli eurini in più ne varrà poi la pena magari per poter sfruttare il mio sistema per più tempo o per avere maggiori soddisfazioni di un buon acquisto in vista futuri aggiornamenti?!?! O tutto questo è solo fumo negli occhi di chi cerca un buon acquisto!! Insomma con questi nuovi prodotti si avranno poi prestazioni adeguate al prezzo? Meglio rifugiarsi in sistemi magari meno performanti ma più stabili e "testati"? Insomma un grande dubbio!!!
stef78g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2002, 21:23   #31
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Io prediligo i sistemi che hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, con prestazioni decenti e soprattutto stabili. Ecco perché ho scelto l'ECS K7S5A...

Se puoi aspettare ancora un po', per i primi gennaio dovrebbe arrivare l'Hammer versione desktop, che si prospetta come un ottimo investimento per l'immediato futuro...
Old 17-07-2002, 08:52   #32
vichi66
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Non ho mai acquistato un'ASUS ma ho assemblato parecchie macchine con questa scheda madre devo dire che non è malaccio ma ho sempre preferito le ABIT che ritengo un gradino superiore alle Asus non per questo il mio nuovo acquisto è stata l'Abit BD7 II Raid con cui mi trovo fantasticamente bene !
vichi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 20:49   #33
ALANGIO
Junior Member

Re:alangio

Guardando i vari commenti su questo forum,non riesco a capirne un gran che, asus si asus no??? Sara' pure che sono un neofita, e' sinceramente mi trovo spiazzato.
Comunque in settimana mettero sul pc la nuovissima asusP4S8X con le DDR2700 cpu 2533 compresa di scheda video 9700pro.
Incrociando le dita(x la scheda)quanto prima,vi informero in merito,comunque tutto sommato sono ottimista.
ALANGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 22:21   #34
gendeath79
Member

L'Avatar di gendeath79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
HEE?

Ciao a tutti innanzitutto...poi alangio dove hai trovato la mother e la video?
Comunque spero al più presto che mettano a posto il kt400 anche perchè se è così che dovrebbe funzionare con la 9700pro stiamo freschi!
gendeath79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 04:39   #35
ALANGIO
Junior Member

Re:

La mother l'ho ordinata ad un rivenditore ufficiale asus,ho ricevuto la conferma x il giorno 24 sett.
la video x 2 giorni dopo
Vengo purtroppo sapere che la 9700pro ha dei problemi
con l'agp8x guardacaso proprio con la mia scheda
comunque faro' provare tutto il sistema dal rivenditore, e' se riscontro dei problemi sulla scheda video a malincuore ma la cambio.
Old 19-09-2002, 05:25   #36
ALANGIO
Junior Member

Re:

ciao genedeath79,casualmente andando a vedere sia nei benchmark che nei forum non ho riscontrato nessun commento dico nessuno a favore della kt400,spero che non l'abbia gia' comprata?
Poi x quanto ti puo' esser utile da qualche parte ho letto,che piu' di qualche casa di mobo ha abbandonato la possibilita' di montare DDR400 sulle sue schede.
Old 20-09-2002, 02:51   #37
ALANGIO
Junior Member

Re:trovato

Se intendi acuistare la mobo kt440 solo x il fatto delle DDR400 leggiti questo:

Non è certo roseo il destino delle memorie DDR400: anche SiS e VIA hanno deciso di cancellare i futuri prodotti con supporto DDR400 ed hanno negato il supporto di questo tipo di memoria nei loro attuali prodotti.

nVidia, però, include ancora nella lista delle specifiche dell'nForce2 il supporto a questo tipo di memoria, anche se vi sono forti dubbi sull'effettiva adozione di questo tipo di RAM per l'utilizzo in configurazioni dual-channel.

Vediamo quali sono stati i punti salienti della "vita" delle memorie DDR400:

Inizi del 2002. I produttori taiwanesi di memorie e chipset (tra cui VIA e SiS) parlano di un tipo di memoria DDR SDRAM in grado di funzionare a 400MHZ.Sono a conoscenza del fatto che l'idea non piace ad Intel e decidono di includere il supporto alle DDR400 nella futura linea di prodotti.
CeBIT Hannover 2002. nVidia mostra il nuovo nForce620, con memoria Samsung DDR400 e operante in modalità dual-channel. La tanto annunciata produzione in massa dell'nForce620 non è mai stata messa in atto.
Computex Taipei 2002. SiS e VIA, così come i produttori di memorie, hanno dato molte dimostrazioni dei prodotti e rivelazioni riguardo ai futuri progetti in questa direzione.
Luglio 2002. Primi test indipendenti su queste memorie, che le hanno classificate come "lente ed instabili". Maggiore cautela da parte dei produttori di chipset.
Agosto 2002. Ritardi per l'implementazione del supporto, i produttori di mainboard costretti a dichiarare da soli il supporto DDR400.
IDF Fall 2002. Dichiarata intenzione di Intel a non adottare memorie DDR400.
Il risultato di tutti questi mesi è quanto detto in apertura della news, ovvero che nemmeno VIA e SiS supporteranno la memoria DDR400.
Old 27-09-2002, 11:59   #38
hellshock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
ma il serial ata, sarà disponibile anche per la mother board della asus basata sul chipset nforce2?
oppure solo sulla a7v8x?

e ci sono gia in giro hardisk che consentono di utilizzare tale tecnologia?
hellshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2002, 12:11   #39
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Re: Re:

Quote:
Originariamente inviato da ALANGIO
[b]ciao genedeath79,casualmente andando a vedere sia nei benchmark che nei forum non ho riscontrato nessun commento dico nessuno a favore della kt400,spero che non l'abbia gia' comprata?
Poi x quanto ti puo' esser utile da qualche parte ho letto,che piu' di qualche casa di mobo ha abbandonato la possibilita' di montare DDR400 sulle sue schede.
Il KT400 non fa così schifo, come volete far credere, con memoria DDR333, il KT400 va sempre più forte del KT333 !!!!!!!!!
Le DDR400 sono abbastanza inutili visto che non verranno mai sfruttate dall'Athlon, che non richiede tanta banda...
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2002, 17:47   #40
ALANGIO
Junior Member

Demetrius
La mia non e' una critica a nessuno anzi....
Voglio solo far notare pregi e difetti che trovo in giro x i forum -
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Google ha lancia Gemini 3.5 Transcribe: ...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian