Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2008, 10:31   #281
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Non abbiamo le carceri grandi abbastanza per la soluzione che proponi...
Una soluzione ragionevole e' provare a tagliare le spese statali, tagliare le tasse e aumentare i controlli incrociati.
Faccio notare che questi dati sono in possesso degli enti accertatori da sempre, evidentemente non c'e' una gran volonta' di inquisire tutti i casi sospetti perche' mancherebbero gli organici.
I casi presi in considerazione sono sempre i piu' macroscopici perche' rendono meglio.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 10:32   #282
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da STELEO Guarda i messaggi
La soluzione per l'evasione è una sola parliamoci chiaro e non lede la privacy:

la galera.

Se si parlasse chiaro agli italiani dicendo che da quest'anno 2008 e quindi per le dichiarazioni del 2009 non si accetta più l'evasione fiscale di ogni tipo e se la conseguenza di questo sarebbe la prigione spiegando che se tutti pagassero il giusto nel 2010 si abbatterebbero le tasse probabilmente ci sarebbe qualche speranza di debellare questo morbo anche perchè dopo i primi che vanno in gattabuia gli altri ci penserebbero due volte.
il problema è che in galera non c'è posto neanche per gli assassini/stupratori/rapinatori/spacciatori...... e tu vuoi metterci pure gli evasori.......
potrebbero provare a zippare gli ergastolani con winzip.....
devilman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 10:33   #283
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
[CUT]
I casi presi in considerazione sono sempre i piu' macroscopici perche' rendono meglio.
Magari!!!
Spesso i casi presi in considerazione sono i piccoli, perché più facili da beccare e perché sono molti di più.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 10:33   #284
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da devilman79 Guarda i messaggi
perchè ragioni solo su quello che può evadere UN SOLO operario con 30 ore di straordinario in un mese..... ragionala per tutti quelli che lo fanno ed ecco che saltano fuori grosse cifre anche da li.....

esempio: 35 ore al mese X 11 mesi X 300.000 operai X 8 euro a ora = 924 milioni di euro....

mi sembrano cifre non indifferenti.... non trovi?
Giustissimo, allora fammi il conto per 3 lavoretti dell'idraulico alla settimana....e riparliamone
Ripeto avevo ditta, e spesso subappaltavo dei lavori, non ti dico quante volte mi è stato chiesto il discorso del nero, ma non per noccioline ma per lavori da 15/20.000 euro.
Addirittura una volta un imprenditore siciliano mi chiese se a fronte di un pagamento cash avrei accettato 45.000€ al nero per un lavoro che avevo quantificato 60.000€.
Ora dimmi secondo te di questi "trattamenti in black" ce ne sono pochi tutti i giorni?
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 10:38   #285
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Giustissimo, allora fammi il conto per 3 lavoretti dell'idraulico alla settimana....e riparliamone
Ripeto avevo ditta, e spesso subappaltavo dei lavori, non ti dico quante volte mi è stato chiesto il discorso del nero, ma non per noccioline ma per lavori da 15/20.000 euro.
Addirittura una volta un imprenditore siciliano mi chiese se a fronte di un pagamento cash avrei accettato 45.000€ al nero per un lavoro che avevo quantificato 60.000€.
Ora dimmi secondo te di questi "trattamenti in black" ce ne sono pochi tutti i giorni?
forse non ci siamo capiti...
io la penso come te, se leggi il post numero 283 (mio) te ne accorgerai....
sto solo dicendo che tutto il nero è da condannare..... anche quello più piccolo e trascurabile.... perchè anche il più piccolo e insignificante ma fatto da centinaia di migliaia di persone, fa venire fuori cifre di sommerso comunque considerevoli.....
Old 06-05-2008, 10:39   #286
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
forse non ci siamo capiti...
io la penso come te, se leggi il post numero 283 (mio) te ne accorgerai....
sto solo dicendo che tutto il nero è da condannare..... anche quello più piccolo e trascurabile.... perchè anche il più piccolo e insignificante ma fatto da centinaia di migliaia di persone, fa venire fuori cifre di sommerso comunque considerevoli.....
Ok scusa avevo frainteso
Old 06-05-2008, 11:18   #287
Tazuo
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2008
Io voglio il federalismo fiscale mi son scassato i cosiddetti che noi del nord dobbiamo mantenere tutti!
Tazuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 11:26   #288
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Tazuo Guarda i messaggi
Io voglio il federalismo fiscale mi son scassato i cosiddetti che noi del nord dobbiamo mantenere tutti!
Hai ragione, qui' al Nord non esiste idraulico che non ti rilasci la fattura,
Tutte le ville della Brianza sono state costruite da gente capace di risparmiare pur avendo rettiti di 15mila euro/anno.

pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 11:33   #289
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Quote:
guarda che l'evasione non è legata a un punto cardinale.....
Old 06-05-2008, 11:37   #290
baldan
Member

L'Avatar di baldan

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Rho (MI)
So che non è realizzabile (almeno in tempi brevi) anche perchè non converrebbe ad un mucchio di gente.....ma per eliminare il nero , in tutte le sue forme, una soluzione ci sarebbe:

abolire il denaro contante !!

carta di credito obbligatoria per tutte le transazioni, ovviamente con commissioni nulle o quasi (che moltiplicate per l'enorme numero di movimenti farebbe comunque la fortuna delle banche)...

niente più scontrino, niente più movimenti in nero, a tutti i livelli....

rimarrebbero solo le "false fatturazioni", ma quello è un altro discorso...
Old 06-05-2008, 11:42   #291
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da baldan Guarda i messaggi
So che non è realizzabile (almeno in tempi brevi) anche perchè non converrebbe ad un mucchio di gente.....ma per eliminare il nero , in tutte le sue forme, una soluzione ci sarebbe:

abolire il denaro contante !!

carta di credito obbligatoria per tutte le transazioni, ovviamente con commissioni nulle o quasi (che moltiplicate per l'enorme numero di movimenti farebbe comunque la fortuna delle banche)...

niente più scontrino, niente più movimenti in nero, a tutti i livelli....

rimarrebbero solo le "false fatturazioni", ma quello è un altro discorso...
1984.....ti dice niente?
Old 06-05-2008, 11:48   #292
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
pf
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 12:00   #293
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
anche io sono daccordo ma l'evasione fiscale è un fenomeno che c'è sia al nord sia al centro sia al sud, è l'unico fenomeno uguale in tutta italia. se mi dici che le tasse poi al nord vengono sperperate di meno allora sono daccordo.
l'evasione è un fenomeno globale mette tutti daccordo nord e sud . . .
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 12:04   #294
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Un vicino di casa con villa, 2 suv, casa a Livigno e a Viareggio dichiara poco più di 18.000€; un amico con attico e TT nuova ben 8.760€...

Stupito dal dentista, dichiarati nel 2005 ben 295.000€, senza contare tutto il nero.

Le persone a reddito 0 praticamente non si contano...
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 12:19   #295
STELEO
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
il problema è che in galera non c'è posto neanche per gli assassini/stupratori/rapinatori/spacciatori...... e tu vuoi metterci pure gli evasori.......
potrebbero provare a zippare gli ergastolani con winzip.....
Guarda alla fine ciò che conta in questo caso è la pressione psicologica, nell'ultimo governo non è stato fatto niente per aumentare i controlli anzi sono aumentati i tagli alla GdF anzichè devolvere nuove risorse e nonostante questo il fatto di dichiarare che si sarebbe fatta una lotta contro l'evasione ha portato un extragettito di tot miliardi di Euro.
Al contrario quando nel governo c'è chi dichiara che evadere è giustificato si da un'idea di non voler perseguire i reati suddetti e quindi scende la paura di essere colti in fragrante e l'evasione aumenta.

Tutto questo per dire che se si facesse come ho detto nel post precedente ti assicuro che le carceri non esploderebbero e nel giro di qualche anno torneremmo un Paese normale sotto questo profilo.
STELEO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 12:26   #296
udria
Senior Member

L'Avatar di udria

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
E' stato bellissimo scoprire di vivere in un condominio di ricchi ...peccato non esserlo
Ho letto che le dichiarazioni superiori a 100.000 euro di imponibile erano meno di 300000. Sarebbe interessante sapere quanti sono i "milionari" (ovvero quelli che dichiarano almeno 1.000.000 di euro)
Comunque ritornando IT....si mi sono sentito una m...a

PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 12:56   #297
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da The Invisible Guarda i messaggi
incuriosito vado su emule...mi scarico il file della mia citta'.... trovo dichiarazioni di ragazzi di 25 anni che conosco di vista, che hanno lasciato gli studi a 18 anni.... a 50....60..70...80 mila euro l'anno....stipendi da 4 mila fino a 8 mila euro netti.. di gente che non ha mai studiato...
possibile che un ingegnere invece che si e' fatto il culo per 8 anni su libri improponibili e esami assurdi...prenda 1200 euro
(quando va bene) ?....

saluti
Adesso si puo scaricare anche da sito come ilsole24ore:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...2-00000e25108c
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 14:17   #298
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Quote:
Originariamente inviato da STELEO Guarda i messaggi
Guarda alla fine ciò che conta in questo caso è la pressione psicologica, nell'ultimo governo non è stato fatto niente per aumentare i controlli anzi sono aumentati i tagli alla GdF anzichè devolvere nuove risorse e nonostante questo il fatto di dichiarare che si sarebbe fatta una lotta contro l'evasione ha portato un extragettito di tot miliardi di Euro.
Al contrario quando nel governo c'è chi dichiara che evadere è giustificato si da un'idea di non voler perseguire i reati suddetti e quindi scende la paura di essere colti in fragrante e l'evasione aumenta.

Tutto questo per dire che se si facesse come ho detto nel post precedente ti assicuro che le carceri non esploderebbero e nel giro di qualche anno torneremmo un Paese normale sotto questo profilo.

la mia era una battuta..... nel senso che mi trovi d'accordo sul fatto della galera, ma visto che in galera per il momento non trovano neanche posto per farci stare la feccia peggiore, è difficile che lo trovino per gli evasori....
Old 06-05-2008, 15:09   #299
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Adesso si puo scaricare anche da sito come ilsole24ore:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...2-00000e25108c

quello che non capisco è come mai per alcune città tipo Milano, Torino, Bergamo mettono l'elenco di:
redditi personali
società di persone
società di capitali

mentre per molte (tra qui la mia città) mettono solo i redditi personali.....
esistono per tutte le città gli elenchi contenenti le società di persone e di capitali o no??
Old 06-05-2008, 15:14   #300
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
quello che non capisco è come mai per alcune città tipo Milano, Torino, Bergamo mettono l'elenco di:
redditi personali
società di persone
società di capitali

mentre per molte (tra qui la mia città) mettono solo i redditi personali.....
esistono per tutte le città gli elenchi contenenti le società di persone e di capitali o no??
Per ogni comune sono stati rilasciati i dati di persone fisiche, società di persone e società di capitali.
Probabilmente chi ha scaricato (e poi ha condiviso su emule) era interessato solamente ai dati di persone fisiche.
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian