|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
HELP! hdd danneggiato da partition magic
Ciao a tutti
Vi spiego l'accaduto: dopo aver terminato una partizione, partition magic riavvia e il pc va in crash! xp non parte più, errore irreversibile, così avvio il ricovery ma invece di partire il ripristino parte la formattazzione! Interrompo immediatamente e riavvio ... risultato ... hdd scomparso, si leggono solo una cinquantina di file assurdi ( a" h' g% ecc ecc) Non sono un'esperto, qualcuno mi sa dire se esiste un programma per rimettere ordine? (anche a costo di compromettere i programmi e il sistema operativo) Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
1 cosa, stai calmo, ora la cosa piu' importante è quella di riuscire a recuperare i dati che erano sul disco fisso. stacca il disco dal tuo pc, e collegalo ad un altro. su questo pc cerca di installare "Get data back ntfs". questo utilissimo sw dovrebbe recuperarti tutti i dati. a quel punto puoi reinstallare windows.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie pingu79
A dire la verità ho già comprato un'altro hdd, ho installato xp e ho collegato l'hdd incriminato con un'USB esterno. I miei file li ho trasportati nel disco nuovo con stellar phoenix ma parecchi non riesce a trasportarli, per questo volevo tentare comunque di recuperare l'hdd esterno, non esistono programmi che ricostruiscono e riordinano le parti danneggiate? Anche solo per poter aprire le cartelle? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
se partition magic ha scritto bestemmie al posto dei bit dati della tua partizione, get data back ntfs, come TUTTI GLI ALTRI SOFTWARE DI RECUPERO, TENTA di recuperare i files. se non ci riesce, non è che il software fa schifo. i dati sono troppo corrotti. fine. quindi tenta di farlo con Get data back ntfs. La prossima volta che vuoi giocare con le partizioni, fallo senza dati al loro interno e con qualcosa di decente come GParted. Oppure, se devi PER FORZA farlo con dati al loro interno, prima un backup dell'intero disco e una deframmentazione pesante è semplicemente d'obbligo. ciao
Ultima modifica di Khronos : 12-05-2008 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
come non quotarla?
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
grazie a tutti per le risposte
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.