|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Consigli su incidente stradale
Ciao a tutti, quasi un mese fa ho subito purtroppo l'impatto di un idiota all'incrocio che andava velocissimo senza rispettare la precedenza, lui ovviamente non ha proferito parola e ha dichiarato colpa nel cid ma intanto è arrivata l'offerta della mia assicurazione ovvero 2500 euro per la mia pegeaut 206 del 2001(valore 4ruote 2700 circa) che andava benissimo e che invece ha subito danni superiori alla cifra suddetta(la macchina non si accende:il davanti tutto compresso con perdita d'olio, fiancata danneggiata e cambio bloccato).Ora mi chiedo ma conviene prendere una vvocato??leggo che la legge è una sorta di truffa legalizzata e in sostanza non pagano + del valore della macchina anche se il danno è superiore....
io francamente non vorrei ripararla, andava bene ma dopo 7 anni di vita e questo stato pessimo non voglio una macchina col "cerotto".... Ultima modifica di mike00 : 09-05-2008 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Con un pò di fortuna non era solo la tua 206 di 7 anni ad andare bene, magari ne trovi un' altra che va altrettanto bene...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
L'assicurazione è tenuta a risarcirti il costo dell'intero danno.Ma se vuoi liberarti della 206 ti passano il valore dell'auto secondo Eurotax.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
quindi scusami...in pratica mi risarciscono il valore del danno effettivo solo se la riparo?...ho chiamato nel pomeriggio e mi dicono che , se voglio proprio,posso farla riparare in un officina da loro convenzionata e non alla peugeot...cosa che mi ha fatto molto pensare...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
a me pare ovvio che non ti diano in cash il valore della riparazione, altrimenti non è un indennizzo ma un guadagno da parte tua. E' corretto rimborsarti il valore eurotax.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Se hai tempo da perdere, senti un avvocato e tirala per le lunghe, altrimenti presentagli un preventivo e tratta su quello, poi cerca di ripararla a meno.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~