|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
Giudizio su temperatura Hard disk notebook
Ho cambiato hard disk al portatile di un mio amico,perchè aveva bisogno di uno con maggior capienza,ora una volta montato và in critical temperature a 58 gradi com'è possibile?questo in full,ma in idle cmq sta sui 51 che penso sia alta,come risolvo?
cosa può accadere,deve comprare un sistema di aereazione per il suo portatile? Che soluzioni posso attuare,forse è il portatile che nn raffredda a dovere,è un toshiba satellite però ho notato che nell'alloggio del hard disk nn vi è nessun sistema di raffredamento.
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi Concluso con 85 utenti varie compravendite ![]() Ultima modifica di cocoz1 : 17-05-2008 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up nessun suggerimento opinione?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La temperatura del disco e troppo alta per un buon funzionamento .
La soluzione migliore per raffreddare il disco e di utilizzare una base per portatile dotata di ventole di raffreddamento . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Provo domani e vi faccio sapere,certo comprare una sottobase nn è comodo,soprattutto per qundo devo portarmelo dietro.cmq diciam che dopo 2 ore si mette sui 51gradi e sta tra i 51 e 54gradi.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Probabilmente hai preso un HD più veloce dell'originale ... a questo punto ti conviene adeguare anche la ventola ... con una più veloce ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma l'unica differenza son i giri questo va a 5400 l'altro a 4200,e ciò comporterebbe un aumento di temperatura?si può cambiare anche la ventola,e come faccio a sapè quale monta dentro e dove le vendono per portatili interne,mai viste...hai qualche link..
![]() |
#7 |
Senior Member
|
un modo per sbloccare da bios e mettere la ventola sempre al massimo?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Credo che la sezione portatili sia la più adatta a questo problema, in quanto più che di disco il problema sembra essere riferito alla ventilazione interna del portatile stesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Terra di Mezzo
|
ho il tuo sesso problema ho un portatile che ha l hard disk interno che in idle sta intorno ai 59 e a full sta sui 66....
vorrei sapere di piu su queste basi di raffreddamento per notebook
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Le temperature sono normali, gli hd dei portatili resistono meglio alle alte temperature, al contrario di quelli dei desktop.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non penso sia una temperatura normale,visto che esce l'avviso critical temperature di windows sui 58 gradi.e il portatile sotto è bollente.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
e nn ti esce nessun avviso in basso a destra di critical temperature hard disk?un quadratino giallo con la temperatura??a me già a 58 esce.che portatile hai?
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
oppure potrebbe essere un fujitsu! dovevi mettere su un samsung se volevi un hd che consumi poco e che scaldi pochissimo. nel mio vecchio portatile sono passato da un toshiba 4200 56° di media ad un samsung e adesso sta a 46-47° d media con prestazioni favolose. bisogna leggere i datasheet prima di cambiare hd.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq non è vero che i samsung scaldano meno dei fujitsu, li ho avuti entrambi sullo stesso portatile ed avevano le medesime temperature (50°), a parità di caratteristiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
i mhv scaldano poco i mhw tanto ma siccome se dovessi stare a dire tutte le serie una per una non finirei più, tanto vale dire fujitsu (ho avuto un mhv prorpio perchè consumava poco e ci ho messo un po' per trovarlo perchè di solito si trovano i mhw) e samsung, tanto samsung non ne ha uno che consumi più degli altri sono tutti uguali come consumo. comunque 60° vuol dire che il portatile è progettato con i piedi. adesso nel mio m4300 ho un seagate 7200.2 da 160GB e sono a 42° in idle e mai arriva a più di 52-53° in full.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq se mi dite che fino a 60 gradi son coperto nn mi faccio più problemi,solo che quell'allarme di critical temperature mi ha spaventato.
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi Concluso con 85 utenti varie compravendite ![]() Ultima modifica di cocoz1 : 26-05-2008 alle 14:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Vai tranquillo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
diciamo che sono proggettati come temp di lavoro di 60° max per cui lavorerà in specifica ma non è mai bene farli lavorare al limite dureranno poco.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq mica sai come mettere al massimo la ventolina da bios?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.