Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-06-2008, 14:06   #88781
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da lucio68 Guarda i messaggi
L'Italia non ha uranio estraibile a scopi energetici, quindi andrebbe certamente acquistato. Calcola che oggi il 50% circa dell'uranio utilizzato a fini energetici proviene dallo smantellamento dei missili dell'ex URSS.
Da una tabella redatta dal dipertimento di ingegneria mineraria di Cagliari che avevo letto un paio di giacimenti ci sono, uno dei quali è qui in Sardegna nella zona Sud-Est.
Presumo usino quello delle testate perchè già trattato e quindi pronto all'uso.

Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
N'giorno

attentatori di centrali di nucleari
Sapevatelo su rieduchescional channel

Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Grazie a tutti per l'in bocca al lupo...
Purtroppo ancora prima di ricoverarla sono iniziati i problemi...
Purtroppo sò cosa si prova, anche se il caso di cui ho esperienza non è identico.

Ti faccio il mio più sincero augurio che tutto possa risolversi per il meglio.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 05-06-2008, 14:07   #88782
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Gattuso: "Arbitro svedese? Non porta bene..."
05.06.2008 13.16 di Christian Seu articolo letto 2159 volte
Italia-Olanda di lunedì sarà diretta dallo svedese Frojdfeldt. Una designazione che non è piaciuta a Rino Gattuso. "Arbitro svedese? La Svezia non ci porta bene...", ha detto il centrocampista azzurro. "Lo conosco - ha aggiunto - lo ricordo in Italia-Lituania (ma la partita fu diretta da un altro svedese, Hansson, ndr): fu un pareggio, a Napoli, e rischiammo di perdere il treno per l'europeo".
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline  
Old 05-06-2008, 14:10   #88783
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Maldini offeso dall'offerta del Milan
Al capitano proposto un ingaggio da 1,5 milioni di euro

Lo avevamo anticipato il primo di giugno, ora è tempo di dettagli. Paolo Maldini e il Milan è una questione di soldi. Molti soldi, che hanno creato un canyon nei rapporti tra il capitano rossonero e la società. Il dissidio tra le parti si può riassumere in poche parole: Maldini chiede 3 milioni a stagione, da via Turati gliene hanno offerti 1,5. Un ingaggio anche onesto, ma non ritenuto dalla bandiera milanista in linea con il suo passato.

Di soldi, insomma, ma anche di principio. Maldini è un uomo orgoglioso che non ama scendere troppo a compromessi. E non importa se di mezzo c'è il suo Milan. Il discorso del capitano è chiarissimo: se mi volete ancora mi trattate come un giocatore di prima fascia. Se, invece, mi tenete per riconoscenza, grazie mille ma non accetto.

Discorso, questo, recepito chiaramente dal club campione del Mondo che, giusto per cautelarsi, ha bloccato la fin qui prevista cessione di Simic. Se insomma Maldini deciderà di lasciare - e per decidere ha pochi giorni -, il croato non si muoverà da Milanello. Che gli piaccia oppure no.

La questione verrà risolta in poche settimane. Maldini, per il momento, ha preferito staccare la spina e concedersi la solita vacanza made in Usa. Al suo ritorno comunicherà alla società la sua decisione. Questo a meno di ripensamenti "economici" da parte del Milan. Perché, questo è chiaro, i rossoneri non possono davvero permettersi di chiudere male la loro storia con il capitano.

5 giugno 2008

Ciao Paolo, è stato magnifico, ci mancherai! Grazie di tutto, ma sapevamo tutti che prima o poi sarebbe successo.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline  
Old 05-06-2008, 14:11   #88784
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Quote:
Olanda, infortunio per Sneijder
05.06.2008 14.48 di Christian Seu
Il centrocampista Wesley Sneijder si è infortunato oggi durante l'allenamento della nazionale olandese che si è svolto a porte chiuse. Sneijder, secondo quanto riferito dall'emittente televisiva olandese No, ha lasciato il terreno di gioco zoppicando. Al momento non si conosce l'entità dell'infortunio. L'Olanda, inserita nel gruppo C, affronterà l'Italia lunedì sera a Berna.
Speriamo manchi almeno lunedì...
Old 05-06-2008, 14:12   #88785
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Francizio Guarda i messaggi
Sono d'accordo.

E' necessario fare qualcosa per far capire a Fester & Co. che con questa campagna acquisti non si va da nessuna parte!
bene, posso toglierti dalla ignore
a parte gli sterchi, a sta gente bisogna toglierli i soldi dalla tasca altrimenti pensano veramente di essere super e tirano fuori le cagate del ranking etc etc
Old 05-06-2008, 14:12   #88786
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Raga, chi mi consiglia un buon HD esterno???

Quando ho formattato il pc l'ultima volta ho partizionato l'HD interno, ma da stupido ho creato la partizione dati troppo piccola.
Ora vorrei evitare di ripartizionarlo per il rischio di perdere i dati, quindi preferirei avere appunto un HD dati esterno.

Non ho conoscenza di HD esterni e vorrei un consiglio per un asoluzione con un buon rapporto qualità/prezzo.
Ti consiglio di prendere box e hd separati, cose come il lacie che son un tutt'uno non hanno un minimo di raffreddamento e soprattutto se si rompe l'hd è tt da buttare.

Io ho preso da poco un box dell'enermax, il Jazz, con usb e e-sata, che ha un occhio di riguardo per il raffredamento. Nessuna ventolina (troppo rumore, inutile) ma semplicemnte il box è una grata, praticamente si vede l'hd da fuori, e cosi il calore esce senza problemi.
Certo costicchia un po di piu (il lacie in offerta si trova a 80€ con hd da 500gb, io l'ho pagato 140 con un barracuda sempre da 500gb).

http://www.driverheaven.net/reviews/...ures/index.php

Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
Guarda, se li usi tanto ti conviene prenderti un ottimo box esterno e metterci un hdd normale dentro.

Io ho avuto due LaCie e si sono bruciati entrambi! Mai usati tantissimo eppure...

Invece poi col Western Digital MyBook mai nessun problema, però non l'ho mai lasciato acceso tantissimo.
Eggià

EDIT
Qualcuno sopprima galliani
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 05-06-2008 alle 14:18.
signo3d è offline  
Old 05-06-2008, 14:15   #88787
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Ciccio, per quanto riguarda il tuo problema, devi semplicemente decidere quanti dati ha da backuppare...
Il mio consiglio (e di HD esterni ne ho 4) è di prendere un 2.5" da 250 GB autoalimentato (costo di 75€ circa) in modo da nn dover essere schiavo dell'ingombro e dell'alimentazione da rete...
Da quello che hai detto non ti serve chissà quale grande capacità, e penso che 250 gb siano l'ideale per te; prendere un hd esterno da 2.5" ti garantirebbe la capacità e soprattutto la comodità di trasporto (magari hai amici che scaricano come dannati e possono passarti musica\film\giochi & compagnia bella)...
Se invece propendi per il 3.5", il mio consiglio è quello di prendere un Seagate SATA II da 500 GB, e comprare a parte un box esterno USB 2.0 (da quello che ho capito il tuo pc è vecchiotto e non dovrebbe avere la porta E-SATA) ed assemblare il tuo HD esterno da solo (come spesa sei sui 60€ per l'HD e sui 30€ per il box)...
Se hai altri dubbi chiedi pure...
Deadoc3 è offline  
Old 05-06-2008, 14:19   #88788
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
bene, posso toglierti dalla ignore
a parte gli sterchi, a sta gente bisogna toglierli i soldi dalla tasca altrimenti pensano veramente di essere super e tirano fuori le cagate del ranking etc etc
Ancora in ignore mi avevi?

Dai che ti h opure chiesto scusa per i toni della discussione il giorno stesso in privato...

Manco mi hai risposto...
Old 05-06-2008, 14:20   #88789
pablog1585
Member

L'Avatar di pablog1585

Iscritto dal: Nov 2005
Città: 3° Anello Blu San Siro
Quote:

Lo avevamo anticipato il primo di giugno, ora è tempo di dettagli. Paolo Maldini e il Milan è una questione di soldi. Molti soldi, che hanno creato un canyon nei rapporti tra il capitano rossonero e la società. Il dissidio tra le parti si può riassumere in poche parole: Maldini chiede 3 milioni a stagione, da via Turati gliene hanno offerti 1,5. Un ingaggio anche onesto, ma non ritenuto dalla bandiera milanista in linea con il suo passato.

Di soldi, insomma, ma anche di principio. Maldini è un uomo orgoglioso che non ama scendere troppo a compromessi. E non importa se di mezzo c'è il suo Milan. Il discorso del capitano è chiarissimo: se mi volete ancora mi trattate come un giocatore di prima fascia. Se, invece, mi tenete per riconoscenza, grazie mille ma non accetto.

Discorso, questo, recepito chiaramente dal club campione del Mondo che, giusto per cautelarsi, ha bloccato la fin qui prevista cessione di Simic. Se insomma Maldini deciderà di lasciare - e per decidere ha pochi giorni -, il croato non si muoverà da Milanello. Che gli piaccia oppure no.

La questione verrà risolta in poche settimane. Maldini, per il momento, ha preferito staccare la spina e concedersi la solita vacanza made in Usa. Al suo ritorno comunicherà alla società la sua decisione. Questo a meno di ripensamenti "economici" da parte del Milan. Perché, questo è chiaro, i rossoneri non possono davvero permettersi di chiudere male la loro storia con il capitano.

5 giugno 2008

Ciao Paolo, è stato magnifico, ci mancherai! Grazie di tutto, ma sapevamo tutti che prima o poi sarebbe successo.
tanto cè Darmian... poi per 1,5 milioni e giocare 2 partite l'anno nn è male...
pablog1585 è offline  
Old 05-06-2008, 14:21   #88790
Perfo
Member

L'Avatar di Perfo

Iscritto dal: Feb 2005
Per quando la organizziamo la protesta in via turati?
Primi di Luglio va bene?
Old 05-06-2008, 14:22   #88791
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Ancora in ignore mi avevi?

Dai che ti h opure chiesto scusa per i toni della discussione il giorno stesso in privato...

Manco mi hai risposto...
???? guarda che a me non è arrivato nulla!
ma tanto dopo avevo capito che più o meno la pensiamo allo stesso modo, me ne sono accorto leggendo i tuoi commenti non molto soft subito dopo la sconfitta del napoli, sembrava di leggere i miei dopo la sconfitta (aridaje) con la juve
Old 05-06-2008, 14:23   #88792
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Ti consiglio di prendere box e hd separati, cose come il lacie che son un tutt'uno non hanno un minimo di raffreddamento e soprattutto se si rompe l'hd è tt da buttare.

Io ho preso da poco un box dell'enermax, il Jazz, con usb e e-sata, che ha un occhio di riguardo per il raffredamento. Nessuna ventolina (troppo rumore, inutile) ma semplicemnte il box è una grata, praticamente si vede l'hd da fuori, e cosi il calore esce senza problemi.
Certo costicchia un po di piu (il lacie in offerta si trova a 80€ con hd da 500gb, io l'ho pagato 140 con un barracuda sempre da 500gb).

http://www.driverheaven.net/reviews/...ures/index.php

Eggià

EDIT
Qualcuno sopprima galliani
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Ciccio, per quanto riguarda il tuo problema, devi semplicemente decidere quanti dati ha da backuppare...
Il mio consiglio (e di HD esterni ne ho 4) è di prendere un 2.5" da 250 GB autoalimentato (costo di 75€ circa) in modo da nn dover essere schiavo dell'ingombro e dell'alimentazione da rete...
Da quello che hai detto non ti serve chissà quale grande capacità, e penso che 250 gb siano l'ideale per te; prendere un hd esterno da 2.5" ti garantirebbe la capacità e soprattutto la comodità di trasporto (magari hai amici che scaricano come dannati e possono passarti musica\film\giochi & compagnia bella)...
Se invece propendi per il 3.5", il mio consiglio è quello di prendere un Seagate SATA II da 500 GB, e comprare a parte un box esterno USB 2.0 (da quello che ho capito il tuo pc è vecchiotto e non dovrebbe avere la porta E-SATA) ed assemblare il tuo HD esterno da solo (come spesa sei sui 60€ per l'HD e sui 30€ per il box)...
Se hai altri dubbi chiedi pure...

Infatti ero più puntato verso il 3,5 perchè il box io già ce l'ho. L'avevo preso tempo fa per vedere se potevo recuperare qualche dato da un HD abbastanza vecchio.

Il box che ho non so di che marca sia (no nne riporta ), ma per caratteristiche è simile a quello che indic signo.

Non ha ventole, ma ha tutta la parte laterale "bucherellata" a mo di grata per far uscire il calore.
Old 05-06-2008, 14:25   #88793
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:

5 giugno 2008

questa pantomima da maldini non me l'aspettavo veramente... mi è crollato il mio mito sin da piccolo...
Old 05-06-2008, 14:26   #88794
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Ecco a tal proposito, visto che ho un box esterno per HD come ho detto, è conveniente prendere un HD interno o mi conviene direttamente prendere un HD esterno?

Nel box che ho posso mettere HD da 3,5 pollici (non ricordo se 2,5), in quanto ha ventola e alimentatore.

Non so, che consigliate???

A livello di trasferimento dati col box andrebbe bene come per un HD esterno?
Ma non ho capito un box esterno ce l'hai gia?
Poi non ho capito neanche perchè parli di hd interni o esterni visto che nei box ci vanno solo hd interni classici...o sbaglio?!
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 05-06-2008, 14:26   #88795
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Infatti ero più puntato verso il 3,5 perchè il box io già ce l'ho. L'avevo preso tempo fa per vedere se potevo recuperare qualche dato da un HD abbastanza vecchio.

Il box che ho non so di che marca sia (no nne riporta ), ma per caratteristiche è simile a quello che indic signo.

Non ha ventole, ma ha tutta la parte laterale "bucherellata" a mo di grata per far uscire il calore.
basta prendere un hdd da 5.400 rpm e non hai bisogno di nessuna ventola
Old 05-06-2008, 14:28   #88796
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:

Allora se il box ce l'hai gia usa quello, ti conviene. ti compri un hd interno dalla grandezza che vuoi e hai risolto

EDIT
Certo che son scesi parecchio i prezzi, tra il barracuda e il box ora avrei speso 40€ dimeno

Ultima modifica di signo3d : 05-06-2008 alle 14:31.
signo3d è offline  
Old 05-06-2008, 14:30   #88797
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
???? guarda che a me non è arrivato nulla!
ma tanto dopo avevo capito che più o meno la pensiamo allo stesso modo, me ne sono accorto leggendo i tuoi commenti non molto soft subito dopo la sconfitta del napoli, sembrava di leggere i miei dopo la sconfitta (aridaje) con la juve

Come puoi vedere il messaggio l'ho mandato. Magari l'avrai cancellato insieme ad altri senza leggerlo.
Old 05-06-2008, 14:31   #88798
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Ma non ho capito un box esterno ce l'hai gia?
Poi non ho capito neanche perchè parli di hd interni o esterni visto che nei box ci vanno solo hd interni classici...o sbaglio?!
Si...

Dicevo se mi conveniva comprare un HD interno da inserire nel box che ho già, o se era più conveniente vendere il box e comprare direttamente un HD esterno...
Old 05-06-2008, 14:36   #88799
[D]4N!3L
Member

L'Avatar di [D]4N!3L

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Benvenuto, o tu dal nickname pressoché irriproducibile (posso chiamarti Daniel e basta?)
ciao Lucio certo che puoi chiamarmi Daniel

comunque sempre piu simpatico il pelatone con le sue dichiarazioni
[D]4N!3L è offline  
Old 05-06-2008, 14:37   #88800
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

ti credevo anche senza la prova provata, io veramente non l'ho ricevuto... i msg li cancello quando sono al limite delle casella... boh

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Il miglior pesce d'aprile del mondo Linu...
Monopattini elettrici a 62 km/h fermati ...
OpenAI porta la modalità vocale d...
Mercedes-Benz introduce lo steer-by-wire...
Hacker agli Uffizi, il museo smentisce: ...
Nvidia mostra il futuro della grafica co...
Windows 11, scattano gli aggiornamenti f...
TIM lancia l'offerta di Pasqua: Giga ill...
Prime foto reali per OPPO Find X9 Ultra:...
Il leak di Claude Code diventa un'esca: ...
Netflix, batosta in Italia: aumenti ille...
UFO e complotti: chi si cela dietro la n...
Batterie EV difficili da riciclare: il p...
Non vuoi targare il monopattino? Engwe h...
Oracle AI World Tour Milano: dall'IA age...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian