Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2008, 13:15   #1161
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Quote:
Nel sample da noi provato la batteria aveva una capacità paria a 4400mAh@7,4V.
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 13:21   #1162
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26291
Altro punto da chiarire :


Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
altra cosa: ma se l'autonomia è di 165 minuti contro le 3 ore dell'altro modello, perchè parlare di "differenza consistente"? sono 15 minuti (165 vs 180)...
avevo notato la stessa cosa, che ci sia un errore di battitura in quel 165??
Solo 15 minuti in meno con una batteria minorata mi sembrerebbe stranissimo...
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 13:33   #1163
lucacoralli
Senior Member
 
L'Avatar di lucacoralli
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da sintetico82 Guarda i messaggi
Ascolta... io ti consiglio la versione windows. Si sa che con linux si riscontrano sempre problemi per l'aggiunta di nuove periferiche per via dei drive che i produttori non sviluppano per questo sistema operativo.

Nel mio caso per esempio ho un modem HSDPA per la connessione internet mobile. Questo modem non ha i drive per linux nativi. Ora avere un portatile "ultraportatil" e non poter sfruttarlo con un modem HSDPA per la connessione.. sarebbe un delitto.
Era proprio quello a cui stavo pensando io... Solo che non vorrei che l'EEE-PC, veloce com'è nell'avvio e in altro, fosse in qualche modo rallentato da Windows... Cosa ne pensi?
__________________
"Hello, HAL do you read me, HAL?"
lucacoralli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 14:13   #1164
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14060
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Altro punto da chiarire :




Solo 15 minuti in meno con una batteria minorata mi sembrerebbe stranissimo...
magari il Bai si è solo confuso... 3 ore --> 300 minuti (che in confronto ai 165 è effettivamente parecchio diverso)

sarebbe da approfondire la cosa (e comunque 165 minuti non sono pochi)
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 14:33   #1165
Kumitey
Senior Member
 
L'Avatar di Kumitey
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: trento
Messaggi: 381
ECCOLO!!!

leggete su www.eeepc.it!,..

e... il sito http://www.asus.it/eeepc dice:

" Stiamo Sincronizzando il Web Database - Vi preghiamo di riprovare più tardi. Siamo spiacenti per l'inconveniente!"
__________________
Fujifilm X-T1
Kumitey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 14:55   #1166
tureeee
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da Kumitey Guarda i messaggi
leggete su www.eeepc.it!,..

e... il sito http://www.asus.it/eeepc dice:

" Stiamo Sincronizzando il Web Database - Vi preghiamo di riprovare più tardi. Siamo spiacenti per l'inconveniente!"
Ormai mi sembra tutto chiaro, no?
tureeee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 14:59   #1167
sintetico82
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da lucacoralli Guarda i messaggi
Era proprio quello a cui stavo pensando io... Solo che non vorrei che l'EEE-PC, veloce com'è nell'avvio e in altro, fosse in qualche modo rallentato da Windows... Cosa ne pensi?
Di sicuro windows è più lento di linux...questo è un dato di fatto..ma credo che si possa rallentare in questo caso di secondi ... poi vorrei dire attendere un 30 di secondi in più per l'accensione, non succede nulla!!

Windows xp è arrivato al SP3 ... e devo dire che ormai è un sistema abbastanza stabile... ti ripeto il mio consiglio è prendere la versione windows ...così che andrai sul sicuro per quanto riguarda la compatibilità della stragrande maggioranza dell'hardware e sofwtare presente sul mercato.

Poi considera questo: Una volta preso l'asus eee puoi sempre installare una versione di eeeubuntu , studiata appositamente per questo notebook, tutto questo gratuitamente.
Invece se prendi l'asus con linux , e dopo vuoi metterci su windows ... dovresti acquistarlo.. e ti ricordo che windows xp attualmente costa ancora intorno agli 80 euro... senza considerare il fatto che non è ottimizzato per l'asus eee.

Non so se sono stato chiaro.

CIAO!!!
sintetico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 15:16   #1168
dapaladi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
Messaggi: 25
Ufficiale: Eee PC 900 disponibile in Italia (da www.eeepc.it)

Sulla scia dello straordinario successo su scala mondiale del rivoluzionario Eee PC, le cui vendite hanno sfiorato il milione di pezzi in appena cinque mesi, ASUS presenta un nuovo protagonista della famiglia ‘eee’.

Attesissimo in tutto il mondo e pronto a conquistare anche il nostro paese, il nuovo n@tbook Eee PC 900 offre un confortevole display da 8.9 pollici, una webcam da 1.3 megapixel integrata e tutto ciò che occorre per sfruttare le potenzialità di Internet con la massima semplicità e comodità in meno di un kg di peso.


Milano, 15 Maggio 2008 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), lancia in Italia il nuovo Eee PC 900.

Eee PC, la nuova “specie” nata in casa ASUS che ha saputo rivoluzionare il mercato e ha, di fatto, dato vita a una nuova categoria di prodotti tecnologici, continua la sua evoluzione con l’introduzione del nuovo Eee PC 900. In linea con quello che è il manifesto della filosofia “Eee – Easy to learn, work and play”, che fonda nella facilità d’utilizzo e nel budget alla portata di tutti i suoi punti di forza e di distinzione, Eee PC 900 saprà conquistare anche il nostro paese, grazie alla sua carica innovativa e alla capacità di offrire in un peso inferiore al chilogrammo tutto ciò che serve per lavorare, studiare e svagarsi in ogni momento.

Il nuovo Eee PC 900 mette, infatti, a disposizione un comodo display da 8.9 pollici widescreen, che consente di visualizzare comodamente una pagina A4, la webcam da 1.3M pixel integrata, che permette di effettuare video chat e videoconferenza con la massima semplicità ed un’ampia capacità di storage, da 12 a 20 GB, per assicurare la possibilità di archiviare i propri documenti. Il tutto con le dimensioni e il peso paragonabili a quelle di un libro per essere trasportato davvero ovunque, nelle trasferte di lavoro, in vacanza, all’università o a scuola ed anche nei tragitti sui mezzi pubblici tra casa e ufficio.

Con Eee PC, ASUS ha voluto dar vita ad una soluzione senza eguali che, mantenendo gli stessi elevati standard qualitativi che hanno reso il marchio ASUS famoso in tutto il mondo, fosse in grado di rispondere con estrema semplicità alle esigenze delle persone più diverse, da chi possiede magari già uno o più computer a chi si avvicina per la prima volta al mondo della tecnologia.

Il milione di pezzi venduti in soli cinque mesi del modello Eee PC 701, cui il nuovo Eee PC 900 va ad affiancarsi, testimonia come ASUS, abbia effettivamente saputo interpretare al meglio le necessità di un pubblico molto vasto ed eterogeneo. Ed è sempre in quest’ottica che anche Eee PC 900 sarà disponibile sia con Microsoft Windows XP, per chi preferisce utilizzare il sistema operativo con cui è abituato, sia con l’oramai famosa interfaccia a icone semplificata basata su Linux.

Completo di una pratica custodia per il trasporto in grado di proteggerlo da urti e graffi, Eee PC 900 sarà disponibile in Italia a partire da inizio Giugno, nei colori Pearl White (bianco) e Galaxy Black (nero), con prezzo al pubblico di 399 euro IVA inclusa (sia per la versione Linux che per quella Microsoft Windows XP).

Eee PC 900 è coperto da 2 anni di garanzia con formula di pick up and return, che include il ritiro e la riconsegna a domicilio a mezzo corriere espresso.

Maggiori informazioni sul sito www.asus.it o direttamente www.asus.it/eeepc

Il testo di questo comunicato appartiene ad Asustek Italia srl.
dapaladi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 15:26   #1169
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
finalmente....MIO!
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 15:30   #1170
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
LOOOOOOOOOL appena presentato il 900 in Italia ed ecco spuntare il nuovo modello 901

http://notebookitalia.it/asus-eee-pc...ntel-atom.html

__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 15:51   #1171
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
LOOOOOOOOOL appena presentato il 900 in Italia ed ecco spuntare il nuovo modello 901

http://notebookitalia.it/asus-eee-pc...ntel-atom.html


allora aspetto il 902
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 15:54   #1172
lucacoralli
Senior Member
 
L'Avatar di lucacoralli
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da sintetico82 Guarda i messaggi
Di sicuro windows è più lento di linux...questo è un dato di fatto..ma credo che si possa rallentare in questo caso di secondi ... poi vorrei dire attendere un 30 di secondi in più per l'accensione, non succede nulla!!

Windows xp è arrivato al SP3 ... e devo dire che ormai è un sistema abbastanza stabile... ti ripeto il mio consiglio è prendere la versione windows ...così che andrai sul sicuro per quanto riguarda la compatibilità della stragrande maggioranza dell'hardware e sofwtare presente sul mercato.

Poi considera questo: Una volta preso l'asus eee puoi sempre installare una versione di eeeubuntu , studiata appositamente per questo notebook, tutto questo gratuitamente.
Invece se prendi l'asus con linux , e dopo vuoi metterci su windows ... dovresti acquistarlo.. e ti ricordo che windows xp attualmente costa ancora intorno agli 80 euro... senza considerare il fatto che non è ottimizzato per l'asus eee.

Non so se sono stato chiaro.

CIAO!!!
Chiarissimo! Avevo anche io già una mezza idea di prendere la versione con Windows, ma ora non hai fatto altro che togliermi tutti i dubbi. Solo una domanda: che versione di XP Home ci sarà? Con il SP2 o il SP3?
Ho letto che è già possibile preordinarlo: ma dove di preciso?

EDIT: ho visto adesso la notizia del modello 901. Ma cosa cambia fra i due?
__________________
"Hello, HAL do you read me, HAL?"

Ultima modifica di lucacoralli : 15-05-2008 alle 15:56.
lucacoralli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 15:58   #1173
sintetico82
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 139
Ma allora nei negozi gli inizi di giugno?
sintetico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 16:00   #1174
envyfox
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 50
raga non ho capito....è uscito in italia????


update: perdonate ho letto male

Ultima modifica di envyfox : 15-05-2008 alle 16:05.
envyfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 16:02   #1175
gozze
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 68
bene allora per far prima a me non basta che impossessarmi di una copia del recovery disk con xp..e vedere per bene come funziona con xp
gozze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 16:07   #1176
sintetico82
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da gozze Guarda i messaggi
bene allora per far prima a me non basta che impossessarmi di una copia del recovery disk con xp..e vedere per bene come funziona con xp
non ho capito
sintetico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 16:19   #1177
dapaladi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
Messaggi: 25
qualcuno ha il volantino euronics sottomano? in questa scansione che ho trovato su internet http://farm4.static.flickr.com/3222/...57e01c_b_d.jpg si legge in alto "euronics regala subito uno di questi splendidi prodotti se acquisti un pc" e poi non si legge più. Danno qualcosa in omaggio se acquisto l'eeepc 900 da loro? altrimenti mi rivolgo al mio solito asus point...
dapaladi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 16:25   #1178
gozze
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da sintetico82 Guarda i messaggi
non ho capito

te lo spiego bene..io avendolo già da taiwan..ed avendo linux in anglo/cinese e avendo solo i driver di windows..farei prima ad impossessarmi di un recovery disk con xp...così non dovrei smanettare più di tanto per metterci xp...visto che nel mio precedente tentativo di installazione di xp, non mi funzionava la webcam...il touchpad e anche il wifi non andava a meraviglia

e visto che ho già trovato un utente che è di forlì...(dove abito) potrei fare anche presto..alla peggio vado dal mio amico di euronics e mi faccio una copia dei driver...

poi immagino saranno disponibili anche nel sito asus..no?

Ultima modifica di gozze : 15-05-2008 alle 16:29.
gozze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 16:35   #1179
sintetico82
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 139
Si certo...

Comunque io consigliavo all'utente windows proprio per .. non incappare in tutti queste difficoltà che hai incontrato te nell'istallare windows xp!!

Comunque sia... è ARRIVATO!! Fatto BENE!!!

Mo si deve capire solo chi fa l'offerta migliore.. se euronics miregala anche qualcosina vicino..ben venga!!
sintetico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 16:40   #1180
nexvox
Senior Member
 
L'Avatar di nexvox
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da sintetico82 Guarda i messaggi
Si certo...

Comunque io consigliavo all'utente windows proprio per .. non incappare in tutti queste difficoltà che hai incontrato te nell'istallare windows xp!!

Comunque sia... è ARRIVATO!! Fatto BENE!!!

Mo si deve capire solo chi fa l'offerta migliore.. se euronics miregala anche qualcosina vicino..ben venga!!

raga che dire... mi spiace per ASUS che ha confezionato il mio attuale NB veramente SOLID ROCK,

ma a sto giro mi sa che prendo l'MSI

a parità di prezzo per me non c'è paragone!!!

fate vobis!!!
__________________
OK POSTEPAY - 13 trattative positive: andytom, remake, andreone77, private, ciccillover (2), gianfry24, xixxo, taxon, rusudanion, marketto81 (2), disumano, teopn
Da vecchio voglio diventare uno svizzero!!!
nexvox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v