Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-04-2008, 21:37   #1
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
AIUTO HO UN PROBLEMA SERIO!!

ragaaaaaaaazziiiiiii

non sò + che fare..... ho il vizio di accellerare troppo....ma davvero troppo con la macchina....ogni volta dico sta volta cammino normale e poi mi viene sempre il nervoso in mezzo a tutti questi noob che camminano a 70 come se facessero la passeggiatina al chiaro di luna e accellero per arrivare il prima possibile.....sarà anche perchè la macchina in fondo è veloce scattante e divertente da guidare....ma certe volte mi vengono dei sorpassi che mi cago sotto dopo averli fatti... supero 3-4 macchine di fila....supero in curva..... doppia linea continua... cazzo prima che faccio qualche incidente (tocco ferro e poi cose giuste quasi 2 anni di patente e non nè ho mai fatti... ) che posso fare per regolarmi?

chi di voi ha questo maledetto vizio?

vado 2-3 volte a settimana fuori paese per andare in conservatorio e faccio circa 20 minuti di strada extraurbana il limite credo che sia 80-90 non lo so non c'ho mai fatto caso ai cartelli.....però io vado spessissimo oltre i 140 fortunatamente non ho mai preso multe perchè non ci sono controlli in quel tratto....

non ci posso fare niente è più forte di me mi innervosisco sempre alla guida....quando vedo uno che fa una curva a 50 quando si potrebbe fare a 110 mi viene da piangere....

CHE POSSO FARE per restare tranquillo alla guida??
gipippo è offline  
Old 26-04-2008, 21:41   #2
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
fatti mettere un limitatore..

oppure:

inizia a passare dove ci sono autovelox e poi quando vedi recapitarti 200€ di multa, forse, smetti di correre...
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline  
Old 26-04-2008, 21:42   #3
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
fatti mettere un limitatore..

oppure:

inizia a passare dove ci sono autovelox e poi quando vedi recapitarti 200€ di multa, forse, smetti di correre...
ma hai letto tutto prima di rispondere..... ? sono 2 anni (da quando ho la patente) che faccio quella strada sempre sparato....mai una multa.....per fortuna direi
gipippo è offline  
Old 26-04-2008, 21:42   #4
IspiCiosa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
è semplice premi di meno il piede sull'acceleratore......

sei te che guidi e sei te che devi metterti in testa di andare più piano...
lo sai che devi andare più piano ora devi solo FARLO...
Vai più piano che non cè solo la tua vita in gioco...

cmq smetterai di correre al primo platano a cui forse andrai incontro...
Old 26-04-2008, 21:58   #5
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Quote:
Originariamente inviato da gipippo Guarda i messaggi
ma hai letto tutto prima di rispondere..... ? sono 2 anni (da quando ho la patente) che faccio quella strada sempre sparato....mai una multa.....per fortuna direi
intendevo dire: passa da qualche strada dove sai che ci sono autovelox.. poi ci passi sempre alla tua velocità.. va là che smetti dopo di correre--
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline  
Old 26-04-2008, 21:58   #6
85francy85

parti con il freno a mano

sinceramente basta che capisci che facendo cosi se un pericolo per te ma anche per gli altri. Non dico di non accelerare perchè è divertente, ma basta farlo in "sicurezza", anche se la cosa è molto relativa, in autostrada ma non troppo oltre al limite tipo limite 130 vai ai 140 va anche bene dai se le condizioni lo permettono.

Old 26-04-2008, 21:59   #7
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
che macchina hai? anch'io ho il piede pesante ma con un 1.4 diesel non me ne rendo conto...una volta ho provato la golf di mio cugino (quella col motore tsi credo) e sono volato nel cofano posteriore

comprati una di quelle macchinette che vanno senza patente :P
Old 26-04-2008, 22:00   #8
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Prenditi una Citroen 2cv o una Fiat 500 vecchia
ermejo91 è offline  
Old 26-04-2008, 22:02   #9
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
se pensi di arrivare "molto" prima correndo...
cronometrati facendo come fai di solito e il giorno dopo rispettando i limiti...
scoprirai che risparmi solo pochi minuti...
se poi ti piace correre a prescindere dall'arrivare prima o meno....iscriviti in qualche pista dove poterlo fare in sicurezza ,così sfoghi la tua "rabbia da guida" e per strada vai più lento(si spera)
Haden80 è offline  
Old 26-04-2008, 22:03   #10
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Guarda io ero come te nei primi 2 anni di patente (purtroppo)...esisteva solo l'acceleratore e il freno...quello a mano....

Ora come ora mi sono calmato (ogni tanto qualche tiratina me la faccio ancora...non resisto), piano piano ti passa la voglia di correre (a meno che non hai un ferrari et similia sotto alle chapet)...

Magari quando guidi e ti viene voglia di correre pensa che quei 10 minuti in meno non valgono il rischio di rimetterci la pelle...anche perchè, e te lo dico per esperienza, se non ti frena la mente prima o poi ci pensa qualcos'altro a farlo...

k0nn1ch1wa
Squilibrì è offline  
Old 26-04-2008, 22:03   #11
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
un rimedio sicuro c è...continua la tua vita come se niente fosse...quasi certamente prima o poi ti stamperai contro qualcuno e nel migliore dei casi ti chiuderanno in gabbia perche ammazzerai un intera famiglia (nell altra macchina) e nel peggiore non potrai piu guidare per via dell incidente...il problema allora sara risolto...ti piace questa soluzione?

ti faccio notare che a livello di sensatezza il mio reply è paragonabile al topic...si vede proprio che senza qualche centinaia di euro di multa o una macchina con 10mila euro di danni i furbetti han sempre gli stessi vizi
Old 26-04-2008, 22:06   #12
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
No comment
LUVІ è offline  
Old 26-04-2008, 22:08   #13
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Comprati un volante, un gioco di guida e sfogati sul PC a casa....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 26-04-2008, 22:10   #14
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
No comment
preferisci uno che si vada a tirar sotto delle persone esca dopo poco dal carcere e lo rifaccia o uno che capisce di avere un problema pericoloso per la societa e vuole cerare di risolverlo?

Old 26-04-2008, 22:22   #15
jamiegando
Member

L'Avatar di jamiegando

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
Pure io ho il piede pesante, ma ho anche una panda 900 di 10 anni fa che ci mette un minuto e mezzo ad arrivare a 100km/h e a 110 comincia a vibrare come una dannata...problema risolto
Old 26-04-2008, 22:23   #16
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Io con lo scooter tendo a corricchiare, però sorpassi azzardati / semafori bruciati / incroci presi a caso e cazzate varie le aborro, e poi non riesco a farle: un sorpasso alla cieca in curva mi sembra il miglior modo per trovarsi dentro a un parabrezza... Un conto è andare un po' forte perchè piace la velocità, però le cazzate vere e proprie vanno evitate, per la propria - ma l'altrui in primis - incolumità...
Old 26-04-2008, 22:26   #17
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

ragazzi grazie a tutti per i consigli....anche se alcuni post mi hanno fatto paura...

Quote:
Originariamente inviato da Haden80 Guarda i messaggi
se pensi di arrivare "molto" prima correndo...
cronometrati facendo come fai di solito e il giorno dopo rispettando i limiti...
scoprirai che risparmi solo pochi minuti...

se poi ti piace correre a prescindere dall'arrivare prima o meno....iscriviti in qualche pista dove poterlo fare in sicurezza ,così sfoghi la tua "rabbia da guida" e per strada vai più lento(si spera)
questa cosa è interessante la prox settimana la provo.....visto che sono convinto sempre di risparmiare tempo...

Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì Guarda i messaggi
Guarda io ero come te nei primi 2 anni di patente (purtroppo)...esisteva solo l'acceleratore e il freno...quello a mano....

Ora come ora mi sono calmato (ogni tanto qualche tiratina me la faccio ancora...non resisto), piano piano ti passa la voglia di correre (a meno che non hai un ferrari et similia sotto alle chapet)...

Magari quando guidi e ti viene voglia di correre pensa che quei 10 minuti in meno non valgono il rischio di rimetterci la pelle...anche perchè, e te lo dico per esperienza, se non ti frena la mente prima o poi ci pensa qualcos'altro a farlo...

k0nn1ch1wa
spero che sia solo un periodo com'è stato per te.... hai avuto qualche incidente per caso prima di darti una calmata?

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
preferisci uno che si vada a tirar sotto delle persone esca dopo poco dal carcere e lo rifaccia o uno che capisce di avere un problema pericoloso per la societa e vuole cerare di risolverlo?
quoto....

ragazzi ci devo riuscire....vi giuro che certe volte ho paura anch'io di quello che faccio oppure non mi sento tanto convinto....per es prima di fare sorpassi un pò azzardati ma poi mi dico che cazzo posso stare dietro questi polli che non sanno guidare per superarli in fondo ci vuole un attimo.....e picchio sul pedale..........forse dovevo farmi comprare una macchina + tranquilla...
gipippo è offline  
Old 26-04-2008, 22:32   #18
85francy85

Quote:
ragazzi grazie a tutti per i consigli....anche se alcuni post mi hanno fatto paura...

questa cosa è interessante la prox settimana la provo.....visto che sono convinto sempre di risparmiare tempo...

spero che sia solo un periodo com'è stato per te.... hai avuto qualche incidente per caso prima di darti una calmata?

quoto....

ragazzi ci devo riuscire....vi giuro che certe volte ho paura anch'io di quello che faccio oppure non mi sento tanto convinto....per es prima di fare sorpassi un pò azzardati ma poi mi dico che cazzo posso stare dietro questi polli che non sanno guidare per superarli in fondo ci vuole un attimo.....e picchio sul pedale..........forse dovevo farmi comprare una macchina + tranquilla...
sicuramente su una macchina meno potente ( ma che macchina hai che non ho ancora capito) vai piu piano ma non sei piu sicuro. Se la cambi cercala bene, ad esempio la atos che avevo andava al max ai 120 km/h ( dopo un bel po a tavoletta) ma prima di fermarsi.... . I

Old 26-04-2008, 22:36   #19
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
ragaaaaaaaazziiiiiii

non sò + che fare..... ho il vizio di accellerare troppo....ma davvero troppo con la macchina....ogni volta dico sta volta cammino normale e poi mi viene sempre il nervoso in mezzo a tutti questi noob che camminano a 70 come se facessero la passeggiatina al chiaro di luna e accellero per arrivare il prima possibile.....sarà anche perchè la macchina in fondo è veloce scattante e divertente da guidare....ma certe volte mi vengono dei sorpassi che mi cago sotto dopo averli fatti... supero 3-4 macchine di fila....supero in curva..... doppia linea continua... cazzo prima che faccio qualche incidente (tocco ferro e poi cose giuste quasi 2 anni di patente e non nè ho mai fatti... ) che posso fare per regolarmi?

chi di voi ha questo maledetto vizio?

vado 2-3 volte a settimana fuori paese per andare in conservatorio e faccio circa 20 minuti di strada extraurbana il limite credo che sia 80-90 non lo so non c'ho mai fatto caso ai cartelli.....però io vado spessissimo oltre i 140 fortunatamente non ho mai preso multe perchè non ci sono controlli in quel tratto....

non ci posso fare niente è più forte di me mi innervosisco sempre alla guida....quando vedo uno che fa una curva a 50 quando si potrebbe fare a 110 mi viene da piangere....

sbattere contro un muro o un albero, magari frontalmente contro un suv o contro una famigliola in auto sterminandola tutta.
Old 26-04-2008, 22:37   #20
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:

quando ti andrai a stampare facendoti 2000-3000 € di danni alla tua auto e magari facendo del male a qualcuno oltre che a te stesso , inizierai a guidare più tranquillamente..
Jaguar64bit è offline  
 Discussione Chiusa

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian