Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2008, 11:56   #17241
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
devo aver battuto ogni record.

Questa mattina la 3870 s'è bruciata.

In pratica non ho ne occato ne nulla. Ero rimasto ai bench di ieri sera, tutto tranquillo e temp max a 63°.

Oggi decido di reinstallare puliti i driver e att. tutto ok. Reinstallo Grid, arriva ad aggiornare le dx. A questo punto sento la ventola della sk video salire di giri. Guardo le temp e dopo pochi secondi era a 80° poco dopo skermo nero.

Ora ad ogni avvio del pc la ventola della skeda parte al max (come prima ad ogni avvio) e si riaquieta x poi ripartire subito al max e restando tale. Tutto questo a schermo nero. Dopo poco si sente un lungo bip dalla mobo.

Ho provato a reinstallarla più volte ma sempre stesso discorso. Ho riemsso la 1950xt e tutto ok. Ho riprovato con la 3870 e niente, schermo nero e ventola al max.

Presumo sia un problema di scheda. La riporto indietro e me la faccio sostituire.

X la cronoca la mia mobo è un abit kn9 sli (nforce 570sli) e l'alimentatore un OCZ 520 (da 33a sul 12v)
Old 02-06-2008, 12:03   #17242
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
dovrebbero inventare un filtro per non contare +1 i post inutili

ma scusa ancora non ti sei accorto che il CCC, menu Overdrive, riporta la frequenza attuale usata dalla GPU?

bYeZ!
tesoro sul ccc mi da 300mhz...
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 12:04   #17243
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da SaMp3i Guarda i messaggi

In pratica non ho ne occato ne nulla. Ero rimasto ai bench di ieri sera, tutto tranquillo e temp max a 63°.

Oggi decido di reinstallare puliti i driver e att. tutto ok. Reinstallo Grid, arriva ad aggiornare le dx. A questo punto sento la ventola della sk video salire di giri. Guardo le temp e dopo pochi secondi era a 80° poco dopo skermo nero.

Ora ad ogni avvio del pc la ventola della skeda parte al max (come prima ad ogni avvio) e si riaquieta x poi ripartire subito al max e restando tale. Tutto questo a schermo nero. Dopo poco si sente un lungo bip dalla mobo.

Ho provato a reinstallarla più volte ma sempre stesso discorso. Ho riemsso la 1950xt e tutto ok. Ho riprovato con la 3870 e niente, schermo nero e ventola al max.

Presumo sia un problema di scheda. La riporto indietro e me la faccio sostituire.

X la cronoca la mia mobo è un abit kn9 sli (nforce 570sli) e l'alimentatore un OCZ 520 (da 33a sul 12v)
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 12:04   #17244
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
quel ke dico anch'io...
Old 02-06-2008, 12:05   #17245
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:

oh oh...che bios avevi su?
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 12:07   #17246
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
oh oh...che bios avevi su?
avessi avuto il tempo di guardarlo...

l'ho installata ieri e controllato che funzionasse tutto. Oggi mi sarei dedicato ai vari test approfonditi e smanettamenti -.-
Old 02-06-2008, 12:08   #17247
Momcilo
Senior Member

Quote:
quel ke dico anch'io...
Rotta per rotta io proverei a flasharla da DOS...
Momcilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 12:10   #17248
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Momcilo Guarda i messaggi
Rotta per rotta io proverei a flasharla da DOS...
Idem.
Old 02-06-2008, 12:11   #17249
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

che bios meglio mettere x la toxic?
Old 02-06-2008, 12:11   #17250
Momcilo
Senior Member

Quote:
Idem.
Smettila di essere d'accordo con me...
Old 02-06-2008, 12:13   #17251
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Momcilo Guarda i messaggi
Smettila di essere d'accordo con me...
Ok, la prossima cosa che dici ti subisso di insulti.

Quote:
Io aggiungerei qualcosa alla tua firma....
Old 02-06-2008, 12:17   #17252
Momcilo
Senior Member

Quote:
Sulla Toxic bisognerebbe mettere il suo...
Prova con quello della blu, qui c'è lo 0.77
http://www.techpowerup.com/vgabios/5...12.080109.html
Old 02-06-2008, 12:30   #17253
Hellrazer
Senior Member

L'Avatar di Hellrazer

Iscritto dal: May 2006
Città: Vicenza
Quote:
Ok, la prossima cosa che dici ti subisso di insulti.

Io aggiungerei qualcosa alla tua firma....
vi subisso io di cingomma nei capelli!(w elio)
Mobo [ASUS P7P55d-DELUXE] CPU [Intel I5 750 @3200MHz] GPU [ATI hd5870@900-1300 512MB] RAM [2X2GB Corsair DOMINATOR @1336MHz: 7-7-7-1dual-channel] HDisks [2x WesternDigital s-ataII 250GB raid0] Psu [Corsair TX850W] Audio [X-FI Titanium] Case [Cooler Master ELITE]

Ultima modifica di Hellrazer : 02-06-2008 alle 12:38.
Hellrazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 12:41   #17254
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

bha... nulla da fare...

vahe x fortuna me l'ha recuperata un mio amico. Oggi stesso gliela riporto e domani mattina me la fa sostituire.

C'è di buono che domani torno a milano x lavoro (dove ho solo il portatile) e torno venerdì sera... e sabato ritiro la nuova scheda
Old 02-06-2008, 17:05   #17255
scarfacetheflame
Junior Member

L'Avatar di scarfacetheflame

Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
Quote:
Non ho capito, speri che cambiando il bios aumentino le prestazioni della scheda video? Bhè, se è così sei sulla strada sbagliata.
E comunque non è necessario leggere 800 pagine per avere informazioni e link sul bios ufficiale. Basta leggerne una: la prima.
grazie x avermi trattato da perfetto noob sia dell'informatica ke dei forum in generale. il bios in prima pagina mi da ssid mismatch e nn me la flasha e sul caro zio google nn trovo una beneamata mazza di ufficiale e cmq, molte volte rilasciano i bios nuovi semplicemente xkè si rendono conto ke una periferika può essere "comandata" meglio -> incremento prestazionale, potrei farti 2 milioni di esempi e penso ke possa farmene anche tu, io faccio il tecnico informatico da 6 anni, tu sarai sicuramente nel settore come me. scusatemi tutti x l'ot. stò 0.79 ufficiale x la sapphire gddr4 dove ca**o lo trovo?

P.S.
non sarà forse la mia provenienza a renderti acido? :P
CASE: Cooler Master Centurion 5 - BURNER: Pioneer DVR-110DBK - HD: 1*Maxtor 6V080E0 SATAII 80GB - 1*Maxtor PATA 160GB - 1*Western Digital WD32 PATA 320GB (Ext USB2.0) CPU: Intel Core2 Duo [email protected] - MoBo: Asus P5Q Pro - VIDEO: Sapphire ATI Radeon HD4850 - RAM: 2*Corsair XMS2 CM2x1024-6400C5DHX

Ultima modifica di scarfacetheflame : 02-06-2008 alle 17:21.
scarfacetheflame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 17:22   #17256
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da scarfacetheflame Guarda i messaggi
grazie x avermi trattato da perfetto noob sia dell'informatica ke dei forum in generale. il bios in prima pagina mi da ssid mismatch e nn me la flasha e sul caro zio google nn trovo una beneamata mazza di ufficiale e cmq, molte volte rilasciano i bios nuovi semplicemente xkè si rendono conto ke una periferika può essere "comandata" meglio -> incremento prestazionale, potrei farti 2 milioni di esempi (faccio il tecnico informatico da 6 anni). scusatemi tutti x l'ot. stò 0.79 ufficiale x la sapphire gddr4 dove ca**o lo trovo?
Non ti ho trattato da noob, ti ho solo risposto come rispondo a tutti quelli che chiedono cose che stanno scritte in prima pagina, anche se hanno 30 anni di informatica alle spalle. Il bios ufficiale è quello che trovi in prima pagina, e per flasharlo devi usare ATIFLASH da dos e aggiungere il paramentro -f, che forza l'operazione in caso di SSID differenti.
In prima pagina c'è il link alla guida di TechPowerup, che è chiarissima e semplicissima.

Il flash della scheda può incrementare le prestazioni nel caso in cui nel vecchio bios ci fossero gravi bug che ne pregiudicano il funzionamento...e in nessun altro caso.......
Old 02-06-2008, 17:24   #17257
scarfacetheflame
Junior Member

CASE: Cooler Master Centurion 5 - BURNER: Pioneer DVR-110DBK - HD: 1*Maxtor 6V080E0 SATAII 80GB - 1*Maxtor PATA 160GB - 1*Western Digital WD32 PATA 320GB (Ext USB2.0) CPU: Intel Core2 Duo [email protected] - MoBo: Asus P5Q Pro - VIDEO: Sapphire ATI Radeon HD4850 - RAM: 2*Corsair XMS2 CM2x1024-6400C5DHX
Old 02-06-2008, 17:25   #17258
Bhairava
Bannato

Quote:
tu sarai sicuramente nel settore come me.

P.S.
non sarà forse la mia provenienza a renderti acido? :P
No, non sono nel settore, anzi tutt'altro: non mi sembra che la filologia abbia attinenze con l'informatica.

Ho tanti amici di Bari...illazione fastidiosa.
Old 02-06-2008, 17:26   #17259
Bhairava
Bannato

Quote:
Old 02-06-2008, 17:26   #17260
scarfacetheflame
Junior Member

*ot*
sono appena tornato da torre dell'orsa, spettacolo, anke se stiamo completamente ustionati sia io ke la mia ragazza :P
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Speciale TV in offerta su Amazon: Hisens...
Non c'è pace per Trezor: 347.000 e-mail ...
È un portatile Dell e li vale tut...
Apple iPhone 17 Pro Max 256GB a 1.195€ (...
GPT-6 Astra è davvero AGI o non s...
LG OLED G6S 48'' a 845€ e G6 55'' a 1368...
Mantax Otax: il malware Android che crip...
Musk incassa un altro maxi contratto IA:...
Le vendite di EV sono esplose in tutto i...
Avio si prepara ai test del Dimostratore...
Space Pioneer ha annunciato le cause del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian