|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
2 . b a l l e r i n e . (bagnate) a Zoagli....
.
Ciao amici cari ...
ieri sera, prima di ripartire per Milano, ho visto 2 ballerine d'acqua in piazza a Zoagli .... mi è sembrato normale fare un paio di scatti a tanta grazia... 1- incontro ![]() 2- sulle punte ![]() 3- duetto ![]() 4- assolo ![]() cialbus
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
carissimo quando ho letto "ballerine bagnate".........
![]() le tue bellissime foto sono la dimostrazione che le foto sono negl'occhi di chi guarda
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Tutti puniti!
Bella serie, bei contrasti, bel bianco e nero (ma questo te lo ripeto ogni volta.. sarai stufo di sentirtelo dire!!). La mia preferenza va alla 3, la più "profonda" (bel gioco di sfocato sul secondo piano). Buona serata! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Belle, forse l'ultima è un peccato averla tagliata, ma restano di un'espressività, insieme al titolo, spettacolare.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Sarebbe interessante farle di notte con una luce colorata che le illumina da sotto! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
|
Belle! Peccato il titolo mi avesse spinto ad aprire il topic con solerzia salvo poi vedere getti d'acqua....
La 3, per il taglio preciso, il BN e il dettaglio! Alessio
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b - Le mie foto su flickr |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mi associo ai complimenti.. la 3 sopra le altre, soprattutto per lo stacco dallo sfondo pressochè totale
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Belle, anch'io preferisco la 3) su tutte.
Saluti |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Tra tutte, preferisco la 3a, perchè la forma dell'acqua mi ricorda in salita un corpo sinuoso tipo appunto quello di una ballerina e in discesa allargandosi, i suoi lunghi capelli fluttuanti, anch'io non fumo e bevo con moderazione, forse è per questo che non ci manca la fantasia...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
complimenti alberto!
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao,
intanto grazie a tutti per i vostri commenti... dal mio punto di vista quella che interpreta maggiormente il titolo, è la prima ... mi spiego: la conformazione della fontanella di destra, molto sfuocata, mi rende la sensazione di una donna molto alta e snella, con una fluente capigliatura, che cammina elegantemente verso la 'ballerina' in primo piano a sinistra, a fuoco, presa lateralmente, della quale si intravedono alcuni elementi del corpo ... si tratta comunque della piazzetta di Zoagli dove, al centro della stessa, vi è una zona rotonda, ampia, dalla pavimentazione della quale partono questi getti d'acqua molto simpatici a disposizione circolare ... era comunque la prova dello sfuocato della nuova ottica Nikon VR 55/200 appena arrivata.... cialbus
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Buongiorno,
certo la fantasia non le manca!!!! La mia preferita: Duetto. Saluti. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
Bye Andrea PS Anch'io preferisco la prima.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
la 2 per la forma dell'acqua, la 3 per lo sfondo
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Bella la 3, ottima. Le altre sono confuse. Il titolo ....
Ciao
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Il tuo solito e proverbiale occhio fotografico non si fa sfuggire nulla Albe!
E' la 1, come spiegato, quella che più rispecchia il titolo, anche se personalmente trovo più gradevole la 2. Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.

.gif)