Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2008, 11:24   #101
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
A meno che tu non sia stato nel Minnesota negli ultimi 24 mesi vi è una documetazione talmente ampia del recupero fiscale del governo uscente che mi sembra una domanda a cui non è possibile dare risposta perchè nega l'evidenza dei fatti.

fg
Si certo. Come no, sull'evaso. Ma pure io che razza di domande fado a fare se si è certi di una risposta scontata.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 05-05-2008 alle 11:27.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 11:24   #102
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Si pretende che si paghino il 75% di tasse...
Era cosi' in inghilterra negli anni 70 con gli scaglioni piu' alti... (70%)
risultato nessuno pagava piu' le tasse avevano tutti redditi medi.

Ripetiamo: gli imprenditori ricevono gli utili gia' depurati dal 50% di tasse il massimo possibile.
Tutto questo non concorre alla dichiarazione dei redditi, le tasse sono gia' state pagate, e anche piuttosto salate.
Quello che appare e' lo stipendio che si tende a tenere basso o comunque proporzionale alle dimensioni dell'azienda.
E per chi tiene un azienda e' convieniente investire i possibili utili dentro l'azienda e tenere i conti in pari,piuttosto che regalare dei soldi allo stato.
Wow, bene.
Allora, in quanto busta paga vorrei anche io tenere i soldi all'interno della mia famiglia invece che "regalarli allo stato".

Perchè l'imprenditore si e la busta paga no?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 11:25   #103
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Si, certo.
Loquace.
Ho avuto la mia risposta.

A meno che tu non abbia articoli di Feltri o Il Giornale che neghino anche la sfericità della Terra, sennò passiamo oltre.

fg
Old 05-05-2008, 11:26   #104
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Giro d'affari, Imponibile, tassazione.
Giro d'affari intendi il fatturato immagino.. posta i dati cosi li valutiamo..
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 11:35   #105
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Wow, bene.
Allora, in quanto busta paga vorrei anche io tenere i soldi all'interno della mia famiglia invece che "regalarli allo stato".

fg
Ma scusa.. non capisco cosa ci sarebbe di strano in quello che fa l'imprenditore?

Si da uno stipendio, quello che ritiene più opportuno.. punto basta. dove sta il problema?
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 11:36   #106
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da castoner Guarda i messaggi
A parte il fatto che la sanità americana è anni luce avanti, la nostra fa cagare e come detto su, per avere un appuntamento devi aspettare secoli, quindi se hai una certa urgenza ti devi mettere la mano in tasca...
se hai un'urgenza e vai al pronto soccorso, non devi mettere mano a nulla.

inoltre ho un paio di parenti che vivono negli usa. sono vecchietti e quindi soggetti ad acciacchi vari. ne dicono peste e corna del sistema ad assicurazione dato che gli fanno spesso storie sul riconoscimento delle spese mediche.

sul fatto poi che la sanità americana sia avanti anni luce rispetto alla nostra, nutro diversi dubbi.
Old 05-05-2008, 11:36   #107
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Wow, bene.

fg
Ma che dici?
E' evidente che se uno puo' scegliere in fase di bilancio fa investimenti per migliorare l'azienda, piuttosto che fare enormi utili con tassazione al massimo.

Fammi capire tu faresti una bella tassazione sul fatturato?

Mi sembra che tu non voglia capire come funzionano le cose ma limitarti alla solita polemica politica.
Ti diro' di piu':non conviene certo attribuirsi un grande stipendio che e' un semplice costo aziendale, ma accontentarsi del giusto in rapporto alla situazione dell'azienda.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 11:37   #108
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Loquace.
Ho avuto la mia risposta.

A meno che tu non abbia articoli di Feltri o Il Giornale che neghino anche la sfericità della Terra, sennò passiamo oltre.

fg
Era una risposta talmente generica che ogni commento ulteriore era superfluo.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 11:39   #109
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
se non sbaglio (e anche qui correggetemi nel caso) se una azienda fattura 1 milione di euro ma ne spende tra materia prima, affitto capannone, stipendi dipendenti, R&D, utili reinvestiti ecc. 900.000, poi credo pagherà le tasse su quanto rimane...

più o meno...

credo
Esatto. Le tasse si pagano sull'utile conseguito, non sul "valore" dell'azienda. Considerate che chi fa tutto in regola, senza evadere, tra le normali spese di gestione, i costi fissi, i dipendenti (che a seconda dei casi possono essere considerati costi fissi), ecc. alla fine è probabile che abbia un utile più basso di quel che si pensi. Per quanto riguarda le dichiarazioni dei "singoli", una spiegazione potrebbe essere data dal fatto che parte del loro patrimonio non è intestato a loro. Il che non significa necessariamente essere evasori. Un esempio è Moratti, che nel 2005 dichiarava meno di Vieri; detta così è assurda, perchè Vieri era "dipendente" di Moratti, ma è chiaro che il patrimonio di Moratti è frazionato in diverse società, non tutto è intestato a se stesso...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 05-05-2008 alle 11:51.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 11:50   #110
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Io invece sono rimasto di sale nel vedere persone che conosco benissimo e che in questi anni hanno fatto acquisti finanziari da oltre 1 milione di euro dichiarare cose tipo 160mila euro e pagare 47mila euro, una pellicceria di grido che investe 1/2 milioni di euro l'anno dichiarare 150mila euro di guadagno, per non parlare di professionisti con barca, casa al mare e parco auto da urlo dichiarare 30mila euro.

Ora capisco molte cose.

Il governo Prodi stava arrivando al nocciolo duro degli evasori formato da circa il 60% delle partite Iva, che piangono miseria e che dovrebbero pagare il 50% di tasse, ma poi non ne paganio nemmo il 15%.

E i farlocchi delle buste paga, privati e pubblici, che strapagano anche oltre il 38% tra addizionali comunali e provinciali, e che mantengono come dei fessi gli straricchi che oltrettutto spesso, avendo redditi da miseria, utilizzano di diritto i servizi sociali, come asili nido ecc, a discapito delle buste paga, che oltre a pagare per loro, debbono pure cedere il posto.

Ho fatto scorrere nomi noti e non credevo ai miei occhi.

Qui ci troviamo difronte ad un'evasione epocale smisurata, inaccettabile.

Ora, se questo governo verrà a chiedere soldi ancora alle buste paga, attraverso anche giri larghi, come la detassazione dell'ICI per poi prelevarmi il doppio da tasse locali, saprò cosa sbattere sul muso e a chi.

Le buste paga e i giovani precari dovrebbero coalizzarsi in un soggetto politico e fare un mazzo così a questi delinquenti che costringono intere classi sociali del paese a mantenerlo venendo anche presi per il culo.

Ho visto proprietari di stand dei mercati rionali che viaggiano in Suv e hanno villetta e casa al mare con dichiarazioni di 14mila euro.

Un immobiliare molto attiva dichiara 27mila euro e ha 4 dipendenti.

Un mio amico proprietario di un'azienda del valore di circa 3milioni di eruo dichiara 10mila euro??????

Ma siamo tutti coglioni?
E io pago tutto?

Ennocazzo! Ora o si cambia o anche le buste paga possano fare il 740.

Almeno evado un tot e mi faccio pure io la casa al mere e se arriva un governo che mi chiede il giusto comincio ad uralre che non ce la facciamo più.

Poi voglio vedere chi paga lo stato sociale.

Sono più che incazzato, queste liste hanno aperto un coperchio marcio e insostenibile per chi le tasse è costretto a pagarle tutte, ma proprio tutte e sempre.

Ma vaffanculo!

fg
Pensa, io ho scoperto che a Pescara a parte qualcuno molto noto, tra i più "ricchi" figura mio padre assieme ad altre persone che guardacaso sono tutte dipendenti; gli altri sono tutti poveri e prendono 10-20.000€ al mese, eppure io quando vado in giro con la puntarella di famiglia vedo pieno di macchinoni da centinaia di migliaia di €; e intanto mio padre paga metà del suo stipendio in tasse(giustamente), mantiene 1 figlio all'università, un mutuo da pagare ecc...
che schifo
Old 05-05-2008, 11:59   #111
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Siamo la vergogna d'Europa..

Cosa aspettando a sbatterci fuori dall'UE...?
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 12:00   #112
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Ma che dici?
E' evidente che se uno puo' scegliere in fase di bilancio fa investimenti per migliorare l'azienda, piuttosto che fare enormi utili con tassazione al massimo.

Fammi capire tu faresti una bella tassazione sul fatturato?

Mi sembra che tu non voglia capire come funzionano le cose ma limitarti alla solita polemica politica.
Ti diro' di piu':non conviene certo attribuirsi un grande stipendio che e' un semplice costo aziendale, ma accontentarsi del giusto in rapporto alla situazione dell'azienda.

Tu continui a parlare di persona fisica, io di bilancio aziendale.
La persona fisica non ha interesse a dichiarare stipendi alti all'interno di un'azienda anche propria.
ma il bilancio aziendale deve essere dichiarato in relazione al fatturato.
A meno che tu non mi dica che le piccole aziende dichiarano tutto e pagano tutto: sarebbe una notizia!

Ma allora la pià grande evasione d'Europa, quella italiana, chi la fa?
La Latteria Scognamiglio?

fg
Old 05-05-2008, 12:02   #113
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
eppure io quando vado in giro con la puntarella di famiglia vedo pieno di macchinoni da centinaia di migliaia di €
Hai scelto l'esempio meno attendibile come indice di ricchezza della persona: molto spesso chi ha macchinoni non ha niente da parte, spesso li ha comprati facendo rate su rate, mentre quelli che girano con scassoni di 20 anni talvolta stanno meglio dei primi.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 12:02   #114
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Tu continui a parlare di persona fisica, io di bilancio aziendale.
La persona fisica non ha interesse a dichiarare stipendi alti all'interno di un'azienda anche propria.
sì, ma sbaglio o l'elenco riguarda proprio le persone fisiche?
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 12:04   #115
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Pensa, io ho scoperto che a Pescara a parte qualcuno molto noto, tra i più "ricchi" figura mio padre assieme ad altre persone che guardacaso sono tutte dipendenti; gli altri sono tutti poveri e prendono 10-20.000€ al mese, eppure io quando vado in giro con la puntarella di famiglia vedo pieno di macchinoni da centinaia di migliaia di €; e intanto mio padre paga metà del suo stipendio in tasse(giustamente), mantiene 1 figlio all'università, un mutuo da pagare ecc...
che schifo
Adesso ti diranno, facendo gli gnorry, chennò, tu non capsici, che quello è lo stipendio e che cmq in azienda si reinveste e che confondi e che....

Intanto noi si paga e abbiamo l'evasione fiscale più grande d'Europa.

Ma nessuno ci dice allora chi cazzo evade in questo OPaese dove un datore di lavoro dichiara meno del dipendente e in azienda reinveste e....

Siete fortunati che l'Italia è un Paese del cazzo dove gli operai votano per il partito degli imprenditori.

In Francia avevano già messo a ferro e fuoco il Paese e una mela in bocca a Tremonti...

fg
Old 05-05-2008, 12:05   #116
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
sì, ma sbaglio o l'elenco riguarda proprio le persone fisiche?
Ma manco pu cazzo: c'è quello delle persone e quello delle aziende.

ma allora non s'è capito nulla?

fg
Old 05-05-2008, 12:07   #117
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Hai scelto l'esempio meno attendibile come indice di ricchezza della persona: molto spesso chi ha macchinoni non ha niente da parte, spesso li ha comprati facendo rate su rate, mentre quelli che girano con scassoni di 20 anni talvolta stanno meglio dei primi.
alle auto devo aggiungere ville enormi, vestiti ultra costosi e attività che sicuramente non permettono di fatturare 20.000€ al mese?
ti faccio persente, conosco una persona X che va in giro con una RS6 nuova di zecca e cambia auto ogni anno, ha appena preso una moto molto costosa, abita in una villa da almeno 300mq, ès empre vestito super firmato, ogni anno va in vacanza in posti iper lussuosi ed ha un'attività tutt'altro che poco remunerativa; questa persona dichiara nemmeno 21.000€ l'anno, dimmi tu se fa sacrifici...
noi in famiglia abbiamo una Punto del 2001 perchè la macchina nuova NON CE LA POSSIAMO PERMETTERE, non possiamo nemmeno permetterci uno scooter per me che vivo a Milano che uso la bici 365 giorni all'anno, per fortuna mio padre ha l'auto aziendale
Old 05-05-2008, 12:07   #118
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
La gardia di Finanza si occupa morbosamente se la Merceria Pinuccia o la parrucchiera Wanda rilascia lo scontrino.

Come se l'evasione fosse di queste povere criste o del bar Latteria in fondo alla strada.

Io ho visto aziende con 10 dipendenti dichiarare 70mila euro.

Negozi famosi dichiarare come il dipendente di un'officina meccanica.

Qui c'è un'evasione spaventosa. Ma come fa un'azienda che ha 20 dipendenti e un capannone da 1 milione di euro dichiarare 120mila euro?
E' la retribuzione lorda di 4 dipendenti,......

Una follia....

fg
innanziutto è normalissimo, un imprenditore che guagagna quelle cifre non toglie i denari per metterseli in tasca sua perchè perderebbe il 50% in tasse ( a meno non ne abbia bisogno ) ma li investe in ricerca o macchinari o amplia il patrimonio edilizio dell'azienda naturalmente non lo fa dando i soldi ad altre aziende, ma solitamente il figlio o fratello o parente ha creato una azienda di o cunsulenza o vendita produzione macchine ecc in modo che i soldi guadagnati non vadano ad altri o se vanno vanno in minima quantità.
inoltre le automobili di grossa cilindrata mica sono intestate al titolare delll'azienda, ma sono intestate all'azienda o comprate in leasing, cosi si risparmia, ( lo fanno anche gli agenti di commercio ) il bilancio poi ogni annno, è sempre in pareggio, anche se si guadagna molto lo si tiene in pareggio il piu possibile proprio per il discorso delle tasse.
se poi uno ha 3 case e 2 figli ecco che i figli diventano quando maggiorenni residenti uno per casa cosi non si paga come seconda casa ecc o ai figli si intesta l'immobile dell'azienda e poi lo si da in locazione dell'azienda ....

in italia se andate a vedere i redditi gli unici che pagano le tasse fino all'ultimo cent sono quelle persone che non possono evadere tipo i dipendenti, i notai ,avv,medici, consulenti lavoro, commercialisti ,ing ecc.....tutti gli altri non dichiarano mai quello che guadagnano veremente. e i controlli che fanno a che servono fanno la multa se un bar non emette uno scontrino da 3 € e....tutto il resto ? boh, e poi anche se controllano alla fine non pagano mai perchè pressochè nullatenenti con gli immobili intestati ai figli o alla moglie in sep di beni !
quando andavo all'università avevo tutti i figli dei miei amici figli di commercianti che pagavano meno di me di tasse e avevano anche le borse di studio per basso reddito ! inoltre erano quasi tutti assunti nella ditta di famiglia ( senza aver mai lavorato )e figuravano come studenti lavoratori e finiti i 5 anni di università si sono ritrovati i contributi già versati mentre io ho dovuto fare la ricongiunzione !

in italia la laurea non conta nulla per guadagnare, fino a 20, 30 anni fa se eri laureato era matematico che guadagnavi di piu, ora non piu, se sei laureato in ing poi è ancora peggio ( perovato personalmente) perchè:

se hai uno studio professionale di famiglia e allora sei a posto

se ti metti in proprio fai minimo 10\15 anni da fame per farti la clientela e poi devi assumere un dipendente o un associato perchè da solo non ce la fai, più della metà abbandona anche perchè in quegli anni uno avrebbe voglia di metter su famiglia e riprodursi e allora ci vuole certezza del futuro e chi non ha genitori \sponsor è fregato.
devi quasi sempre rifiutarti di firmare qualcosa e scremare i clienti perchè ai neolaureati arrivano coloro che vogliono farti firmare progetti errrati o ambigui per scaricare la responsabilità quindi bisogna sempre stare attenti perchè poi si va nei problemi perchè una volta firmato la responsabilità è tua, bisogna sempre vedere e prevedere l'interesse nascosto.

se vai a lavorare presso uno studio professionale hai due casi:

ti asssumono e con la scusa che sei neolaureato ti danno uno stipendio da fame o non ti danno quasi niente e ti caricano di lavoro a qualunque orario in pratica ti porti il lavoro anche a casa e quando incominci a prendere esperienza e diventi autonomo e dovrebbero aumentarti lo stipendio ti lasciano a casa e assumono un altro neolaureato e il giro comincia di nuovo.

se vai a lavorare in azienda devi essere fortunato, ma molto fortunato se se ing mecc\chimico allora hai speranze di guadagnare abb bene (ti assumono e ...non evadi nulla ), ma se sei ing civ molte volte ti senti rispondere che non ti assumono ma ti devi mettere in proprio e loro ti danno il lavoro.

se vai a lavorare per enti pubblici, c'è il concorso, dove conta il merito.. eccome se conta ! ti iscrivi, 2 posti disponibili arrivi quel giorno e tra le decine di partecipanti ecco che ne trovi 2 uno col cognome uguale all'assessore di turno e la figlia dell'impiegato comunale, così sappiamo già che esito ci sarà . . . .
se poi pur essendo laureato vai a fare il concorso che richiede solo essere gometra o ragioniere sperando poi ad un passaggio interno allora non ti prendono perchè se no devono pagarti di piu. ! se vai dalle aziende ti rispondono " ma perchè vuole fare questo lavoro lei è sprecato per questo lavoro ! " non sai se ti pigliano in giro o se cascano dalle nuvole veramente .

se poi vai a lavorare per esempio in banca conosco persone non laureate nè diplomate in ragioneria, ma diplomate al liceo classico che fanno i direttori di banca e figli di codesti direttori che una volta andati in pensione hanno " messo " il proprio figlio (che nel frattempo era addetto allo sportello ) alla carica di direttore, mentre i laureati in economia e commercio sono rimasti addetti allo sportello.

in italia i posti di lavoro " buoni " sono già quasi tutti spartiti già prima della creazione tra la parentela e\o amicizie interessi vari, agli altri meno fortunati resta solo lavorare duro per molto meno sperando che il mercato cambi in meglio, ma di questo passo la vedo molto dura.

e il governo di qualunque corrente sia fa di tutto per non ridurre l'evasione, mio padre ha una pensione contributiva, ha sempre versato i contributi,mai evaso, era dipendente ed è riuscito ad andare in pensione, gliela hanno ridotta ! e si paga pure le spese sanitarie perchè supera il redditocomplessivo , ad un conoscente che ha sempre lavorato pressochè in nero mettendo i denari guadagnati in banca invece che versarli in tasse contributi, ha comprato con guadagni in nero 2 appartamenti . . . e siccome ha la pensione bassa gliela hanno aumentata e non paga le spese sanitarie ! , mio padre ha imparato (in ritardo ) una cosa se si fosse tenuto i soldi dei contributi che ha versato e li avesse investiti per acquistare immobili da affittare a quest'ora avrebbe una rendita molto piu alta, invece si ritrova con una pensione ( siccome è piu alta della media) che non gliela aumenteranno MAI anzi pagherà sempre di piu di tasse imposte ecc ecc.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 12:08   #119
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Giro d'affari, Imponibile, tassazione.
e allora quello che un bravo cittadino deve fare; vai dalla GDF e segnali l'illecito.
altrimenti non sei meglio del (presunto) evasore.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 12:08   #120
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Adesso ti diranno, facendo gli gnorry, chennò, tu non capsici, che quello è lo stipendio e che cmq in azienda si reinveste e che confondi e che....

Intanto noi si paga e abbiamo l'evasione fiscale più grande d'Europa.

Ma nessuno ci dice allora chi cazzo evade in questo OPaese dove un datore di lavoro dichiara meno del dipendente e in azienda reinveste e....

Siete fortunati che l'Italia è un Paese del cazzo dove gli operai votano per il partito degli imprenditori.

In Francia avevano già messo a ferro e fuoco il Paese e una mela in bocca a Tremonti...

fg
quelli di cui parlo io però non sono imprenditori con dipendenti, sono liberi professionisti

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian