|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Mangiarsi le unghie: come fare per smettere?
Come da titolo.
Chi è riuscito a smettere di mangiarsi le unghie? come avete fatto? io me le mangio nei momenti di noia (quasi senza accorgemene) e di solito mi accanisco su un dito fino a quando non inizia a sanguinare... per poi passare a quello successivo fino ad oggi non è mai stato un problema ma da qualche tempo ho la necessità di poter stringere la mano a qualcuno senza il rischio di presentare 3 dita su 5 sanguinanti Suggerimenti?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
interessato...già provato tutto a parte l'amputazione delle dite
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Cospargile di acido formico.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ehmm ho letto un attimo la prima riga della descrizione di sta roba in wikipedia e dice che è corrosivo
in ogni caso dove lo potrei trovare?
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
mangiati quelle dei piedi.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Bisogna amputare
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Io ho smesso da un giorno all'altro senza alcuno sforzo.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma poi come faccio a stringere le mani?
il problema me lo sono posto per due motivi: 1) mi trovo a dover conoscere abbastanza frequentemente fornitori e clienti e quindi cercare di dare una buona impressione non fa mai male (lo stesso motivo per cui ora al lavoro devo vestire in giacca e cravatta 2) non ho ancora visto un cinese mangiarsi le unghie e anzi non è anomalo vedere uomini con unghie lunghe (di solito magari solo mignolo o anche anulare) quindi a maggior ragione un occidentale che se le divora potrebbe fare una brutta impressione (come lo è il non avere sempre a portata di mano un biglietto da visita... qui a momenti me lo da anche il cameriere al ristorante )
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io non è che sento la necessità di mangiarmele... lo faccio praticamente senza accorgermene
magari mi guardo un dvd e mi ritrovo con un dito che sanguina, o mentre aspetto di imbarcarmi in aeroporto, o in viaggio in taxi... insomma è una sorta di passatempo istintivo. Se poi sono nervoso ...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Che io sappia ci sono degli smalti trasparenti fatti proprio per chi si mangia le unghie, in quanto hanno un saporaccio. Li usava mia sorella, ma con lei non hanno funzionato...continua a mangiarsi le unghie ..e lo smalto ![]() Se non hai vergogna prova ad andare in profumeria, o comunque in un posto specializzato in cosmesi e chiedi aiuto alla commessa...sicuramente saprà aiutarti. Io più di così non saprei dirti, non ho mai avuto questo vizio fortunatamente |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() non so più cosa provare... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
L'unica cosa che funziona sono i guanti ma evidentemente non si possono tenere tutto il gg
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Inizia a fare delle manicure, spendere soldi inutilmente ti farà passare la mania.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
non permettersi una manicure? però si può permettere la connessione per scrivere sul forum? non esageriamo dai
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.

)