Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-04-2008, 13:55   #201
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Dal momento che tu hai questa opinione, devi impedire a me di pensarla diversamente e di alzare il pugno perché lo considero un gesto di liberazione?

Il saluto con il pugno nasce in Germania ed era il saluto militare dei gruppi che si opponevano al nazismo.
Se poi tu o il sindaco di Alghero non conoscete i fatti storici non è un buon motivo per imporre divieti assurdi a chi la storia la conosce meglio di voi.
Il simbolo del pugno viene adottato per la prima volta dal Rotfrontkämpferbund (Lega dei soldati rossi di prima linea)tra il 1923 e il 1924. I suoi membri iniziarono a salutarsi portando il pugno, in contrapposizione al saluto dei nazisti (braccio e mano destra distesi) piegando il braccio destro in modo che la mano chiusa a pugno fosse all'altezza del petto, come per portare un vero pugno. Il pugno chiuso diventa il simbolo stesso del Rotfrontkämpferbund.

http://it.wikipedia.org/wiki/Pugno_alzato

Parliamo di comunismo con cosi tanta superficialità solo perchè abbiamo avuto la fortuna di trovarci al di qua della cortina di ferro.

Per il resto se fosse per me, bandirei ogni simbolo politico il giorno del 25 aprile, sfilare circondato da bandiere rosse mi porta a pensare che non sia la festa di tutti, ma la festa di qualcuno o per qualcuno.

Ultima modifica di Red_Star : 26-04-2008 alle 14:01.
Red_Star è offline  
Old 26-04-2008, 14:01   #202
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
oddio ... grande Fabio ... insisti ancora un po' e chiuderanno il topic.

Che vergogna. Ma soprattutto .. che tristezza.
hai ragione, profonda vergogna e tristezza nel sapere che nel 2008 in italia ancora ci siano persone della tua fede politica

in ignore di filato, che tanto non hai niente di interessante da dire, men che meno di intelligente
Old 26-04-2008, 14:20   #203
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Ripeto: per quale motivo chi partecipa alle celebrazioni del 25 aprile dovrebbe sentirsi provocato dalla visione di una bandiera Usa, polacca, inglese, etc ?

Nessuno. Se si sente provocato il problema è suo.
*
Dj Ruck è offline  
Old 26-04-2008, 14:54   #204
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
non ci provare a farmi fesso, hai chiaramente spacciato l'antifascismo come baluardo della democrazia facendo finta di non considerare ul fatto che non è l'unico, cosa che ti ho fatto notare.
Le mie parole sono chiarissime:
Quote:
Originariamente inviato da TigerShark
L'anti-fascismo è tutto quello che si oppone al fascismo.
Poichè il fascismo è basato su valori FASCISTI, non vedo perchè basarsi su valori opposti a quelli del fascismo sarebbe diverso.
Un valore opposto alla dittatura è ad esempio la democrazia.
Quindi, essendo la nostra repubblica basata sulla democrazia, stando a quanto dice la costituzione, allora è basata su un valore anti-fascista, in quanto OPPOSTO a quello fascista della dittatura.
Il fascismo implica la dittatura.
La democrazia NON può essere in alcun modo fascista.
L'ANTI-fascismo auspica la democrazia.
Quindi evita di manipolare a piacimento le mie parole il cui significato dovrebbe essere lampante
Quote:
non tutte le dittature sono fasciste ma voialtri
chi l'ha mai negato?
io ho semplicemente detto che il FASCIMO era una DITTATURA.
Cosa ci vedi di errato in queste parole?
Quote:
(e ora recita la solita scenetta del ma voi chi ma con chi stai parlando mi da del voi...)
Non sono io quello abituato a recitare "le solite scenette" come vedrai poco + avanti
Quote:
ve ne scordate sempre pur di avere l'occasione di fare propaganda politica e tirare fuori qualche bandiera rossa. e negalo se puoi. un corteo per la democrazia con la falce e il martello? ma
Perchè no?
Il comunismo è un'ideale che non ha niente a che fare con la dittatura. Ti rimando agli interessanti post di qualche giorno fa nella discussione della settimana scorsa per chiarirti meglio le idee
Quote:
nb: risparmiaci grazie la solita storiella sul comunismo italiano "buono" che non ha mai convinto nessuno
Il comunismo come ideale è "buono".
Il fascismo cosa ha di "buono"?
Quote:
geppetto l'ha politicizzata, mi pare ovvio

la moratti ha fatto benissimo a non andare, visto cosa è successo l'altr'anno, esempio lampante di come molti che predicano la democrazia non sono altro che fascisti di colore rosso, ignoranti e spregevoli e meritevoli della stessa repressione che loro invocano contro la controparte che di diverso ha solo il colore

chissà come mai hai glissato sul fatto che ti ho fatto notare: la Moratti non si era MAI presentata a festeggiare la liberazione.
Guarda caso l'ha fatto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE prima delle elezioni.
Quindi, a mio parere, è perfettamente lecito contestare la sua incoerenza e il suo voler apparire quello che in realtà non è solo per raccogliere voti, cosa che io trovo oltremodo ignobile.
Quote:
ci mancava dell'utri in questa discussione, strano che non fosse ancora saltato fuori. ma cambiare disco ogni tanto?
Ecco il riferimento alle scenette di cui sopra
quando non sapete ribattere in alcun modo ad un argomento ve ne uscite fuori con il solito "cambiate ogni disco ogni tanto", "continuate sempre a rosicare" ecc.. ecc...
Guarda caso mi pare che io stia discutendo nel merito del problema e non sto cercando di buttarla nel solito scontro ideologico che a voi tifosi piace tanto
Come mai il mio intervento è perfettamente IT?
Prova a ricordare le parole di Dell'Utri sul revisionismo dei movimenti partigiani e magari pensa a chi è stato a partecipare ATTIVAMENTE alla liberazione e forse capirai perchè il mio riferimento a Dell'Utri è perfettamente in tema.
Quote:
ps. non ti preoccupare che di sudicie insegnanti che tenteranno di rimaneggiare la storia a loro modo ce ne saranno sempre, dell'utri o meno. il revisionismo storico silenzioso fatto da insegnanti schierate è un serio problema, altro che dell'utri. massimo disprezzo per questa gentaglia, altro che dell'utri
Giusto, meglio eliminare il problema all'origine e scrivere anche nei libri, oltre che su 5 tv su 7 e diversi quotidiani e settimanali, la "VERA VERITA'".
Strano... ma la PRAVDA non era un concetto dei tanto osteggiati "comunisti" una volta?
Quote:
parola di uno che ha avuto insegnati che bellamente han saltato la rivoluzione russa e han profuso mesi e mesi a cantare quanto cattivi fossero i camerata senza mai dire nulla contro i compagni. condendo il tutto poi con lavate di cervello sul sociale e sull'islam. peccato che ste cose le si realizzino in ritardo, altrimenti una bella randellata sulla testa di sti soggetti non potrebbe che giovare
E a chi ci martella continuamente ogni giorno con realtà DISTORTE attraverso le sue televisioni, attraverso le televisioni di TUTTI controllate da personaggi messi lì sempre dallo stesso individuo, attraverso vari quotidiani cosa dovremmo fare?
Mi pare ben + grave questo fatto di quello per cui tu auspichi "una bella randellata sulla testa"
ah.. la coerenza... questa sconosciuta
Old 26-04-2008, 15:02   #205
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
Molto IT questa affermazione. Chi è che politicizza il 25 Aprile? Chi si rifa ad ideali fascisti (4 coglioni) o qualcuno che lo utilizza come l'ennesima occasione per tirare fuori cose che non c'entrano niente? Oppure Dell'Utri c'entra? Boh, magari c'entra e io non lo so..
E' stato politicizzato da entrambe le parti.
Ma gente come dell'utri che afferma che bisogna RISCRIVERE i libri di storia per sminuire l'operato dei partigiani non fa altro che gettare benzina sul fuoco.
Old 26-04-2008, 15:04   #206
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Essere FASCISTI oggi e ANTIFASCISTI oggi è solo un modo, da ambo le parti, per giustificare un certo filone di pensiero che 2 volte su 3 porta alla violenza (ad OGGI ci sono più violenze ideologiche e fisiche in nome dell'antifascismo che del fascismo, ormai entrambe sono cose inensate).
A meno che non si abbia un'età tale da aver partecipato, indirettamente e non, ai fatti di quegli anni.
Quelle etichette hanno senso solo su perone over 65 (se vogliamo considerare anche chi era bambino in quegli anni).
Quindi oggi non posso affermare di essere contro il fascismo per non offendere qualcuno?
mi dispiace ma io sarò sempre contro il fascismo finchè ci saranno persone che si definiscono tali
Old 26-04-2008, 15:27   #207
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Le mie parole sono chiarissime:

Il fascismo implica la dittatura.
La democrazia NON può essere in alcun modo fascista.
Quindi evita di manipolare a piacimento le mie parole il cui significato dovrebbe essere lampante
nessuna manipolazione , una manifestazione contro la dittatura non deve essere solo antifascista, portare le bandiere rosse è un controsesno gigantesco che solo qualche povero di spirito non riesce a comprendere. e continuo a dire che ricondurre una posizione antidittatoriale al solo antifascismo è una mossa meschina adoperata da chi vuole banalmente fare del 25 l'ennesima occasione politica.

è questo che non vuoi afferrare o non riesci a comprendere: limiti tutto al solo antifascismo, quando si dovrebbe andare molto ben oltre, ma a quel punto taluni sarebbero fuori luogo. non mi pare un concetto molto elaborato

nb: non tirare in ballo la distinzione tra applicazione pratica e ideale del comunismo, che oltre a essere stantio come appiglio, ha anche delle basi piuttosto deboli.

Quote:
chi l'ha mai negato?
io ho semplicemente detto che il FASCIMO era una DITTATURA.
Cosa ci vedi di errato in queste parole?
niente, sei solo te che vuoi vedere metà realtà pur di avere ragione
già spiegato al punto precedente, non lo scriverò la terza volta

Quote:
Non sono io quello abituato a recitare "le solite scenette" come vedrai poco + avanti
no infatti poco più avanti parli ancora delle televisionoi. non avete avuto l'occasione per risolvere la cosa? l'avete fatto? no. bene. TACERE.

Quote:
Perchè no?
Il comunismo è un'ideale che non ha niente a che fare con la dittatura. Ti rimando agli interessanti post di qualche giorno fa nella discussione della settimana scorsa per chiarirti meglio le idee
le mie idee sono già chiarissime, grazie. ho già letto più di una volta discussioni pseudofilosofiche in merito e trovo che oltre a essere un ideale abbastanza vomitevole nel mio modo di vederla, il non arrendersi al fatto che sto c*** di comunismo continua a rimanere utopico è sintomo di scarsa intelligenza.

Quote:
Il comunismo come ideale è "buono".
Il fascismo cosa ha di "buono"?
buono secondo il tuo sistema di valori, a me fa vomitare come concetto
di cosa abbia di buono il fascismo, detto in poche parole, non me ne può fregà de meno, non mi riguard

Quote:
chissà come mai hai glissato sul fatto che ti ho fatto notare: la Moratti non si era MAI presentata a festeggiare la liberazione.
Guarda caso l'ha fatto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE prima delle elezioni.
Quindi, a mio parere, è perfettamente lecito contestare la sua incoerenza e il suo voler apparire quello che in realtà non è solo per raccogliere voti, cosa che io trovo oltremodo ignobile.
ognuno va dove come e quando vuole alle manifestazioni. non per questo deve venire contestata con modi fascisti da persone che tutelano solo le proprie libertà e si ergono a paladini della democrazia

Quote:
Ecco il riferimento alle scenette di cui sopra
quando non sapete ribattere in alcun modo ad un argomento ve ne uscite fuori con il solito "cambiate ogni disco ogni tanto", "continuate sempre a rosicare" ecc.. ecc...
Guarda caso mi pare che io stia discutendo nel merito del problema e non sto cercando di buttarla nel solito scontro ideologico che a voi tifosi piace tanto
Come mai il mio intervento è perfettamente IT?
Prova a ricordare le parole di Dell'Utri sul revisionismo dei movimenti partigiani e magari pensa a chi è stato a partecipare ATTIVAMENTE alla liberazione e forse capirai perchè il mio riferimento a Dell'Utri è perfettamente in tema.
non accetto di rcevere dal tifoso da persone che sono tifose nel dna

di dell'utri non me ne frega niente, NIENTE, NIENTE. ti sta bene?

e ti ho già detto che l'unico revisionismo che mi preoccupa è quello delle insegnanti schierate. come mai in merito non dici nulla?

nb: della partecipazione ATTIVA dei partigiani, molti vecchi hanno un ricordo assai vivido tuttora.

Quote:
Giusto, meglio eliminare il problema all'origine e scrivere anche nei libri, oltre che su 5 tv su 7 e diversi quotidiani e settimanali, la "VERA VERITA'".
Strano... ma la PRAVDA non era un concetto dei tanto osteggiati "comunisti" una volta?
vedi punto precedente, cosa avete fatto in merito? niente. bene. ora TACERE. obiezioni in merito non sarano minimamente considerate.

Quote:
E a chi ci martella continuamente ogni giorno con realtà DISTORTE attraverso le sue televisioni, attraverso le televisioni di TUTTI controllate da personaggi messi lì sempre dallo stesso individuo, attraverso vari quotidiani cosa dovremmo fare?
Mi pare ben + grave questo fatto di quello per cui tu auspichi "una bella randellata sulla testa"
vedi punto precedente.

nb: casualmente poi la vera verità è solo quella di repubblica e quella appoggiata dalla sinistra sveglia del forum che non si fa rincoglionire, giusto?
Old 26-04-2008, 15:39   #208
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Quote:
Come mai il mio intervento è perfettamente IT? Prova a ricordare le parole di Dell'Utri sul revisionismo dei movimenti partigiani e magari pensa a chi è stato a partecipare ATTIVAMENTE alla liberazione e forse capirai perchè il mio riferimento a Dell'Utri è perfettamente in tema.

Giusto, meglio eliminare il problema all'origine e scrivere anche nei libri, oltre che su 5 tv su 7 e diversi quotidiani e settimanali, la "VERA VERITA'".Strano... ma la PRAVDA non era un concetto dei tanto osteggiati "comunisti" una volta?

E a chi ci martella continuamente ogni giorno con realtà DISTORTE attraverso le sue televisioni, attraverso le televisioni di TUTTI controllate da personaggi messi lì sempre dallo stesso individuo, attraverso vari quotidiani cosa dovremmo fare? Mi pare ben + grave questo fatto di quello per cui tu auspichi "una bella randellata sulla testa"
Vedo che alla fine ti scopri e parli di Berlusca. Non avevo dubbi che sarebbe successo perchè in qualsiasi discussione lo tirate fuori, adesso anche per il 25 Aprile. Che poi la classe degli insegnanti, da quelli delle medie fino ai prof universitari, sia in netta maggioranza schierata da una ben precisa parte politica, è difficile da negare.
Old 26-04-2008, 16:08   #209
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
nessuna manipolazione , una manifestazione contro la dittatura non deve essere solo antifascista
Una manifestazione per la liberazione in italia è per definizione anti-fascista, ti sfido a provare il contrario
Quote:
, portare le bandiere rosse è un controsesno gigantesco che solo qualche povero di spirito non riesce a comprendere.
Ma anche no.
Moli partigiani morti erano comunisti.
Perchè non dovrebbe essere possibile portare una bandiera rossa?
"voi" non eravate quelli democratici che auspicavano anche la presenza delle bandiere USA?
Per me non ci sarebbe nulla di male a portare bandiere USA, inglesi o russe.
Però evidentemente per qualcuno c'è MOLTO di male nel portare bandiere comuniste
Quote:
e continuo a dire che ricondurre una posizione antidittatoriale al solo antifascismo è una mossa meschina adoperata da chi vuole banalmente fare del 25 l'ennesima occasione politica.
In italia, la dittatura era FASCISTA.
La liberazione si è ottenuta solo ed eclusivamente grazie al'anti-fascismo, sia quello dei partigiani che quello degli alleati.
O forse mi vorrai dire che i partigiani e i soldati alleati erano fascisti?
spero che nel tuo cercar di *revisionare* le mie parole non arrivi a dire anche un'assurdità del genere
Quote:
è questo che non vuoi afferrare o non riesci a comprendere: limiti tutto al solo antifascismo, quando si dovrebbe andare molto ben oltre, ma a quel punto taluni sarebbero fuori luogo. non mi pare un concetto molto elaborato
Quindi chi dovrei ringraziare per la libeazione del popolo italiano se non l'anti-fascismo?
I repubblichini di salò?
Quote:
nb: non tirare in ballo la distinzione tra applicazione pratica e ideale del comunismo, che oltre a essere stantio come appiglio, ha anche delle basi piuttosto deboli.
Perchè sarebbero deboli come basi?
Quote:
niente, sei solo te che vuoi vedere metà realtà pur di avere ragione
già spiegato al punto precedente, non lo scriverò la terza volta
Spiegami dove vedrei solo mezza realtà.
Sei tu che stai cercando in tutti i modi di mettermi in bocca parole che non ho detto, ma a quanto pare ancora non ci sei risucito
Quote:
no infatti poco più avanti parli ancora delle televisionoi. non avete avuto l'occasione per risolvere la cosa? l'avete fatto? no. bene. TACERE.
Ti è forse sfuggita la mia avversione verso TUTTi i politici che non hanno risolto il problema?
Mai viste le mie maledizione scagliate contro baffetto d'alema?
Evidentemente IO cerco di essere obiettivo, mentre tu vuoi solo buttarla nel solito tifo, come anche dimostrato dalla tua coloratissima sign
Quindi mi sa che non sono io quello che deve tacere
Quote:
ognuno va dove come e quando vuole alle manifestazioni. non per questo deve venire contestata con modi fascisti da persone che tutelano solo le proprie libertà e si ergono a paladini della democrazia
Ovvio che ci va come e quando vuole.
Ma se fa la figura dell'incoerente e dell'approfittatrice svilendo la figura del padre partigiano, mi pare anche ovvio che a qualcuno questa becera strumentalizzazione dia oltremodo fastidio
Quote:
non accetto di rcevere dal tifoso da persone che sono tifose nel dna
Non mi pare io di avere in sign delle parole volte ad evidenziare il lato "calcistico" della politica.
Tu sei il primo tifoso, e lo dimostri con le tue parole.
Citami per caso qualche parola da cui si evince il mio "tifo"
Quote:
di dell'utri non me ne frega niente, NIENTE, NIENTE. ti sta bene?
certo, benissimo.
Però non venirmi a dire che non è IT, perchè è una falsità
Quote:
e ti ho già detto che l'unico revisionismo che mi preoccupa è quello delle insegnanti schierate. come mai in merito non dici nulla?
già detto prima.
O mi vorrai forse far credere che TUTTE le insegnanti sono comuniste?
strano, io ne ho conosciute di persona diverse che erano dichiaratamente fasciste..
evidentemente erano aliene perchè per definizione gli insegnanti sono tutti comunisti
Quote:
nb: della partecipazione ATTIVA dei partigiani, molti vecchi hanno un ricordo assai vivido tuttora.
E quindi è un bene eliminare ogni informazione sui partigiani solo perchè la PRAVDA del fondatore del partito a cui appartiene il nosro Ilvio è diversa?

Quote:
nb: casualmente poi la vera verità è solo quella di repubblica e quella appoggiata dalla sinistra sveglia del forum che non si fa rincoglionire, giusto?
No, è quella di Dell'Utri e Ilvio.
D'altronde se la televisione dice una cosa allora deve essere per forza vera per definizione

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 26-04-2008 alle 16:13.
^TiGeRShArK^ è offline  
Old 26-04-2008, 16:11   #210
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Vedo che alla fine ti scopri e parli di Berlusca. Non avevo dubbi che sarebbe successo perchè in qualsiasi discussione lo tirate fuori, adesso anche per il 25 Aprile. Che poi la classe degli insegnanti, da quelli delle medie fino ai prof universitari, sia in netta maggioranza schierata da una ben precisa parte politica, è difficile da negare.
forse ti è sfuggito in base a quale ben precise affermazioni ho fatto questi esempi?
In risposta a chi sosteneva che dell'utri era OT, quando è invece perfettamente IT dato che voleva riscrivere i libri per sminuire l'operato dei partigiani.
In risposta a chi tirava fuori presunte manipolazioni da parte da insegnanti che, per qualche strano motivo, sono TUTTE comuniste
Volevo solo far notare che per me è ben + grave manipolare tramite i mass-media tutta la popolazione di quello che fanno gli insegnanti di AMBO I COLORI POLITICI
Old 26-04-2008, 16:38   #211
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
che i fascisti si debbano nascondere (per me non dovrebbero esercene a giro, siamo nel 2008)è palese e ovvio e che i "rossi" come chiunque abbia aiutato la liberazione d'italia debbe festeggiare è altrettanto palese e ovviolimitare a chi festeggia la liberazione è un errore di fondo, tutti dovrebbero festeggiare ad eccezione dei fascisti è ovviocvd
I fascisti come i rossi si dovrebbero nascondere, per quello che rappresentano...
Old 26-04-2008, 16:41   #212
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
I fascisti come i rossi si dovrebbero nascondere, per quello che rappresentano...
perchè mai i comunisti italiani dovrebbero nascondersi?
Hai una minima idea di quanti partigiani comunisti siano morti per liberarci tutti?
Certo che se vai a manifestare il 25 aprile con una bandiera USA ed esprimendo tali ridicoli concetti mi pare anche normale che ci siano reazioni di sdegno.
Non certo per la bandiera, ma per il tuo atteggiamento che a quanto pare ritiene i partigiani comunisti il male al pari dei fascisti dai quali ci hanno liberato.
Old 26-04-2008, 16:44   #213
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Non la faccio lunga perché tiriamo notte: dicevi che c'è chi non riesce a distinguere uno del polo da uno di forza nuova, ma non mi pare che qui nessuno abbia scritto "è la stessa destra che...". Solo tu hai fatto un elenco assurdo accomunando tutta la sinistra sulla base di qualche atteggiamento o evento isolato.
Visto che sei consapevole che è un modo di fare stupido e infatti lo critichi, penso di non avere altro da aggiungere.
Quote:
La sinistra più penosa d'Europa ha il 30% dei consensi o poco più.
Non ha 3 televisioni.
Non si mette in sintonia con il rancore razzista di una fetta significativa del paese.
Non mette icone di Stalin negli uffici pubblici.
Quando ha governato non è stata in conflitto perpetuo con un altro organo dello stato.

Se vedi il rischio di un totalitarismo (o anche solo di una deriva autoritaria) da questa parte, vorrei che mi spiegassi dove e come.

Intendiamoci: è abbastanza difficile che oggi in Italia si realizzi un regime, ma se proprio si realizzerà penso che avrà un colore abbastanza prevedibile.
la sinistra più penosa d'Europa come la chiami tu ha nel corso dei decenni devastato questo paese
lo ha devastato nel senso comune
ma soprattutto in quello culturale e politico, financo morale
e se il PCI ha assunto storicamente un ruolo di deresponsabilizzazione collettiva (demagogicamente ha promosso e votato tutte le leggi di spesa, in particolare quelle non coperte dal punto di vista finanziaro), è stato però
anche un architrave della cosidetta prima repubblica
certo poi è diventata più "responsabile", di governo e ha lasciato le istanze più demagogiche e irresponsabili alle sue frange più estreme (che danni ne hanno comunque prodotto, vedasi per esempio il caso dell'emergenza spazzatura campania oppure il no-tav), ma insomma non si parla di una sinistra proprio di verginelli e quindi non farla passare per tale perchè così non è stata
quanto agli eventi o atteggiamenti isolati, bisogna vedere se di atteggiamenti isolati si tratta o piuttosto di vere e proprie sbornie ideologiche trattasi, che hanno anche creato fenomeni terroristici di vasta portata come negli anni 70 e che in qualche forma, seppur molto più limitata e circoscritta, perdurano sino ai giorni nostri
ogni tanto infatti spunta fuori qualche setta d'invasati rossi che crede di fare la rivoluzione accoppando professori universitari (Ruffilli, D'Antona, Biagi)
e siamo l'unico paese dell'occidente ad essere stati e soprattutto a esserlo ancor oggi in questa condizione
e io dico che questa condizione non è il frutto di un caso
von Clausewitz è offline  
Old 26-04-2008, 16:45   #214
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Hai una minima idea di quanti partigiani comunisti siano morti per liberarci tutti?
Certo che se vai a manifestare il 25 aprile con una bandiera USA ed esprimendo tali ridicoli concetti mi pare anche normale che ci siano reazioni di sdegno.
Non certo per la bandiera, ma per il tuo atteggiamento che a quanto pare ritiene i partigiani comunisti il male al pari dei fascisti dai quali ci hanno liberato.
Ridicolo concetto manifestare la mia gratitudine per il paese che ha contribuito di più a liberarci?????
I ragazzi "rossi" di oggi hanno ben poco da spartire con i partigiani anche comunisti dell'epoca, anche vedendo ciò che fanno...
Old 26-04-2008, 16:50   #215
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Ridicolo concetto manifestare la mia gratitudine per il paese che ha contribuito di più a liberarci?????
I ragazzi "rossi" di oggi hanno ben poco da spartire con i partigiani anche comunisti dell'epoca, anche vedendo ciò che fanno...
questo è il ridicolo concetto di cui sopra:
Quote:
Perchè stai accomunando i comunisti (tra cui erano compresi molti partigiani morti per la nostra libertà) e i fascisti la cui dittatura ci ha soggiogato per tutti quegli anni e ci ha ridotto in quello stato miserevole.
Stai accomunando liberatori e carnefici.
Questo imho rende ridicolo il concetto da te espresso dato che un carnefice è imho MOLTO diverso da uno che ti libera da quello stesso carnefice
Old 26-04-2008, 17:01   #216
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Non sappiamo se Togliatti fosse consapevole di ciò che faceva Stalin, ma di una cosa possiamo essere più che certi: Togliatti aveva accettato la spartizione del mondo avvenuta a Yalta ancora prima che avvenisse e si era convinto che in Italia ci volesse un governo di unità nazionale di tutte le forze antifasciste, così come in effetti è stato fino a che i socialcomunisti non sono stati espulsi dal governo.
Si può dire di tutto di Togliatti, ma certamente non fu né un rivoluzionario né un avventurista.

io invece dico che siccome Togliatti è stato abbastanza vicino a Stalin e non era certamente un ingenuo, di quello che faceva "il piccolo padre", ne era pienamente consapevole, magari si può dire che in quella fase storica non ebbe la forza per distaccarsene e prendere le distanze ((per farlo il PCI aspettò infatti il rapporto Khruscev sul culto della personalità e i crimini staliniani), ma insomma non mi far passare anche Togliatti per un "verginello"
non ho capito bene che vuol dire "accetto la spartizione di Yalta", se anche Yalta più che una spartizione fu piuttosto una presa d'atto di una spartizione già in atto e si limitò a comporre e trattare le controversie per evitare future frizioni rispetto a quello che stava avvenendo e soprattutto era già avvenuto, cosa vuoi che potesse fare Togliatti?
che rifiutasse questa spartizione senza che avesse i benchè minimi rapporti di forza reali per modificarla?
non disponendo di un esercito vero e proprio e avendo perso malamente le elezioni del 1948?
intanto sappiamo che rifiutò in toto l'alleanza atlantica e in seguito l'embrione di quella che sarebbe diventata la comunità economica europea, quindi in pratica rifiutò la scelta democratica occidentale
e a me tanto basta.......
von Clausewitz è offline  
Old 26-04-2008, 17:03   #217
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
capisco ma non bisogna fare di tutta un'ebra un fascio ...
Certo che tu sei proprio in tema
Cmq buon 25 aprile, anche se in ritardo
Valuk è offline  
Old 26-04-2008, 17:46   #218
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
si però se si vuol vedere la storia nella sua interezza bisogna anche dire, giusto per essere imparziali, che il fascismo probabilmente non sarebbe stato quello che è stato, qualora i vincitori della prima guerra non avesso provocato quel senso di vittoria mutilata.

Ed anche i comunisti post grande guerra hanno le loro colpe, certamente il biennio rosso per come è stato vissuto non poteva che avere come effetto quello di spingere verso il fascismo.

Va da se comunque che il fascismo è stato, per nostra fortuna, uno dei regimi più deboli (se paragonato al nazionalsocialismo o allo stalinismo).
Old 26-04-2008, 18:50   #219
SoleNeve
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Che poi la classe degli insegnanti, da quelli delle medie fino ai prof universitari, sia in netta maggioranza schierata da una ben precisa parte politica, è difficile da negare.
Ma proprio a nessuno è venuto in mente che proprio gli insegnanti siano schierati da una ben precisa parte politica proprio perché (in media) conoscono la Storia meglio degli altri?

Oggettività è quello che ci vuole, e per ottenerla bisogna documentarsi.
Purtroppo vedo che a molte persone non interessa nulla dell'oggettività, ma interessa soltanto avere ragione...
SoleNeve è offline  
Old 26-04-2008, 19:04   #220
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
non vedo perchè essere antifascisti vuol dire essere violenti, io con fascismo/nazismo non voglia avere nulla a che fare non voglio discutere con chi si professa tale non voglio vedere applicate le lore idee, ma per questo non faccio casino non fascio nulla non faccio risse, ieri ero a sant'anna e sono antifascista
Questo, per esempio, è razzismo ideologico, violenza ideologica, non fisica, ma pur sempre un modo per essere violenti.
Qualsiasi cosa si professi ANTI qualcosa non può che avere un fondo di violenza ideologica.
L'anti-qualcosa va bene nelle guerre civili.
Se sei sicuro delle tue idee, se pensi che le tue idee siano abbastanza forti da non subire 'violenza' (quindi non essere surclassate da altre idee), non puoi permetterti di avere paura di confrontarti (in maniera civile, si intende) con chi ha un'idea diversa dalla tua, per quanto astrusa o inacettabile (secondo il tuo punto di vista) questa possa essere.

Il rifiuto del confronto appartiene a idee intrinsecamente deboli, che hanno bisogno di un qualsiasi tipo di violenza (ripeto: da quella prettamente ideologica fino a quella fisica).
L'ANTI-qualcosa è il principio di tutti i mali.
In particolare, qui, l'ANTI-fascismo ha impedito la pacificazione nazionale (in quanto idea imperante nel post 1945).
IL Fascismo e l'Anti-fascismo, al momento, ripeto, sono la peggiore fonte -politica- di violenze ideologiche (e purtroppo non) che abbiamo in italia.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian