Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2008, 18:53   #1361
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
Quote:
Originariamente inviato da contesperelli Guarda i messaggi
torno alla ns. beneamata 3850...
ragazzi perdonate la solita proverbiale ignoranza, ma... un filmato come questo
http://www.mymovies.it/trailer/hd/?id=46913

lo potrei vedere così bene anche senza avere una scheda HD?
Sí, solo che la cpu andrebbe cosí:



Utilizzo cpu dal 50% al 90%
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 20:21   #1362
ginez
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 6
Ciao a tutti! Per i nuovi codec AVivo devo copiare il file .dll nella cartella di windows system 32? (spero che mi risolvino il problema con l' accellerazione video con Power DVD in h264).

Aspetto un consiglio grazie
ginez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 20:23   #1363
sustin89
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Viterbo
Messaggi: 226
Ho scoperto una cosa: dal sito ati gli agpHotfix sono versione 8.493 (se metti il mouse sopra il file scrive versione file), invece quelli della sapphire sono 8.476.

Secondo voi quali sono migliori per la vga sapphire?
sustin89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 20:53   #1364
ginez
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 6
Scusate ho sbagliato file! Volevo dire l'aggiornamento da Sapphire eseguibile AVIVO Xcode for X1k/HD2k/HD3k Series.Spero che porti benefici con la decodifica dei filmati in h264 con power dvd 8!
ginez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 13:46   #1365
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
Quote:
Originariamente inviato da sustin89 Guarda i messaggi
Ho scoperto una cosa: dal sito ati gli agpHotfix sono versione 8.493 (se metti il mouse sopra il file scrive versione file), invece quelli della sapphire sono 8.476.

Secondo voi quali sono migliori per la vga sapphire?
Teoricamente i migliori sono sempre quelli con la numerazione + alta


Quote:
Originariamente inviato da ginez Guarda i messaggi
Scusate ho sbagliato file! Volevo dire l'aggiornamento da Sapphire eseguibile AVIVO Xcode for X1k/HD2k/HD3k Series.Spero che porti benefici con la decodifica dei filmati in h264 con power dvd 8!
Speriamo
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 18:07   #1366
contesperelli
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Sí, solo che la cpu andrebbe cosí:



Utilizzo cpu dal 50% al 90%

quest'uomo è un'icona.
contesperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 15:03   #1367
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
Aggiornata la 1º pagina con i nuovi driver della Sapphire per tutti i sistemi operativi
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 20:28   #1368
PaulLevesque
Senior Member
 
L'Avatar di PaulLevesque
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 583
Scusate di che alimentatore ho bisogno per far funzionare questa scheda video? Il mio Pentium 4 3Ghz HT farebbe da collo di bottiglia? Grazie!
PaulLevesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 20:53   #1369
sustin89
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Viterbo
Messaggi: 226
Il collo di bottiglia è scontato, ma mi domando: si avverte solo in presenza di filtri attivi vero?

Altra cosa: che senso ha rilasciare 2 driver 8.5 in 2 giorni?? cambia qualcosa nel caso della sapphire?
sustin89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 07:11   #1370
PaulLevesque
Senior Member
 
L'Avatar di PaulLevesque
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 583
Quello che mi chiedo è cmq meglio questa 3850 sul mio P4 o una 2600 si comporterebbe nel medesimo modo? Per quanto riguarda l'alimentatore? Io ho un Trust da 420 Watt.
Edit, dovrebbe essere questo http://www.trust.com/products/produc...spx?item=14995

Ultima modifica di PaulLevesque : 30-05-2008 alle 08:41.
PaulLevesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 08:58   #1371
inkpapercafe
Senior Member
 
L'Avatar di inkpapercafe
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Messaggi: 950
L'alim. è appena sufficiente.
Ma il P4 3.0 è il vero collo di bottiglia. Leggi i link sullo sfruttamento dei processori, in prima pagina. In proporzione, useresti la scheda intorno al 20%.

Ne vale la pena?

Cmq, sta faccenda dei driver è veramente penosa. E' l'ultima VGA Ati che acquisto.
Il prossimo, upgrade totale.
__________________
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W

Lumia 520 Redstone A.U. hacked
Lumia 650 Insider Redstone2
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 09:00   #1372
inkpapercafe
Senior Member
 
L'Avatar di inkpapercafe
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Messaggi: 950
Provati gli 8.5 sia su Xp 32 che Vista 64.

Nel secondo sistema, differenza di prestazioni anche del 20%.
In 3DMark 2006, 1000 punti in meno.
__________________
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W

Lumia 520 Redstone A.U. hacked
Lumia 650 Insider Redstone2
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 09:05   #1373
PaulLevesque
Senior Member
 
L'Avatar di PaulLevesque
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 583
Quote:
Originariamente inviato da inkpapercafe Guarda i messaggi
L'alim. è appena sufficiente.
Ma il P4 3.0 è il vero collo di bottiglia. Leggi i link sullo sfruttamento dei processori, in prima pagina. In proporzione, useresti la scheda intorno al 20%.

Ne vale la pena?
Addirittura solo il 20%? Quindi con il mio procio non ci sarebbe alcuna differenza con una 2600XT? Conviene risparmiare e prendere questa?
Edit: il mio procio non rientra in questa categoria?
Quali sono le Cpu che possono sfruttare dal 30% al 60% la HD3850 AGP:
AMD 64 socket 754 fino al 3700+
AMD 64 socket 939 fino al 4000+ escluso
AMD 64 socket 939 x2 fino al 3800+ incluso
P4 con clock inferiore ai 3.6 GHz

Ultima modifica di PaulLevesque : 30-05-2008 alle 09:08.
PaulLevesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 09:10   #1374
inkpapercafe
Senior Member
 
L'Avatar di inkpapercafe
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Messaggi: 950
Considerando che con il mio P4 Northwood HT 3.8 sarò arrivato si è no al 60% (valore che crolla nelle situazioni più pesanti), 20% è un valore molto probabile.

Personalmente, ti risponderei di non spendere nemmeno 1 € in materiale nuovo.
Se proprio vuoi tentare, c'è la HD3650, sorellina minore della 3850. Ma io la cercherei usata

Da quel che sò, la serie 2000XT succhia corrente da besta....
__________________
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W

Lumia 520 Redstone A.U. hacked
Lumia 650 Insider Redstone2
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 09:14   #1375
PaulLevesque
Senior Member
 
L'Avatar di PaulLevesque
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 583
Cmq il mio è un P4 Prescott, ok vedo se trovo la 3650, grazie!
PaulLevesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 10:11   #1376
inkpapercafe
Senior Member
 
L'Avatar di inkpapercafe
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Messaggi: 950
Quote:
Originariamente inviato da PaulLevesque Guarda i messaggi
Cmq il mio è un P4 Prescott
Non cambia nulla.

Prego
__________________
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W

Lumia 520 Redstone A.U. hacked
Lumia 650 Insider Redstone2
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 10:48   #1377
PaulLevesque
Senior Member
 
L'Avatar di PaulLevesque
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 583
Quote:
Originariamente inviato da inkpapercafe Guarda i messaggi
Non cambia nulla.

Prego
In conclusione è meglio una 3650 (con la mia configurazione) che una 2600?
PaulLevesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 11:09   #1378
inkpapercafe
Senior Member
 
L'Avatar di inkpapercafe
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Messaggi: 950
Direi di sì
__________________
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W

Lumia 520 Redstone A.U. hacked
Lumia 650 Insider Redstone2
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 15:21   #1379
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
Quote:
Originariamente inviato da PaulLevesque Guarda i messaggi
In conclusione è meglio una 3650 (con la mia configurazione) che una 2600?
Ma nn dovevi cambiare l'intero pc??

Quote:
Originariamente inviato da PaulLevesque Guarda i messaggi
Si e che dovendo cambiare, procio, mobo, ram, sk video, a sto punto compro un PC nuovo!
In tutti i modi le 3650 nn vanno + di tanto bene, se riesci a trovare (nuova o usata) una 1950GT o Pro sarebbe meglio
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 15:36   #1380
PaulLevesque
Senior Member
 
L'Avatar di PaulLevesque
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 583
Si dovevo cambiare il PC ma sono subentrate altre spese, così volevo allungare la vita di questo!
La 1950 non è datata ormai? Che ci faccio girare? A sto punto non è meglio la 2600?
PaulLevesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
La Finlandia inaugura il trasporto pubbl...
Wikipedia: ban a tempo indeterminato per...
Tamron 17-70mm F/2.8, lo zoom tuttofare ...
L'ultimo telescopio della NASA è ...
Lucid Motors riduce drasticamente l'orga...
L'Italia batte la media UE su 5G e fibra...
Problemi nello sviluppo del nuovo Ghost ...
Transparent Secure Memory Encryption tor...
70mai alza il livello delle dash cam e d...
Capcom annuncia lo Spotlight di giugno: ...
Robot ECOVACS Deebot in offerta per il P...
Valve lavora con NVIDIA per ampliare il ...
Stagione 14 di Diablo IV: i dettagli del...
THQ Nordic conferma il ritorno del Digit...
Fai da te: sconti spettacolari per Bosch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v