Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2008, 12:31   #1701
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
ho seguito questa interessante discussione con grande curiosità, visto che sono interessato anch'io ad un apparecchio che mi permetta di "centralizzare" tutte le esigenze per l'entertainment...
facevo, però, una riflessione: mentre esistono numerosi thread sulla qualità video e audio, la circuiteria e le soluzioni adottate circa i lettori dvd/cd/sacd (con infinite diatribe, se si vuole, se sia meglio un convertitore oppure un altro), non mi pare che riguardo gli oggetti di cui si parla qui (e si tratta nient'altro che di sorgenti, audio e video, che convertono - alcuni anche acquisiscono - un segnale digitale in analogico) ci si soffermi su queste stesse caratteristiche....in pratica io mi chiedo: come si vedono, e sentono, questi hd multimediali rispetto a dei buoni dvd player? hanno insomma degli stadi di uscita all'altezza della situazione oppure scontano, qualitativamente, il fatto di essere alla fine "soltanto" hard disk che possono collegarsi direttamente alla tv, o allo stereo?
questo perché la qualità di ciò che si vede, e si sente, dipende dall'accuratezza degli stadi di uscita di una sorgente (i convertitori), ma a me pare che questi oggetti insitano soltanto sulle caratteristiche di interfaccia, i codec, ecc
spero di aver esposto con chiarezza i miei dubbi

Ultima modifica di parjbas : 10-06-2008 alle 12:34.
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 13:32   #1702
svcglobal
Member

L'Avatar di svcglobal

Iscritto dal: May 2008
Città: Teresopolis, Brasile
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Beh, almeno mi auguro che dal component esca se non un segnale HD almeno uno progressivo, altrimenti a che serve un'uscita del genere?
Se non sbaglio i drivers per le chiavette usb tuner sono mesi che la comunità li stà aspettando, non vorrei che l'attesa alla fine risultasse vana. A questo punto prima di acquistare un prodotto potenzialmente già obsoleto preferisco attendere sviluppi futuri, anche se cosi' facendo alla fine si rischia di non comprare mai niente...

Ciao
Sicuro che non si compra oggetti simili tutti i giorni ma, veramente, il tempo di vita utile di questi nuovi oggetti elettronici sarebbe di un anno o alle volte molto tempo.
La ricerca e sviluppo di progetti simili costa molto e comprandoli, diciamo a mezza strada, gli sviluppatori vengono paghi e così via. Se non si compra, non avranno profitto e chiudono. Alle volte chiudono lo stesso ma, per lo meno, abbiamo fatto la nostra parte.
Insomma non ce mai il prodotto finale, sempre ci sarà uno diferente e meglio ad ogni settimana.
Io, per esempio, cambio telefonini ogni anno e credo che al mio Ellion succederà lo stesso.
E, nel frattempo, mi diverto con quello che ce oggi e nel mio caso, è uno studio che mi mantiene attivo il cerebro.

Saluti.

Sergio
svcglobal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 15:48   #1703
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
ho seguito questa interessante discussione con grande curiosità, visto che sono interessato anch'io ad un apparecchio che mi permetta di "centralizzare" tutte le esigenze per l'entertainment...
facevo, però, una riflessione: mentre esistono numerosi thread sulla qualità video e audio, la circuiteria e le soluzioni adottate circa i lettori dvd/cd/sacd (con infinite diatribe, se si vuole, se sia meglio un convertitore oppure un altro), non mi pare che riguardo gli oggetti di cui si parla qui (e si tratta nient'altro che di sorgenti, audio e video, che convertono - alcuni anche acquisiscono - un segnale digitale in analogico) ci si soffermi su queste stesse caratteristiche....in pratica io mi chiedo: come si vedono, e sentono, questi hd multimediali rispetto a dei buoni dvd player? hanno insomma degli stadi di uscita all'altezza della situazione oppure scontano, qualitativamente, il fatto di essere alla fine "soltanto" hard disk che possono collegarsi direttamente alla tv, o allo stereo?
questo perché la qualità di ciò che si vede, e si sente, dipende dall'accuratezza degli stadi di uscita di una sorgente (i convertitori), ma a me pare che questi oggetti insitano soltanto sulle caratteristiche di interfaccia, i codec, ecc
spero di aver esposto con chiarezza i miei dubbi
A livello di audio e video hanno qualità uguale o superiore ai normail lettori dvd, ad esempio l'ellion e il medley hanno uscita component, ottica, coassiale,hdmi, diretta e 2 scart. Il segnale esce così com'è...nessuna perdita di qualità
Old 10-06-2008, 16:48   #1704
smax6491
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Frank.64 Guarda i messaggi
Ho visto sul sito Emtec che è uscito "ufficialmente" (era disponibile il Mele) il nuovo firmware 2.09 per R100.

Qualcuno di Voi sa dirmi se è compatibile con R700 (Hdmi)...

Grazie per il vostro aiuto

Non saprei, io avevo provato a metterlo su un normale moviecube -r, ma mi creava alcuni problemi, ora e' uscita la stessa versione pure per il mio
smax6491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 17:20   #1705
parjbas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
A livello di audio e video hanno qualità uguale o superiore ai normail lettori dvd, ad esempio l'ellion e il medley hanno uscita component, ottica, coassiale,hdmi, diretta e 2 scart. Il segnale esce così com'è...nessuna perdita di qualità
eh, eh...se fosse come scrivi tutti i lettori dvd sarebbero uguali sono d'accordo per quel che riguarda le uscite digitali (HDMI, s/pdif tranne l'ottica che generalmente fa schifo) ma le scart e le component, per non parlare di quelle audio stereo, dipendono dalla bontà dei convertitori impiegati....ma la tua risposta è comunque esemplificativa circa la questione, perché dimostra che l'interesse su questi HD è incentrato soprattutto - se non esclusivamente - sulle funzionalità pratiche (vuoi mettere, riprodurre praticamente qualsiasi file comodamente dal salotto, magari pescandolo dal pc o da un altro hd in rete senza dover più masterizzare, copiare, ecc ecc) ma non verificando "quanto bene" lo fanno
Old 10-06-2008, 17:49   #1706
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Nn conosco la qualità dei componenti in effetti, ciò che ti dico è che riproducono(secondo me) tutto alla perfezione, è chiaro che esistono dvd e dvd, ma io intendevo lettori dvd diciamo di mercato, anche se ti sfido a trovare una differenza ad occhio nudo nel video tra un dvd infilato in una ps2 e un dvd infilato in un lettore dvd da 100€(mi sa che di più non costano più),entrambi collegati alla tv tramite una buona scart...è solo un esempio... per l'audio l'uscita ottica non fa affatto schifo, scherzi? E' un'ottima uscita digitale,meglio del coax per esempio ,ma poi bisogna vedere la qualità dei componenti etc.

Ma tu credi che la differenza nei prodotti di fascia alta sia data dalla "qualità dei componenti" degli attacchi? E' data principalmente dal software/firmware proprietario e dalla numerosità degli attacchi, e in ultima analisi per quanto riguarda i lettori dvd dalla solidità del lettore e dalla garanzia offerta. Queste sono tutte caratteristiche che permettono all'azienda madre di collocarsi in una fascia alta di mercato, tutto qua...

anzi ti dirò di più...molto spesso i componenti vengono presi da altre aziende le quali fabbricano solo accessori appunto e "venduti" a diversi maggiori produttori del prodotto finito!
Old 10-06-2008, 19:35   #1707
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Nn conosco la qualità dei componenti in effetti, ciò che ti dico è che riproducono(secondo me) tutto alla perfezione, è chiaro che esistono dvd e dvd, ma io intendevo lettori dvd diciamo di mercato, anche se ti sfido a trovare una differenza ad occhio nudo nel video tra un dvd infilato in una ps2 e un dvd infilato in un lettore dvd da 100€(mi sa che di più non costano più),entrambi collegati alla tv tramite una buona scart...è solo un esempio... per l'audio l'uscita ottica non fa affatto schifo, scherzi? E' un'ottima uscita digitale,meglio del coax per esempio ,ma poi bisogna vedere la qualità dei componenti etc.

Ma tu credi che la differenza nei prodotti di fascia alta sia data dalla "qualità dei componenti" degli attacchi? E' data principalmente dal software/firmware proprietario e dalla numerosità degli attacchi, e in ultima analisi per quanto riguarda i lettori dvd dalla solidità del lettore e dalla garanzia offerta. Queste sono tutte caratteristiche che permettono all'azienda madre di collocarsi in una fascia alta di mercato, tutto qua...

anzi ti dirò di più...molto spesso i componenti vengono presi da altre aziende le quali fabbricano solo accessori appunto e "venduti" a diversi maggiori produttori del prodotto finito!
Be no nn penso proprio che i componenti siano gli stessi. Oltre ai componenti interni elettrici che possono volendo anche essere uguali conta anche il design e la qualità dei materiali scelti. Legno alluminio a discapito di plastiche molte volte scadenti. Quando scegli design curati e materiali di prima qualità avoglia che il prezzo del prodotto sale..
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 22:19   #1708
[email protected]
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Cartelle DVD sul EMTEC

Quote:
Gestiscono ottimamente i file .ifo,quindi puoi operare completamente come se fosse un supporto dvd
OK!Allora ho preso sto EMTEC.. ho installato anche l'ultimo FW V2.0.9up
però scusatemi...non ho capito come gestisce sti DVD!
Ho copiato nella partizione MULTIMEDIA il dvd compreso la cartella VIDEO_TS...
ma per farlo andare devo andare nella cartella e selezionare il file IFO...
si mi presenta il menu...però non appena faccio NEXT..mi va sul prossimo VOB e non sul preossimo capitolo!
Come si gestisce perciò i DVD??
GRAZIE
polo@tele2.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 22:56   #1709
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Ma ... hai il nickname uguale all'indirizzo email ?
Spero di no !
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 02:04   #1710
svcglobal
Member

L'Avatar di svcglobal

Iscritto dal: May 2008
Città: Teresopolis, Brasile
Quote:
Nn so se è compatibile...anzi ti dirò di più...provalo te e facci sapere a tutti...
Nel caso nn fosse compatibile ti consiglio di comprarti la penna wi-fi ufficiale dell'ellion! La vende un venditore tedesco intorno alla sessantina di euro spese di spedizione comprese mi pare,almeno vai sul sicuro!
Finalmente mi e arrivato e tutto funziona perfettamente.
Però confermo che la chiavetta USB di D-Link NON FUNZIONA.
Adesso vado a caccia della originale Ellion/Medley per potere inserirlo in rete.

Saluti,

Sergio
svcglobal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 09:13   #1711
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Ma che dici? , gli hard disk non sono fittizi...mica sono memory card fake , e poi dentro ci metti l'hard disk che vuoi tu...tanto sempre quelli da 3.5 pollici ci stanno...

Forse mi sono spiegato male, in particolare mi riferivo all'Emtec R700, lo vendono come HD da 500Gb ma la parte "utile", quella dove è possibile salvare i dati dell'utente, è di soli 280Gb, il resto è riservato al funzionamento del dispositivo. C'è anche scritto con una nota ben evidenziata sul sito ufficiale Emtec.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 12:59   #1712
parjbas
Senior Member

Quote:

forse non mi ero spiegato abbastanza chiaramente...non mi riferivo alla qualità degli "attacchi", ma agli stadi di uscita, leggasi convertitori (DAC) che fanno essi veramente la bontà del prodotto - come succede con i cd player che, per migliorarne le prestazioni, sono spesso collegati tramite la coax ad un dac esterno (che, credimi, costicchia un po' più di questi HD multimediali e converte solo l'audio ) ... se vai sui siti ed i forum specializzati puoi trovare abbondanti discussioni in cui (con tutte le esagerazioni, debbo convenire) si confrontano addirittura vari tipi di cavi di alimentazione circa la loro influenza sul risultato finale (e dove potrai riscontrare che la connesione ottica introduce parecchio jitter sul segnale digitale, ma questo è un altro discorso)...ma, ripeto, credo che l'interesse (compreso il mio) su questi oggetti si concentri prevalentemente sulle possibilità offerte più che sulla qualità...però se voglio adoperare uno di questi aggeggi ANCHE per collegarlo all'hifi, oltre che ad un signor TV full hd, devo sapere se oltre alla innegabile comodità del loro uso posso contare su prestazioni audio-video adeguate, non trovi? inoltre, se cerchi un buon lettore dvd/cd/sacd mi sa che non te la cavi con 100 euro , prova a guardare per esempio qui giusto per citare una ottima marca che costa poco, oppure qui (ma saliamo parecchio)...restando sugli hd, a me convince per esempio questo, che guarda caso costa davvero di più...e non mi piace nememno tanto esteticamente...insomma, è dura
Old 11-06-2008, 16:06   #1713
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

se vuoi il meglio del meglio buttati sul dvico tvix
Old 11-06-2008, 16:15   #1714
spilloverde
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Forse mi sono spiegato male, in particolare mi riferivo all'Emtec R700, lo vendono come HD da 500Gb ma la parte "utile", quella dove è possibile salvare i dati dell'utente, è di soli 280Gb, il resto è riservato al funzionamento del dispositivo. C'è anche scritto con una nota ben evidenziata sul sito ufficiale Emtec.

Ciao
Guarda che puoi sfruttare più di 280GB su 500: basta ripartizionare il disco in fase di aggiornamento FW, editando il file part.txt ed assegnando più spazio alla/e partizione/i multimedia a scapito di quelle di registrazione e timeshift.
Per esempio con questo part.txt:
udf:res
ext3:512
swap:128
udf2:1024
fat32:45%
volume1:Multimedia1
volume2:Multimedia2
riservi circa 230GB+230GB alle partizioni multimedia, 1GB al timeshifting (se non erro sono circa 2 ore) e il residuo, circa 38GB alla registrazione (che sempre a memoria dovrebbero essere circa 38ore in HQ o 76 in SP).
Di default vengono assegnati 30% alla 1a partizione MM, 30% alla 2a, 4GB al timeshifting ed il resto alla registrazione.
cerca 'part.txt' su questa discussione e trovi qualche info in più.
ciao
spilloverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 19:07   #1715
parjbas
Senior Member

Quote:
se vuoi il meglio del meglio buttati sul dvico tvix
in effetti niente male...ma ho trovato info anche su altri prodotti:
eGreat per esempio, è molto ben reputato e costa anche meno...
Old 11-06-2008, 23:27   #1716
Ippohw80
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ellion HMR-350H - problemi registrazione

Ciao a tutti,

torno a porre il mio quesito, visto che ormai avete avuto modo di provare l'ellion hmr-350H.
Ho notato che durante la registrazione di eventi sportivi le immagini vanno a scatti, mentre se registro un film, tutto ok.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Ci tengo a dire che ho fatto tutte le prove possibili nel cambio di qualità, attacchi scart e rca, hard disc diversi, aggiornamento firmware...ecc.
A proposito, esiste un firmware non ufficiale che si possa usare?
Altro problema: con il nuov firmware dopo un tot di minuti di registrazione (di solito 30) l'ellion si blocca, schermata nera e devo resettarlo.
grazie

Ultima modifica di Ippohw80 : 11-06-2008 alle 23:30.
Ippohw80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 09:18   #1717
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da spilloverde Guarda i messaggi
Guarda che puoi sfruttare più di 280GB su 500: basta ripartizionare il disco in fase di aggiornamento FW, editando il file part.txt ed assegnando più spazio alla/e partizione/i multimedia a scapito di quelle di registrazione e timeshift.
Per esempio con questo part.txt:
udf:res
ext3:512
swap:128
udf2:1024
volume1:Multimedia1
volume2:Multimedia2
riservi circa 230GB+230GB alle partizioni multimedia, 1GB al timeshifting (se non erro sono circa 2 ore) e il residuo, circa 38GB alla registrazione (che sempre a memoria dovrebbero essere circa 38ore in HQ o 76 in SP).
Di default vengono assegnati 30% alla 1a partizione MM, 30% alla 2a, 4GB al timeshifting ed il resto alla registrazione.
cerca 'part.txt' su questa discussione e trovi qualche info in più.
ciao

Grande "dritta" grazie!!! Avendo letto l'avviso sul sito Emtec credevo non ci fosse modo per modificare percentuale tra lo spazio riservato alla registrazione e quello deputato allo storage. Certo che cosi' com'è scritta la frase sul sito ufficiale tende ad essere a dir poco forviante sopratutto per tutti coloro che, come il sottoscritto, non sono dei grandi "smanettoni".

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 13:17   #1718
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao a tutti,

Visto che mi avanza un HD da 320GB PATA dal PC, volevo metterlo come HD esterno... e a questo punto volevo farlo mediaplayer

Il problema è che non so proprio dove andare a parare

Non mi serve assolutamente registrare dalla TV.

Vorrei spendere una cosa contenuta... facendo un giro su ebay stiamo sui 50/60 euro? boh.

Uscite audio e video, mah... + ne ha e meglio eh sicuramente Per adesso ho delle normali TV con uscita SCART... ma + avanti sicuramente mi farò un LCD nuovo... forse con HDMI... e vorrei anche essere pronto per un eventuale TV FULL HD quindi se magari il media player ha un uscita HDMI, sarebbe meglio... se il costo si fà troppo alto per quest'uscita video... ne faccio volentieri a meno

per collegarsi al PC... ovviamente USB, poi se c'è qualcosa che ha anche la GigaLAN va bene... altrimenti la Lan 10/100 non la voglio proprio, visto che con il NAS che ho... vedo che è molto lenta.

Mmmm penso di aver finito con le "specifiche" mi sapete consigliare qualcosa?

grazie tante
Stefano
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 13:36   #1719
Folcus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Buon giorno, ragazzi, mi trovo nel dubbio..mi servirebbe un hdd multimediale con la possibilità di leggere, oltre ai video registrati dalla tv anche immagini, file mp3, file *.vob (ossia i dvd) e tutti gli altri filmati mpeg...

cosa mi consigliate? ho visto il Medley Hmr-500 a 170€ circa senza hdd...questo ha anche fin troppi collegamenti...

altre marche/modelli?
Folcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 17:08   #1720
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Se vuoi che registri meno di 140-150€ inclusa spedizione senza hard disk non trovi a meno che non compri direttamente da hong kong o china sulla baia oppure prendi quelli che hanno solo gli attacchi scart l's-video e il vga... ma ti conviene? Minimo spendi 90€ e hai un prodotto bello scadente, un mio amico ha uno di questi cinesi a poco prezzo, a lui va bene...gli legge tutti i divx,gli fa da hard disk esterno, il telecomando fa schifo ma nn gli frega,se si rompe lo butta...però per le sue aspettative va bn...vedi tu...

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian