|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Filezilla server, domande!
Ci sto battendo il capo con questo filezilla per creare un server ftp ma non vedo la luce del tunnel
Allora ho un vecchio portatile che voglio predisporre a server ftp. Sono in un'azienda che chiamerò pippo. Ho scaricato filezilla server, l'ho configurato e ho messo i gruppi/users. Se dall'interno della rete locale faccio ftp//192.168.0.185 e metto user e psw riesco a vedere le cartelle che gli ho detto (figata). Ovviamente l'azienda è dietro un router quindi ho nattato la porta 21 verso l'ip 192.168.0.185. Sono andato su un sito che ti dice l'ip pubblico, me lo son segnato e da un pc esterno alla rete ho provato a fare ftp//xxx.xxx.xxx.xxx e funziona alla grande (contro tutte le mie aspettative). Ma se io volessi accederci facendo ftp://pippo.it? Posso? Perchè se lo faccio lui mi chiede nome e psw ma non me le accetta PRESUMO che lui tenti di connettersi all'ftp dove è hostato il sito internet www.pippo.it che abbiamo giusto? E quindi come posso fare? Spero di essere stato chiaro.. ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ci sono 2 possibilità.
La 1^ (a pagamento) consiste nella registrazione di un dominio. La 2^ è gratuita e consiste nella registrazione di un account Dyn DNS. Nel 1° caso dovresti digitare ftp://tuo_account.* . Nel 2° caso dovresti digitare ftp://tuo_account.dyndns.com ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ciao bella gente
ho un problema simile: se provo a collegarmi da un computer della rete interna riesco ad accedere, mentre se provo da un pc esterno non ci riesco. perche? c'è da configurare /aprire / sbloccare qualcosa nel router? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Devi entrare nel pannello di amministrazione del router ed aprire la porta 21 secondo questo criterio
SORGENTE IP = Tutti Tipo di rete = WAN Tipo pacchetti = TCP e UDP Porta = 21 DESTINAZIONE IP = IP LAN del PC con il server FTP attivo Tipo di rete = LAN Tipo pacchetti = TCP e UDP Porta = 21 Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
la porta 21 l'ho aperta, ma continua a non funzionare
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Altri firewall?
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
scusate tanto
Non so dove inserire la mia domanda... non riesco a cancellare un file .jpg....
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.