|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
che vengono per vacanze (per quello che dico che qualcuno ci vive su di loro) che naturalmente sfruttano la malavita locale.....
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
nessuno ha visto il servizio di ieri in quel paesino (se non erro dell'emilia romagna)?? tutti a dire che danno fastidio, che gli stranieri stanno in piazza, etc...poi però non avevano motivi. Esempio lampante.
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Non mi riferisco a te o, comunque, non solo a te perchè siete in tanti. In certi posti dove la criminalità è (era) bassissima o quasi nulla, la massa è per la maggiore civile e rispettosa e via dicendo, la presenza di rom è di fatto l'unico problema, l'unica emergenza da risolvere. Tutto quì.
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
A già...
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
|
Quote:
Se permetti, pur senza sottovalutare il problema degli italiani che citi, mi sembrano un po più pesanti i problemi portati dai ROM in molto zone. Ma poi non ho capito perchè l'informazione non ne parla di questi, su questa cosa non mi hai risposto... Voglio aggiungere che però il problema di fondo è la solita certezza della pena, perchè se anzichè trovare il giudice buonista di turno con le solite leggi buoniste, il tutto finalizzato al perdono, al recupero, al definire il delinquente come una povera vittima della società anzichè quello che è, ovvero un bastardo testa di cazzo parassita, uno si becca un tot di anni di galera e se li fai tutti, che sia italiano, extracomunitario, ROM o altro, forse la voglia di delinquere passa un po! Certo che sino a che la sensazione è quella che al massimo ti fanno un buffetto sulla guancia e poi ti lasciano andare, andremo sempre peggio...
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
Tu magari sei uno di quelli col culo caldo che non hanno mai avuto il minimo problema con i delinquenti e che vivono la vita basandosi solo su quello che vedono seduti davanti al proprio computerino. Se sei così ti invito ad uscire e a parlare con la gente in carne e ossa, e non a guardare solo le tue belle statistiche! E poi fammi capire, mi stai dando del bugiardo?
|
|
|
|
#49 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
Dico solo che i problemi pesanti che in molte zone sono causati da Rom, in altre sono causati da italiani (anche se non mi piace molto questa distinzione). Ma non per quello si alza un polverone mediatico a livello nazionale.....e dall'altra parte non vuol dire che il problema non esiste. Ti racconto un aneddoto.... Molti dei miei concittadini pensano che Bossi abbia ragione su una cosa.....la questione del muro della padania, ma aggiungono che il muro deve essere bello alto con filo spinato e che non permetta di far uscire (oltre che entrare come vorrebbe Bossi), nessuno! Quote:
Quote:
Quoto in pieno!
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
spingere gli zingarelli giù per le scale per non passare dalla parte del torto. Ma non si può, sono statistiche fai da te, quindi non lo dico
|
|
|
|
#51 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
No, sai, perchè i ROM questa faccia positiva della medaglia non ce l'hanno, di delinquenza ne portano tanta, ma a parte quella parte minoritaria che vive onestamente (e tanto di cappello a loro!), per il resto portano solo delinquenza e costi aggiuntivi... Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di GianoM : 16-05-2008 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Io però non ho capito se - ma del resto stiamo discutendo tra poche persone e non possiamo rappresentare il diktat assoluto - esiste davvero una emergenza sicurezza in Italia. Prima al nord Italia la cosa non interessava perché erano cass.. solo del Mezzogiorno d'Italia, di Napoli o della Sicilia. Adesso sembra- da quello che si legge e si sente perché è l'unico parametro di riferimento - che il Nord sia il bronx . E' fisiologico che quando c'è un flusso migratorio che ci siano perle e anche spazzatura, ma noto una insofferenza che va al dilà dei singoli comportamenti eventualmente delittuosi comunque di una minoranza rispetto alla maggioranza che in silenzio lavora e quindi non fa notizia. Io ho sempre più il sospetto che la paura sia creata ad hoc . Faccio un paragone volutamente eccessivo, ma che forse rende l'idea: ricordate il periodo stragista in Italia ? Chi beneficio' delle stragi? La classe dirigente perché la gente cercò la sicurezza verso un establishment consolidato. Adesso-grazie alla potenza dell'informazione - si potrebbe ottenere lo stesso risultato anche verso altri aspetti della vita del paese.
|
|
|
#55 | |
|
Member
|
Quote:
Tu prima mi rispondi citando come negativi luoghi comuni e media, ok, ma... da dove prendi le tue statistiche, da qualche media? Comunque, a me non è che facciano schifo le statistiche, anzi, ma se le statistiche mi dicono che i crimini sono in diminuzione, che va tutto bene, e poi sento un tot di gente che mi dicono che negli ultimi tempi hanno subito furti e altri atti criminali, poi sento che la cosa è diffusa anche ad altre zone del paese, permetti che possa mettere in dubbio quelle statistiche? O tu gli dai una fiducia cieca? Visto che comunque tu basi i tuoi giudizi sulle statistiche, e visto che quelle statistiche le avrai prese da Internet, non penso tu le abbia prese da qualche giornale di destra o di sinistra, e non penso che tu lavori per il ministero degli interni e l'FBI, mi posteresti i link a tali statistiche? Grazie anticipate...
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque il tuo ragionamento, lasciamelo dire, è secondo me ABERRANTE. Come puoi prendere in considerazione solo chi ti racconta i furti e gli atti criminali? Per una persona negativa, ce ne sono 10 positive. E' ovvio che fa notizia solo la notizia negativa. Che vuoi che scrivano sui giornali? "Zingaro si è alzato, ha pranzato, ed è tornato a dormire"? I link non ho voglia di cercarli, ma ti mando i pdf via mail se vuoi. Edit: quello dell'FBI devo cercarlo, non l'ho salvato. Faccio subito, visto che mi serve. Edit 1: trovato tutto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...34&postcount=5 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...96&postcount=9 Ultima modifica di GianoM : 16-05-2008 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Le statistiche ISTAT citano un aumento delle denunce del 15,6% e citano SOLO gli omicidi in riduzione quest'anno.
Le statistiche della prefettura di Milano dal 2004 al 2006 indicano un aumento di scippi-rapine-violenze sessuali con percentuali che variano dal 5 al 20%. Fonti: Sito Istat e Prefettura Milano. Di statistiche che dicano che la criminalita' spicciola sia in calo non esistono.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ti dico una cosa (che credo di aver già scritto... non so se qui o su un altro forum).
sono cresciuto nell'hinterland di milano. da ragazzetto mi ricordo di essere tornato da milano la sera tardi con i mezzi pubblici e di sentirmi "sicuro". una delle ultime volte che sono andato - da uomo -a milano la sera (sto parlando delle 10) ricordo di essermi sentito quantomeno "a disagio" per la fauna che mi circondava. e non sto parlando di stazione centrale o di brutte zone di periferia. sto parlando di piazza loreto. queste sono le mie "percezioni"; le statistiche poi possono raccontare quello che vogliono. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
|
Quote:
Più che altro sono aumentati determinati crimini minori, e pur potendo essere contenti che magari siamo il paese in cui ci sono meno omicidi, rapimenti e altri grandi crimini e che questi siano anche in calo, come dicono le statistiche italiane ed estere, statistiche che poi facendo una media di tutti i crimini dicono che in totale sono meno e in diminuzione i crimini in generale rispetto ad altri paesi, al cittadino comune, già magari precario economicamente e professionalmente, frega poco delle statistiche e guarda il fatto che ha più probabilità di diventare vittima di uno di questi crimini minori.
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.