|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
programma per catalogare dvd e cd
ciao,io vorrei catalogare tutti i dvd e cd che ho a casa,e cerco un programma tipo quello delle videoteche,per evitare di scaricare piu volte lo stesso film, pure per trovare il dvd o cd piu velocenmente posibile,attualmente uso excell ma non mi trovo bene,c'è qualcuno che mi sa indicare un programma free? ne ho scaricati diversi ma sono tutti demo x 30gg grazie mille anticipatamete.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: palermo
|
Dai voleva dire che ha bisogno di catalogare i suoi dvd originali...scaricare era per comprare...
Però non sarebbe male un programma per catalogare la mia collezione di cd...magari con la possibilità di potere richiamare la singola canzone per vedere in quale album si trova...considerando le centinaia di cd ORIGINALI che ho...un aiuto ci vorrebbe...la memoria a volte non aiuta...(la vecchiaia) Ultima modifica di josephcent : 26-04-2008 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
un database; ecco quello che ti serve, ora vedo cosa si trova
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok...un database che corrisponde alle mie esigenze? No excel per favore...io non lo so usare...e mi sembra improbabile che impari adesso.
Vorrei un database molto semplice che funzioni bene, devo catalogare dvd e cd, con la possibilità di potere richiamare il cd stesso tramite il nome di una canzone inserita al suo interno, ad esempio. Cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
tutto dipende se dato un semplice gestore di database sei in grado di costruirtelo da solo o se ti serve qualcosa di preconfezionato, nel primo caaso access e filemaker, nel secondo la cosa si complica
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
|
Advanced Disk Catalog. Lo uso da anni, cataloga sia cd che dvd
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io per i film uso ant movie catalog, semplice, posso scegliere tra vari siti dove prendere le info, tu inserisci solo il titolo, poi magari scegli come server per le info filmup, oppure dvdempire e lui ti da informazioni, copertina e tutto il resto.
In + è freeware. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
sono ottimi programmi ma a me serve un database dove poter inserire anche i contenuti dei dvd...ad esempio, se nel dvd 1 ho 3 filmati delle vacanze, 2 backup di cd musicali e magari qualche programma...necessito di sapere dove ho messo quel programma...se nel dvd 1 o magari nel 2...spero di essermi spiegato...mi serve un database dove poter inserire qualunque dato...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.