Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2008, 21:23   #2081
beatro
Member

L'Avatar di beatro

Iscritto dal: Oct 2006
Città: brescia
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
ah ecco. indi per cui non va bene per la ps3
ok allora prendo un cavo ottico toslink e un cavo coassiale
beatro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 21:33   #2082
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
vabbè ma ne basta uno eh
Old 08-05-2008, 21:34   #2083
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
vabbè ma ne basta uno eh
se deve collegare due o più cose fa un po fatica con uno
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 21:36   #2084
beatro
Member

L'Avatar di beatro

Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
se deve collegare due o più cose fa un po fatica con uno
gia...devo collegare ps3(digitale) e pc(coassiale)...per il coassiale quale devo prendere?prima di fare altri acquisti volgio essere sicuro.
Old 08-05-2008, 21:41   #2085
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da beatro Guarda i messaggi
gia...devo collegare ps3(digitale) e pc(coassiale)...per il coassiale quale devo prendere?prima di fare altri acquisti volgio essere sicuro.
anche il coassiale è in digitale non solo quello ottico, vorresti dire ps3(ottico digitale) e pc (coassiale digitale)

cmq un cavo coassiale è così:
6f_1.jpg

Ultima modifica di xxfamousxx : 08-05-2008 alle 21:43.
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 21:48   #2086
beatro
Member

L'Avatar di beatro

Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
anche il coassiale è in digitale non solo quello ottico, vorresti dire ps3(ottico digitale) e pc (coassiale digitale)

cmq un cavo coassiale è così:
Allegato 62104
ottimo...grazie 1000...non so come farei senza di voi...lol
Old 09-05-2008, 18:20   #2087
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Iscritto, vi faccio subito un paio di domande così mi chiarite le idee.

1 - Mi interessa questo impianto della logitech 5.1, ma ho già due sistemi simili della creative, un 5500 Inspire e un P580. Che miglioramenti in termini di resa e potenza audio avrei a passare a questo kit logi?

2 - Lo prenderei con una xifi extreme gamer : va bene come accoppiata? poi come va con la ps3 e il 360?
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 18:46   #2088
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
1 - Mi interessa questo impianto della logitech 5.1, ma ho già due sistemi simili della creative, un 5500 Inspire e un P580. Che miglioramenti in termini di resa e potenza audio avrei a passare a questo kit logi?
un mio amico ha le P580 e quando è venuto da me ha fatto così:

Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
2 - Lo prenderei con una xifi extreme gamer : va bene come accoppiata? poi come va con la ps3 e il 360?
la extreme audio e la extreme gamer EVITALE!!!

con 360 e ps3 vanno alla grande. però fai attenzione che hanno solo un'entrata ottica quindi o cambi sempre il connettore oppure ti prendi un affarino tipo questo da 20 euro.

comunque ritornando sulla scheda audio, come la vuoi collegare? cioè avresti entrambe le entrate digitali occupate dalle console?

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 19:25   #2089
simoner3
Member

L'Avatar di simoner3

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trapani
fortunato possessore logitech z5500

ciau raga ho preso le logiutech z5500 da circa 6 mesetti ragazzi sono una cosa pazzesca nn ce nessuno dei miei amici che mi venga dappresso vanno una meraviuglia anche mazzate a casse di 1000 euro per tv mamma mia ragazzi sono troppo orgoglioso di averle comprate 400 euro sudate ma pero nn me ne son pentito ci valgono fino allultimo euro trema il mio palazzo :-) sono diventato la toprtura infernale dei miei vicini di casa
simoner3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 21:03   #2090
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da simoner3 Guarda i messaggi
ciau raga ho preso le logiutech z5500 da circa 6 mesetti ragazzi sono una cosa pazzesca nn ce nessuno dei miei amici che mi venga dappresso vanno una meraviuglia anche mazzate a casse di 1000 euro per tv mamma mia ragazzi sono troppo orgoglioso di averle comprate 400 euro sudate ma pero nn me ne son pentito ci valgono fino allultimo euro trema il mio palazzo :-) sono diventato la toprtura infernale dei miei vicini di casa
hehe sono contento per te ma poveri i tuoi vicini

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 21:15   #2091
GIOVANNI2589
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
mi dite che scelta devo fare x sfruttare al massimo le z5500 tra terratec 7.1 pci oppure creative x fi xtreme music. mi date dei consigli anke sulle caratteristiche di entrambe. io ho una sound blaster live 5.1 mi dite se prendo una di queste elencate avro' una qualita' superiore rispetto la mia? grazie anticipatamente
GIOVANNI2589 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 00:53   #2092
simoner3
Member

L'Avatar di simoner3

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trapani
anche a me interessa questa discussione :-) anchio ho una creative sound braster audigi live che credo sia la stessa scheda della tua con le logitech z5500 e ha da tempo che penso di cambiare scheda audio ma nn so che cosa ne guadagno
simoner3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 01:39   #2093
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GIOVANNI2589 Guarda i messaggi
mi dite che scelta devo fare x sfruttare al massimo le z5500 tra terratec 7.1 pci oppure creative x fi xtreme music. mi date dei consigli anke sulle caratteristiche di entrambe. io ho una sound blaster live 5.1 mi dite se prendo una di queste elencate avro' una qualita' superiore rispetto la mia? grazie anticipatamente
Modifico una risposta che avevo dato qualche pagina + indietro:

A mio avviso, tutto dipende da come vorrai utilizzare il sistema:

- per i giochi: meglio la X-Fi, collegata però in analogico

- per i film in DVD: la Terratec 7.1 DDL o anche la scheda audio integrata nella mobo, se ha uscita ottica o coassiale digitale (ovviamente collegate in digitale)... se la Live 5.1 ha una uscita digitale, va bene anche questa

- per la musica: dipende cosa ascolti, se usi solo CD o musica compressa in formato lossless (Flac, APE, etc.), allora vale il discorso dei DVD... se invece ascolti prevalentemente musica compressa in MP3, WMA, etc., è consigliabile la X-Fi, collegata con un cavo digitale coassiale.

PS: ovviamente le Z-5500 le puoi tenere collegate alla X-Fi contemporaneamente sia in digitale che in analogico ed imposti la connessione migliore a seconda dell'uso... per la Terratec DDL invece basta il cavo ottico digitale.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 02:23   #2094
GIOVANNI2589
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Modifico una risposta che avevo dato qualche pagina + indietro:

A mio avviso, tutto dipende da come vorrai utilizzare il sistema:

- per i giochi: meglio la X-Fi, collegata però in analogico

- per i film in DVD: la Terratec 7.1 DDL o anche la scheda audio integrata nella mobo, se ha uscita ottica o coassiale digitale (ovviamente collegate in digitale)... se la Live 5.1 ha una uscita digitale, va bene anche questa

- per la musica: dipende cosa ascolti, se usi solo CD o musica compressa in formato lossless (Flac, APE, etc.), allora vale il discorso dei DVD... se invece ascolti prevalentemente musica compressa in MP3, WMA, etc., è consigliabile la X-Fi, collegata con un cavo digitale coassiale.

PS: ovviamente le Z-5500 le puoi tenere collegate alla X-Fi contemporaneamente sia in digitale che in analogico ed imposti la connessione migliore a seconda dell'uso... per la Terratec DDL invece basta il cavo ottico digitale.

allora ti spiego subito uso le z5500 collegate al lettore dvd da tavolo con il coassiale per vedere i film.

per la musica ascolto file mp3 principalmente ma diciamo che ascolto un po' di tutto. con analogico

x i giochi uso la ps3 collegato in ottico.

quindi mi conviene prendere la x fi xtreme music molto piu' completa della terratec 7.1 pci. E sicuramente meglio della mia!!!

xo' ho visto ke la terratec ha il dolby digital live su qualsiasi fonte audio ke ascolti giusto?

vorrei spendere massimo sui 100 euro mi consigliate qualkosa di meglio rispetto alle due elencate oppure rimango su queste due. grazie ancora
GIOVANNI2589 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 09:53   #2096
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
comunque ritornando sulla scheda audio, come la vuoi collegare? cioè avresti entrambe le entrate digitali occupate dalle console?
No, una mi servirebbe per il pc e le z5500 e l'altra per la console, che devo prendere? perchè sono da evitare le xi-fi?
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 13:20   #2097
truespace
Member

L'Avatar di truespace

Iscritto dal: May 2007
ciao ragazzi
ho queste casse da un pò...chi ha letto i post passati dovrebbe saperlo...siccome per adesso sto vendendo il pc e l'unico che mi rimane è il portatile in firma, che ha come uscita audio la S/PDIF...per collegarlo alle casse come faccio? che cavo serve? si trova in giro? grazie in anticipo ciau

EDIT: mi basta il cavo minijack toshlink? o un cavo ottico qualsiasi ed un adattatore per il mini jack??

Ultima modifica di truespace : 10-05-2008 alle 13:29.
truespace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 13:31   #2098
simoshe
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Gorizia
Un adattatore mini jack 3.5 mono ---> RCA femmina al quale poi ci colleghi un cavo coassiale (RCA) maschio ---> maschio
CASE Lian-Li PC-B20B Black PSU Tagan PipeRock TG800-BZ 800W CPU Intel Core i5-4670 MB Gigabyte H87-D3H RAM Corsair Vengeance 8 GB (4x2) DDR3 1600Mhz CAS 9 SSD Samsung 840 Pro 128 GB HDD 2x Seagate 500GB SATA2 32MB VGA Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 MONITOR Samsung T27A550 Monitor/TV 27" TV Samsung UE55F8000 55"
simoshe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 13:32   #2099
truespace
Member

L'Avatar di truespace

Iscritto dal: May 2007
mmm scusa perchè l'adattatore mono? ...
EDIT: e poi in questo modo non sfrutto l'uscita SPDIF ma l'uscita normale no?
truespace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 13:38   #2100
simoshe
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Gorizia
in teoria se non erro quei portatili l'uscita spdif è identificata in uno dei 3 jack che sono sul frontale o laterale giusto? non hai un connettore coassiale o ottico giusto?

Se come ti ho detto io allora ti serve questo adattatore che ti permette di attaccare il cavo coassiale che si collega poi alle casse.
Puoi cercare anche un cavo mini jack 3.5 ---> coassiale (rca) ma è praticamente introvabile, poi della misura che ti serve ancora + difficile.
CASE Lian-Li PC-B20B Black PSU Tagan PipeRock TG800-BZ 800W CPU Intel Core i5-4670 MB Gigabyte H87-D3H RAM Corsair Vengeance 8 GB (4x2) DDR3 1600Mhz CAS 9 SSD Samsung 840 Pro 128 GB HDD 2x Seagate 500GB SATA2 32MB VGA Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 MONITOR Samsung T27A550 Monitor/TV 27" TV Samsung UE55F8000 55"
simoshe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian