|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
|
AIUTO HO UN PROBLEMA SERIO!!
ragaaaaaaaazziiiiiii
non sò + che fare..... supero 3-4 macchine di fila....supero in curva..... doppia linea continua... cazzo prima che faccio qualche incidente (tocco ferro e poi cose giuste quasi 2 anni di patente e non nè ho mai fatti... chi di voi ha questo maledetto vizio? vado 2-3 volte a settimana fuori paese per andare in conservatorio e faccio circa 20 minuti di strada extraurbana il limite credo che sia 80-90 non lo so non c'ho mai fatto caso ai cartelli.....però io vado spessissimo oltre i 140 non ci posso fare niente è più forte di me mi innervosisco sempre alla guida....quando vedo uno che fa una curva a 50 quando si potrebbe fare a 110 mi viene da piangere.... CHE POSSO FARE per restare tranquillo alla guida??
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
fatti mettere un limitatore..
oppure: inizia a passare dove ci sono autovelox e poi quando vedi recapitarti 200€ di multa, forse, smetti di correre...
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
ma hai letto tutto prima di rispondere..... ? sono 2 anni (da quando ho la patente) che faccio quella strada sempre sparato....mai una multa.....per fortuna direi
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
è semplice premi di meno il piede sull'acceleratore......
sei te che guidi e sei te che devi metterti in testa di andare più piano... lo sai che devi andare più piano ora devi solo FARLO... Vai più piano che non cè solo la tua vita in gioco... cmq smetterai di correre al primo platano a cui forse andrai incontro...
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
Quote:
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
parti con il freno a mano
sinceramente basta che capisci che facendo cosi se un pericolo per te ma anche per gli altri. Non dico di non accelerare perchè è divertente, ma basta farlo in "sicurezza", anche se la cosa è molto relativa, in autostrada ma non troppo oltre al limite tipo limite 130 vai ai 140 va anche bene dai se le condizioni lo permettono. |
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
che macchina hai? anch'io ho il piede pesante ma con un 1.4 diesel non me ne rendo conto...una volta ho provato la golf di mio cugino (quella col motore tsi credo) e sono volato nel cofano posteriore
comprati una di quelle macchinette che vanno senza patente :P
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Prenditi una Citroen 2cv o una Fiat 500 vecchia
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
se pensi di arrivare "molto" prima correndo...
cronometrati facendo come fai di solito e il giorno dopo rispettando i limiti... scoprirai che risparmi solo pochi minuti... se poi ti piace correre a prescindere dall'arrivare prima o meno....iscriviti in qualche pista dove poterlo fare in sicurezza ,così sfoghi la tua "rabbia da guida" e per strada vai più lento(si spera) |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
|
Guarda io ero come te nei primi 2 anni di patente (purtroppo)...esisteva solo l'acceleratore e il freno...quello a mano....
Ora come ora mi sono calmato (ogni tanto qualche tiratina me la faccio ancora...non resisto), piano piano ti passa la voglia di correre (a meno che non hai un ferrari et similia sotto alle chapet)... Magari quando guidi e ti viene voglia di correre pensa che quei 10 minuti in meno non valgono il rischio di rimetterci la pelle...anche perchè, e te lo dico per esperienza, se non ti frena la mente prima o poi ci pensa qualcos'altro a farlo... k0nn1ch1wa
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
un rimedio sicuro c è...continua la tua vita come se niente fosse...quasi certamente prima o poi ti stamperai contro qualcuno e nel migliore dei casi ti chiuderanno in gabbia perche ammazzerai un intera famiglia (nell altra macchina) e nel peggiore non potrai piu guidare per via dell incidente...il problema allora sara risolto...ti piace questa soluzione?
ti faccio notare che a livello di sensatezza il mio reply è paragonabile al topic...si vede proprio che senza qualche centinaia di euro di multa o una macchina con 10mila euro di danni i furbetti han sempre gli stessi vizi
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
No comment
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Comprati un volante, un gioco di guida e sfogati sul PC a casa....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
#14 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
|
Pure io ho il piede pesante, ma ho anche una panda 900 di 10 anni fa che ci mette un minuto e mezzo ad arrivare a 100km/h e a 110 comincia a vibrare come una dannata...problema risolto
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Io con lo scooter tendo a corricchiare, però sorpassi azzardati / semafori bruciati / incroci presi a caso e cazzate varie le aborro, e poi non riesco a farle: un sorpasso alla cieca in curva mi sembra il miglior modo per trovarsi dentro a un parabrezza... Un conto è andare un po' forte perchè piace la velocità, però le cazzate vere e proprie vanno evitate, per la propria - ma l'altrui in primis - incolumità...
|
|
#17 | |||
|
Bannato
|
ragazzi grazie a tutti per i consigli....anche se alcuni post mi hanno fatto paura...
Quote:
Quote:
Quote:
ragazzi ci devo riuscire....vi giuro che certe volte ho paura anch'io di quello che faccio oppure non mi sento tanto convinto....per es prima di fare sorpassi un pò azzardati ma poi mi dico che cazzo posso stare dietro questi polli che non sanno guidare per superarli in fondo ci vuole un attimo.....e picchio sul pedale..........forse dovevo farmi comprare una macchina + tranquilla... |
|||
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
quando ti andrai a stampare facendoti 2000-3000 € di danni alla tua auto e magari facendo del male a qualcuno oltre che a te stesso , inizierai a guidare più tranquillamente.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.

supero 3-4 macchine di fila....supero in curva..... doppia linea continua... cazzo prima che faccio qualche incidente (tocco ferro e poi cose giuste quasi 2 anni di patente e non nè ho mai fatti...