|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
La schizofrenia avanza. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Piccolo aneddoto: Si parlava dei finanziamenti ai Giornali e Sgarbi insistema che "il Giornale" non ne ricevava ma, dopo qualche minuto è stato smentito e lui non ha detto manco una parola dove aver tanto sbraitato facendo il saccente.
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Punti di vista. Per tua informazione Vespa passò a 5 sere dopo l'epurazione, in seguito all'editto bulgaro berlusconiano, di Biagi, Santoro e Luttazzi. Socci venne chiamato, con lo stesso successo di Max e Tucs, a condurre una trasmissione di approfondimento alla Santoro ma con ottica di centrodestra che chiuse in breve tempo a causa degli ascolti penosi.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Pre completezza di informazione
Quote:
Ci aggiungo anche come che una della battaglie di Beppe Grillo riguarda il cambiamente di una parola, da rinnovabili ad assimilabili, che è stata fatta su una legge del '91, la quale prevede che una certa percentuale (non ricordo quanto) della bolletta Enel di ogni cittadino sia destinata per lo sviluppo di fonti di energia alternative. Con il cambiamento della parola da rinnvabili ad assimilabili i finanziamente per energia solare, eolica ecc... sono stati destinati alla costruzione degli inceneritori.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
In molte affermazioni appoggio e supporto Grillo...
Purtroppo la sua mania di voler toccare e correggere tutte le storture di questo paese o le presunte tali lo porta ad essere profondamente qualunquista su molti temi complessi... Penso che quello degli inceneritori e quello energetico siano due di questi. Veronesi per validare le sue affermazioni sugli inceneritori avra' riportato dei dati e/o fatto pubblicazioni. Che si contestino i dati invece di preoccuparsi di chi siano i finanziatori delle ricerche! Cosa si dovrebbe dimostrare elencando i finanziatori?! Per me le ricerche possono essere finanziate anche da Satana in persona, sono sempre dati, materiali e metodi degli articoli che vanno valutati! Sminuire i dati di qualcuno solo in base al suo libro paga significa sputare in faccia non solo al metodo scientifico ma alla dialettica argomentativa in generale... |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
La diffamazione su veronesi ci sta tutta. Santoro avrebbe dovuto dire prima di mandare in onda il pezzo su grillo, che riguardo alle dichiarazioni del "comico" genovese lui si dissociava dalle illazioni su veronesi. Grillo ha fatto illazioni sull'onestà morale di veronesi senza averne le prove, perchè il fatto di essere pagato dalle aziende di inceneritori non significa nulla visto che ci sono tecnici pagati dalle aziende per certificare i loro prodotti e, salvo casi eccezionali, nessuno mette in dubbio la loro onestà. Chiamarlo cancronesi era equivalente a dire che lui specula sui tumori. Riguardo a travaglio la cosa è diversa, perchè questi al momento della diffamazione era presente e poteva difendersi, veronesi no.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
E' fantastico come Grillo buchi i media tradizionali che lo avevano cacciato a pedate
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
|
Ah praticamente lui ha "colpa" di aver mandato in onda le parole detta da altri?
E la libertà di informazione? Oppure va bene solo se tali cose non vengono rese pubbliche in TV? Vale lo stesso discorso anche quando Bin Laden appare in TV? Stanno cercando di farlo fuori un'altra volta e la cosa non mi meraviglia. |
|
|
|
#31 | |
|
|
Quote:
Io lo considero un ottimo giornalista ma se quello che dici è vero faccio in tempo a ricredermi. |
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
se in italia non ci fosse libertà di parola come qualcuno si ostina a sostenere, santoro quelle immagini non le avrebbe nemmeno potute mandare in onda, e invece l'ha fatto, quindi non mi è ben chiaro di che si parla nel 95% dei thread
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
La realtà è che ormai in Italia non possono più essere liberamente espresse opinioni poco gradite al sistema (dove sistema=destra+sinistra), in quanto il sistema stesso deve autotutelarsi. Grillo esprime opinioni e verità che urtano contro interessi tutelati dalla politica per intero, quindi deve essere demonizzato. Non ho ancora seguito un dibattito in cui si entra nel merito delle opinioni e delle verità che Grillo esprime. La stessa cosa succede con Marco Travaglio, che tutti si ostinano a definire comunista, ma che in realtà è uno dei pochi liberali veri che sono rimasti in Italia.
l'altra sera, quando sgarbi lo permetteva, è stata forse una delle poche trasmissioni in cui è state commentate nel merito le dichiarazioni di Grillo (solo a tratti...). Ma Santoro si sa che è una mosca bianca e le dichiarazioni di Petruccioli stanno ad indicare che si prepara un altro editto bulgaro...
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
E conseguentemente anche il prendere alla lettera certe affermazioni... SE (per pura ipotesi) Santoro venisse "punito" per aver mandato in onda quelle immagini? Neanche in quel caso ci sarebbe una "dittatura"... Non ci sarebbe un "partito unico"... Non ci sarebbe un "Duce"... Tutto ok? Sottolineo che non mi son MAI piaciute le esagerazioni di Grillo in quel senso... Forse si possono vedere come provocazioni finché rimane nell'ambito del comico / satirico... Ma mi sembra che da un po' di tempo la gente prenda come "oro colato" qualsiasi cosa esca di lì... Anche se (ad esempio) sul "caso Visco" molti hanno contestato lo stesso Grillo sul blog... Questo mi fa sperare che non lo considerino come un guru... |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
no veronesi non ha portato nessun dato e nessuna ricerca, ha semplicemente detto che gli inceneritori creano rischi pari a 0. e la verità purtroppo è tutt'altra. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Io spesso non condivido i tagli delle trasmissioni di Santoro, ma trovo giustissimo che in un paese ci sia pluralità di espressione: quindi ben vengano le trasmissioni di Santoro. Se poi a fare paura sono i contenuti, allora mi sembra palese che ci troviamo di fronte ad una censura (vietata dalla nostra Costituzione tra l'altro).
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si discute proprio del fatto che aver mandato in onda un discorso di Grillo ha creato un putiferio su Santoro... dove sta la libertà? In ogni caso aspetto un tuo commento non appena il nuovo governo farà chiudere (e sta sicuro che lo farà) annozero... mi segno questo tuo post :*
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
in Italia non c'è la libertà d'informazione semplicemente per il fatto che ci sono un sacco di argomenti di cui i media traduzionali non possono parlare.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.