Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2008, 15:09   #28001
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Leggiti la rece di Tweaktown.
Oppure questa, di ICT Portal

Entrambe riportano consumi uguali (più o meno), non certo esosi come quelli che dici.

Basta googlare e ne trovi a decine.

Secondo me, 200w in IDLE son corretti, ma PER TUTTO IL PC con dentro la AMP (infatti le rece dicono 193-194w in idle).
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30@6000 - MoBo ASROCK B650 Pro RS - GPU Sapphire 6700XT 12Gb -NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 15:10   #28002
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
e già e tu invece sai la verità no?
visto che sembri tanto informato quanto pensi che consumi un E6320 portato a 2.7ghz?piu di 65W?
100-120
Old 13-05-2008, 15:13   #28003
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
100-120
quindi secondo te...portando la cpu a 2.7ghz si raddoppia il consumo?te lo dico perchè il 6320...come anche il 6550 consumano 65W....
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 15:15   #28004
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
quindi secondo te...portando la cpu a 2.7ghz si raddoppia il consumo?te lo dico perchè il 6320...come anche il 6550 consumano 65W....
portando la frequenza a 2,7ghz il consumo aumenta di circa 20-30watt
e portando il vcore a 1,41v sale di altri 25-30watt
e partendo dai iniziali 65watt si arriva a 100-120watt
Old 13-05-2008, 15:21   #28005
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
quello che dicevo è che sò che è normale che la ventola va a manetta per i primi sec, ma adesso va a manetta per sempre,
e siccome stò aspettando che me la testino, invece credo di sapere già che ha problemi,
non è normale che cambi le funzioni standard

comunque sull'ultimo crash (quello fatale), avevo appena installato rivatuner (che non conoscevo) per registrare temp e altro durante le solite partite a Cod4 (che craschavano sempre),
ma da quella volta è crashato e riavviato come al solito dopo 3sec, ma a schermo nero e ventola a menetta, rivatuner può aver causato danni?
Bustonèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 15:23   #28006
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Originariamente inviato da Bustonèr Guarda i messaggi
quello che dicevo è che sò che è normale che la ventola va a manetta per i primi sec, ma adesso va a manetta per sempre,
e siccome stò aspettando che me la testino, invece credo di sapere già che ha problemi,
non è normale che cambi le funzioni standard

comunque sull'ultimo crash (quello fatale), avevo appena installato rivatuner (che non conoscevo) per registrare temp e altro durante le solite partite a Cod4 (che craschavano sempre),
ma da quella volta è crashato e riavviato come al solito dopo 3sec, ma a schermo nero e ventola a menetta, rivatuner può aver causato danni?
ogni tanto succedeva anche a me!
soluzione?
stacca i banchi di ram e la vga per 10-20 sec. resetta il bios e uala!
il pc torna funzionante
PS non ne sono sicuro ma credo che il problema derivi dalla mobo (north bridge precisamente)
Old 13-05-2008, 15:36   #28007
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Riva di default non fa nulla, a meno che tu non ti sia messo a 'giocare' con gli slider che modificano le frequenze.

Le temp e le varie frequenze e velocità son visibili con l' hardware monitor di Riva, che di default ne mostra solo due o tre.

O il problema è alla mobo, come giustamente dice Roman, o all'ali magari....ma chi lo sa, può anche essere la VGA difettata.

Io e un mio amico abbiamo il medesimo sistema, tutto uguale (a parte le ram), e le AMP frullano che è un piacere (a lui a temp di 5°-10° circa più alte,visto la minor aerazione del case)....

Io con Riva ho anche creato un profilo "downclockato" a META' delle freq standard , così le temp son ancora più basse e il consumo cala di circa 1A
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30@6000 - MoBo ASROCK B650 Pro RS - GPU Sapphire 6700XT 12Gb -NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 15:38   #28008
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
ogni tanto succedeva anche a me!
soluzione?
stacca i banchi di ram e la vga per 10-20 sec. resetta il bios e uala!
il pc torna funzionante
PS non ne sono sicuro ma credo che il problema derivi dalla mobo (north bridge precisamente)
ho già provato a resettare il bios ma senza staccare tutto, purtroppo però ho la vga in negozio a testare e non posso provare.

sei sicuro? altrimenti avevi gli stessi miei sintomi?
Old 13-05-2008, 15:40   #28009
^FallenAngel^
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi
La situazione è questa

Con gli ultimi drivers ufficiali, stavo a 675/1687/1000 (1,05V) stabile con 1h di cubo peloso, e passavo tranquillamente svariati cicli di 3DMark06.

Convinto della stabilità della situazione, ho flashato a quelle frequenze.

Dopo ho messo i 175.16, occato la cpu a 2600Mhz (si è fatta 6h di Orthos) e lanciato il 3DMark06.

Al secondo test (quello della foresta per intederci), raffiche di puntini rossi a schermo e freeze del sistema
Secondo me sono le ram... dalla mia esperienza il core porta a freeze, gli shaders a poligoni sfarfallanti e le ram a puntini rossi o schermo a scacchiera (e conseguente freeze).
Old 13-05-2008, 15:43   #28010
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
ho già provato a resettare il bios ma senza staccare tutto, purtroppo però ho la vga in negozio a testare e non posso provare.

sei sicuro? altrimenti avevi gli stessi miei sintomi?
se non ricordo male questa cosa succedeva qualche volta quando spegnevo il pc di botto e poi provavo a riaccenderlo subito!
in pratica il monitor si accendeva..schermata nera..ventola della vga al 100%
mi ricordo che aveva a che fare con la ram..tipo ..se lasciavo solo 1 banco oppure la cambiavo di slot il pc partiva
Old 13-05-2008, 15:45   #28011
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Riva di default non fa nulla, a meno che tu non ti sia messo a 'giocare' con gli slider che modificano le frequenze.

Le temp e le varie frequenze e velocità son visibili con l' hardware monitor di Riva, che di default ne mostra solo due o tre.

O il problema è alla mobo, come giustamente dice Roman, o all'ali magari....ma chi lo sa, può anche essere la VGA difettata.

Io e un mio amico abbiamo il medesimo sistema, tutto uguale (a parte le ram), e le AMP frullano che è un piacere (a lui a temp di 5°-10° circa più alte,visto la minor aerazione del case)....

Io con Riva ho anche creato un profilo "downclockato" a META' delle freq standard , così le temp son ancora più basse e il consumo cala di circa 1A
ho una P5B, che non sò se sapete, ma con i grandi aggiornamenti al bios hanno modificato parecchio del 965, che adesso supporta anche i quad etc etc.. e non vorrei che la mobo sia instabile con la zotac per via dei vari upgrade magari non proprio stabili con tutto,
infatti adesso quando mi boota, mi fà un beep lungo e tre corti, che significano vga problem, che non sarebbero mai usciti senza l'upgrade al bios, simile alle p5b deluxe.
Old 13-05-2008, 15:47   #28012
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
ho una P5B, che non sò se sapete, ma con i grandi aggiornamenti al bios hanno modificato parecchio del 965, che adesso supporta anche i quad etc etc.. e non vorrei che la mobo sia instabile con la zotac per via dei vari upgrade magari non proprio stabili con tutto,
infatti adesso quando mi boota, mi fà un beep lungo e tre corti, che significano vga problem, che non sarebbero mai usciti senza l'upgrade al bios, simile alle p5b deluxe.
ma ti dava questo segnale anche quando avevi la vga installata?
PS può essere che anchè a me faceva questo beep, però non ho installato l'altoparlante
Old 13-05-2008, 15:50   #28013
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
se non ricordo male questa cosa succedeva qualche volta quando spegnevo il pc di botto e poi provavo a riaccenderlo subito!
mi ricordo che aveva a che fare con la ram..tipo ..se lasciavo solo 1 banco oppure la cambiavo di slot il pc partiva
ho provato con le ram a lasciarne una sola, niente
poi in negozio hanno pure provato un banco nuovo e niente, l'unica che devo provare è come dicevi di resettare tutto con tutto staccato, speriamo
Old 13-05-2008, 15:50   #28014
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
poi in negozio hanno pure provato un banco nuovo e niente, l'unica che devo provare è come dicevi di resettare tutto con tutto staccato, speriamo
Old 13-05-2008, 15:50   #28015
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
Old 13-05-2008, 15:51   #28016
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
Old 13-05-2008, 15:55   #28017
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

connessione in tilt, e facendo + click, questo imbecille mi ha messo giù 4 volte il messaggio, come cancellare gli altri?
Old 13-05-2008, 15:59   #28018
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
connessione in tilt, e facendo + click, questo imbecille mi ha messo giù 4 volte il messaggio, come cancellare gli altri?
cmq non credo che centri la vga, perchè a me succedeva sia con la 8800Gts che con la GT
Old 13-05-2008, 16:13   #28019
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
cmq non credo che centri la vga, perchè a me succedeva sia con la 8800Gts che con la GT
Ho dimenticato, la vga l'ho provata ieri su un'altro pc che ho, e anche li idem (anche se con una mobo con vga integrata, che non riesco a disattivare), e che poi l'unica cosa che hanno in comune i 2 pc sono le stesse ram.

Se mi dicono che la Zotac funzia, allora la mobo ha subito danni (anche se con un altra vga funziona, meno potente però).
Old 13-05-2008, 16:18   #28020
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi
luX, mi sai aiutare?

La situazione è questa

Con gli ultimi drivers ufficiali, stavo a 675/1687/1000 (1,05V) stabile con 1h di cubo peloso, e passavo tranquillamente svariati cicli di 3DMark06.

Convinto della stabilità della situazione, ho flashato a quelle frequenze.

Dopo ho messo i 175.16, occato la cpu a 2600Mhz (si è fatta 6h di Orthos) e lanciato il 3DMark06.

Al secondo test (quello della foresta per intederci), raffiche di puntini rossi a schermo e freeze del sistema
Io sconsiglio sempre di flashare le vga a frequenze fuori specifica. Dipende molto dai drivers... sopratutto se sono beta (anche se c'è chi dice che sono beta sono perchè non hanno la certificazione microsoft... vabbè), infatti io sto con gli ufficiali
Ti consiglio di riflashare con le freq originarie e di farti un profilo in rivatuner per l'overclock... due click e stai a posto
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian