Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2008, 23:27   #1621
aldo77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Visto che se non risolvo il problema della batteria lo riporto in negozio sto faendo una prova di durata batteria con il profilo power save... processore a 630mhz luminosità a meno 4 tacche dalla massima... al momento è acceso da + di un'ora con wireless attivo, ho visto x 50 minuti un film in rete tramite wireless quindi un uso abbastanza intenso dell wifi, navigazione in internet e x ora la batteria mi segna 70%...
Noto che la ventola è al mminio, il ronzio dello schermo mi sembra minore e non noto nessun calo di prestazioni (non sto facendo praticamente niente, pero' il divx si vedeva lo stesso flluido e senza problemi)
Se lo riporto in negozio credo che aspettero' e riprendero l'eee... le dimensioni sono perfette, è comodo da trasportare e non devo preoccuparmi di essere ecessivamente delicato... del wind mi spaventano le dimensioni + grandi (alla fine deve essere il minimo indispensabile x portarselo sempre in giro, altrimenti mi porto il portatile da 15'') e l'hdd...
Nel frattempo che scrivo è passata 1h17m da quando l'ho acceso e sono sempre a 70%...

EDIT: ho anche msn attivo...

Ultima modifica di aldo77 : 25-05-2008 alle 23:30.
aldo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 23:44   #1622
alex75it
Member

L'Avatar di alex75it

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da aldo77 Guarda i messaggi
Visto che se non risolvo il problema della batteria lo riporto in negozio sto faendo una prova di durata batteria con il profilo power save... processore a 630mhz luminosità a meno 4 tacche dalla massima... al momento è acceso da + di un'ora con wireless attivo, ho visto x 50 minuti un film in rete tramite wireless quindi un uso abbastanza intenso dell wifi, navigazione in internet e x ora la batteria mi segna 70%...
Noto che la ventola è al mminio, il ronzio dello schermo mi sembra minore e non noto nessun calo di prestazioni (non sto facendo praticamente niente, pero' il divx si vedeva lo stesso flluido e senza problemi)
Se lo riporto in negozio credo che aspettero' e riprendero l'eee... le dimensioni sono perfette, è comodo da trasportare e non devo preoccuparmi di essere ecessivamente delicato... del wind mi spaventano le dimensioni + grandi (alla fine deve essere il minimo indispensabile x portarselo sempre in giro, altrimenti mi porto il portatile da 15'') e l'hdd...
Nel frattempo che scrivo è passata 1h17m da quando l'ho acceso e sono sempre a 70%...

EDIT: ho anche msn attivo...
eee sono daccordo e' propio un gingillo !!!
alex75it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 08:31   #1623
Mirko_77
Member

Iscritto dal: Feb 2006
adesso scendo e lo riporto al negozio anch'io.
Il fatto è che io ho due problemi seri:
-quello della batteria come aldo
-un altro ben più serio: non posso praticamente installare nulla altrimenti il pc si "imballa". Per dire ho messo solo avast senza toccare nulla della configurazione originale e si è praticamente inchiodato. Lentissimo ad aprire le finestre, per spegnersi ci mette quasi un minuto, ma è normale?
Voi avete smanettato un pò con i programmi?
Come si comporta nell'utilizzo quotidiano?
Mirko_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 09:05   #1624
TorakFade
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
Quote:
del wind mi spaventano le dimensioni + grandi (alla fine deve essere il minimo indispensabile x portarselo sempre in giro, altrimenti mi porto il portatile da 15'') e l'hdd...
Io sinceramente me l'immaginavo che per tirare fuori sto 900 prima del wind invece che aspettare il 901 con atom, qualche problema ci sarebbe stato... speriamo siano cose sporadiche (anche se a me poco importa, aspetto il wind e poi deciderò )

Nel thread del wind comunque sono state postate delle foto comparative... è più grande il wind, vero, ma non poi così tanto, resta sempre un ultraportatile e non ha nessun senso fare un paragone con un 15" (e neanche un 13" secondo me...)! Fra l'altro almeno la 2° è comparata col 701, che è, seppur di pochissimo, più piccolo del 900. Le ripropongo per chi potesse essere interessato:

TorakFade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 09:40   #1625
el.tractor4
Member

L'Avatar di el.tractor4

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mirko_77 Guarda i messaggi
-un altro ben più serio: non posso praticamente installare nulla altrimenti il pc si "imballa". Per dire ho messo solo avast senza toccare nulla della configurazione originale e si è praticamente inchiodato. Lentissimo ad aprire le finestre, per spegnersi ci mette quasi un minuto, ma è normale?
controlla il file di paging, non deve essere attivato...
el.tractor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 10:03   #1626
aldo77
Senior Member

Quote:
Io non ho particolari problemi di velocità... per ora sto andando anche a 630mhz e tutto va liscio... ho installato solo poca roba, avast, daemon tools, i codec x i divx e la penna bluetooth e non ho nessun problema di velocità...
Old 26-05-2008, 10:21   #1627
aldo77
Senior Member

Quote:
Per quanto riguarda il problema della batteria:
su un altro forum mi hanno consigliato di fare questa prova e sembra aver funzionato... ho staccato la batteria e riattaccata e non accendeva come di consueto... allora ho staccato la batteria e ho tenuto premuto il tasto di accensione per una decina di secondi poi ho rimesso la batteria ed e' partito... forse è qualche problema di scarica di qualche condensatore... cmq farò altre prove x verificare che parta sempre...

Mirko prova anche tu e vedi se cosi ti parte...

EDIT: ma all'assistenza asus ne mettono pure persone preparate? Allora, la signorina i ha consigliato per il problema della batteria di ripristinare il sistema operativo con il cd di ripristino.... ma fatemi il piacere....

Ultima modifica di aldo77 : 26-05-2008 alle 10:29.
Old 26-05-2008, 10:25   #1628
Kumitey
Senior Member

L'Avatar di Kumitey

Iscritto dal: Mar 2004
Città: trento
qualcuno ha provato ad attaccarci una tastiera usb?

uff.. quando esce con la xandros..uff..

ps, visto?
http://punto-informatico.it/2298848/...netbook/p.aspx

Ultima modifica di Kumitey : 26-05-2008 alle 10:55.
Kumitey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 11:03   #1629
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Per quanto riguarda il problema della batteria:
su un altro forum mi hanno consigliato di fare questa prova e sembra aver funzionato... ho staccato la batteria e riattaccata e non accendeva come di consueto... allora ho staccato la batteria e ho tenuto premuto il tasto di accensione per una decina di secondi poi ho rimesso la batteria ed e' partito... forse è qualche problema di scarica di qualche condensatore... cmq farò altre prove x verificare che parta sempre...

Mirko prova anche tu e vedi se cosi ti parte...

EDIT: ma all'assistenza asus ne mettono pure persone preparate? Allora, la signorina i ha consigliato per il problema della batteria di ripristinare il sistema operativo con il cd di ripristino.... ma fatemi il piacere....
Istruiti per dare una risposta standard, anche la più stupida possibile...
emadrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 11:30   #1630
envyfox
Member

raga visto che vi trovate....
installate eeectl
http://www.cpp.in/dev/eeectl/
lasciate le impostazioni di default, fate lavorare il processore e vedete a che temperatura vi arriva...a me è andato anche a 65 gradi senza attivare la ventolina:|
envyfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 11:31   #1631
aldo77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emadrc Guarda i messaggi
Istruiti per dare una risposta standard, anche la più stupida possibile...
Si, ma mi aspetto un minimo di competenza tecnica... altrimenti che assistenza è?
Old 26-05-2008, 11:38   #1632
envyfox
Member

io sono stato un ex dipendente di Eld0....
bhe ti dico una cosa.....della competenza tecnica non se ne fregano assai.....basta non fai figure di niente grosse, l'importante è che riesci a vendere computer 10core ad un bambino di 3 anni oppure 486 rimanenze di magazzino ad un grafico....
Old 26-05-2008, 11:46   #1633
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Quote:
Originariamente inviato da envyfox Guarda i messaggi
io sono stato un ex dipendente di Eld0....
bhe ti dico una cosa.....della competenza tecnica non se ne fregano assai.....basta non fai figure di niente grosse, l'importante è che riesci a vendere computer 10core ad un bambino di 3 anni oppure 486 rimanenze di magazzino ad un grafico....
Come volevasi dimostrare...
Old 26-05-2008, 11:49   #1634
envyfox
Member

Quote:
Come volevasi dimostrare...
ma si capisce già dai questionari che ti fanno in sede di colloquio....non domande tipo "cosa sai" ma "come ti comporteresti se".....
Old 26-05-2008, 11:54   #1635
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Qualcuno ha fatto prove in multitasking con il 900??? Avviare 3-4 applicazioni in contemporanea, tra cui mozilla o explorer con 3-4 schede aperte...

Giusto per vedere come si comporta...
Old 26-05-2008, 11:56   #1636
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Quote:
Originariamente inviato da envyfox Guarda i messaggi
ma si capisce già dai questionari che ti fanno in sede di colloquio....non domande tipo "cosa sai" ma "come ti comporteresti se".....
Domande stupide tipo quelle che ti fanno a militare alla prima chiamata
Old 26-05-2008, 12:10   #1637
Peppe15
Member

L'Avatar di Peppe15

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
Quote:
Qualcuno ha fatto prove in multitasking con il 900??? Avviare 3-4 applicazioni in contemporanea, tra cui mozilla o explorer con 3-4 schede aperte...

Giusto per vedere come si comporta...

Quoto...
Peppe15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 12:11   #1638
aldo77
Senior Member

Allora la mia prova di durata della batteria in modalità power save si è conclusa e sono riuscito a raggiungere oltre le 3h ma meno di 3h30m... (l'ho fatta tra ieri sera e stamattina quindi non l'ho cronometrato...)
il wireless è sempre stato attivo e la luminosità a - 4 tacche dal massimo... ho anche visto un divx per 50 min in rete usando sempre il wireless...

per quanto riguarda il problema della batteria ho fatto un'altra prova e funziona... ovvero tenendo premuto il tasto di accensione per circa 10 secondi senza batteria e poi collegando la batteria parte... ma secondo voi è un problema che può causare danni maggiori in futuro? facendo questo giochetto si può ravinare qualcosa? cioe' mi consigliate di tenerlo cosi o di portarlo cmq indietro visto che ha solo 4gg? per il resto non ho problemi e tutto mi sembra ok...
Old 26-05-2008, 12:17   #1639
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
ma per il problema della batteria l'asus ha dato risposte?
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 12:18   #1640
envyfox
Member

Quote:
Allora la mia prova di durata della batteria in modalità power save si è conclusa e sono riuscito a raggiungere oltre le 3h ma meno di 3h30m... (l'ho fatta tra ieri sera e stamattina quindi non l'ho cronometrato...)
il wireless è sempre stato attivo e la luminosità a - 4 tacche dal massimo... ho anche visto un divx per 50 min in rete usando sempre il wireless...

per quanto riguarda il problema della batteria ho fatto un'altra prova e funziona... ovvero tenendo premuto il tasto di accensione per circa 10 secondi senza batteria e poi collegando la batteria parte... ma secondo voi è un problema che può causare danni maggiori in futuro? facendo questo giochetto si può ravinare qualcosa? cioe' mi consigliate di tenerlo cosi o di portarlo cmq indietro visto che ha solo 4gg? per il resto non ho problemi e tutto mi sembra ok...
ti dispiace farlo alvorare pesantemente e vedere eeectl che temperaturra ti segnala?
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian