Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-05-2008, 18:11   #1401
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
è normale che installando la RC alcune estensioni vengano date come incompatibili? mentre con la beta5 funzionavano??
ste_jon è offline  
Old 17-05-2008, 18:42   #1402
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
io ho installato anycolor e per ora mi basta quello
bellissima estensione ben fatta
Old 17-05-2008, 18:58   #1403
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
leggete questo articolo: http://www.geekissimo.com/2008/05/11...x-in-velocita/
Che sia frutto di una fazioso notizia solamente?
è una versione perfezionata (PGO, se n'è parlato in passato in questo topic, è stata fatta pure per Firefox 3), fatta apposta per realizzare buoni risultati con javascript.
Poi non so se una tale ottimizzazione possa costare in altri termini (stabilità, consumo di risorse...)
andrea.ippo è offline  
Old 17-05-2008, 19:37   #1404
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
è normale che installando la RC alcune estensioni vengano date come incompatibili? mentre con la beta5 funzionavano??
Ovvio, leggi in prima pagina come risolvere.
conan_75 è offline  
Old 17-05-2008, 19:41   #1405
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
bellissima estensione ben fatta
Dove si scarica senza iscrizioni?
conan_75 è offline  
Old 17-05-2008, 19:43   #1406
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Dove si scarica senza iscrizioni?
Nessuna parte purtroppo.
Old 17-05-2008, 20:39   #1407
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Sulla notizia originale (più affidabile) parlano solo di miglioramenti, non quantificano.

Detto questo non è cosi improbabile che sia migliorato e abbia superato Firefox nei benchmark e/o altre "misure" delle prestazioni, però direi di aspettare i dati.

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
è una versione perfezionata (PGO, se n'è parlato in passato in questo topic, è stata fatta pure per Firefox 3), fatta apposta per realizzare buoni risultati con javascript.
Poi non so se una tale ottimizzazione possa costare in altri termini (stabilità, consumo di risorse...)
Stabilità e consumo di risorse dovrebbero rimanere circa invariati, forse aumenta leggermente il consumo di ram e salta fuori qualche bug con codice che andava "a fortuna" ma niente di grave.
Rand è offline  
Old 17-05-2008, 20:42   #1408
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
E' uscito aerofox per firefox 3.
Joxer è offline  
Old 18-05-2008, 09:14   #1409
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Iscritto dal: Jan 2001
importare un profilo esistente

un aiutino (non ho trovato risposta leggendo la FIRST page):

ho installato Firefox ITA 3.0 RC1; per avere tutto il mio segnalibri, le mie estensioni preferite, tutte le pass per accedere ai miei siti preferiti, ho proceduto come solito:
ho copiato il contenuto della cartella
C:\Documents and Settings\mionomeutente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\mmnbsjmi.default (della versione precedente che ho preventivamente disinstallato) nella stessa posizione, dopo avere ovviamente installato la RC 3.0:
purtroppo i segnalibri e tutto il resto non c'è più!
devo copiare il tutto da qualche altra parte?
jei59 è offline  
Old 18-05-2008, 09:49   #1410
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Strano bastava installare il nuovo firefox e già automaticamente doveva trovare i file del vecchio anche se disinstallato perchè rimangono.
Joxer è offline  
Old 18-05-2008, 10:18   #1411
|eden|
Senior Member

L'Avatar di |eden|

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
salve ho appena instalato la RC e nella barra dei segnalibri è comparso "Più visitati": qualcuno saprebbe dirmi come si può eliminare?

inoltre con la 3 di firefox ho sempre avuto un problema e cioè quando lo chiudo se sono aperte più schede non mi avverte anche se ho abilitato l'opzione "avvisa se si tenta di chiudere...". pensavo che con la RC si sarebbe risolto e invece no.

in ultimo non riesco a trovare un'estensione funzionante che mi ordini i segnalibri. intendo una che ordini le cartelle principali e ricorsivamente le sottocartelle con un solo click del mouse come "sort bookmarks" che andava con la 2.

grazie in anticipo per l'aiuto.
|eden| è offline  
Old 18-05-2008, 10:49   #1412
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi

ho installato Firefox ITA 3.0 RC1; per avere tutto il mio segnalibri, le mie estensioni preferite, tutte le pass per accedere ai miei siti preferiti, ho proceduto come solito:
C:\Documents and Settings\mionomeutente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\mmnbsjmi.default (della versione precedente che ho preventivamente disinstallato) nella stessa posizione, dopo avere ovviamente installato la RC 3.0:
Se provieni da FF2, il file dei segnalibri ora non è più bookmarks.html, ma dovrebbe essere places.sqlite (che memorizza anche cronologia di navigazione)
Quindi l'unico modo per avere i segnalibri, è seguire la procedura di importazione di FF3 (se vai nella gestione bookmarks trovi import and export, importali da file html e indicagli il vecchio bookmarks.html)
andrea.ippo è offline  
Old 18-05-2008, 10:53   #1413
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Qui:

Riguardo a comodo prova guardare qui e vedi se risolve il problema. In alternativa prova disattivare IPv6 come descritto qui (in fondo).
Ho provato a disattivare IPV6 ma il problema persiste

Che sia forse qualche spyware o roba del genere? tra questi 2 programmi quale mi consigliate Ad-Aware o Spybot S&D?
Moronveller è offline  
Old 18-05-2008, 11:34   #1414
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Questa concorrenza sta creando dei browser sempre più ottimizzati, ma a questo punto nell'uso sono tutti molto veloci (anche Safari): non credo che l'utente medio si preoccupi di guardare questi millisecondi di differenza.

Dice poi che Opera è "scarsamente utilizzato a causa delle poche estensioni". In realtà la maggior parte delle estensioni più usate di Fx ha un equivalente in Opera: Top 150 Popular Firefox Extensions and Opera (e anzi alcune estensioni imitano proprio Opera). Opera poi può usare anche degli user js, si possono editare i menu come si vogliono, aggiungere e spostare campi e pulsanti dove si preferisce (anche nella statusbar o nella barra dei tab), eccetera. Quindi per l'utente medio non credo ci sia questa differenza assoluta. Anzi ha pure tutto pronto, compreso e-mail e RSS (e pure chat IRC, bittorrent...). Al massimo si può dire che queste cose equivalenti alle estensioni di Fx non sono molto conosciute e non sempre immediate, mentre le estensioni di Firefox possono fare di più. Oppure si vuole un'estensione specifica, che c'è solo su Fx. Viceversa Firefox non ha ancora l'adattamento alla pagina e altre cosette, anche se si è avvicinato molto con questa versione 3, fra funzioni (es. il full page zoom), gestione memoria, stabilità e velocità.

Invece, quando faccio provare Opera e Firefox (con l'aggiunta di qualche estensioncina per avere funzioni simili) in alternativa ad IE, di solito i commenti che ricevo sono del tipo: anche se Opera è più veloce da caricare di Firefox (su Windows almeno) ed ha tante belle cosine più o meno utili e comode, è meno compatibile di Firefox in qualche sito (questo penso sia il problema maggiore, il fattore che fa più la differenza attualmente, anche se con la 9.5 stanno migliorando) e questo può scocciare. Poi il correttore ortografico di Firefox piace molto. Quindi scelgono più spesso Firefox.
Poi c'è anche il discorso che Firefox è molto più pubblicizzato di Opera.
Insomma mi sembra un articolo oltre che potenzialmente tendenzioso, anche un po' troppo sbrigativo.

Ultima modifica di Negadrive : 18-05-2008 alle 11:37.
Negadrive è offline  
Old 18-05-2008, 11:38   #1415
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da |eden| Guarda i messaggi
salve ho appena instalato la RC e nella barra dei segnalibri è comparso "Più visitati": qualcuno saprebbe dirmi come si può eliminare?
Tasto destro -> delete (o l'equivalente in italiano) funziona?

Quote:
inoltre con la 3 di firefox ho sempre avuto un problema e cioè quando lo chiudo se sono aperte più schede non mi avverte anche se ho abilitato l'opzione "avvisa se si tenta di chiudere...". pensavo che con la RC si sarebbe risolto e invece no.
Prova a riabilitare gli avvertimenti in "schede/tab" nelle opzioni.

Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi

L'importazione la esegue al primo avvio di Firefox 3. Dopo va con i file nuovi che sono il larga parte diversi da quelli del 2.

Per risolvere hai vari modi: se ti interessano solo i segnalibri ti basta importarli come ho detto qui, altrimenti puoi:

-cancellare il profilo nuovo e farlo partire con quello vecchio del 2 cosi' importa la varia "roba"
-oppure cancellare tutti i file .sqlite dentro alla cartella del profilo

(fatti prima un backup anche del nuovo profilo per evitare di perdere i dati in caso di casini)

NB. In tutti i due modi perdi eventuali dati inseriti nei file nuovi (insomma tutta la roba che non c'è nei file di Firefox 2)

Ultima modifica di Rand : 18-05-2008 alle 11:41.
Rand è offline  
Old 18-05-2008, 13:26   #1416
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ho provato a disattivare IPV6 ma il problema persiste

Che sia forse qualche spyware o roba del genere? tra questi 2 programmi quale mi consigliate Ad-Aware o Spybot S&D?

Ho risolto. Mi è bastato installare Spybot S&D e con la scansione mi ha trovato 4 spyware che mi bloccavano l'accesso a certi siti

Domanda: IPV6 lo lascio disattivato o devo riattivarlo???
Moronveller è offline  
Old 18-05-2008, 13:46   #1417
Rand
Senior Member

Se non hai altri problemi lo rimetterei com'era prima.
Rand è offline  
Old 18-05-2008, 14:56   #1418
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
ma ora che è uscita la RC1 cominceranno ad uscire nuovi temi?
ste_jon è offline  
Old 18-05-2008, 17:10   #1419
|eden|
Senior Member

L'Avatar di |eden|

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Tasto destro -> delete (o l'equivalente in italiano) funziona?
si grazie sono riuscito anche a togliere il tab dalla barra dei segnalibri

Quote:
Prova a riabilitare gli avvertimenti in "schede/tab" nelle opzioni.
non ho capito che opzione devo riabilitare
|eden| è offline  
Old 18-05-2008, 19:47   #1420
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
ma ora che è uscita la RC1 cominceranno ad uscire nuovi temi?
La versione per firefox 3 del tema più scaricato per firefox 2 è uscita.
Joxer è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian