Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2008, 19:38   #1241
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Eh mi era sfuggito il tuo post cmq possiamo parlarne anche qui visto che siamo
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 20:33   #1242
daniele_ferraresi
Member

L'Avatar di daniele_ferraresi

Iscritto dal: Sep 2007
ragazzi urgente bisogno spazio
oggi tornato a casa appena seduto al pc, (acceso 24/24; sto finendo di montare il mulo) vedo emule che mi comunica che non ho spazio sul disco
capisco da quando scarico i mkv si è ridotto
ho un maxtor 160gb che adesso cancellando qualcosa e masterizzando sono a 140gb, sul mulo avro' solo 10gb,
consiglio hdd economico usb o firewire o ethernet
o gia' che sono in ricerca hdd player come citato in questo thread
solo che con questa soluzione momentaneamente lo sistemera accanto al pc non ho ancora cablato la lan in salotto.
però un hardisk ethernet costa 100 euro, un medley o simile 250 euro senza hardisk
consigli urgenti
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 20:57   #1243
daniele_ferraresi
Member

L'Avatar di daniele_ferraresi

medley

il medley 500 su chl ( moderatore se non potevo scriverlo cancellalo pure )
costa 189 con spedizione
ma che harddisk ci metto almeno 500gb
ma non me ne intendo
adesso sono gia a quota 10 dvd da dover masterizzare

aspetta il medley funziona anche senza hardisk riproducendo da lan (anche i mkv da circa 4gb) ?????

e prendo un hardisk ide per il mulo da 500gb per il sharing di emule
cosi non devo tenere accesso il medley per fare sharing a emule
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 21:25   #1244
LEONARDO4076
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Grosseto
HDD Mediaplayer - Aiuto per acquisto

Salve a tutti. Scusate se mi intrometto nella discussione ma ho bisogno dell'aiuto di gente esperta.

Consigliatemi il migliore HDD Mediaplayer in una fascia di prezzo massima di 200-300 euro HDD escluso.

In particolare mi interessa che abbia:

1)il collegamento wireless (non so se è possibile eventualmente aggiungere una chiavetta usb wireless oppure se è necessario che la chiavetta venga venduta con l'HDD recorder).
2) Preferibilmente deve riprodurre anche i formati .mkv e in generale quelli in alta definizione come WMV-HD (preferibile ma non necessario per forza).
3) Deve registrare i programmi di SKY da decoder standard (non SkyHD).

Io avevo visto il Medley HMR-500, ma non è possibile riprodurre file in formato mkv. Consigliatemi voi il miglior prodotto in quella fascia di prezzo.

Vi ringrazio dell'aiuto e vi saluto!
Intel Core i5 9600K @ 4.8 Ghz all cores + Noctua NH-D15 - Gigabyte Z390 Aorus Elite - 2x8 GB Corsair DDR4 3000 MHz CL15 - Gigabyte Aorus RTX 2080 Super - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - SSD Samsung 850 Evo 250 GB + Hitachi 1 TB SATA II - Corsair TX 750W - Windows 10 Pro 64 bit - Zalman Z11 Neo - LG 55C9PLA + Oculus Rift

Ultima modifica di LEONARDO4076 : 28-04-2008 alle 21:28.
LEONARDO4076 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 09:10   #1245
fredericks
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da xmauriz Guarda i messaggi
ciao,ho anche l'Emtec,per risolvere il problema dello spezzettamento delle registrazioni trasferite in clip da 255 mb ho instalalto il firmware fw 2.0.9 in inglese del gemello Mele il procedimento e' andato a buon fine subito dal pc e tutto funziona per il meglio,io ho avuto problemi quando ho cercato di installare lo stesso FW in Italiano.
ciao
anche io ho installato quello: il 2.0.9up del Mele....ma fatemi capire....quando dal box trasferivi le registrazioni alla fat32 le spezzettava in pezzi da 255 mb?

Cmq sia...il motivo per cui ho aggiornato il firmware era un altro...quando mettevo il timer per registrare praticamente registrava una volta su 3....le altre volte dava sempre fail...e la situazione non è migliorata con il nuovo fw....infatti ho una registrazione che dovrebbe partire ogni giorno e non parte quasi mai....che peccato...io lo avevo comprato in gran parte per le funzioni di registrazione....posso solo sperare che con i prossimi aggiornamenti la cosa venga risolta....potrei provare a scrivere per segnalare il problema...dite che mi darebbero retta? (illuso eh?)

Quote:
Originariamente inviato da Vinyard Guarda i messaggi
Parlavo del emtec movie cube, x quanto riguarda la penna wifi su questo tread dicevano che avrebbe funzionato solo quella, e nel mio caso è stato così xchè ne ho provate 5/6 prima di acquistare quella con il chip realtek 8187b.
Suppongo sia la stessa che trovi sul sito di emtec...io ci sto ancora pensando di se prenderla o no....io ho provato solo con una netgear che avevo...e ovviamente non ha funzionato....
fredericks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 09:47   #1246
LEONARDO4076
Senior Member

Ragazzi ho davvero bisogno di un aiuto (post 1244). Il fatto è che entro domani devo acquistare uno di questi cosi, si tratta di un regalo. Mi sono letto tutto il 3d e a quanto ho capito il migliore è il popcorn hour, credo. Il problema è che in Italia non riesco a trovarlo.

Il Medley dovrebbe riprodurre i file h264 e i contenitori mkv in streaming, e questo non è poco. Se mi dite che il Medley è davvero un buon prodotto (in particolare DEVE registrare da Sky standard) allora prendo volentieri questo anche perchè è possibile estendere gratuitamente la garanzia italiana a 5 anni.

2 DOMANDE:

1) Come è la qualità di registrazione di questi prodotti usando una presa scart e registrando da decoder digitale?
2) A quanto ho capito il disco verrà partizionato in formati differenti: Fat32, NTSC etc... E' possibile poi traferire un file salvato su partizione Fat32 in una partizione NTSC?

Vi ringrazio dell'eventuale aiuto!
Intel Core i5 9600K @ 4.8 Ghz all cores + Noctua NH-D15 - Gigabyte Z390 Aorus Elite - 2x8 GB Corsair DDR4 3000 MHz CL15 - Gigabyte Aorus RTX 2080 Super - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - SSD Samsung 850 Evo 250 GB + Hitachi 1 TB SATA II - Corsair TX 750W - Windows 10 Pro 64 bit - Zalman Z11 Neo - LG 55C9PLA + Oculus Rift
Old 29-04-2008, 10:13   #1247
fmproit
Member

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da LEONARDO4076 Guarda i messaggi
Ragazzi ho davvero bisogno di un aiuto
2 DOMANDE:

1) Come è la qualità di registrazione di questi prodotti usando una presa scart e registrando da decoder digitale?
2) A quanto ho capito il disco verrà partizionato in formati differenti: Fat32,
tutti i MMHD (chip Realtek) non leggono H264. e Matrioska... in compenso registrano. sino a 720 x 576..
Tutti i NMTK (ovvero quelli con il SIGMA) fanno tutto eccetto che registrare..
Nei MMHD il disco viene partizionato in 4 parti
1) time shift
2) rekorder
3) FAT32
4) NTFS
,, all'utente la scelta delle percentuali.
fmproit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 10:41   #1248
LEONARDO4076
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fmproit Guarda i messaggi
tutti i MMHD (chip Realtek) non leggono H264. e Matrio....,, all'utente la scelta delle percentuali.
Ciao e grazie della risposta. Quindi deduco che il Medley ha il chip Realtek.

Il Medley è un buon prodotto? Il Popcorn hour è di fatto migliore? Nel caso, potreste indicarmi dove trovare il PCH?

Grazie ancora e scusate delle 100 domande...
Old 29-04-2008, 11:12   #1249
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Città: Roma
Il Popcorn Hour lo trovi tranquillamente sul sito delle aste da venditori professionali,con tanto di garanzia!
Old 29-04-2008, 11:29   #1250
LEONARDO4076
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Il Popcorn Hour lo trovi tranquillamente sul sito delle aste da venditori professionali,con tanto di garanzia!
Bene, ho visto!

E' molto meglio del Medley? Oppure anche il Medley è un ottimo prodotto?
Old 29-04-2008, 11:44   #1251
thek1
Member

L'Avatar di thek1

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Canosa di Puglia - Bari
Consigli per acquisto Ellion HMR350

Ciao a tutti,
sto per aquistare il prodotto in oggetto: mi serve condividere via wireless il suo disco interno (opzionale) per usarlo da tutti i pc della lan collegati al router. Mi serve anche poter registrare i programmi tv (ho una tv con digitale terrestre incorporato) ho anche una pen wireless usb netgear in dotazione col router, non so se funziona col prodotto in oggetto. A parte l'ftp è possibile usare la condivisione di windows o linux per vedere l'unità come unità di rete in tutta la lan? Grazie in anticipo
thek1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 12:09   #1252
fmproit
Member

Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Dal sito Popcorn QUI
trovi il distributore "consigliato".

Tutti i Network Media Tank NON REGISTRANO (per ora) in attesa del nuovo chip.
Alcuni (2) hanno l'uscita HDMI 1.3 il resto 1.1
informarsi per le differenze..
Old 29-04-2008, 12:13   #1253
thek1
Member

L'Avatar di thek1

Quote:
Dal sito Popcorn QUI
trovi il distributore "consigliato".

Tutti i Network Media Tank NON REGISTRANO (per ora) in attesa del nuovo chip.
Alcuni (2) hanno l'uscita HDMI 1.3 il resto 1.1
informarsi per le differenze..
uhm
sembra miglore di quello proposto da me...ma ha l'hd interno e il wireless?
Old 29-04-2008, 12:15   #1254
Technomax
Senior Member

L'Avatar di Technomax

Iscritto dal: Sep 2003
Che ne dite del Lacie LaPremiere ?

Ragazzi ho fatto l'acquisto...ho preso il Lacie Lapremiere con HD da 500GB su CHL... Avete feedback sul prodotto ? Che ne pensate ?
Thermaltake Matrix VX - Asus P5K-E Wi-Fi - Intel Core 2 Duo E8400 - 4 Gb DDR2 800 Corsair - Sapphire Radeon HD6840 - HD WD 1TB SATA2 - HD Samsung SSD 840 - HD Seagate DMAX 11 500Gb SATA2 - Enermax Liberty 500W - LG DVD Writer - LG DVD-ROM - Asus HDMI VS248- Creative I-Tribe 3330 - Razer BlackWidow Ultimate
Technomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 12:37   #1255
fmproit
Member

Quote:
Originariamente inviato da thek1 Guarda i messaggi
................... e il wireless?
sembra che a molti interessino la connettivita' wireless...
Ma avete provato a trasferire un file registrato di 7 Gbyte ?????
Si perche' un film registrato in 720 x 576 (circa 100 minuti) questa e' la dimensione
.. da un MMHD al pc o viceversa in Wi-Fi ???
..con una penna USB che al massimo va a 10-15 Mbyte ????

Fate un test:
Prima cosa:
copiare il file dalla partizione registrata alla partizione "visibile" FAT32 === tempo ???
trasferire il file via USB === tempo ???
Traferire il file via LAN ====tempo ???
Trasferire il file via wi-fi === tempo ???
Per chi ha problemi di cablatura in casa ed e' tassativo il wi-fi e' molto piu' performante un Client Wi-Fi.. ovvero un Access Point configurato in modalita' client.
Si collega al MMHD alla presa Lan in modo "trasparente"
Old 29-04-2008, 12:42   #1256
thek1
Member

L'Avatar di thek1

Quote:
sembra che a molti interessino la connettivita' wireless...
Si perche' un film registrato in 720 x 576 (circa 100 minuti) questa e' la dimensione

Fate un test:
Prima cosa:
copiare il file dalla partizione registrata alla partizione "visibile" FAT32 === tempo ???
trasferire il file via USB === tempo ???
Traferire il file via LAN ====tempo ???
Trasferire il file via wi-fi === tempo ???
Per chi ha problemi di cablatura in casa ed e' tassativo il wi-fi e' molto piu' performante un Client Wi-Fi.. ovvero un Access Point configurato in modalita' client.
Si collega al MMHD alla presa Lan in modo "trasparente"
Interessante...ecco io ho appunto problemi di cablatura, mi manderesti qualche link a proposito dell'access point client? Considera che alla fine se ci aggiungi anche quella spesa si va molto su di prezzo...o no?
Old 29-04-2008, 12:51   #1257
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
si, si molto interessante!!

Ci potresti dare qualche dettaglio in piu'?
Old 29-04-2008, 13:24   #1258
fredericks
Junior Member

Quote:
già...assolutamente d'accordo....già mi è sembrato lento trasferire un file di nemmeno 1gb tramite lan....figuriamoci tramite wifi - usb.....penso però che possa essere utile nel caso uno voglia riprodurre un file che si trova ad esempio nel pc...in quel caso la velocità credo che dovrebbe essere sufficientemente adeguata...
Old 29-04-2008, 13:47   #1259
thek1
Member

L'Avatar di thek1

Quote:
Originariamente inviato da fredericks Guarda i messaggi
già...assolutamente d'accordo....già mi è sembrato lento trasferire un file di nemmeno 1gb tramite lan....figuriamoci tramite wifi - usb.....penso però che possa essere utile nel caso uno voglia riprodurre un file che si trova ad esempio nel pc...in quel caso la velocità credo che dovrebbe essere sufficientemente adeguata...
siamo d'accordo, ma se il pc ce l'hai nello studio e vuoi tenere una stazione multimediale in salotto e soprattutto non ti va di lasciare cavi lan per casa qual'è la soluzione? poi, se usi l'hd interno dell'affare in questione come unità di rete, ci scarichi dentro direttamente il materiale, non hai bisogno di fare 2 trasferimenti (ovviamente parlo della mia esigenza)
Old 29-04-2008, 14:14   #1260
fredericks
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da thek1 Guarda i messaggi
siamo d'accordo, ma se il pc ce l'hai nello studio e vuoi tenere una stazione multimediale in salotto e soprattutto non ti va di lasciare cavi lan per casa qual'è la soluzione? poi, se usi l'hd interno dell'affare in questione come unità di rete, ci scarichi dentro direttamente il materiale, non hai bisogno di fare 2 trasferimenti (ovviamente parlo della mia esigenza)
beh si in questo caso certo si..ma probabilmente non hai nemmeno bisogno di trasferire il file...ma lo puoi riprodurre direttamente dal pc tramite wireless...beh a meno che tu non voglia liberare spazio....intendo dire che con il wireless hai il vantaggio di potere riprodurre un file che sta sul pc senza trasferirlo....
poi vabbè....personalmente per il trasferimento userei la lan...ma se non hai un portatile o cmq non vuoi spostarlo o non vuoi cavi....con un po' di pazienza in più risulta sicuramente più comodo il wifi....
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian