Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2008, 11:56   #17241
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
devo aver battuto ogni record.

Questa mattina la 3870 s'è bruciata.

In pratica non ho ne occato ne nulla. Ero rimasto ai bench di ieri sera, tutto tranquillo e temp max a 63°.

Oggi decido di reinstallare puliti i driver e att. tutto ok. Reinstallo Grid, arriva ad aggiornare le dx. A questo punto sento la ventola della sk video salire di giri. Guardo le temp e dopo pochi secondi era a 80° poco dopo skermo nero.

Ora ad ogni avvio del pc la ventola della skeda parte al max (come prima ad ogni avvio) e si riaquieta x poi ripartire subito al max e restando tale. Tutto questo a schermo nero. Dopo poco si sente un lungo bip dalla mobo.

Ho provato a reinstallarla più volte ma sempre stesso discorso. Ho riemsso la 1950xt e tutto ok. Ho riprovato con la 3870 e niente, schermo nero e ventola al max.

Presumo sia un problema di scheda. La riporto indietro e me la faccio sostituire.

X la cronoca la mia mobo è un abit kn9 sli (nforce 570sli) e l'alimentatore un OCZ 520 (da 33a sul 12v)
Old 02-06-2008, 12:03   #17242
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
dovrebbero inventare un filtro per non contare +1 i post inutili

ma scusa ancora non ti sei accorto che il CCC, menu Overdrive, riporta la frequenza attuale usata dalla GPU?

bYeZ!
tesoro sul ccc mi da 300mhz...
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 12:04   #17243
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da SaMp3i Guarda i messaggi

In pratica non ho ne occato ne nulla. Ero rimasto ai bench di ieri sera, tutto tranquillo e temp max a 63°.

Oggi decido di reinstallare puliti i driver e att. tutto ok. Reinstallo Grid, arriva ad aggiornare le dx. A questo punto sento la ventola della sk video salire di giri. Guardo le temp e dopo pochi secondi era a 80° poco dopo skermo nero.

Ora ad ogni avvio del pc la ventola della skeda parte al max (come prima ad ogni avvio) e si riaquieta x poi ripartire subito al max e restando tale. Tutto questo a schermo nero. Dopo poco si sente un lungo bip dalla mobo.

Ho provato a reinstallarla più volte ma sempre stesso discorso. Ho riemsso la 1950xt e tutto ok. Ho riprovato con la 3870 e niente, schermo nero e ventola al max.

Presumo sia un problema di scheda. La riporto indietro e me la faccio sostituire.

X la cronoca la mia mobo è un abit kn9 sli (nforce 570sli) e l'alimentatore un OCZ 520 (da 33a sul 12v)
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 12:04   #17244
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
quel ke dico anch'io...
Old 02-06-2008, 12:05   #17245
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:

oh oh...che bios avevi su?
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 12:07   #17246
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
oh oh...che bios avevi su?
avessi avuto il tempo di guardarlo...

l'ho installata ieri e controllato che funzionasse tutto. Oggi mi sarei dedicato ai vari test approfonditi e smanettamenti -.-
Old 02-06-2008, 12:08   #17247
Momcilo
Senior Member

Quote:
quel ke dico anch'io...
Rotta per rotta io proverei a flasharla da DOS...
Momcilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 12:10   #17248
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Momcilo Guarda i messaggi
Rotta per rotta io proverei a flasharla da DOS...
Idem.
Old 02-06-2008, 12:11   #17249
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

che bios meglio mettere x la toxic?
Old 02-06-2008, 12:11   #17250
Momcilo
Senior Member

Quote:
Idem.
Smettila di essere d'accordo con me...
Old 02-06-2008, 12:13   #17251
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Momcilo Guarda i messaggi
Smettila di essere d'accordo con me...
Ok, la prossima cosa che dici ti subisso di insulti.

Quote:
Io aggiungerei qualcosa alla tua firma....
Old 02-06-2008, 12:17   #17252
Momcilo
Senior Member

Quote:
Sulla Toxic bisognerebbe mettere il suo...
Prova con quello della blu, qui c'è lo 0.77
http://www.techpowerup.com/vgabios/5...12.080109.html
Old 02-06-2008, 12:30   #17253
Hellrazer
Senior Member

L'Avatar di Hellrazer

Iscritto dal: May 2006
Città: Vicenza
Quote:
Ok, la prossima cosa che dici ti subisso di insulti.

Io aggiungerei qualcosa alla tua firma....
vi subisso io di cingomma nei capelli!(w elio)
Mobo [ASUS P7P55d-DELUXE] CPU [Intel I5 750 @3200MHz] GPU [ATI hd5870@900-1300 512MB] RAM [2X2GB Corsair DOMINATOR @1336MHz: 7-7-7-1dual-channel] HDisks [2x WesternDigital s-ataII 250GB raid0] Psu [Corsair TX850W] Audio [X-FI Titanium] Case [Cooler Master ELITE]

Ultima modifica di Hellrazer : 02-06-2008 alle 12:38.
Hellrazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 12:41   #17254
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

bha... nulla da fare...

vahe x fortuna me l'ha recuperata un mio amico. Oggi stesso gliela riporto e domani mattina me la fa sostituire.

C'è di buono che domani torno a milano x lavoro (dove ho solo il portatile) e torno venerdì sera... e sabato ritiro la nuova scheda
Old 02-06-2008, 17:05   #17255
scarfacetheflame
Junior Member

L'Avatar di scarfacetheflame

Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
Quote:
Non ho capito, speri che cambiando il bios aumentino le prestazioni della scheda video? Bhè, se è così sei sulla strada sbagliata.
E comunque non è necessario leggere 800 pagine per avere informazioni e link sul bios ufficiale. Basta leggerne una: la prima.
grazie x avermi trattato da perfetto noob sia dell'informatica ke dei forum in generale. il bios in prima pagina mi da ssid mismatch e nn me la flasha e sul caro zio google nn trovo una beneamata mazza di ufficiale e cmq, molte volte rilasciano i bios nuovi semplicemente xkè si rendono conto ke una periferika può essere "comandata" meglio -> incremento prestazionale, potrei farti 2 milioni di esempi e penso ke possa farmene anche tu, io faccio il tecnico informatico da 6 anni, tu sarai sicuramente nel settore come me. scusatemi tutti x l'ot. stò 0.79 ufficiale x la sapphire gddr4 dove ca**o lo trovo?

P.S.
non sarà forse la mia provenienza a renderti acido? :P
CASE: Cooler Master Centurion 5 - BURNER: Pioneer DVR-110DBK - HD: 1*Maxtor 6V080E0 SATAII 80GB - 1*Maxtor PATA 160GB - 1*Western Digital WD32 PATA 320GB (Ext USB2.0) CPU: Intel Core2 Duo [email protected] - MoBo: Asus P5Q Pro - VIDEO: Sapphire ATI Radeon HD4850 - RAM: 2*Corsair XMS2 CM2x1024-6400C5DHX

Ultima modifica di scarfacetheflame : 02-06-2008 alle 17:21.
scarfacetheflame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 17:22   #17256
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da scarfacetheflame Guarda i messaggi
grazie x avermi trattato da perfetto noob sia dell'informatica ke dei forum in generale. il bios in prima pagina mi da ssid mismatch e nn me la flasha e sul caro zio google nn trovo una beneamata mazza di ufficiale e cmq, molte volte rilasciano i bios nuovi semplicemente xkè si rendono conto ke una periferika può essere "comandata" meglio -> incremento prestazionale, potrei farti 2 milioni di esempi (faccio il tecnico informatico da 6 anni). scusatemi tutti x l'ot. stò 0.79 ufficiale x la sapphire gddr4 dove ca**o lo trovo?
Non ti ho trattato da noob, ti ho solo risposto come rispondo a tutti quelli che chiedono cose che stanno scritte in prima pagina, anche se hanno 30 anni di informatica alle spalle. Il bios ufficiale è quello che trovi in prima pagina, e per flasharlo devi usare ATIFLASH da dos e aggiungere il paramentro -f, che forza l'operazione in caso di SSID differenti.
In prima pagina c'è il link alla guida di TechPowerup, che è chiarissima e semplicissima.

Il flash della scheda può incrementare le prestazioni nel caso in cui nel vecchio bios ci fossero gravi bug che ne pregiudicano il funzionamento...e in nessun altro caso.......
Old 02-06-2008, 17:24   #17257
scarfacetheflame
Junior Member

CASE: Cooler Master Centurion 5 - BURNER: Pioneer DVR-110DBK - HD: 1*Maxtor 6V080E0 SATAII 80GB - 1*Maxtor PATA 160GB - 1*Western Digital WD32 PATA 320GB (Ext USB2.0) CPU: Intel Core2 Duo [email protected] - MoBo: Asus P5Q Pro - VIDEO: Sapphire ATI Radeon HD4850 - RAM: 2*Corsair XMS2 CM2x1024-6400C5DHX
Old 02-06-2008, 17:25   #17258
Bhairava
Bannato

Quote:
tu sarai sicuramente nel settore come me.

P.S.
non sarà forse la mia provenienza a renderti acido? :P
No, non sono nel settore, anzi tutt'altro: non mi sembra che la filologia abbia attinenze con l'informatica.

Ho tanti amici di Bari...illazione fastidiosa.
Old 02-06-2008, 17:26   #17259
Bhairava
Bannato

Quote:
Old 02-06-2008, 17:26   #17260
scarfacetheflame
Junior Member

*ot*
sono appena tornato da torre dell'orsa, spettacolo, anke se stiamo completamente ustionati sia io ke la mia ragazza :P
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Anthropic avrebbe nuovi antibiotici cont...
Scoperto un 'moltiplicatore nascosto' ne...
DREO: a IFA 2026 4 novità fra cui...
Slackbot genera dashboard e microsite de...
Idrogeno, nuova cella a combustibile rag...
Con la NASA fuori dai giochi, l'ESA risc...
Una falla di ChatGPT permette di estrapo...
Piano clima, 1,34 miliardi per il bonus ...
Porsche esce definitvamente da Bugatti R...
NVIDIA App aggiunge una delle funzioni p...
Come sarebbe il mondo se la luce viaggia...
Titanio, ceramica e zaffiro per HUAWEI W...
Taglio delle accise sul gasolio prorogat...
Universal e ElevenLabs: una piattaforma ...
Astra mette in crisi i server di OpenAI:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian