|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
la domanda è banale.........
...e forse questo non è il forum adatto.
Finalmente anche dove abito io (5km 5 dalla Torre di Pisa) Telecom si è degnata di adattare la centrale quindi posso attivare l'ADSL. Devo scegliere il gestore e, abbonato da lungo corso alla telefonia di Tele 2, sarei intenzionato a... Cosa potete suggerire? Cosa e come posso verificare della mia linea telefonica prima di scegliere il gestore? Grazie dei suggerimenti. F |
|
|
|
|
#562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Quote:
- essere vicini (molto vicini) alla centrale, fino a 2-2.5 Km non dovrebbero esserci problemi; - avere una linea efficiente (filtri ok, doppino non tirato prima della guerra del '15-'18, prese collegate a regola) - risiedere su un DSLAM non troppo affollato Per il primo e l'ultimo punto non puoi farci niente: o se vicino o sei lontano, se ora il DSLAM ha delle risorse, non è detto che possa mantenerle per 6 mesi. Da questo pdv TELECOM è quella meglio fornita: ha soldi a sfare, quando ha voglia investe per rinnovare (o potenziare) i DSLAM, ecc... ecc... ma costa uno stonfo. TELE2 è la più economica, ma ti devi accontentare e sbattere per ottenere un minimo di servizio decente. Parlano bene di TISCALI, ma non so se arriva da te. Non saprei esprimere un parere su INFOSTRADA. Cmq, nessuno può competere con TELECOM. Per il secondo punto puoi fare qualcosa cercare di ottenere il meglio dalla situazione. Delta Per
|
|
|
#564 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ragazzi mi potreste gentilmente dire se questi valori sono adatti ad una 7Mega?
Line State : Showtime Modulation : G.DMT Annex Mode : ANNEX_A Downstream Upstream SNR Margin : 14.5 23.0 db Line Attenuation : 24.5 15.5 db Data Rate : 8064 480 kbps Perchè e da un pò di tempo se non sbaglio anche prima del passaggio a 7mega che dal Web scarico a 7-8kb/s a livelli di un 56K!! infatti parlando con un operatore che mi ha fatto fare un test su speedometer mi dava una media di 35kb/s è rimasta molto sorpresa, è veramente penosa la connessione. Strana cosa e che funziona il p2p ed arriva a scaricare anche sui 70kb/s ancora pochi ma rispetto al web.... |
|
|
|
|
#565 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Delta
|
|
|
#566 |
|
Junior Member
|
ancora su Adsl Tele2
abbiate pazienza....
Mi sono dimenticato di un dettaglio. Quando ho sentito Tele2 mi hanno detto che il servizio dell'ADSL mi viene offerto tramite VOIP. Se so cosa è il sistema Voip per telefonare, ho assai meno chiaro cosa ci incastri con l'ADSL. Come vedete l'ignoranza dilaga!! Comunque questo dettaglio può ulteriormente influire sulle prestazioni?? In verità non ho grosse esigenza di scaricare(anche se l'appetito vien mangiando) e quindi potrebbe andarmi bene una adsl che semplicemente non mi faccia invecchiare davanti al video per aprire qualche pagina.... I costi di Tiscali d'altra parte mi sembrano sensibilmente diversi. Grazie ancora Ultima modifica di ataboto : 29-04-2008 alle 10:42. Motivo: errore |
|
|
|
|
#567 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() per quanto riguarda il voip dovrebbero darti un loro router al quale collegare i normali telefoni. |
|
|
|
|
|
#568 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#569 |
|
Senior Member
Città: CE
|
Tele 2 è una linea come tutte le altre ,solo ti fa perdere tempo nel stipulare il contratto,e impiega tempo a portarti alla linea desiderata. In spiccioli devi aspettare del tempo per navigare come dio comanda.
F.F
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF |
|
|
|
|
#570 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
ataboto, se ti hanno proposto il voip penso sia perchè non c'è copertura diretta della rete tele2 nella tua zona
|
|
#571 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io x le chiamate normali mi ci trovo benissimo solo adsl andrebbe migliorato un pò e sarebbe un servizio tra qualità/prezzo... oggi sn stato a parlare circa 1:30 con gli operatori di tele2 Vi faccio un riassiunto su tutto: Ho fatto la domanda:Ma xk avete un adsl così lentissima? Risposta di un operatore: Per mancanza di risorse nelle nostre centrali (contiamo soli centrali 323) per questo abbiamo molti problemi con i servizi adsl xcke su una adsl settiamo una banda di 50mega che verrebbe divisa tra 6 utenze che ad ogni utenza verrebbe 8mega ciascuno.Nonostante ciò nn basta.é vero che molti clienti lamentano ciò ma quando mettermo la fibra ottica, per ogni linea adsl non necesiteremo più di fare una adsl x 6 utenze poichè per la fibra passa banda fino ad 1 giga e x un utenza ne basterebbe anche 20/50mega.Questo sarebbe il progetto Vodafone-Tele2.Comunque ciò tutte le adsl sono settati su apparati adsl2+ HO chiesto: e allora visto che siete su adsl2+ xchè non proporrete un offerta adsl 20 mega? Lui risponde:Tutto è per mancanza di risorse è colpa anche un pò di telecom che impedisce lo sviluppo di ciò. Io chiedo: Per le chiamate perchè alcune volte risulta occupato e numero anonimo quando chiamo e ricevo le chiamate? Lui risponde:Questo è per via le centrali che sono cariche di chiamate e quindi il sistema non riesce a gestire bene le chiamate è può dare questi problemi.Comunque non è a livello della sua zona ma a livello nazionale è speriamo di risolvere questo problema Ho chiesto: é previsto che farete la iptv? Lui risponde: Si quando avremo più risorse e le nostre centrali ced la faranno a supportare banda ad alta velocità e non filtrata Ho chiesto:Perchè mettete i filtri pesantemente? Lui risponde:Nelle notre reti i filtri p2p ( quindi su centrali tele2 ) il traffico è filtrato leggermente ma non da non poter scaricare nulla.E filtrato invece pesantemente sulle zone vull ( wholesale) dove il traffico p2p è maggiore rspetto al consentito.I filtri comunque sono attivi per tuti dalle ore 08:00 alle 16:00 e dalle 21:00 alle 23:00 solo nelle zone ad alto zona di uso p2p... Per le altre zone sono filtrati pochissimo dalle 18:00 alle 21:00 causa congestionamento rete.Quando attiveremo a tutti i clienti la connessione 7 mega incominceremo a togliere i filtri... -------------------------------------------------------------------------- Questo operatore mi è parso molto preparato... ed a risolto il problema della mia linea |
|
|
|
|
|
#572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi ci conviene aspettare.
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF |
|
|
|
|
|
#573 |
|
Senior Member
|
si xche cmq mi a assicurato che entro maggio passeremo tutti su 7 mega con banda effettiva....
|
|
|
|
|
#574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si infatti come ieri ti ho detto anche l'operatore mi ha CONFERMATO QUESTO per coloro che hanno avuto da sempre 2 mb. Invece quelli che pagano un contratto di 7 mb devono aspettare circa 45 giorni. TELE 2 RIMONTA.!!!!!!!
|
|
|
|
|
#575 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
L'importante è crederci fermamente. |
|
|
|
|
|
#576 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Chi di voi ha fatto richiesta online della 7mb e poi ha effettivamente avuto l'upgrade?
In quanto tempo? Ciao |
|
|
|
|
#577 | |
|
Junior Member
|
voip: adsl o telefonia?
Quote:
E una adsl che funziona tramite voip è ancora più 'sfigata', tanto per intendersi?? |
|
|
|
|
|
#578 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
Io ho fatto la richiesta online, poi ho chiamato il servizio clienti 1 mese e mezzo dopo per chiedere informazioni e mi fa: "se vuole scrivo che ha fatto richiesta del passaggio".
|
|
|
|
|
|
#579 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
#580 |
|
Senior Member
|
Ho fatto la richiesta agli inizi di febbraio e la linea mi è arrivata una 10 di giorni fa.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.