|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
A questo punto mi chiedo se veramente non avessero ragione Armandillo e gli altri a sostenere che non c'è paragone tra l'EEE 900 o 901 e l'MSI WIND, ovviamente a favore di quest'ultimo!
|
|
|
|
|
|
#1242 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Essendo anch'io interessato all'acquisto di un subnotebook vorrei fare qualche breve considerazione sui 3 modelli che al momento risultano essere più interessanti nel rapporto qualità prezzo:
- Asus Eeepc 900 - Asus Eeepc 901 - Msi Wind (???) 1) Asus Eeepc 900 (399€) Gioiellino tecnologico fino a qualche giorno fa....incomprensibile ed obsoleto oggi, dopo i numerosi comunicati stampa di Asus e Msi. Dalla sua ha solo un display più grande ( poco più grande) del suo predecessore, per il resto si tratta di tutta roba già vista. Processore vecchissimo che scalda come una stufa e batteria scadente (se confermata quella da 4400 mAh). Una mossa autolesionistica (fatta solo per liberarsi dell'ampio magazzino celeron) da parte di Asus che infatti è già corsa ai ripari annunciando il modello eee 901. 2) Msi Wind (399€ ???) Completo e ben progettato e pare anche silenziosissimo. Bella tastiera, bel display da 10 pollici a led, bluetooth, batteria ad elevata autonomia (sulla carta) e soprattutto intel Atom da 1.6 GHz. Tuttavia anche il Wind al momento non fornisce garanzie di brillantezza e reattività.Ciò a causa della scelta fatta da Msi (a mio parere infelice), di dotarlo di hd tradizionale che farà da collo di bottiglia all'intero sistema. Il Wind infatti è sprovvisto dell'elemento più interessante per un subnotebook di questa fascia: l'SSD, capace di rimediare egregiamente alla poca potenza messa a disposizione dai processori low cost. Imprevedibile al momento anche il feedback da parte degli utenti, punto forte della linea Eeepc. 3) Asus Eeepc 901 Se le date di rilascio saranno confermate (si parla dei primi di giugno negli States), il 901 sarà diretto competitor del Wind. Sulla carta è molto interessante, Atom e bluetooth le novità di rilievo. La presenza dell'SSD lo renderà ancor più appetibile rispetto alla concorrenza e farà passare in secondo piano quei difettucci estetici e le piccole limitazioni che lo contraddistingono (tastiera e display un pò piccolo). I forums di discussione, i mods realizzati dagli utenti e gli aggiornamenti fai-da-te faranno il resto. Resta però da capire a che prezzo. Francesco |
|
|
|
|
|
#1243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: fra Terra e Acqua
|
ragazzi, scusate la domanda stupida, che con ogni probabilità vi avranno già fatto (sinceramente non ho voglia di leggermi tutte le quasi 70 pagine del thread)....
C'è un sistema per aumentare la memoria di massa della serie da 4 gb (e portarla almeno a 16)? In negozio dove l'ho comprato mi hanno detto che è impossibile perchè la memoria sarebbe saldata sulla piastra madre, ma non mi fido più di tanto. Ciao e grazie in anticipo edit: scusate mi accorgo ora di aver sbagliato thread...mi trasferisco su quello del eee700 e vi saluto
"...il Tribunale non vuole niente da te. Ti accetta quando vieni e ti lascia andare quando vai." F. Kafka, Il Processo Ultima modifica di Vivimik : 16-05-2008 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
#1244 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
ottima analisi fr@ncesc0 , comunque tra wind e 901: da un lato hai il vantaggio dell SSD, ma dall' altro hai 1 pollice in piu di schermo e la tastiera migliore.
Non credo aspetterò oltre ormai ho deciso per MSI , del 900 non mi convince la versione italiana con xp con soli 12giga (la mancanza del BT per me è irrilevante), penso che tra un anno, il piccolo SSD possa essere un problema. Di MSI c'è il dubbio che si debba smontare la scocca per cambiare disco fisso, però essendo un 2,5 ci si può mettere pure i nuovi 300giga per chi ha bisogno di spazio. Se non avete letto il thread del Wind scrivo anche qui che MSI italia mi ha mandato una mail confermando che i Wind venduti in italia avranno tutti la batteria a 3 celle e non a 6 come nelle recensioni.
|
|
|
#1246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
si ma il 901 da noi arriverà non prima di fine luglio....
|
|
|
#1247 | |
|
Bannato
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ho come la sensazione che si stia perdendo il senso del netbook o come diavolo si chiamano questi notebook economici, tra bluetooth, webcam potenti, memorie maggiorate, processori "all'avanguardia" si sta viaggiando per i quasi 500€ (420/430 sarà il prezzo del MSI e del 901).
E pensare che quello che mi colpì del primo Asusino era proprio la possibilità di avere un piccolissimo notebook sotto il muro dei 300€. La cosa sta diventando, a mio avviso, troppo un discorso di moda. Scusate la mia riflessione "a voce alta". |
|
|
|
|
|
#1249 | |
|
Bannato
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
A me il "trend" non dispiace nel senso che io lo vorrei proprio per sostituire del tutto il fisso e il portatile (entrambi vecchi), quindi ben vengano amenicoli vari e un po' più di potenza, anche se il prezzo dovesse salire.
Per chi lo usa come secondo o terzo computer invece penso che la differenza di prezzo siano solo soldi buttati.
|
|
|
#1251 |
|
Senior Member
|
Speriamo intendano in futuro accontentare tutti, modelli super accessoriati e modelli base tipo il 701, ma senza i difetti di quest'ultimo.
Io penso si possa fare. |
|
|
|
|
|
#1252 |
|
Senior Member
|
A me del 900 più che altro non convincono i 4 GB di flash saldati sulla scheda madre e gli 8 o 16 che si possono sostituire... ma che roba sarebbe? E' così difficile fare un computer con tutte le componenti che si possono sostituire? Certe scelte non le capisco. Questi aspetti per me hanno un peso notevole.
|
|
|
#1253 |
|
Senior Member
|
Si saranno approvvigionati di tante di quelle schede da 4GB per il 701...
|
|
|
|
|
|
#1254 |
|
Senior Member
|
Ma almeno che permettano di sostituirle. Non è una console per i videogiochi...
|
|
|
#1255 |
|
Senior Member
|
Non saprei, magari hanno un tot di schede madri con 4GB saldati e le devono smaltire. Boh...
Buonanotte, io aggio andare a lavorà... |
|
|
|
|
|
#1256 |
|
Senior Member
|
Buonanotte.
|
|
|
#1257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ancora riguardo alla batteria dell'eeepc900, trovate info qui, alla presentazione ufficiale italiana di ieri o oggi:
"L’obiettivo portabilità estrema è stato centrato: anche Asus Eee PC 900 pesa meno di 1Kg (9,9 etti), anche se, a causa del display più ampio, la batteria da 4400mAh non riesce ad assicurare oltre 2:30 h di autonomia. Le difficoltà di approvvigionamento, infatti, non hanno consentito di impiegare una più capiente batteria da 5200mAh." |
|
|
|
|
|
#1258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#1259 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Quote:
P.S.: ti pregherei di aggiustare la signature; l'immagine è oltre i limiti imposti dal regolamento Grazie |
||
|
|
|
|
|
#1260 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.