Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2008, 17:52   #2221
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
ragazzi se volete della discussione Dell'XP me ne occupo io, sto facendo dei test con SUPERPI e compagni vari...Magari Faccio anke una guida x l'installazione da penna USB

Ditemi voi
Old 05-06-2008, 17:52   #2222
antoniotdi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da emadrc Guarda i messaggi
Confermo tutto... con IE7 non va, con Firefox e tutto il resto funziona a meraviglia
A me con IE7 lo zoom col touchpad funziona, mentre non mi funziona lo scroll su e giù col touchpad con IE7
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home

Ultima modifica di antoniotdi : 05-06-2008 alle 18:09.
antoniotdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 17:59   #2223
antoniotdi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da antoniotdi Guarda i messaggi
A me con IE7 lo zoom col touchpad funziona, mentre non mi funziona lo scroll su e giù col touchpad nè con IE7 nè con firefox...
edit.. è vero lo scrool non funziona su IE7, ma lo zoom con 2 dita si...
confermo che con firefox funzionano entrambi
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home

Ultima modifica di antoniotdi : 05-06-2008 alle 18:13.
antoniotdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 18:33   #2224
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:

Confermo anche io lo stesso problema! No scroll si zoom in ie7, anche reinstallando i driver niente da fare!

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
no, lui ha la versione xp con il cd di ripristino di xp e vorrebbe un cd di ripristino per xandros, per provarla credo
esatto!!! mica un upload della iso su rapid... ?!??!??
 Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB -  Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO -  Ipad 7th gen 128Gb WiFi -  Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb
andybi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 20:43   #2225
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
xandros è durato 1 giorno e mezzo( grazie all full desktop) ora ho installato ubuntu ( sul 4 gb) e xp sul "hd grosso"
messo sp3 e driver del cd cosi è melgio!!!

xp:
mi è parso un po' lento nell esecuzione ( ma forse sono abituato ad un 4800+ dualcore)
ma soprattuo instabile xp cosi capriccioso era anni che non lo ricordavo..
con sp3 mi si avvia in 40 secondi circa (ma l'hd secondario se ho letto bene è piu lento)
a me il mulyi touch funziona sia scrool sia zoom con firefox e ie

sono disponibili driver piu aggiornati per win rispetto a quelli del cd?

ho aggioranto il bios al ultima versione : scalda moolto meno

ubuntu : na bomba

Ultima modifica di daemon : 05-06-2008 alle 21:00.
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 21:31   #2226
aldo77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Su youtube ho visto una recensione in inglese davvero benfatta e di 30 minuti dove dicono che con IE7 non vanno le feature del touchpad mentre con la versione 6 vanno, direi che devi atendere una aggiornamento o tornare alla 6 oppure passi a FF o Opera che sono molto meglio IMHO
Quindi con la 7 le features non vanno
Quote:
A me con IE7 lo zoom col touchpad funziona, mentre non mi funziona lo scroll su e giù col touchpad con IE7
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da andybi Guarda i messaggi
Confermo anche io lo stesso problema! No scroll si zoom in ie7, anche reinstallando i driver niente da fare!
L'avessi saputo prima.... credo sia una cosa importante da mettere in evidenza... Adesso sono tornato alla versione 6 però ho perso circa 300 mega con questo scherzetto.... ma dove sono finiti???

Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
ho aggioranto il bios al ultima versione : scalda moolto meno
Ma il processore va costantemente a 900 Mhz?? Perchè io lo tengo a 630 da bios e se non sbaglio con quello nuovo non si può fare...

Qualcuno mi risponde sul fatto della luminosità dello schermo??? La luminosità massima impostata tramite fn + f4 corrisponde al 63% verificato con eeectl??? Ho fatto questa domanda + volte... c'è qualche anima pia che mi risponde?
aldo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 22:11   #2227
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
ragazzi a voi quanto tempo ci mette per ricaricarsi la batteria quando è scarica da spento? a me ci mette un bel po, anche 3, 4 ore.
BlakMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 22:18   #2228
sazabe2
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti!

Ho acquistato un EEEPC 900 con linux, ho provato xandros per un po' ed ora ho iniziato a smanettare (praticamente l'avrò già ripristinato 5 volte in una settiman , provando SO vari ).

Ora ho installato XP ma adesso mi sono accorto che non mi rileva l'HD da 16 giga. Se vado su risorse del computer ho solo quella da 4 giga ed il lettore di SD...

Inoltre mi dice che le porte USB non sono 2.0 (ma questo mi interessa di meno). Ho provato a leggere un po' di post (sono 112 pagine però, quindi potrebbe essermi sfuggito) e non ho trovato nulla a riguardo nemmeno con ricerche.

Mi potete aiutare a risolvere questo problemino?
Grazie

Sazabe
sazabe2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 22:30   #2229
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da sazabe2 Guarda i messaggi

Ora ho installato XP ma adesso mi sono accorto che non mi rileva l'HD da 16 giga. Se vado su risorse del computer ho solo quella da 4 giga ed il lettore di SD...
Probabilmente è solo da inizializzare e formattare.
Vai su Gestione Disco (tasto destro su Risorse del Computer > Gestione > Archiviazione > Gestione Dischi)

Sicuramente lì vedrai il tuo disco da 16Gb non formattato

Ciao
Old 05-06-2008, 22:31   #2230
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da BlakMetal Guarda i messaggi
ragazzi a voi quanto tempo ci mette per ricaricarsi la batteria quando è scarica da spento? a me ci mette un bel po, anche 3, 4 ore.
Pure a me parecchio.. non me ne sono mai preoccupato perchè con una carica arrivo fino a sera e poi lo metto la notte a caricare.
Old 05-06-2008, 23:02   #2231
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Quote:
Ciao a tutti!

Ho acquistato un EEEPC 900 con linux, ho provato xandros per un po' ed ora ho iniziato a smanettare (praticamente l'avrò già ripristinato 5 volte in una settiman , provando SO vari ).

Sazabe
Il disco da 16gb è sicuramente formattato ext2 o ext3 che è il filesystem nativo di linux, windows xp riconosce solamente volumi fat16 fat32 o ntfs, quindi non puoi vedere il disco. Vedi se è presente in pannello di controllo => strumenti di amministrazione => gestione computer => gestione disco sicuramente lo vede e ti dice che non è formattato o che il sistema è sconosciuto.

Per risolvere e quindi formattarlo devi farlo da gestione disco e formattarlo NTFS o FAT32

Quote:
Originariamente inviato da aldo77 Guarda i messaggi
Qualcuno mi risponde sul fatto della luminosità dello schermo??? La luminosità massima impostata tramite fn + f4 corrisponde al 63% verificato con eeectl??? Ho fatto questa domanda + volte... c'è qualche anima pia che mi risponde?
Si confermo anche a me 63% ed è giusto infatti lui lo spinge anche oltre con l'impostazione ultra bright...ma maggior consumo... ecc ecc

Ciao a tutti...
 Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB -  Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO -  Ipad 7th gen 128Gb WiFi -  Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb

Ultima modifica di andybi : 05-06-2008 alle 23:15.
Old 05-06-2008, 23:19   #2232
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Aggiornato adesso il Bios alla versione 601, tutto bene per fortuna.

Spero di apprezzare domani la teorica maggiore autonomia.

Una domanda:
Io ho disabilitato gli aggiornamenti automatici, una eventuale installazione dell'SP3 quanto mi occupa?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 23:25   #2233
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi

Una domanda:
Io ho disabilitato gli aggiornamenti automatici, una eventuale installazione dell'SP3 quanto mi occupa?

Circa 200Mb sull'originale ho libero circa 1gb, risparmi qualcosa se cancelli la cartella C:\Windows\$UnInstallServicePack$
Old 05-06-2008, 23:35   #2234
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Grazie, in merito segnalo questo:

http://www.marioni.org/smsuggerimenti05.htm

Più spazio disco (gratis) sull'Eee PC 900 Xp
Quando ho ricevuto il mio nuovo Eee PC 900 mi sono subito preoccupato di fare gli aggiornamenti software per Windows XP.
Ma il primo problema che ho incontrato è stato che non potevo istallare il Service Pack 3 perché mancava spazio sul disco C.

Dopo aver tentato di ricuperare spazio eliminando, senza gran successo, i vari files temporanei mi è venuta in mente una riflessione. Vuoi vedere che abituati ad avere GByte a iosa, con questi tipi di apparecchi dobbiamo ritornare a considerare lo spazio disco come qualcosa da amministrare con attenzione? In effetti lo spazio libero sul disco C è un po' limitato per l'ambiente Windows e questo vale soprattutto se si ha intenzione di istallare altri programmi.

Per questo, come si faceva una volta, sono andato alla ricerca di chi consumava la maggior parte dello spazio disco.
Ovviamenta ho scoperto che il maggior consumatore di spazio era Windows XP (2.89 GByte) ma andando ad analizzare più in dettaglio a ho trovato che due directory in particolare occupavano poco meno della metà dello spazio di Windows. Le due directory in questione sono C:\WINDOWS\SoftwareDistribution (790 MByte) e C:\WINDOWS\ServicePackFiles (464 MByte).

Dopo aver verificato su Internet che si tratta di directory che non sono utilizzate direttamente dal sistema operativo ma solo al cambio dei parametri di configurazione ho deciso di copiarle sul disco D e cancellarle dal disco C ricuperando quasi 1.3 Gbyte.
Per ora le lascio sul disco D ma se non venissero più richieste, in futuro posso ricuperare altro spazio copiandole su un DVD:

Per completare l'attività di risparmio dello spazio disco ho fatto qualche altra piccola limatura.
Ho cancellato MS Works (400 MByte), che non ha una piena compatibilità con i documenti MS Office, e ho sostituito StarSuite 8 (430 MByte) con OpenOffice (330 MByte). Ho istallato OpenOffice sul disco D scegliendo la Configurazione personalizzata e cambiando il disco di istallazione.
Ho sostituito Acrobat Reader (233 MByte) con Foxit Reader che permette di visualizzare i files PDF con un occupazione di solo 7 Mbyte.

Per concludere, dopo aver fatto l'aggiornamente a IE 7.0 e istallato l'antivirus AVG (29 MByte sul disco D), ora spazio libero sul disco C è superiore a 1.6 GByte e sul disco D è circa di 6 GByte.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
Old 05-06-2008, 23:42   #2235
Gabblo
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Grazie, in merito segnalo questo:

http://www.marioni.org/smsuggerimenti05.htm

Più spazio disco (gratis) sull'Eee PC 900 Xp
Quando ho ricevuto il mio nuovo Eee PC 900 mi sono subito preoccupato di fare gli aggiornamenti software per Windows XP.
Ma il primo problema che ho incontrato è stato che non potevo istallare il Service Pack 3 perché mancava spazio sul disco C.

Dopo aver tentato di ricuperare spazio eliminando, senza gran successo, i vari files temporanei mi è venuta in mente una riflessione. Vuoi vedere che abituati ad avere GByte a iosa, con questi tipi di apparecchi dobbiamo ritornare a considerare lo spazio disco come qualcosa da amministrare con attenzione? In effetti lo spazio libero sul disco C è un po' limitato per l'ambiente Windows e questo vale soprattutto se si ha intenzione di istallare altri programmi.

Per questo, come si faceva una volta, sono andato alla ricerca di chi consumava la maggior parte dello spazio disco.
Ovviamenta ho scoperto che il maggior consumatore di spazio era Windows XP (2.89 GByte) ma andando ad analizzare più in dettaglio a ho trovato che due directory in particolare occupavano poco meno della metà dello spazio di Windows. Le due directory in questione sono C:\WINDOWS\SoftwareDistribution (790 MByte) e C:\WINDOWS\ServicePackFiles (464 MByte).

Dopo aver verificato su Internet che si tratta di directory che non sono utilizzate direttamente dal sistema operativo ma solo al cambio dei parametri di configurazione ho deciso di copiarle sul disco D e cancellarle dal disco C ricuperando quasi 1.3 Gbyte.
Per ora le lascio sul disco D ma se non venissero più richieste, in futuro posso ricuperare altro spazio copiandole su un DVD:

Per completare l'attività di risparmio dello spazio disco ho fatto qualche altra piccola limatura.
Ho cancellato MS Works (400 MByte), che non ha una piena compatibilità con i documenti MS Office, e ho sostituito StarSuite 8 (430 MByte) con OpenOffice (330 MByte). Ho istallato OpenOffice sul disco D scegliendo la Configurazione personalizzata e cambiando il disco di istallazione.
Ho sostituito Acrobat Reader (233 MByte) con Foxit Reader che permette di visualizzare i files PDF con un occupazione di solo 7 Mbyte.

Per concludere, dopo aver fatto l'aggiornamente a IE 7.0 e istallato l'antivirus AVG (29 MByte sul disco D), ora spazio libero sul disco C è superiore a 1.6 GByte e sul disco D è circa di 6 GByte.
Qualcuno può dire con certezza che quelle 2 cartelle di windows sono del tutto inutili?

se così fosse sarebbe un bel risparmio di spazio su c:
Gabblo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 23:44   #2236
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da aldo77 Guarda i messaggi
Ma il processore va costantemente a 900 Mhz?? Perchè io lo tengo a 630 da bios e se non sbaglio con quello nuovo non si può fare...
non so come posso controllare?

Quote:

Inoltre mi dice che le porte USB non sono 2.0 (ma questo mi interessa di meno). Ho provato a leggere un po' di post

Sazabe
con xp anchio
in effetti ho le porte usb leeeeeeeeeeeeeente...
si puo risolvere?
Old 06-06-2008, 00:12   #2237
Gabblo
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

con xp anchio
in effetti ho le porte usb leeeeeeeeeeeeeente...
si puo risolvere?

sul 900 si può regolare la velocità del processore dal bios: c'è la modalità risparmio energetico (630) e la modalità più prestante (900)
Gabblo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 00:16   #2238
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
Originariamente inviato da Gabblo Guarda i messaggi
sul 900 si può regolare la velocità del processore dal bios: c'è la modalità risparmio energetico (630) e la modalità più prestante (900)
Non credo intendano quello, quanto che le USB non vengono riconosciute 2.0.
Old 06-06-2008, 00:42   #2239
aldo77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Puoi controllare anche tu se il processore resta fisso a 900MHZ e sparisce la possibilità di metterlo a 630? Grazie...

Quote:
Un modo non del tutto affidabile però già è qualcosa basta andare con il tasto destro su risorse del computer e fare proprietà... li c'è indicata la velocità del processore... confermi che dal bios non si puo' impostare + in power save?

Quote:
Originariamente inviato da Gabblo Guarda i messaggi
Quote:
Non credo intendano quello, quanto che le USB non vengono riconosciute 2.0.
daemon rispondeva a me... praticamente aggiornando il bios sparisce la possibilità di settare il procio a 630 da bios...
aldo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 01:02   #2240
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Come si passa dalla easy mode alla full desktop con il 900? Linux ovvio e ahh dimenticavo preso questa sera ,la easy è per niubbissimi e vorrei addentrarmi in linux che non conosco, ragione principale per cui ho preso il piccoletto
Ho visto guide per passare alal Full ma erano per il 700 e mi sa che qui non vanno bene
Grazie e scusate
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Patch di emergenza per Microsoft Office:...
Google Pixel 10 Pro al minimo storico su...
Highguard debutta con numeri record, ma ...
Offerte Tineco Amazon: scope elettriche ...
Apple rilascia iOS 26.2.1 e iPadOS 26.2....
NVIDIA presenta Earth-2: il sistema AI c...
iPhone 5s si aggiorna dopo 13 anni dal l...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Dragon Ball: annunciato Project Age 1000...
Insta360 Flow a 69,99€ con coupon: lo st...
La Francia si prepara a essere il primo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian