|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
*
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
|
|
|
|
#183 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Quote:
L'antifascismo è un fatto storico, come la Resistenza. Oggi anti-fascismo suona come anti-stupidismo o anti-criminismo... ossia suona ridicolo. E poi non mi risulta che ci siano valori che cominciano per anti-. Che sono, valori definiti in negativo? Poi uno si chiede perchè il resto del mondo è andato avanti e noi siamo rimasti al palo. |
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poichè il fascismo è basato su valori FASCISTI, non vedo perchè basarsi su valori opposti a quelli del fascismo sarebbe diverso. Un valore opposto alla dittatura è ad esempio la democrazia. Quindi, essendo la nostra repubblica basata sulla democrazia, stando a quanto dice la costituzione, allora è basata su un valore anti-fascista, in quanto OPPOSTO a quello fascista della dittatura.
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
quindi non arrampichiamoci sugli specchi, è tutto un pretesto per permettere a certi frustrati di ritirare fuori le solite storie trite e ritrite condite da qualche bandiera di troppo se proprio lo volete, tirate fuori la resistenza antidemocratica, che potrebbe avere un senso. ma decadrebbe il festival del rosso, quindi non verrà mai fatto. patetico notare come una festa nazionale sia stata politicizzata fino alla fine. e poi ci si lamenta anche e ci si stracciano le vesti se qualcuno non festeggia? io NON festeggio e me ne vanto, fino quando i rossi non molleranno l'occasione per fare le loro pagliacciate per me il 25 rimane un giorno extra di vacanza. e non sono il soloa pensarla così.
|
|
|
|
#186 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
peccato che la storia dell'italia abbia avuto la dittatura del fascismo e non altre. Ed è la resistenza a quella dittatura che viene ricordata in quanto fondamento e mito fondante della repubblica Italiana.
Esattamente come la francia celebra il 14 luglio o gli Usa l'indipendence day. Triste che ci sia tanta gente senza memoria storica e senza nessun orgoglio nazionale.... Per di piu a destra bah |
|
|
|
|
#187 | ||
|
Senior Member
|
Dove ho detto questo?
io ho detto chiaramente che il FASCIMO era basato sulla DITTATURA, quindi l'ANTI-FASCISMO è basato sulla DEMOCRAZIA. mi pare *lievemente* diverso dalle parole che mi hai messo in bocca Quote:
Ti sembra coerente che ci possano essere delle persone di destra che si rispecchiano ancora negli ideali fascisti, che festeggiano la caduta del fascismo? A me no. E infatti loro non lo fanno. Che poi a loro si aggiungono tutti quelli che ritengono la liberazione una festa "comunista", dove per "comunista" intendono tutto ciò che sta a sinistra di berlusconi, non mi pare che la colpa sia dei "comunisti". La Moratti era LIBERISSIMA di festeggiare la festa della liberazione. Però, guarda caso, non l'ha mai fatto per tutta la vita tranne in occasione della campagna elettorale, presentandosi con il padre partigiano. Questa è coerenza secondo te? Per me è solo l'ennesimo esempio della tanto italica abitudine di agire come le banderuole giusto per trarne vantaggio. Quote:
Liberissimo di farlo. Tanto tra un pò grazie a Dell'Utri saranno in pochi a ricordare chi fossero i partigiani
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
|
Quote:
Quindi la frase "ci saranno antifascisti finchè ci saranno persone che affermano l'esistenza dei fascisti" era semplicemente una provocazione. Perchè anche tra 200 anni, conoscendo un paese come il nostro, ci sarà ancora qualcuno, parte di un ben preciso schieramento politico, a cui farà comodo inneggiare a "valori" come l'antifascismo. Sai, 2 votarelli ancora si tirano su con queste fesserie.
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
|
Molto IT questa affermazione. Chi è che politicizza il 25 Aprile? Chi si rifa ad ideali fascisti (4 coglioni) o qualcuno che lo utilizza come l'ennesima occasione per tirare fuori cose che non c'entrano niente? Oppure Dell'Utri c'entra? Boh, magari c'entra e io non lo so..
|
|
#190 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
A meno che non si abbia un'età tale da aver partecipato, indirettamente e non, ai fatti di quegli anni. Quelle etichette hanno senso solo su perone over 65 (se vogliamo considerare anche chi era bambino in quegli anni).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Member
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Solo è che se non hai in camera il poster di Tito e non vai in piazza ad inneggiare le Foibe 'oggi come allora' non sei degno di. Figurasi, portare una bandiera americana in piazza, che avranno mai fatto per noi, loro, il 25 aprile ?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#193 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() nb: risparmiaci grazie la solita storiella sul comunismo italiano "buono" che non ha mai convinto nessuno Quote:
la moratti ha fatto benissimo a non andare, visto cosa è successo l'altr'anno, esempio lampante di come molti che predicano la democrazia non sono altro che fascisti di colore rosso, ignoranti e spregevoli e meritevoli della stessa repressione che loro invocano contro la controparte che di diverso ha solo il colore Quote:
ps. non ti preoccupare che di sudicie insegnanti che tenteranno di rimaneggiare la storia a loro modo ce ne saranno sempre, dell'utri o meno. il revisionismo storico silenzioso fatto da insegnanti schierate è un serio problema, altro che dell'utri. massimo disprezzo per questa gentaglia, altro che dell'utri parola di uno che ha avuto insegnati che bellamente han saltato la rivoluzione russa e han profuso mesi e mesi a cantare quanto cattivi fossero i camerata senza mai dire nulla contro i compagni. condendo il tutto poi con lavate di cervello sul sociale e sull'islam. peccato che ste cose le si realizzino in ritardo, altrimenti una bella randellata sulla testa di sti soggetti non potrebbe che giovare
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
questo 3d trasuda vergognosamente di "nostalgia" e non lo volete ammettere... |
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo thread trasuda anche vergognosamente di fascismo rosso
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
a cosa devo sto sarcasmo? cè gente veramente convinta che i rossi debbano andare in giro tronfi ed orgogliosi e i fascisti si debbano nascondere? ribadisco che non ho mai avuto problemi a dire come la penso
e se trovo le posizioni dei fascisti odierni abbastanza fuori dal mondo, fondamentalmente mi sono indifferenti, mi diventano simpatici quando vanno a fare festa con i centri sociali Quote:
|
|
|
|
#199 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
oddio ... grande Fabio ... insisti ancora un po' e chiuderanno il topic.
Che vergogna. Ma soprattutto .. che tristezza. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.

"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."