Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2008, 22:36   #41
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
sicuramente in termini di sfruttabilità per panorami e foto di gruppo, interni e palazzi, un 18mm è impareggiabile.
Ma qua parliamo di differenza tra 25 e 28; c'è differenza ma non così marcata. Io comunque personalmente preferirei un 25-250 piuttosto che un 28-280.
magari anche si, pero' un limite che mi sono sempre sentito cucito addosso con la mia digitale riguarda molto di piu' lo zoom che il grandangolo,certo il grandangolo è molto utile..però ho sofferto di piu' la mancanza di zoom, fattore che mi ha fatto mettere gli occhi su questa tz5 che è l'unica con lo zoom 10x, se guardavo solo al grandangolo allora puntavo alla fx500 con il 25mm e zoom 4 o 5x
Old 26-05-2008, 09:52   #42
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Petz hai fatto foto questo week end?!

a proposito, nessuno ha provato le pellicole adesive tedesche copri display? rovinano il display? lo salvano? meritano?

per la tz5 come accessori cosa merita prendere?

Pensavo:

batteria ausiliaria
custodia (quale?interno in vellutino per non rigare il display? )
cavi utili?
copri display

non esiste un sistema per salvaguardare il display?Parlo ad esempio di quei copri display in plastica che si trovano sulle reflex, es la D80 del mio amico..
Old 26-05-2008, 10:12   #43
Petz
Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Petz hai fatto foto questo week end?!
Niente! Il tempo è stato uno schifo. Penso/Spero di andare in montagna il prossimo weekend....mi potrò sbizzarrire!

Quote:
a proposito, nessuno ha provato le pellicole adesive tedesche copri display? rovinano il display? lo salvano? meritano?
Le ho provate, o meglio, o messo una per il palmare. Sicuramente lo salvano dai graffi, basta metterla decentemente e non come ho fatto io che si sta già staccando.

Quote:
per la tz5 come accessori cosa merita prendere?

Pensavo:

batteria ausiliaria
custodia (quale?interno in vellutino per non rigare il display? )
cavi utili?
copri display
Batteria ausiliare direi che è fondamentale...devo ancora prenderla.
Custodi direi di si, se però metti il proteggidisplay adesivo non mi preoccuperei di troppi velluti
I cavi sono già inclusi, non ne vedo di altri effettivamente utili.
Copri display di plastica non ne ho visti in giro.

Brutto, ma alla fine l'hai presa????

Ciaoooooooooooo
Petz
Petz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 10:29   #44
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Petz Guarda i messaggi
Niente! Il tempo è stato uno schifo. Penso/Spero di andare in montagna il prossimo weekend....mi potrò sbizzarrire!
Appena il prossimo week end? E come sopravviviamo noi? Vai di macro, pelouches, fiori piante gatti senza pietà!

Quote:
Le ho provate, o meglio, o messo una per il palmare. Sicuramente lo salvano dai graffi, basta metterla decentemente e non come ho fatto io che si sta già staccando.
Quindi non rovinano il display con colla e menate varie?

Quote:
Batteria ausiliare direi che è fondamentale...devo ancora prenderla.
Custodi direi di si, se però metti il proteggidisplay adesivo non mi preoccuperei di troppi velluti
I cavi sono già inclusi, non ne vedo di altri effettivamente utili.
Copri display di plastica non ne ho visti in giro.
Di cavi mi diceva Serghei che c'e' quello CA, ma se ho capito bene serve solo a dare energia alla tz5 mentre è attaccata al pc o alla tv per evitare che si spenga..come attaccare il cell alla presa a muro insomma!

Copri display in plastica immagino che non si possano adattare ala tz5..peccato, sarebbe stato bello per proteggere l'enorme display..

Quote:
Brutto, ma alla fine l'hai presa????

Ciaoooooooooooo
Petz

Non ancora!
Ma mi sto preparando psicologicamente!
Devo aspettare metà settimana per contattare un venditore di Ebay al quale gli arriva una fornitura per giovedì!

Io la vorrei di colore blu, ma è introvabile..
Old 26-05-2008, 10:41   #45
Petz
Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi

Io la vorrei di colore blu, ma è introvabile..
Io ce l'ho BLU.....
Petz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 10:51   #46
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Io ce l'ho BLU.....

tu l'hai presa dove?import?prezzo?adattatori?differenza con quella non import?

PS:
Old 26-05-2008, 15:38   #47
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
magari anche si, pero' un limite che mi sono sempre sentito cucito addosso con la mia digitale riguarda molto di piu' lo zoom che il grandangolo,certo il grandangolo è molto utile..però ho sofferto di piu' la mancanza di zoom, fattore che mi ha fatto mettere gli occhi su questa tz5 che è l'unica con lo zoom 10x, se guardavo solo al grandangolo allora puntavo alla fx500 con il 25mm e zoom 4 o 5x
io ho avuto per anni una macchina con 38-380mm e ti assicuro che la mancanza di un grandangolo si è fatta sentire alla grande...

quello che ti consiglio io è di non guardare tanto alla focale massima in termini di mm od in senso assoluto, ma al fattore di ingrandimento rispetto alla focale minima.
Chiaramente anche io avrei preferito un 28-560mm sulla tz5 ma non crdo che ci arriveremo mai (limiti fisici penso).
Vedo probabile per una nuova generazione di TZ, un bel 12x ottico 25-300mm (una vera figata), magari associato ad un sensore ben più grande da 12megapixel che porterebbe lo zoom, ottico+dig, con un abbassamento della risoluzione, ad oltre il 20X senza sacrificare troppo la risoluzione stessa.
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 19:27   #48
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
io ho avuto per anni una macchina con 38-380mm e ti assicuro che la mancanza di un grandangolo si è fatta sentire alla grande...

quello che ti consiglio io è di non guardare tanto alla focale massima in termini di mm od in senso assoluto, ma al fattore di ingrandimento rispetto alla focale minima.
Chiaramente anche io avrei preferito un 28-560mm sulla tz5 ma non crdo che ci arriveremo mai (limiti fisici penso).
Vedo probabile per una nuova generazione di TZ, un bel 12x ottico 25-300mm (una vera figata), magari associato ad un sensore ben più grande da 12megapixel che porterebbe lo zoom, ottico+dig, con un abbassamento della risoluzione, ad oltre il 20X senza sacrificare troppo la risoluzione stessa.
si, a saperlo pero' quando faranno la tz7..visto che è appena la tz5 che a sua volta è uscita 1 anno dopo la tz3...
E le vacanze estive tra 2 mesi a Rodi per 2 settimane, con cosa le faccio?!
Old 26-05-2008, 21:28   #49
Serghei
Member

L'Avatar di Serghei

Iscritto dal: Mar 2008
Allora, questa TZ5 è arrivata???
Seguivo la vostra discussione e ti posso dire che io ho comprato sulla baia il copri display per la TZ5 a meno di 5 euro spedizione compresa... sono a misura perfetta, solo che io faccio pena a metterlo.. il display ha più bolle di mio figlio quando aveva la varicella!!
IL cavo famoso l'ho usato proprio ieri in quanto sono andato a vedere un treno a vapore che passava vicino a dove abito e tra filmino e foto sono tornato a casa che la batteria ansimava..qundi ho usato il cavo e abbiamo rivisto subito tutto quanto in TV in modalità presentazione..è stato utile.
Ho provato a postare le foto ma nel preview mi venivano troppo piccole e devo riprovare... vorrei anche mettere i video..si potrà fare?? Ah, anche io l'ho presa BLU!!
Serghei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 09:36   #50
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Serghei Guarda i messaggi
Allora, questa TZ5 è arrivata???
Seguivo la vostra discussione e ti posso dire che io ho comprato sulla baia il copri display per la TZ5 a meno di 5 euro spedizione compresa... sono a misura perfetta, solo che io faccio pena a metterlo.. il display ha più bolle di mio figlio quando aveva la varicella!!
IL cavo famoso l'ho usato proprio ieri in quanto sono andato a vedere un treno a vapore che passava vicino a dove abito e tra filmino e foto sono tornato a casa che la batteria ansimava..qundi ho usato il cavo e abbiamo rivisto subito tutto quanto in TV in modalità presentazione..è stato utile.
Ho provato a postare le foto ma nel preview mi venivano troppo piccole e devo riprovare... vorrei anche mettere i video..si potrà fare?? Ah, anche io l'ho presa BLU!!
sae parli con me, decisamente no..ma oggi ho avuto una novità grossa! in pratica nera la trovo quasi subito, ma la vorrei blu..oggi pero' come detto, forse dovrei averla trovata blu, se il tipo mi dà un numero di telefono lo chiamo e concludo al volo! Speriamo bene!
PEr le pellicole anche io non è che sia esperto, sul tomtom ci sono rimaste le mille bolle blu!
Azz sto colore continua a tornarmi in mente...deve essere un segno del destino!
Posta tutto il materiale mi raccomando! E mannaggia pure a te..tutti blu ce l'avete o lo dite solo per farmi rosicare?!
Old 29-05-2008, 17:44   #51
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Petz dove sei finito con la tua tz5? Foto!!!
Old 30-05-2008, 12:32   #52
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Ho ordinato la TZ5 !!!

Speriamo che non mi tirino bidone su Ebay!

consigli su cosa comprarmi immediatamente come accessori, dove,che marca etc etc prima che mi arrivi prox settimana?
Old 30-05-2008, 13:26   #53
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
Ho ordinato la TZ5 !!!

