Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-04-2008, 21:18   #81
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da ֶĴŏҜєЯֶ Guarda i messaggi
avevo letto infatti che il motore fosse quello di Colin, quindi una piccola predizione si puo fare.
Io ho un portatile di 3 anni fa e son tagliato fuori da vari bech sulle schede odierne, ma quel "molto bene" unito alla tendenza che c'è in questi ultimi anni nn mi fa stare tranquillo.
Mi compro na 8800 tra una settimana vuoi vedere manco lo posso giocare al max quando esce? :|

Attualmente la famiglia delle 8800 rappresenta quasi il massimo ottenibile in ambito di schede grafiche -se si escludono le schede dual GPU come la 9800GTX2 o la 3870X2 e che comunque rappresentano una percentuale minima sul computo totale-, le stesse 9800GTX non sono altro che GTS leggermente più tirate, quindi posso sbilanciarmi e rassicurarti che almeno sul comparto video non dovresti avere brutte sorprese

Credo che la vera discriminante possa essere il processore: un dual core bello pompato od un quad core dovrebbe metterti al sicuro da tutto. Si spera anche nell'ottimizzazione del codice intrapreso da Codemaster in questo lasso di tempo, anche se a onor del vero, Colin Dirt per il 90% del tempo si muove su tracciati con minor dettaglio poligonale rispetto alle città di Grid e, soprattutto, con una sola macchina su schermo, mentre in Grid dovrebbero essere presenti sempre 8 vetture circa.

Vedremo cosa combinano con la demo, per ora i video sono abbastanza rassicuranti nel senso che pur ignorando il sistema con cui sono mossi, almeno viaggiano belli fluidi in ogni frangente, è già qualcosa
Old 26-04-2008, 21:43   #82
Mister Tarpone

questo gioco nel mio pc girerà a palla a 1280x

e nonostante la grafica + spettacolare sarà peso come dirt... o anche leggermente meno

imho.

(vediamo se c'indovino )

Old 26-04-2008, 21:57   #83
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
questo gioco nel mio pc girerà a palla a 1280x

e nonostante la grafica + spettacolare sarà peso come dirt... o anche leggermente meno

imho.

(vediamo se c'indovino )
mah, speriamo...
Mazda RX8 è offline  
Old 26-04-2008, 21:58   #84
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
mah, speriamo...
vedraiiiiiiiiiii..... sarà così

Old 26-04-2008, 22:30   #85
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
io la vedo brutta un nuovo Crysis si avvicina minaccioso
ֶĴŏҜєЯֶ è offline  
Old 26-04-2008, 22:34   #86
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
, Colin Dirt per il 90% del tempo si muove su tracciati con minor dettaglio poligonale rispetto alle città di Grid e, soprattutto, con una sola macchina su schermo, mentre in Grid dovrebbero essere presenti sempre 8 vetture circa.
infatti hai colto il mio dubbio

se le 8800 fanno andare "bene" Colin nn mi basta, xche qui si moltiplica x 8 il calcolo del render della macchina, piu gli scenari che sembrano essere moolto piu complessi.
Ma quando dovrebbe usicre?
ֶĴŏҜєЯֶ è offline  
Old 26-04-2008, 22:50   #87
Mister Tarpone

anche in Colin ci sono le gare contro altre macchine
poi in Colin c'è un monte di effetti pesi... tipo i vari effetti di fumo ecc...
o anche gli "effetti del vento"!!!..che fanno muovere tutta la vegetazione (anche distante) ai lati della strada.
in un circuito cittadino non c'è bisogno di questo effetto... idem per le varie "fumate e polveroni vari" dovuti ai percorsi sterrati

ripeto, questo sono pronto a scommettere che al max peserà uguale...

Ultima modifica di Mister Tarpone : 26-04-2008 alle 23:11.

Old 26-04-2008, 23:10   #88
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

speriamo..
Il portatile nn l'avevo preso x giocare e quindi mi stava bene di usare i giochi tutto al min, ma se opto x un desktop col fine di giocare, mi girerebbero troppo a nn poter mettere tutto al max.
Cmq è troppo bello graicamente, se il gameplay sarà buono e azzeccato, via di volante e ci faccio la muffa in sto gioco
ֶĴŏҜєЯֶ è offline  
Old 27-04-2008, 10:01   #89
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Mah....dai video mi sembra un arcadone stile Toca. Se è cosi non mi interessa. Staremo a vedere.
Erian Algard è offline  
Old 27-04-2008, 10:41   #90
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
Mah....dai video mi sembra un arcadone stile Toca. Se è cosi non mi interessa. Staremo a vedere.
Il genere è quello, se cerchi una simulazione alla GTR stanne alla larga

Dalle anteprime che ho letto, dicono ci sarà una buona implementazione della fisica, ma sempre circoscritta alla natura più arcade del titolo: questo gioco può definirsi una simulazione quanto la si può definire Colin Dirt, e credo che il paragone spieghi tutto.

A me che di GTR e soci proprio frega una mazza, sta più che bene
Old 27-04-2008, 10:48   #91
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Ma sostituisce la serie Toca o uscirà comunque un nuovo Toca? Perchè Toca è Codemasters vero? O sto facendo confusione?
Erian Algard è offline  
Old 27-04-2008, 11:06   #92
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
Ma sostituisce la serie Toca o uscirà comunque un nuovo Toca? Perchè Toca è Codemasters vero? O sto facendo confusione?

Nessuna confusione . Sostituisce la serie Toca: hanno voluto stravolgere un pò il genere dei precedenti Toca, inserendo gare all'interno di famose città del mondo e aggiungendo una modalità drifting alla Need for Speed/Juiced.

In pratica, sono andati là dove il mercato tira, cercando però di confezionare il tutto con un apporto alla fisica decisamente superiore che nei 2 arcade sopra citati.

Almeno questo è quello che ho capito io leggendo vari articoli ^^
Old 27-04-2008, 13:26   #93
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
molto probabile che lo prendo all'uscita questo GRID..
Jaguar64bit è offline  
Old 27-04-2008, 16:18   #94
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
molto probabile che lo prendo all'uscita questo GRID..
play lo da il 30 di maggio come day-one.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 27-04-2008, 17:43   #95
Toffy89
Senior Member

L'Avatar di Toffy89

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Treviso
mi ispira assai sarà mio di certo
Toffy89 è offline  
Old 27-04-2008, 20:35   #96
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

sarà ma se finirà con l'essere un ibrido, secondo me sarà meglio.
Trovo i simulatori, realistici solo nei dati ma nn nella percezione (faccio una curva stretta e la macchine inizia a sbandare all'esterno come se ci fosse una macchia d'olio sulla strada, poi guardo il contachilometri e mi accorgo che effettivamente sto chiedendo troppo perche sn a 130 e nella realtà sarebbe impossibile farla a quella velocità, ma di fatto se nn guardo il contachilometri giurerei di essere si e no a 40 )
Io li trovo in poche parole realistici nella fisica ma nn nel rappresentare la velocità e la situazione di "Limite"
Speriamo lo facciano con il mix giusto
ֶĴŏҜєЯֶ è offline  
Old 28-04-2008, 00:36   #97
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Città: Vicenza
Mi iscrivo.
Attendiamo info sui requisiti minimi, comunque se il motore non sarà troppo diverso da quello di DIRT, il mio sistema lo fa girare davvero bene tutto al massimo con un po' di AA; ho qualche problema in gare con tante auto, probabilmente a causa della cpu datata, ma il comparto video è largamente all'altezza; io sono fiducioso che non servirà un pc della nasa.
albasnake è offline  
Old 28-04-2008, 06:54   #98
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ֶĴŏҜєЯֶ Guarda i messaggi
sarà ma se finirà con l'essere un ibrido, secondo me sarà meglio.
Trovo i simulatori, realistici solo nei dati ma nn nella percezione (faccio una curva stretta e la macchine inizia a sbandare all'esterno come se ci fosse una macchia d'olio sulla strada, poi guardo il contachilometri e mi accorgo che effettivamente sto chiedendo troppo perche sn a 130 e nella realtà sarebbe impossibile farla a quella velocità, ma di fatto se nn guardo il contachilometri giurerei di essere si e no a 40 )
Io li trovo in poche parole realistici nella fisica ma nn nel rappresentare la velocità e la situazione di "Limite"
Speriamo lo facciano con il mix giusto
ovviamente, finchè si è seduti comodi al pc si può avere super volante buono marcio, simulatore con fisica iper realistica ma le sensazioni reali non ci saranno mai...e lo dico da appassionato di gtr2 e race 07...
spero che questo grdi sia fatto bene, in genere i toca race driver mi han fatto schifo come stile di guida...si può arrivare ai 2000 e frenare all'ultimo tanto la curva la si fa...
Marko#88 è offline  
Old 28-04-2008, 13:04   #99
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Nessuna confusione . Sostituisce la serie Toca: hanno voluto stravolgere un pò il genere dei precedenti Toca, inserendo gare all'interno di famose città del mondo e aggiungendo una modalità drifting alla Need for Speed/Juiced.

In pratica, sono andati là dove il mercato tira, cercando però di confezionare il tutto con un apporto alla fisica decisamente superiore che nei 2 arcade sopra citati.

Almeno questo è quello che ho capito io leggendo vari articoli ^^
si è così, si chiamerà "race driver GRID"... Se è come i predecessori c'è da godere, grafica eccellente e motore "leggero" e performante. Davvero unico.
Lino P è offline  
Old 29-04-2008, 23:49   #100
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Nuovo video, questa volta incentrato su Le Mans -purtroppo è più parlato che scene vere e proprie di gioco, ma quelle poche che ci sono, mostrano un effetto velocità pazzesco e delle sequenze dall'abitacolo impressionanti per resa a mio avviso-

http://ve3d.ign.com/videos/26963/PC/Grid

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian