Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2008, 18:50   #1241
tureeee
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
A questo punto mi chiedo se veramente non avessero ragione Armandillo e gli altri a sostenere che non c'è paragone tra l'EEE 900 o 901 e l'MSI WIND, ovviamente a favore di quest'ultimo!
tureeee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 18:54   #1242
fr@ncesc0
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Essendo anch'io interessato all'acquisto di un subnotebook vorrei fare qualche breve considerazione sui 3 modelli che al momento risultano essere più interessanti nel rapporto qualità prezzo:

- Asus Eeepc 900
- Asus Eeepc 901
- Msi Wind (???)

1) Asus Eeepc 900 (399€)
Gioiellino tecnologico fino a qualche giorno fa....incomprensibile ed obsoleto oggi, dopo i numerosi comunicati stampa di Asus e Msi.
Dalla sua ha solo un display più grande ( poco più grande) del suo predecessore, per il resto si tratta di tutta roba già vista. Processore vecchissimo che scalda come una stufa e batteria scadente (se confermata quella da 4400 mAh). Una mossa autolesionistica (fatta solo per liberarsi dell'ampio magazzino celeron) da parte di Asus che infatti è già corsa ai ripari annunciando il modello eee 901.

2) Msi Wind (399€ ???)
Completo e ben progettato e pare anche silenziosissimo. Bella tastiera, bel display da 10 pollici a led, bluetooth, batteria ad elevata autonomia (sulla carta) e soprattutto intel Atom da 1.6 GHz.
Tuttavia anche il Wind al momento non fornisce garanzie di brillantezza e reattività.Ciò a causa della scelta fatta da Msi (a mio parere infelice), di dotarlo di hd tradizionale che farà da collo di bottiglia all'intero sistema.
Il Wind infatti è sprovvisto dell'elemento più interessante per un subnotebook di questa fascia: l'SSD, capace di rimediare egregiamente alla poca potenza messa a disposizione dai processori low cost.
Imprevedibile al momento anche il feedback da parte degli utenti, punto forte della linea Eeepc.

3) Asus Eeepc 901
Se le date di rilascio saranno confermate (si parla dei primi di giugno negli States), il 901 sarà diretto competitor del Wind.
Sulla carta è molto interessante, Atom e bluetooth le novità di rilievo.
La presenza dell'SSD lo renderà ancor più appetibile rispetto alla concorrenza e farà passare in secondo piano quei difettucci estetici e le piccole limitazioni che lo contraddistingono (tastiera e display un pò piccolo).
I forums di discussione, i mods realizzati dagli utenti e gli aggiornamenti fai-da-te faranno il resto. Resta però da capire a che prezzo.

Francesco
fr@ncesc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 18:59   #1243
Vivimik
Senior Member

L'Avatar di Vivimik

Iscritto dal: Jun 2007
Città: fra Terra e Acqua
ragazzi, scusate la domanda stupida, che con ogni probabilità vi avranno già fatto (sinceramente non ho voglia di leggermi tutte le quasi 70 pagine del thread)....
C'è un sistema per aumentare la memoria di massa della serie da 4 gb (e portarla almeno a 16)? In negozio dove l'ho comprato mi hanno detto che è impossibile perchè la memoria sarebbe saldata sulla piastra madre, ma non mi fido più di tanto.
Ciao e grazie in anticipo
edit: scusate mi accorgo ora di aver sbagliato thread...mi trasferisco su quello del eee700 e vi saluto

Ultima modifica di Vivimik : 16-05-2008 alle 19:13.
Vivimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 19:00   #1244
tureeee
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fr@ncesc0 Guarda i messaggi
Essendo anch'io interessato all'acquisto di un subnotebook vorrei fare qualche breve considerazione sui 3 modelli che al momento risultano essere più interessanti nel rapporto qualità prezzo:

- Asus Eeepc 900
- Asus Eeepc 901
- Msi Wind (???)

1) Asus Eeepc 900 (399€)
Gioiellino tecnologico fino a qualche giorno fa....incomprensibile ed obsoleto oggi, dopo i numerosi comunicati stampa di Asus e Msi.
Dalla sua ha solo un display più grande ( poco più grande) del suo predecessore, per il resto si tratta di tutta roba già vista. Processore vecchissimo che scalda come una stufa e batteria scadente (se confermata quella da 4400 mAh). Una mossa autolesionistica (fatta solo per liberarsi dell'ampio magazzino celeron) da parte di Asus che infatti è già corsa ai ripari annunciando il modello eee 901.

2) Msi Wind (399€ ???)
Completo e ben progettato e pare anche silenziosissimo. Bella tastiera, bel display da 10 pollici a led, bluetooth, batteria ad elevata autonomia (sulla carta) e soprattutto intel Atom da 1.6 GHz.
Tuttavia anche il Wind al momento non fornisce garanzie di brillantezza e reattività.Ciò a causa della scelta fatta da Msi (a mio parere infelice), di dotarlo di hd tradizionale che farà da collo di bottiglia all'intero sistema.
Il Wind infatti è sprovvisto dell'elemento più interessante per un subnotebook di questa fascia: l'SSD, capace di rimediare egregiamente alla poca potenza messa a disposizione dai processori low cost.
Imprevedibile al momento anche il feedback da parte degli utenti, punto forte della linea Eeepc.

3) Asus Eeepc 901
Se le date di rilascio saranno confermate (si parla dei primi di giugno negli States), il 901 sarà diretto competitor del Wind.
Sulla carta è molto interessante, Atom e bluetooth le novità di rilievo.
La presenza dell'SSD lo renderà ancor più appetibile rispetto alla concorrenza e farà passare in secondo piano quei difettucci estetici e le piccole limitazioni che lo contraddistingono (tastiera e display un pò piccolo).
I forums di discussione, i mods realizzati dagli utenti e gli aggiornamenti fai-da-te faranno il resto. Resta però da capire a che prezzo.

Francesco
Quoto in pieno
tureeee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 20:27   #1245
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
ottima analisi fr@ncesc0 , comunque tra wind e 901: da un lato hai il vantaggio dell SSD, ma dall' altro hai 1 pollice in piu di schermo e la tastiera migliore.

Non credo aspetterò oltre ormai ho deciso per MSI , del 900 non mi convince la versione italiana con xp con soli 12giga (la mancanza del BT per me è irrilevante), penso che tra un anno, il piccolo SSD possa essere un problema. Di MSI c'è il dubbio che si debba smontare la scocca per cambiare disco fisso, però essendo un 2,5 ci si può mettere pure i nuovi 300giga per chi ha bisogno di spazio.

Se non avete letto il thread del Wind scrivo anche qui che MSI italia mi ha mandato una mail confermando che i Wind venduti in italia avranno tutti la batteria a 3 celle e non a 6 come nelle recensioni.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 20:50   #1246
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
si ma il 901 da noi arriverà non prima di fine luglio....
Old 16-05-2008, 22:44   #1247
@ndrey
Bannato

Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Mi sono scontrato si con Asus Italia dato che uno dei due portatili Asus comprati a dicembre aveva un difetto alla piastra madre. Sò benissimo quanto vale Asus Italia. Lasciami dire che chi ti parla ha posseduto per anni un palmare Windows Mobile e a parte leggerci email non vedo come possa sostituire un Eee PC nella navigazione e nella lettura documenti, anche lo schermo del 701 è un abisso rispetto al più costoso e accessoriato schermo di un palmare moderno (4 pollici a 480x640).
Mi pare che porti esempi a caso e non penso tu sappia nemmeno di che parli.

Sono contento per te che compri un dual core e pensi che per questi terminali sia utile avere tanta potenza dopo aver comprato un 701... il problema è che tutto ciò che dici lascia trasparire molta superficialità.
Dai propositi di metterci 3 OS, su un portatile... cioè passi piu tempo a installare sistemi operativi che ad usare il pc. Comprare l' Eee PC e rivenderlo immediatamente e poi venire nei thread che riguardano Eee PC e criticarlo apportando esempi disparati senza senso (palmari, portatili su ebay, ecc).

Qui non siamo stupidi. Penso altresì che ci sia gente molto più informata di te e certamente molto più matura nelle scelte. I difetti si sanno e si sanno anche i pregi.
Personalmente aborro le persone che postano disperate perchè non riescono a trovare un pezzo di plastica e non riescono ad aspettare 2 settimane per acquistarlo. Questo riguarda loro, ma queste stesse persone poi non possono venire ad insegnarmi cosa è giusto comprare, perchè sono loro che non hanno mai avuto la più pallida idea di cosa volevano, non certo io.

I philips X69IT sottocosto si trovano a 599€ (si trova per modo di dire, praticamente non esiste in italia) e solo uno del forum è riuscito ad acquistarlo (prezzo di listino 999). I Samsung Q45 700euro su trovaprezzi. I Dell Vostro 1310 479 euro ma sono 13,3. Ci sono i 15,4 in negozio sotto casa mia a 350euro.

Su tutti il Vostro della Dell è la miglior scelta perche se si inizia a valutare la potenza per 600 euro si compra un 13'' con 8400GS con ram dedicata (e la VGA se metti Vista è vitale e in futuro sarà sempre più importante), ma il punto è ... che un 13'' io lo possiedo già, sò le dimensioni che ha e il suo peso. Un dual core con vga integrata e Vista serve solo a zippare i files più velocemente o vedere le barre di SisSandra alte, ma intanto consuma e la batteria pesa.
Oooohh hai finito di riepire le rigge?! Uomo informato e molto maturo nelle scelte prenditi una camomilla..
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 22:49   #1248
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Ho come la sensazione che si stia perdendo il senso del netbook o come diavolo si chiamano questi notebook economici, tra bluetooth, webcam potenti, memorie maggiorate, processori "all'avanguardia" si sta viaggiando per i quasi 500€ (420/430 sarà il prezzo del MSI e del 901).
E pensare che quello che mi colpì del primo Asusino era proprio la possibilità di avere un piccolissimo notebook sotto il muro dei 300€.
La cosa sta diventando, a mio avviso, troppo un discorso di moda.
Scusate la mia riflessione "a voce alta".
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 22:55   #1249
@ndrey
Bannato

Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Ho come la sensazione che si stia perdendo il senso del netbook o come diavolo si chiamano questi notebook economici, tra bluetooth, webcam potenti, memorie maggiorate, processori "all'avanguardia" si sta viaggiando per i quasi 500€ (420/430 sarà il prezzo del MSI e del 901).
E pensare che quello che mi colpì del primo Asusino era proprio la possibilità di avere un piccolissimo notebook sotto il muro dei 300€.
La cosa sta diventando, a mio avviso, troppo un discorso di moda.
Scusate la mia riflessione "a voce alta".
Xke ti devi scusare?! È forum pubblico mica un club privato..
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 23:10   #1250
MetalWarrior
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
A me il "trend" non dispiace nel senso che io lo vorrei proprio per sostituire del tutto il fisso e il portatile (entrambi vecchi), quindi ben vengano amenicoli vari e un po' più di potenza, anche se il prezzo dovesse salire.
Per chi lo usa come secondo o terzo computer invece penso che la differenza di prezzo siano solo soldi buttati.
Old 16-05-2008, 23:13   #1251
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Speriamo intendano in futuro accontentare tutti, modelli super accessoriati e modelli base tipo il 701, ma senza i difetti di quest'ultimo.
Io penso si possa fare.
Old 16-05-2008, 23:14   #1252
MetalWarrior
Senior Member

A me del 900 più che altro non convincono i 4 GB di flash saldati sulla scheda madre e gli 8 o 16 che si possono sostituire... ma che roba sarebbe? E' così difficile fare un computer con tutte le componenti che si possono sostituire? Certe scelte non le capisco. Questi aspetti per me hanno un peso notevole.
Old 16-05-2008, 23:15   #1253
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Si saranno approvvigionati di tante di quelle schede da 4GB per il 701...
Old 16-05-2008, 23:17   #1254
MetalWarrior
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Si saranno approvvigionati di tante di quelle schede da 4GB per il 701...
Ma almeno che permettano di sostituirle. Non è una console per i videogiochi...
Old 16-05-2008, 23:19   #1255
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Non saprei, magari hanno un tot di schede madri con 4GB saldati e le devono smaltire. Boh...

Buonanotte, io aggio andare a lavorà...
Old 16-05-2008, 23:22   #1256
MetalWarrior
Senior Member

Buonanotte.
Old 17-05-2008, 00:03   #1257
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Iscritto dal: Nov 2005
Ancora riguardo alla batteria dell'eeepc900, trovate info qui, alla presentazione ufficiale italiana di ieri o oggi:

"L’obiettivo portabilità estrema è stato centrato: anche Asus Eee PC 900 pesa meno di 1Kg (9,9 etti), anche se, a causa del display più ampio, la batteria da 4400mAh non riesce ad assicurare oltre 2:30 h di autonomia. Le difficoltà di approvvigionamento, infatti, non hanno consentito di impiegare una più capiente batteria da 5200mAh."

emadrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 00:56   #1258
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da emadrc Guarda i messaggi
Ancora riguardo alla batteria dell'eeepc900, trovate info qui, alla presentazione ufficiale italiana di ieri o oggi:

"L’obiettivo portabilità estrema è stato centrato: anche Asus Eee PC 900 pesa meno di 1Kg (9,9 etti), anche se, a causa del display più ampio, la batteria da 4400mAh non riesce ad assicurare oltre 2:30 h di autonomia. Le difficoltà di approvvigionamento, infatti, non hanno consentito di impiegare una più capiente batteria da 5200mAh."

a quanto pare non vogliono che duri troppo forse per evitare di scontrartsi su portatili che solitamente in queste fascie di dimensioni hanno autonomie record di 5-6 ore (sony, apple), anche il Wind avrà una misera 3 celle come confermatomi da msi ita. Mi hanno detto che posso ordinarne un altra (ipotizzo sempre 3 celle) cosi giro con un portatile da 1 kg e un camion di batterie a rimorchio.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 08:12   #1259
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Oooohh hai finito di riepire le rigge?! Uomo informato e molto maturo nelle scelte prenditi una camomilla..
Questo commento magari ti è sfuggito per errore, perché non vedo cosa c'entri con la discussione..

Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Xke ti devi scusare?! È forum pubblico mica un club privato..
Per essere pignoli è un forum privato, aperto al pubblico, la cosa è un po' diversa

P.S.: ti pregherei di aggiustare la signature; l'immagine è oltre i limiti imposti dal regolamento
Grazie
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 09:23   #1260
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

http://www.hwupgrade.it/news/portati...901_25339.html

Notate il marchio Eeepc e non più Asus....
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian