Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-06-2008, 14:10   #3881
-noxius-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
diverso il discorso di lanciare una nuova vga con un nome nuovo, ma identica alla precente serie allo stesso prezzo o più cara.

Ovvero 8800 GTS 512 vs 9800GTX

Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Metti un pò fianco a fianco la 4850 e la 9800GTX, come prezzi, costi, dimensioni, TDP (per le prestazioni per ora abbiamo solo i rumor - ci aspettiamo che siano li) e vedi un pò se alla nVidia potevano mai aver pianificato "fin dall'inizio" un 9800GTX vs 4850, 3 mesi dopo il lancio della 9800GTX.
Mercurio, ancora non lo hai capito ? nVIDIA aveva pianificato tutto sin dall'inizio ...voleva dimostrare a tutti che ce l'aveva più grosso , sotto ogni punto di vista (eccetto , sembra , nelle prestazioni )

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
splendida minestra riscaldata. stai pur certo che ribadirò e farò presente questo. splendida minestra riscaldata. tanto splendida che batte la tua in ogni dove.
la 3950 la batterà? vedremo. intanto questa splendida minestra riscaldata continuerà a battere la tua
.
Stai dicendo che la 9800GT batterà la 3950 ? E dove lo hai letto ? Hehe, non ti smentisci mai , che tristezza .. Pur di mettere AMD DIETRO preferiresti camminare sui carboni ardenti (ti pagassero almeno , lo potrei capire )

Quote:
degnissima. fa fare + soldi alla società. e niente a scapito di chicce e sia.
Quindi sarebbe un comportamento ''DEGNISSIMO'' FREGARE SOLDI ALLA GENTE METTENDO IN COMMERCIO PURI REBRAND PER SPENNARE QUATTRO ''IDIOTI'' DISINFORMATI ? OH cristo cosa mi tocca sentire ..

Quote:
Originariamente inviato da gutti Guarda i messaggi
Io veramente ci speravo in qualcosa di nuovo...
se è veramente un rebranding pompato di brutto per me sarebbe una bella delusione... speriamo bene che non lo sia
La 9800GTX credo che ci abbia già insegnato abbastanza, ovvero del fatto che secondo nVIDIA abbiamo un'etichetta con scritto in fronte ''coglione da spennare'' , comportamento ormai leggittimato dall' HAL2001 qui presente

PREVISIONI DI HAL (me lo potrei metter in firma ) :
-9800GT>3950 ( ''intanto questa minescra riscaldata batterà la ''tua'' ..'' )
-280GTX> del 50% IN MEDIA rispetto ad una 9800GX2

Ultima modifica di -noxius- : 06-06-2008 alle 14:28.
-noxius- è offline  
Old 06-06-2008, 14:22   #3882
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
sei settimane. o poco +.
Vogliamo parlare della 9800GX2 che e' appena sucita e costava 600€ al lancio ed ora esce il GTX280 che dovrebbe andare d+ essere una sola VGA e costare di certo nn d+, se poi conti quante schede sono uscite della sere 8800 e 9xxx c'e' da mettersi le mani nei capelli(visto che son sempre le stesse), e per finere ora ripropongono ANCORA una 9800GT che nn serve a nulla.
Che poi Nvidia faccia cosi per gudagnare e' ok mi sta bene, ma nn e' una buona ragione per nn mettere sul mercato nuovi prodotti e nn minestre riscaldate(dopo un anno emmezzo nn an fatto uan SK che va meglio delle 88GTX/ULTRA se nn al 9800gx2), infatti gia' con diversi amici possessori di VGA serie 8800GT/GTS abbiamo storto nn poco il naso ultimamente nei confronti di Nvidia, per esempio un amico qui del forum si e' preso uan 8800GTS XFX g92 pagata la bellezza di 310€ ed era gia' usicta da un pokino, guarda ora a che prezzo sta la suddetta skeda^^ in+ ci abbiamo fatto un po' di test rispetto ad una delle mie GT e vanno praticamente uguali se nn che la sua si occa meglio per il resto nn ci sono margini di prestazioni che razionalizzavano il cosi alto divario di prezzo dalla sua GTS alla mia GT.

PS. nn sono fan boy ne Nvidia ne ATI, compro solo quello che ritengo + giusto per me dando sempre il giuto peso a soldi anche se si hanno.
Old 06-06-2008, 14:45   #3883
McGraw
Senior Member

L'Avatar di McGraw

Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
Scusate che caratteristiche ha la HD3950? e con quale scheda Nvidia si scontrerà? grazie
AMD Phenom X4 9950 BE, Kingston 2x2GB 800MHz cl.6, Seagate ST500DM002, ASRock K10N78FullHD-hSLI R3.0, Nvidia GTS240 1GB, Ms-Tech MS-N950-VAL, Cooler Master Centurion 5 + window, Asus VH242H full HD, Win7 64bit
McGraw è offline  
Old 06-06-2008, 14:46   #3884
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
sei settimane. o poco +.
esatto

Quote:
forse non ricordi quanto costava la x1900xtx, la 1800xt uscì in ritardo per vari problemi, la x1900xtx seguì la tabella di marcia senza ritardi.

con g92 uscita, rv670 doveva farla pagare quanto r600?? e chi se la comprava...
anche nvidia con g92 ha abbassato i prezzi di vendita rispetto a g80, Non mi pare ci sia nulla di ingannevole, si sa che l'evoluzione c'è in questo campo.
diverso il discorso di lanciare una nuova vga con un nome nuovo, ma identica alla precente serie allo stesso prezzo o più cara.
e va bene, basta informarsi

ciascuno può sdegnarsi quanto vuole, è giusto, ma non dimentichiamo che parliamo di aziende che devono tendere a fare soldi, non beneficenza

non sono contento di questo e sarà cinico ma è così: l'utente che spende anche 10 euro deve informarsi, sempre e comunque (nei limiti del possibile delle sue cognizioni, al limite si fà dare una mano), altrimenti se la cerca anche lui no?

cmq se avessi comprato la 8800gtx e dopo sei settimane fosse uscita la gtx280 allo stesso prezzo o giù di lì, avrei smadonnato non credi? magari me la sarei dovuta prendere con me stesso perchè non mi sono informato bene (ammesso che ci fossero info in tempo, e di g92 rimarchiato si sà da settimane prima che esca sul mercato)

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Ora va bene?

dai si scherza, capirai che quella slide era quantomeno comica, almeno io l'ho trovata così

peace!
Old 06-06-2008, 14:48   #3885
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da -noxius- Guarda i messaggi
Ovvero 8800 GTS 512 vs 9800GTX

Mercurio, ancora non lo hai capito ? nVIDIA aveva pianificato tutto sin dall'inizio ...voleva dimostrare a tutti che ce l'aveva più grosso , sotto ogni punto di vista (eccetto , sembra , nelle prestazioni )

Stai dicendo che la 9800GT batterà la 3950 ? E dove lo hai letto ? Hehe, non ti smentisci mai , che tristezza .. Pur di mettere AMD DIETRO preferiresti camminare sui carboni ardenti (ti pagassero almeno , lo potrei capire )

Quindi sarebbe un comportamento ''DEGNISSIMO'' FREGARE SOLDI ALLA GENTE METTENDO IN COMMERCIO PURI REBRAND PER SPENNARE QUATTRO ''IDIOTI'' DISINFORMATI ? OH cristo cosa mi tocca sentire ..

La 9800GTX credo che ci abbia già insegnato abbastanza, ovvero del fatto che secondo nVIDIA abbiamo un'etichetta con scritto in fronte ''coglione da spennare'' , comportamento ormai leggittimato dall' HAL2001 qui presente

PREVISIONI DI HAL (me lo potrei metter in firma ) :
-9800GT>3950 ( ''intanto questa minescra riscaldata batterà la ''tua'' ..'' )
-280GTX> del 50% IN MEDIA rispetto ad una 9800GX2
ho detto "la batterà?"(notare il ?) "vedremo" (notare anche questo).
Old 06-06-2008, 14:50   #3886
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da padsi Guarda i messaggi
Vogliamo parlare della 9800GX2 che e' appena sucita e costava 600€ al lancio ed ora esce il GTX280 che dovrebbe andare d+ essere una sola VGA e costare di certo nn d+, se poi conti quante schede sono uscite della sere 8800 e 9xxx c'e' da mettersi le mani nei capelli(visto che son sempre le stesse), e per finere ora ripropongono ANCORA una 9800GT che nn serve a nulla.
Che poi Nvidia faccia cosi per gudagnare e' ok mi sta bene, ma nn e' una buona ragione per nn mettere sul mercato nuovi prodotti e nn minestre riscaldate(dopo un anno emmezzo nn an fatto uan SK che va meglio delle 88GTX/ULTRA se nn al 9800gx2), infatti gia' con diversi amici possessori di VGA serie 8800GT/GTS abbiamo storto nn poco il naso ultimamente nei confronti di Nvidia, per esempio un amico qui del forum si e' preso uan 8800GTS XFX g92 pagata la bellezza di 310€ ed era gia' usicta da un pokino, guarda ora a che prezzo sta la suddetta skeda^^ in+ ci abbiamo fatto un po' di test rispetto ad una delle mie GT e vanno praticamente uguali se nn che la sua si occa meglio per il resto nn ci sono margini di prestazioni che razionalizzavano il cosi alto divario di prezzo dalla sua GTS alla mia GT.

PS. nn sono fan boy ne Nvidia ne ATI, compro solo quello che ritengo + giusto per me dando sempre il giuto peso a soldi anche se si hanno.
ma informarsi prima no?

Ultima modifica di halduemilauno : 06-06-2008 alle 14:58.
halduemilauno è offline  
Old 06-06-2008, 15:08   #3887
McGraw
Senior Member

L'Avatar di McGraw

Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno

Quoiqu'il en soit, même si son nom n'est pas très original, il n'en est pas moins impressionnant avec ses deux ventilateurs de 120mm et pas moins de 6 heatpipes de gros diamètre (6mm apparemment comme le premier Chilla). Coolink l'annonce comme capable de refroidir le GT200 ou le RV770. Nous avons d'ailleurs plutôt tendance à le croire en voyant sur les photos son air de famille avec un radiateur de voiture...

http://www.matbe.com/actualites/3919...big-gfxchilla/

Ma il radiatore é quello di una twingo adattato per una GTX280?
AMD Phenom X4 9950 BE, Kingston 2x2GB 800MHz cl.6, Seagate ST500DM002, ASRock K10N78FullHD-hSLI R3.0, Nvidia GTS240 1GB, Ms-Tech MS-N950-VAL, Cooler Master Centurion 5 + window, Asus VH242H full HD, Win7 64bit
McGraw è offline  
Old 06-06-2008, 15:22   #3888
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
esatto

e va bene, basta informarsi

ciascuno può sdegnarsi quanto vuole, è giusto, ma non dimentichiamo che parliamo di aziende che devono tendere a fare soldi, non beneficenza

non sono contento di questo e sarà cinico ma è così: l'utente che spende anche 10 euro deve informarsi, sempre e comunque (nei limiti del possibile delle sue cognizioni, al limite si fà dare una mano), altrimenti se la cerca anche lui no?

cmq se avessi comprato la 8800gtx e dopo sei settimane fosse uscita la gtx280 allo stesso prezzo o giù di lì, avrei smadonnato non credi? magari me la sarei dovuta prendere con me stesso perchè non mi sono informato bene (ammesso che ci fossero info in tempo, e di g92 rimarchiato si sà da settimane prima che esca sul mercato)

dai si scherza, capirai che quella slide era quantomeno comica, almeno io l'ho trovata così

peace!
certo basta attenti ed informarsi, non lo metto in dubbio, quanti però lo fanno?
non dobbiamo tener presente hwup e simili che non rappsentano la maggioranza, all'epoca saltai r520 proprio per l'imminente uscità di r580.
nel campo informatico succede, però occhio a non farsi fregare
gianni1879 è offline  
Old 06-06-2008, 16:59   #3889
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Quote:
ma informarsi prima no?
Hai idea di quanti milioni siamo solo in italia? e di quanti pokissimi come noi si informano bene di tutto? in + un sacco di gente(la maggior parte) arriva in negozio o al centro commerciale e chiede li direttamente e ovviamente gli rifilano anche le minestre super riscaldate come roba uber nuova e pro.
Cmq e' uan politica di emrcato che a me nn piace affatto e che di certo nn servova a Nvidia per campare, nn mi sembra che muoiano di fame^^
Old 06-06-2008, 17:07   #3890
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Hai idea di quanti milioni siamo solo in italia? e di quanti pokissimi come noi si informano bene di tutto? in + un sacco di gente(la maggior parte) arriva in negozio o al centro commerciale e chiede li direttamente e ovviamente gli rifilano anche le minestre super riscaldate come roba uber nuova e pro.
Cmq e' uan politica di emrcato che a me nn piace affatto e che di certo nn servova a Nvidia per campare, nn mi sembra che muoiano di fame^^
Si puó condividere o meno, ma per nVidia questa politica é necessaria.
Con g92 i margini sono bassi e con l' avvento delle 4850 devono correre ai ripari per non abbassare troppo il loro prezzo e non guadagnarci niente, o peggio, perderci
Ed ecco i 55nm anche per loro
Old 06-06-2008, 17:53   #3891
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Fuori i bench; hanno le schede da qualche gorno, ma che si sono murati vivi nelle redazioni fulminati dai 120 fps di crysis?
Enochian è offline  
Old 06-06-2008, 18:03   #3892
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Fuori i bench; hanno le schede da qualche gorno, ma che si sono murati vivi nelle redazioni fulminati dai 120 fps di crysis?
a 800x600

p.s. anche io sono in attesa dei bench
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 [email protected] + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson
DriftKing è offline  
Old 06-06-2008, 18:06   #3893
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Ma nemmeno secondo me a 640 x 480, no AA no singoli si automuniti
Enochian è offline  
Old 06-06-2008, 18:18   #3894
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Quote:
Si e' vero ormai i test dovrebbero esserci, ne da parte di Nvidia ne da parte di ATI si vede nulla pero', questa attesa e' un po' stressante -_-' che barba
Old 06-06-2008, 18:24   #3895
-noxius-
Bannato

Quote:
Veramente io mi aspetto qualcosa come 130-140 fps a 1024x768 tutto su medium solo per la 260 (molto ma molto in teoria, anzi dovrebbe fare pure almeno 150 ma vai a capire..) , con una gtx ad 830 di core ha segnato 98 fps ..
-noxius- è offline  
Old 06-06-2008, 18:27   #3896
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
ed è una cosa buona questo continuo ingannare il consumatore?
secondo me no!
Nvidia sta un pò calcando questo discorso ultimamente, non mi pare ci siano molti dubbi.
Facciamoci prendere per il sedere passivamente...
Be' dai io non ho mica detto che è giusto...

dico solo che le cose stanno cosi' e che lo fanno entrambe (altro ES: HD2400--->HD3400 e HD2600--->HD3600 altra minestra riscaldata a cui non corrispondono aumenti prestazionali rilevanti [a parte qualche features in più]) quindi cerco solo di vedere la realtà per come è...inutile fare dei moralismi, l'unica cosa che si puo' fare per prevenire cio' è informarsi per vedere se il prodotto è buono o no. non c'è altro da fare.
Kharonte85 è offline  
Old 06-06-2008, 18:38   #3897
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Quote:
Originariamente inviato da -noxius- Guarda i messaggi
Veramente io mi aspetto qualcosa come 130-140 fps a 1024x768 tutto su medium solo per la 260 (molto ma molto in teoria, anzi dovrebbe fare pure almeno 150 ma vai a capire..) , con una gtx ad 830 di core ha segnato 98 fps ..
A noi possessori di 24'' interessa molto a 1920x1200.
Io faccio la mia previsione, sperando di sbagliare : per me a quella res very high senza effetti farà una media di 45 fps, praticamente un po' di più della 9800gx2, ma poco.
Enochian è offline  
Old 06-06-2008, 18:43   #3898
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Quote:
Si e' vero ormai i test dovrebbero esserci, ne da parte di Nvidia ne da parte di ATI si vede nulla pero', questa attesa e' un po' stressante -_-' che barba
Sembra parecchio strano, perchè mettiamo che nvidia abbia creato un gap prestazionale molto forte con la precedente generazione con il 280, facendo uscire prima i bench che lo comprovino creerebbe dell' hype a tutto vantaggio delle sue tasche invogliando gli enthusiasts a spendere.
In caso contrario si spiegherebbe il ritardo : perchè una nuova gen che avesse un rendimento soltanto marginale rispetto alla precedente sicuramente non avrebbe impatto mediatico particolare.
Enochian è offline  
Old 06-06-2008, 18:45   #3899
-noxius-
Bannato

effetto GX2 , evidentemente ... un pò come per la 7950GX2 vs 8800gtx
-noxius- è offline  
Old 06-06-2008, 18:47   #3900
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Certo ma ora basta, sembra il segreto di stato, mostrate sti bench, così chi deve decidere se prendere 280 o gx2 ha le idee più chiare : se 280 non fa il salto generazionale gx2 che costa la metà.
Enochian è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Il rover NASA Curiosity ha scoperto oltr...
Il satellite AST SpaceMobile BlueBird 7 ...
SpaceX: la droneship Just Read the Instr...
Project Helix sarà prodotta anche...
La NASA pubblica alcuni aggiornamenti su...
Tute spaziali AxEMU per Artemis: Axiom S...
Nutanix Government Cloud Clusters arriva...
Troy Baker lavora a un progetto tutto su...
Motorola Edge 60 Neo è il compatt...
Stretto di Hormuz, finti funzionari iran...
Dragon Ball Xenoverse 3 annunciato uffic...
WINDTRE BUSINESS potenzia i servizi IoT ...
OPPO rinnova l'ecosistema: arrivano Watc...
OPPO Find X9 Ultra ufficiale: debutta il...
Renault Twingo: esposta a Milano per far...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian