Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2008, 15:50   #181
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Faccio un esempio tipo per rasserenare un po gli animi dei tanti scandalizzati dagli elenchi dei redditi che girano online:

Azienda "Abc"

Fatturato: 100 milioni di euro.
Utile: 20 milioni di euro

Stipendio del signor abc titolare dell'omonima impresa: 96 mila euro.
Reddito che compare sulgli elenchi che girano: 96.000

Azienda "tizio"(tipica azienda medio/piccola a gestione familiare)

Fatturato: 4 milioni di euro
Utile: 1 milione di euro (esagero un po giuto per far capire)

Stipendio del signo "tizio" titolare della stessa impresa: 40 mila euro.
Reddito che compare sugli elenchi: 40.000

Tutto questo per far capire che entrambi sono miliardari ma entrambi risultano ben meno di quello che sono dalla lista che gira online. Entrambi si possono permettere tutti i suv che vogliono e tutte le case che vogliono. E NESSUNO DEI 2 E' EVASORE.

Tutto chiaro??

PS. L'ultima colonna delle liste che ci sono on-line è piuttosto strana, non si capisce cosa stia a significare, fatto sta che nella maggior parte dei casi compare 0 anche dove c'è p.iva o attività di impresa.. sarebbe il caso che qualcuno qui mi spiegasse il significato.
....è proprio per questo che voglio mettermi in proprio in modo da risultare dipendente della mia impresa
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 15:56   #182
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
....è proprio per questo che voglio mettermi in proprio in modo da risultare dipendente della mia impresa
Ottima cosa direi!!! sai quanti ne conosco??

Ma giusto per chiarire:anche sull'utile della tua impresa pagheresti le tasse..

A quelle non si scampa.. (o quasi)
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 15:57   #183
Utonto
Member

L'Avatar di Utonto

Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
Quote:
Faccio un esempio tipo per rasserenare un po gli animi dei tanti scandalizzati dagli elenchi dei redditi che girano online:

Azienda "Abc"

Tutto questo per far capire che entrambi sono miliardari ma entrambi risultano ben meno di quello che sono dalla lista che gira online. Entrambi si possono permettere tutti i suv che vogliono e tutte le case che vogliono. E NESSUNO DEI 2 E' EVASORE.

Tutto chiaro??

PS. L'ultima colonna delle liste che ci sono on-line è piuttosto strana, non si capisce cosa stia a significare, fatto sta che nella maggior parte dei casi compare 0 anche dove c'è p.iva o attività di impresa.. sarebbe il caso che qualcuno qui mi spiegasse il significato.
Sei stato chiarissimo, condivido anche i dubbi sull'ultima colonna della lista, nel 2005 ero co-titolare di una snc e azionista di una srl, ma il "volume d'affari" risulta pari a 0, corretto è invece l'imponibile e l'imposta.
Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
Utonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 16:08   #184
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Lo fai anche se non lo confessi apertamente. Quante volte hai omesso di richiedere la fattura, la ricevuta o lo scontrino peccando di evasione figliuolo ?.

P.S. Cento padrenostro e cento avemaria per punizione dopo aver confessato i tuoi peccati ed esserti pentito.
mai. anche il mecca mi da' sempre la fattura

C,;a;z,;a
Old 05-05-2008, 16:12   #185
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da Utonto Guarda i messaggi
Sei stato chiarissimo, condivido anche i dubbi sull'ultima colonna della lista, nel 2005 ero co-titolare di una snc e azionista di una srl, ma il "volume d'affari" risulta pari a 0, corretto è invece l'imponibile e l'imposta.
la risposta è dentro di te: il volume d'affari ce l'aveva la tua snc, tu hai solo il reddito di partecipazione. idem dicasi della srl, della quale, per amor di precisione, eri quotista e non azionista.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 16:12   #186
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da castoner Guarda i messaggi
esatto, ognuno ha pro e contro, ma non tutti i professionisti sono da inchiodare al muro così come non tutti i lavoratori dipendenti sono immacolati.

Molti lavoratori dipendenti hanno un secondo lavoro in nero.
esempi (di gente che conosco):
- professore di informatica al liceo che poi da ripetizioni e prepara a corsi per l'ECDL.
- ex comandante della marina pensionato che fa lezioni per patente nautica (mi sono appena segnato)
- architetto che lavora all'inail (si scrive così?) e in pvt fa progetti di case e ville...

Quindi tu ribadisci il concetto che il grosso dell'evasione è da addebiatere ai lavoratori dipendenti?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 16:16   #187
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:

Azienda "Abc"

Tutto chiaro??

Io ho letto la lista con solo le imprese ed alcune le conosco bene.
La tua precisazione è inutile.
Io sto parlando di aziende non di persone fisiche.

Chissà se questa volta lo capisce...

fg
Old 05-05-2008, 16:17   #188
Edo4444
Member

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
la risposta è dentro di te: il volume d'affari ce l'aveva la tua snc, tu hai solo il reddito di partecipazione. idem dicasi della srl, della quale, per amor di precisione, eri quotista e non azionista.
quindi quella famigerata ultima colonna che viene definita: reddito d'impresa o di lavoratore autonomo a cosa si riferisce? (te lo chiedo xkè non lo so non è polemica)
Cosa deve fare uno per aver quel campo compilato?
Old 05-05-2008, 16:19   #189
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Ottima cosa direi!!! sai quanti ne conosco??

Ma giusto per chiarire:anche sull'utile della tua impresa pagheresti le tasse..

A quelle non si scampa.. (o quasi)

L'utile è variabile.

Un buon commercialsita sa fare di ricamo.
Ripeto, fai perdere del tempo alla discussione con precisazioni che eludono il problema.

Del resto l'Italia è tutta un'elusione: hanno tutti ragione e fame, ma crescono i consumi di beni di lusso.

fg
Old 05-05-2008, 16:26   #190
castoner
Member

L'Avatar di castoner

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Quindi tu ribadisci il concetto che il grosso dell'evasione è da addebiatere ai lavoratori dipendenti?

fg
no, ribadisco che mi da molto fastidio sentir parlare di lavoratori autonomi come il male dell'italia e di lavoratori dipendenti come martiri.

In Italia c'è evasione, da una parte e dall'altra.

Se poi vogliamo paragonare i 2 tipi di lavori, i pro e i contro non si finisce più.
castoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 16:26   #191
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Purtroppo l'evasione è praticata da quasi tutti in italia e chi causa il danno maggiore non sono i pochi grandi evasori che poi più che evadere eludono con il consenso della legge ma dall'enorme numero dei pensionati/lavoratori che per compensare il loro scarso reddito scansano le fatture/ricevute per quanto possono. Individualmente non sono cifre rilevanti ma sommate divengono una vera inondazione e l'unica via per combattere l'evasione sarebbe quella di concedere la deucibilita a tutti ma con la "lungimiranza" dei politici italioti e l'invidia genetica, fomentata dai visco di turno, verso il vicino tipica dell'italiota medio la vedo dura.

P.S. Ho letto da qualche parte che secondo i i redditi resi pubblici quasi la metà degli italiani vivrebbe con un reddito inferire ai 15.000 euro. Questa cifra ha basi logiche se si tien conto che anche i pensionati presentano la dichiarazione e se si è al corrente di quanti siano la spiegazione è più che ovvia. A questi vanno sommati gli elusori, non dimentichiamo che l'elusione ha fondamenti legali, che non sono poi così tanti come qualcuno vorrebbe dar ad intendere ed il gioco è fatto. Ceryo che è fastidioso ammettere di contribuire al fiume dell'evaqsione e si cerca di dimenticare/esorcizzare inveendo contro i supposti evasori che spesso tali non sono perchè non hanno fatto altro se non l'utilizzare le scappatoie consentite dalle leggi.
quoto e rilancio:

non capisco da dove venga tutto questo coalizzarsi contro la presunta "invidia" dei dipendenti italiani.

Mi sembra ovvio che la piccola evasione possa passare cosi come possa passare anche la grande (in termini di cifre) pur meravigliandosi per l'entità.

Quello per cui si rimane scandalizzati è:
1)la diffusione dell'evasione (non paga nessuno praticamente)
2)la forbice dell'evasione praticata da molti, il differenziale: si vede gente che va in giro in Bentley dichiarare 25.000 euro; cazzo di tasse pago più io.

Conclusione: capisco tutto..ma difendere questa gente non lo capisco..nè capisco tutta questa vgonata di esempi con le società, le auto, i distinguo, "ah ma se tieni conto di..."

Tieni conto di niente!! Sta gente evade e basta ed evade tanto! dovrebbe pagare 100 e paga 10..non è il dipendente che si intasca 10k euro in nero all'anno. Questi gudagnano 70.000 euro e ne dichiarano 15.000.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 16:27   #192
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
no, ribadisco che mi da molto fastidio sentir parlare di lavoratori autonomi come il male dell'italia e di lavoratori dipendenti come martiri.

In Italia c'è evasione, da una parte e dall'altra.

Se poi vogliamo paragonare i 2 tipi di lavori, i pro e i contro non si finisce più.
appunto..mò basta..qui evadono tutti..l'Agenzia delle Entrate, elenchi o non lenchi, chiami la GdF e li stanghi tutti quanti..
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 16:35   #193
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
quindi quella famigerata ultima colonna che viene definita: reddito d'impresa o di lavoratore autonomo a cosa si riferisce? (te lo chiedo xkè non lo so non è polemica)
Cosa deve fare uno per aver quel campo compilato?
premesso che io non ho visto come sono fatti gli elenchi e non so quale sia l'ultima colonna, ma supponendo che sia intestata come reddito di lavoro autonomo o impresa, banalmente devi avere un'attività professionale oppure un'attività di impresa individuale. In ogni altro caso quel quadro non sarà compilato.
Old 05-05-2008, 16:39   #194
Edo4444
Member

Quote:
Io ho letto la lista con solo le imprese ed alcune le conosco bene.
La tua precisazione è inutile.
Io sto parlando di aziende non di persone fisiche.

Chissà se questa volta lo capisce...

fg
Quote:
L'utile è variabile.

Ripeto, fai perdere del tempo alla discussione con precisazioni che eludono il problema.

Del resto l'Italia è tutta un'elusione: hanno tutti ragione e fame, ma crescono i consumi di beni di lusso.

fg
L'equivoco che sto cercando di fugare è a dir poco dilagante. Non perdo tempo tranquillo e non lo faccio perdere a nessuno.

Come facevo a sapere che tu hai letto le liste delle persone giuridiche quando il tema nazionale è quello delle persone fisiche?? sei forte eh!!!
forse sei l'unico che ha letto le liste con le aziende..
io non saprei neanche come trovarlo!!
cmq io credevo che stessi parlando delle persone fisiche in quanto anche in quello stesso elenco compare nell'ultima colonna il giro d'affari e il reddito di impresa come dicevi tu. Quindi abbassa i toni caro, non sei il portatore della verità assoluta..

PS ma non è che il tuo elenco corrisponde con quello dell'ultima colonna vero degli elenchi delle persone normali? non puo essere mi correggo da solo

Ultima modifica di Edo4444 : 05-05-2008 alle 16:45.
Old 05-05-2008, 16:39   #195
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
L'utile è variabile.

facciamo le magie, trasformiamo gli utili in perdite e i ricavi in costi, e se un cliente ci è particolarmente simpatico gli cambiamo sesso e nazionalità tutto compreso nella parcella!
Old 05-05-2008, 16:40   #196
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
facciamo le magie, trasformiamo gli utili in perdite e i ricavi in costi, e se un cliente ci è particolarmente simpatico gli cambiamo sesso e nazionalità tutto compreso nella parcella!
DAMMI il tuo numero!
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 16:41   #197
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
DAMMI il tuo numero!
non è deontologicamente corretto farsi pubblicià su un forum, poi arriva Freeman e mi banna
Old 05-05-2008, 16:41   #198
castoner
Member

L'Avatar di castoner

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
i pani e i pesci li moltiplicate?
castoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 16:41   #199
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
quelli solo la domenica
Old 05-05-2008, 16:41   #200
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
ho letto " peni " ...

Cm,la,lz,l;a,l;

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian