Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2008, 23:36   #1
darkrobbie
Member

Iscritto dal: Dec 2006
decoder digitale satellitare

Mi sono preso da pochi giorni un decoder digitale satellitare, dovendo restituire il decoder di sky, ma avendo montata e puntata la parabola sui satelliti hotbird (credo siano quelli di sky) pensavo di riuscire tranquillamente a vedere i canali in chiaro, ma il mio problema è che nonostante scelgo l'hotbird 13 E mi rimane il segnale a 40% con qualita 0-1%

Il mio decoder è un mustek MUDVBS290.
Ho provato a sistemare meglio lo spinotto, ma il segnale non cambia (prende 40% anche senza spinotto) e due giorni fa sky andava benissimo.

Qualunque consiglio è ben accetto grazie
Q6600 @ 2,4 GHZ - ASUS P5N-D - 4x1024 PC 6400 3 TB sata + 1 TB sata + 500 GB sata - ASUS RADEON HD 7850 DIRECT CU II 2GB - LG BD-RE BH10LS30 - case: Cooler Master K 350 - alimentatore FX700 modulare KeepOut 85+

Ultima modifica di darkrobbie : 27-05-2008 alle 00:23.
darkrobbie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 11:48   #2
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
devi sentire il guru Fradetti..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 13:46   #3
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
il test segnale del decoder sky che cosa segnava come livello ?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 14:09   #4
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Come hai fatto il puntamento?
Old 27-05-2008, 14:44   #5
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da darkrobbie Guarda i messaggi
Mi sono preso da pochi giorni un decoder digitale satellitare, dovendo restituire il decoder di sky, ma avendo montata e puntata la parabola sui satelliti hotbird (credo siano quelli di sky) pensavo di riuscire tranquillamente a vedere i canali in chiaro, ma il mio problema è che nonostante scelgo l'hotbird 13 E mi rimane il segnale a 40% con qualita 0-1%

Il mio decoder è un mustek MUDVBS290.
Ho provato a sistemare meglio lo spinotto, ma il segnale non cambia (prende 40% anche senza spinotto) e due giorni fa sky andava benissimo.

Qualunque consiglio è ben accetto grazie
impossibile dirlo a distanza. dovresti provare il decoder da qualche altra parte (presso un amico stacchi il decoder sky, attacchi il tuo e vedi il segnale). Se anche lì hai problemi è colpa del decoder (rotto oppure mal configurato). Altrimenti è colpa del tuo impianto (puntamento andato o LNB andato). Prova anche a resettare completamente il decoder e a farlo ripartire da zero.

I satelliti sono proprio gli hotbird a 13E, spero che tu non abbia riconsegnato la scheda vecchia di sky: con un decoder CI, la giusta cam e un scheda sky scaduta si possono vedere i canali italiani normali RAI, MEDIASET e LA7 anche quando criptano (solitamente durante Film di un certo livello e durante eventi sportivi in diretta.... ovvero quando ci son le cose interessanti ).
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 15:24   #6
darkrobbie
Member

Ho provato di nuovo con il decoder sky e mi ha trovato subito il segnale, ho cercato nei vari menu e il segnale lo piglia qualita circa a meta mentre il segnale sta ad un buon 70-80%
Purtroppo consegnero decoder e smart e cmq con il decoder che ho preso non c'è possibilita di inserire la scheda. (forse faccio bene a darlo indietro..)

Una cosa strana però ho controllato è la parabola è angolata circa a 25 gradi (secondo quello che si può vedere sul reggi antenna) e il satellite di sky sembra l'eutelsat.

Solo che scegliendo eutelsat, hotbird e altri non si schiod dal 40% il decoder nuovo..
Q6600 @ 2,4 GHZ - ASUS P5N-D - 4x1024 PC 6400 3 TB sata + 1 TB sata + 500 GB sata - ASUS RADEON HD 7850 DIRECT CU II 2GB - LG BD-RE BH10LS30 - case: Cooler Master K 350 - alimentatore FX700 modulare KeepOut 85+
Old 27-05-2008, 15:49   #7
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

allora hai sbagliato a impostare la frequenza di transponder

prova a fare una scansione: il segnale c'e' altrimenti non vedresti niente neanche sull'altro
Old 27-05-2008, 17:47   #8
darkrobbie
Member

I trasponder non li ho proprio toccati, dovrei potrei trovare quali mettere per beccare i canali, sto usando quelli che ci sono di default, ma a questo punto ho il dubbio che siano sbagliati
Old 27-05-2008, 20:07   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

facilmente lo sono: prova a vedere cosa vedi se imposti:

11766 ghz
POL V
FEC 2/3
SR 27500
Old 27-05-2008, 21:35   #10
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da darkrobbie Guarda i messaggi
Ho provato di nuovo con il decoder sky e mi ha trovato subito il segnale, ho cercato nei vari menu e il segnale lo piglia qualita circa a meta mentre il segnale sta ad un buon 70-80%
Purtroppo consegnero decoder e smart e cmq con il decoder che ho preso non c'è possibilita di inserire la scheda. (forse faccio bene a darlo indietro..)

Una cosa strana però ho controllato è la parabola è angolata circa a 25 gradi (secondo quello che si può vedere sul reggi antenna) e il satellite di sky sembra l'eutelsat.

Solo che scegliendo eutelsat, hotbird e altri non si schiod dal 40% il decoder nuovo..
con segnale 40% c'è un problema di collegamento... sicuro che non hai sbagliato
connettore d'ingresso sul decoder ?

Prima di tutto cerca di ottenere un segnale di 80/85 % che dipende solo dal sistema illuminatore <--> cavo <--> decoder,
poi cerca di massimizzare il segnale qualità (che dipende dal satellite).
Per puntare meglio la parabola puoi usare il satfinder.

Ultima modifica di GUSTAV]< : 27-05-2008 alle 21:38.
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 23:33   #11
darkrobbie
Member

Il trasponder che mi hai dato è settato su hotbird, ma ovviamente non trova nulla, ho provato a sistemare meglio il cavetto nella porta in, ma niente da fare, non ne vuole sapere...
Mi sembra strano ci sia un problema di illuminatore e di antenna, col decoder sky, va che è una bellezza. Sono proprio fortunato ultimamente cavolo, compro la roba e in qualche modo trovo sempre problemi..
Old 28-05-2008, 09:19   #12
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

non è che l'illuminatore non riceve tensione ?

controlla tutti i settaggi

il tp sopra ovviamente è hotbird rai
Old 29-05-2008, 08:41   #13
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
Controlla che nelle impostazioni del decoder tu abbia configurato tutto giusto,cioè, alimentazione lnb on, monofeed ecc.ecc.

ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 13:54   #14
darkrobbie
Member

I settaggi sono giusti, vedo se me lo faccio sostituire..
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Secondo Elon Musk FSD è più...
Anche Cloudflare fissa il 2029 per la si...
Hacker sfruttano da mesi un bug segreto ...
ASUSTOR Lockerstor 24R Pro Gen2: 24 bay ...
Rigetti supera la soglia dei 100 qubit: ...
eFootball raggiunge il miliardo di downl...
Come provare OpenClaw facilmente grazie ...
Microsoft conferma: questo glitch dell'o...
Toyota bZ7: una berlina da oltre 5 metri...
Artemis II, le prime foto del lato nasco...
Sempre più pubblicità su YouTube: arriva...
Polestar fa +80% in Italia e tocca quota...
Il tuo Mac smette di connettersi a Inter...
La nuova alleanza Intel-Google ridefinis...
Energia troppo cara, regole da rivedere:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian