|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Prov. LODI
|
pop up sospetto su blogger
Ho fatto la ricerca nel forum per vedere se l'argomento era già stato trattato ma non ho trovato alcun post.
Ecco i fatti: visitando alcuni blog su blogger esce il popup in allegato. Ho googlato ma non sono riuscito a trovare info a riguardo. Sapere dirmi qualcosa? Grazie 1000
"Spazio e tempo non sono condizioni in cui viviamo ma modi in cui pensiamo." A.E. "La più bella e profonda emozione che possiamo provare è il senso del mistero. Sta qui il seme di ogni arte e di ogni vera scienza" A.E. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
sì. è un dialer di un servizio di statistica spacciato per gratuito come webmeter.ws
ecco come agisce: http://generazionenet.itadib.com/ana...info-t818.html
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
viene inoculato tramite browser, segui la Guida alla Disinfezione per Infetti avendo accortezza di seguire scrupolosamente l'ordine e pubblica tutti i log
![]() @ Bugs Bunny: evita lo spam e cercate di non tirare troppo la corda, grazie ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte,
ricapitolando, se non ho capito male, il pop up appare perchè sul blog che visito c'è un contatore (e in effetti c'è) che fà il furbo... ok, ma mi è capitato anche su un altro blog dove il contatore non c'è, neppure nascosto ![]()
"Spazio e tempo non sono condizioni in cui viviamo ma modi in cui pensiamo." A.E. "La più bella e profonda emozione che possiamo provare è il senso del mistero. Sta qui il seme di ogni arte e di ogni vera scienza" A.E. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Hai controllato il codice della pagina? puoi mandarmi il link?
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
thread ripulito, i messaggi estranei sono stati spostati qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731294
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il blog con il contatore è questo:
http://bebacrea.blogspot.com mentre quello senza contatore essendo ad accesso riservato (viene utilizzato per lavoro) non posso postarlo.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.