|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Turbo C++
Ho provato a leggere varie discussioni su quale fosse il migliore IDE per C, possibilmente con debugger e ho letto di Turbo C++.
Bene, proviamolo. Scarico, installo e lo faccio partire. Apro un file C con le funzioni richieste nell'ultimo appello dell'esame per cui mi sto preparando.... .... e dove si compila??? Ho provato a smanettare e se non ho capito male devo creare un'inter progetto per poter compilare un semplicissimo e stupidissimo sorgente .c? C'è qualcosa che non mi quadra... dove sbaglio? Nel caso in cui sia proprio necessario creare un progetto potete consigliarmi qualcos'altro? Perchè come IDE sembra ottimo, ma in ambito universitario ce ne vorrà prima che mi chiedano di fare cose particolarmente complicate, sono i soliti stupidi programmini scolastici.. finora usavo Dev C++, ma non è che mi facesse impazzire... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
E questo l'avevo capito anche io
Quote:
Turbo C++ è decisamente di un'altro pianeta, ma al momento mi serve 1/100 di tutto quel ben di dio Ora proverò Code::Blocks, grazie Ultima modifica di Diablix : 31-05-2008 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Mah... in generale se devi imparare un linguaggio dovresti far affidamento ad editor molto blandi... per win Notepad++ e come compilatore quello command line free della borland.
Se cerchi IDE, allora c'è pure eclipse e netbeans.. pesantini ma molto completi. Però se devi semplicemente far piccole funzioni, è sempre meglio usare programmi stile Blocco Notes. Bye
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per non parlare del fatto che ora programmo per motivi di studio, in futuro probabilmente lo farò per lavoro, quindi prima si familiarizza con IDE degni di questo nome meglio è Ho provato Code::Blocks comunque, proprio niente male... il giusto compromesso che cercavo tra Dev C++ e Turbo C++ Grazie per la segnalazione Ultima modifica di Diablix : 01-06-2008 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Allora prova Visual Studio C++ 2008 Express Edition.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non credo che ti interessi tanto la creazione di una GUI e quindi opterei per DevC++! Personalmente trovo molto valido TurboC++ se non fosse per il fatto che da problemi con Vista...non ha livello di funzionamento del tool stesso ma degli .exe generati.
Ottimo sicuramente Vc++ ma forse troppo distante dal tipo di C universitario! |
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
[quote=variabilepippo;22724219]Problemi di che tipo?[quote]Errori di accesso al file system nonostante le autorizzazioni corrette.(Medesimo programma compilato con DEVC++ funziona correttamente)
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
appena lo recupero te lo posto. Cmq era codice abbastanza banale....che compilato con Dev non ha dato alcun problema..se fosse stato un problema intrinseco nel codice avrebbe dato ugualmente lo stesso problema.
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.