|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Dal sito samsung c'è questo: Environmental Specifications: Temperature / Operating 5 ~ 55 ℃ http://www.samsung.com/global/busine...297&ppmi=1159# Quindi assumendo che la temperatura ambiente sia equivalente a quella rilevata via software, se lavora a 60 è fuori specifica e dovrebbe essere almeno 10 gradi in meno per non lavorare al limite. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
se è così allora è fuori specifica hai ragione. fanno portatili veramente pessimi.
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non è che fanno portatili pessimi...solamente che per risparmiare li fanno al limite, se poi si rompe l'hd...se è in garanzia te lo cambiano, se non lo è più ne compri uno nuovo.
Specialmente ora che i prezzi dei notebook sono scesi di parecchio si avranno sempre di più questi portatili che non rispettano le specifiche di funzionamento delle componenti che lo compongono. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
quindi a me se arriva a 55 gradi è fuori specifica?o sta quasi al limite?
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
ma un modo per mettere la ventolina al massimo da bios?nnn riesco a trovare fan nel bios...e mettere massima velocità
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Non è possibile, sono gestite automaticamente...poi le bios dei notebook sono molto limitate, quindi anche se fosse stato possibile magari è stato bloccato dal produttore.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Raga ma da 5° a 55° è la temperatura ambiente.
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Appunto, io ho detto solo se consideriamo la temperatura interna letta via software equivalente a quella ambiente. Non è proprio la stessa cosa, dipende dove è messo il sensore dell'hd, ma credo sia una buona indicazione
@ cocoz1 Scarica gratuitamente HD Tune per leggere i parametri SMART dell'hd sotto il menu "healt". Dicci qual'è il valore del parametro "HD temperature" current e worst, e se sotto sforzo lo status è Ok |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.