Speriamo che non mi tirino bidone su Ebay!

consigli su cosa comprarmi immediatamente come accessori, dove,che marca etc etc prima che mi arrivi prox settimana?
metti l'annuncio in gazzetta ufficiale
Old 30-05-2008, 14:04   #54
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
metti l'annuncio in gazzetta ufficiale
no altrimenti dovrei attendere 15 giorni affinchè si realizzi! Io la mia Tz5 la vorrei prima!

E tu non la ordini? Indivinate di che colore l'ho presa?!
Old 30-05-2008, 19:31   #55
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
no altrimenti dovrei attendere 15 giorni affinchè si realizzi! Io la mia Tz5 la vorrei prima!

E tu non la ordini? Indivinate di che colore l'ho presa?!

ho visto quello di ebay che dici...
viene 285 spese incluse.
Tu quanto hai pagato?
Old 31-05-2008, 00:32   #56
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:

ho visto quello di ebay che dici...
viene 285 spese incluse.
Tu quanto hai pagato?
si esatto 269+15.

io l'ho pagata 250 + 15, se mi becco una sola mi sparo, se invece è come dico io, è originale italiano no import!!! Alla faccia dei 399 del mediaworld e di qualsiasi altro negozio / catena di centri commerciali che ho cercato qui (una decina)

In ogni caso ti consiglio di telefonare direttamente al tipo, è di Bologna, c'e' il numero di telefono sotto, chiedi se ce l'ahnno pronta e vai di acquisto..ora o mai piu'!
Se non ce l'hanno disponibile o non ti sanno dire, prendila lo stesso alla peggio attendi un paio di settimane per avercela..se invece ne hanno molte di piu' di colore nero e ti piace il nero (molto carino), il tipo mi aveva detto (Luigi se non sbaglio,il titolare) che di nere e grigie ne hanno a tonnellate! Blu invece sono molto rare!

Ultima modifica di Brutto : 31-05-2008 alle 00:48.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 11:31   #57
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Mi servono consigli su che accessori comprare su ebay (e relativi indirizzi/venditori) per la tz5 in arrivo!tipo batteria, custodie,copri display (non quelli finissimi!) etc etc!
In modo tale da avere tutto il materiale quando mi arriva!

PS:sul manuale parlano di SDHC da alameno 10mb/s in scrittura, altrimenti le foto a raffica o i video HD potrebbero arrestarsi..ma allora non vanno bene quasiasi tipo di sdhc classe 6?
Old 31-05-2008, 11:46   #58
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
si esatto 269+15.

io l'ho pagata 250 + 15, se mi becco una sola mi sparo, se invece è come dico io, è originale italiano no import!!! Alla faccia dei 399 del mediaworld e di qualsiasi altro negozio / catena di centri commerciali che ho cercato qui (una decina)

In ogni caso ti consiglio di telefonare direttamente al tipo, è di Bologna, c'e' il numero di telefono sotto, chiedi se ce l'ahnno pronta e vai di acquisto..ora o mai piu'!
Se non ce l'hanno disponibile o non ti sanno dire, prendila lo stesso alla peggio attendi un paio di settimane per avercela..se invece ne hanno molte di piu' di colore nero e ti piace il nero (molto carino), il tipo mi aveva detto (Luigi se non sbaglio,il titolare) che di nere e grigie ne hanno a tonnellate! Blu invece sono molto rare!

ma il venditore tuo è italiano?
Old 31-05-2008, 12:25   #59
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
ma il venditore tuo è italiano?
si certo, come tutti su ebay.
PEro' anche è vero che tutti ti rilasciano fattura italiana ma il prodotto è importatodai loro fornitori franco tedeschi.
Io sinceramente sono rimasto di sasso quando il tipo mi ha detto 250 per un prodotto italiano..non volevo crederci!
Mi ha anche detto ieri che ha controllato, dentro nella confezione c'e' il manuale in italiano..
Davvero, è andata talmente bene che sono scettico..o ho fatto un affare clamaoroso, o mi becco una sòla clamorosa!
Old 31-05-2008, 15:22   #60
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
si certo, come tutti su ebay.
PEro' anche è vero che tutti ti rilasciano fattura italiana ma il prodotto è importatodai loro fornitori franco tedeschi.
Io sinceramente sono rimasto di sasso quando il tipo mi ha detto 250 per un prodotto italiano..non volevo crederci!
Mi ha anche detto ieri che ha controllato, dentro nella confezione c'e' il manuale in italiano..
Davvero, è andata talmente bene che sono scettico..o ho fatto un affare clamaoroso, o mi becco una sòla clamorosa!
su ebay non sono mica tutti italiani i venditori
il problema è sapere se queste tz5 hanno realmente 2 anni di garanzia, perchè se ne hanno 1, in quanto importate, allora ci penserei prima di comprarla.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian